Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 19:22   #281
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi! ho letto nelle recensioni di chi possiede la 710 sul sito dpreview che almeno due lamentano il fatto che non e' possibile cancellare una foto appena fatta.......mi spiego meglio : faccio una foto , la vedo sul monitor e non mi piace......per cancellarla devo andare nel menu riproduzione e da li individuarla, e cosi posso cancellarla....insomma e' vero che non si puo' immediatamente cancellare una foto?.....rispondetemi grazie!
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:49   #282
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
faccio una foto, la vedo , mi fa schifo, schiaccio il tastino +/-, confermo l'eliminazione e la elimino senza pietà.

Gente che non si legge il manuale e che poi si lamenta
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:47   #283
Martin84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio...

Quote:
Originariamente inviato da man
ok mi sono convinto per la CANON A710 IS
Un ultima cosa come scheda aggiuntiva volevo prendere una SD da 1 GB, che differenza cè tra le varie Sandisk SD EXTREME III e Sandisk SD ULTRA II? quale miglior prezzo prestazioni?

Come negozio avrei individuato:
rebelio
pixmaia
dsc italia
quale mi consigliate?

ciao e grazie
Io ho acquistato la SD ultraII 2GB da DCSitalia (nn DSC!)...prezzo 60.90 euro in spedizione pagando in contrassegno (altrimenti togli altri 4 euro dal prezzo). Ordine inviato domenica sera, ricevuto martedì pomeriggio, merce perfetta, niente da dire. Io te lo consiglio...
Martin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 19:46   #284
Martin84
Junior Member

Curiosità per tutti...!!!!

Faccio una domanda stupida? Io ho una A710 IS...se per caso, per puro caso eh, la macchina dovesse accendersi accidentalmente nella custodia, e l'obiettivo non trova lo spazio per allungarsi...cosa succede? Si rompe tutto o c'è qualche meccanismo di sicurezza...datemi le vostre opinioni...è solo una curiosità!
Grazie a tutti
Old 16-11-2006, 19:55   #285
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Martin84
Faccio una domanda stupida? Io ho una A710 IS...se per caso, per puro caso eh, la macchina dovesse accendersi accidentalmente nella custodia, e l'obiettivo non trova lo spazio per allungarsi...cosa succede? Si rompe tutto o c'è qualche meccanismo di sicurezza...datemi le vostre opinioni...è solo una curiosità!
Grazie a tutti
MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI permetti che questo avvenga

un consiglio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 20:45   #286
Martin84
Junior Member

Per caso...

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI permetti che questo avvenga

un consiglio
Per caso a te è già successo???
Spero che nn accada mai, ma nel caso accadesse dici che si rompe tutto?
Old 16-11-2006, 20:54   #287
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per caso a te è già successo???
Spero che nn accada mai, ma nel caso accadesse dici che si rompe tutto?
Le Canon sono particolarmente sensibili a questo, Internet è pieno dello sciagurato codice di errore che compare quando il meccanismo delle lenti si inceppa, purtroppo l'accendere la camera dentro la sua custodia è uno dei principali artefici di questo (dopo le cadute accidentali, probabilmente).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 21:56   #288
fabiaccio74
Bannato

ragazzi , ma non vi siete accorti che la levetta che serve per azionare lo zoom e' poco sporgente? se non si asciuga perfettamente la levetta e anche il dito....il dito scivola! questo vuol dire che per fotografare in estate bisogna portarsi i fazzoletti dietro! questo secondo me e' un difetto!
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:38   #289
Martin84
Junior Member

Beh...

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Le Canon sono particolarmente sensibili a questo, Internet è pieno dello sciagurato codice di errore che compare quando il meccanismo delle lenti si inceppa, purtroppo l'accendere la camera dentro la sua custodia è uno dei principali artefici di questo (dopo le cadute accidentali, probabilmente).
Allora speriamo in bene MicheleZ...se mi dovesse succedere sentirai un ululato che si estenderà per mezza Italia!!!!!!!!
Old 16-11-2006, 22:42   #290
Martin84
Junior Member

Se posso permettermi...

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74
ragazzi , ma non vi siete accorti che la levetta che serve per azionare lo zoom e' poco sporgente? se non si asciuga perfettamente la levetta e anche il dito....il dito scivola! questo vuol dire che per fotografare in estate bisogna portarsi i fazzoletti dietro! questo secondo me e' un difetto!
Io l'ho acquistata da poco, ma se adesso dobbiamo proprio tirarli fuori i difetti ben venga...mi sembra esagerato dire che il dito scivola, io non sono certo un jeco, eppure il mio dito nn è mai scivolato...se vogliamo trovare un difetto alla A710 IS possiamo criticare la bassa risoluzione dello schermo LCD, difetto pure questo trascurabile, l'importante è che le foto vengano bene...Io rispetto la tua opinione su questa benedetta levetta dello zoom...però io nn ho rilevato assolutamente questo problema...
Old 17-11-2006, 00:13   #291
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Grazie a tutti
Personalmente non mi è mai capitato, ad ogni modo se vuoi evitare che possa succedere, basta lasciare la levetta sul "play" invece che in posizione di ripresa(che dovrebbe essere quasi automatico: insomma, uno scatta una foto, vede com'è e se va bene spegne, non è che riporta la leva in posizione di ripresa in genere). In questo modo anche se si dovesse accendere accidentalmente, il peggio che ti capita è che si accenda il monitor lcd, ma l'obiettivo rimane chiuso
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 23:03   #292
Martin84
Junior Member

