Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 13:51   #6141
WoLF86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Hai installato qualche utility per contollare lo stato della batteria?
Come sempre consiglio SIW. Però se trovi altro va bene comunque.
Controlla i dati che ti danno.

C'è nessuno nelle vicinanze che può presartene una per provare a vedere da cosa dipende?

Hai fatto qualche cambio di sistema operativo o di driver? La spia credo sia in parte gestita.
Uso WinXP da tempo in dual boot con Ubuntu, nessun cambio recente di driver, su Ubuntu la situazione è la stessa, e la batteria resta in carica anche da spento.
SIW riporta gli stessi identici dati che trovo in NHC, e purtroppo al momento non posso rimediare un'altra batteria uguale.
WoLF86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 12:04   #6142
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Dai dati non sembra andata.

Vorrei capire una cosa però : arrivata lì comincia ad andare a batteria il pc oppure riconosce ancora l'AC e tiene l'AC come fonte di energia? La batteria non "scende"?

Prova a installare battery bar...dovrebbe darti qualche informazioni in più tipo lo stato di carica e il tasso di carica/scarica (a meno che non sia quello scritto nella voce Battery charge di NHC), cosi vediamo se sta caricando o no.

Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui .

Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:57   #6143
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da mark1985 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema cn il mio Asus.
Ho scaricato la copia gratuita di win7 a 32bit da un sito convenzionato cn l'univ. Federico 2° di Napoli. Ho masterizzato la copia su un dvd utilizzando CdBurnerXp facendo "masterizza immagine iso". Riavvio il pc facendolo partire in boot........parte win7.....metto installazione personalizzata.....e quando parte l'installazione vera e propria compare un messaggio dove dice ke è impossibile estrarre il file di win7. Ho sbagliato masterizzazione?Inoltre l'ho convertito anke in NTFS, visto ke me l'ha imposto.
E' evidente che il problema è del cd!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:01   #6144
WoLF86
Member

Quote:
Dai dati non sembra andata.

Vorrei capire una cosa però : arrivata lì comincia ad andare a batteria il pc oppure riconosce ancora l'AC e tiene l'AC come fonte di energia? La batteria non "scende"?

Prova a installare battery bar...dovrebbe darti qualche informazioni in più tipo lo stato di carica e il tasso di carica/scarica (a meno che non sia quello scritto nella voce Battery charge di NHC), cosi vediamo se sta caricando o no.
Riconosce ancora l'AC e la tiene come fonte di energia mentre (tenta di continuare la) carica. La batteria in questo stato non scende, ma il problema è che dovrebbe salire al 100% e poi terminare la carica!

Il tasso di ricarica in NHC è quello che hai indicato, ed è quasi sempre a +0,165 W, qualche volta +0,225, qualche altra non viene indicato (e quindi non carica); in generale, arrivata al livello in cui non va più avanti, sono valori molto piccoli, quasi nulli, che forse potrebbero corrispondere ai Watt forniti dalla batteria (non so come funzioni, ma ipotizzo che una minima parte dell'energia venga fornita anche dalla batteria) e riaccumulati. BatteryBar riporta un valore costante di 0 mW. Non so cosa pensare...

Ultima modifica di WoLF86 : 13-09-2010 alle 17:40.
Old 14-09-2010, 18:48   #6145
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Hai possibilità