UN GENIO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Warmaster
Personalmente non mi è mai capitato, ad ogni modo se vuoi evitare che possa succedere, basta lasciare la levetta sul "play" invece che in posizione di ripresa(che dovrebbe essere quasi automatico: insomma, uno scatta una foto, vede com'è e se va bene spegne, non è che riporta la leva in posizione di ripresa in genere). In questo modo anche se si dovesse accendere accidentalmente, il peggio che ti capita è che si accenda il monitor lcd, ma l'obiettivo rimane chiuso
Ma cosa posso dirti...io nn ci avevo proprio pensato...mi sento quasi un pirla a nn averci pensato...beh, ti ringrazio x l'indicazione che forse mi ha salvato da danni irreparabili...come ho fatto a nn arrivarci da solo...boh...che male ci sono rimasto!!!!
Old 17-11-2006, 23:06   #293
Martin84
Junior Member

Chi di voi lo sa?

Se mettete la A710 IS in modalità P e schiacciate il pulsante come per mettere a fuoco, e prima di scattare, schiacciate (tenendo premuto il tasto detto prima) il tasto +/-, compare un asterisco in basso a sinistra...a cosa serve???? Grazie a chi mi risponderà!!!

...warmaster...un genio...
Old 18-11-2006, 01:22   #294
Warmaster
Member

Quote:
Se mettete la A710 IS in modalità P e schiacciate il pulsante come per mettere a fuoco, e prima di scattare, schiacciate (tenendo premuto il tasto detto prima) il tasto +/-, compare un asterisco in basso a sinistra...a cosa serve???? Grazie a chi mi risponderà!!!

Sai che non lo so? Scatto praticamente sempre in manuale e non c'avevo mai fatto caso... Nemmeno nel manuale è riportato mi pare
Old 18-11-2006, 06:52   #295
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Quote:

Se premi a meta il pulsante di scatto la macchina legge la messa a fuoco e tempo di esposizone.

Se continui a tener premuto a metà il pulsante di scatto e cambi inquadratura la macchina tiene bloccata la messa a fuoco ma continua a rileggere ed a cambiare il tempo d'esposizione.

Se invece , con il pulsante di scatto sempre a metà corsa, premi +/- blocchi su quel valore il tempo d'esposizione e l'asterisco sta appunto a ricordarti che il tempo di esposizione è stato bloccato.
Per sbloccarlo ripremi +/-

Se poi vuoi bloccare la messa a fuoco ma hai fisicamente bisogno di rilasciare il pulsante di scatto prima di scattare, premi MF, ti apparira l'icona MF a ricordarti che la messsa a fuoco è stata bloccata.
Per sbloccarla ripremi MF.

Ma l'avete letto il manuale?
Old 19-11-2006, 20:18   #296
Warmaster
Member

Lol... Il manuale l'ho letto più o meno, considerando il fatto che è in pdf e non è comodissimo da leggere sul pc. Una domanda la voglio fare io, adesso... Ho provato a fargli creare una cartella, ma non c'è verso: appare il simbolino in basso a destra, ma quando le vado a scaricare sul pc mi da tutte le immagini nella cartella principale e a conti fatti non crea proprio nessuna cartella. Idee?
Old 19-11-2006, 21:46   #297
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Città: Roma
Tra una a710 e un ixus 850 quale mi consigliereste?

Prendendo in cosiderazione che la ixus ha un obbiettivo piu grandangolare,cosa che mi garba parecchio
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 22:12   #298
Martin84
Junior Member

Quote:
Sai che non lo so? Scatto praticamente sempre in manuale e non c'avevo mai fatto caso... Nemmeno nel manuale è riportato mi pare

Kophangan ci ha illuminati...il libretto d'istruzioni l'avevo letto molto, molto velocemente pure io...grazie!
Old 20-11-2006, 17:44   #299
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Quote:
Lol... Il manuale l'ho letto più o meno, considerando il fatto che è in pdf e non è comodissimo da leggere sul pc. Una domanda la voglio fare io, adesso... Ho provato a fargli creare una cartella, ma non c'è verso: appare il simbolino in basso a destra, ma quando le vado a scaricare sul pc mi da tutte le immagini nella cartella principale e a conti fatti non crea proprio nessuna cartella. Idee?
No, non crea fisicamente una nuova cartella, si limita a cambiare il nome delle immmagini ripartendo a chiamarle da IMG0001 ed aggiungendo _2, _3 alla fine del nome e, quando le scarichi, in effetti, le trovi mischiate.
Certo che alla canon potevano anche sbattersi un filino di più a fare sta cosa .....
Old 21-11-2006, 07:04   #300
jack.72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Comunque sono finite ovunque !!!
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian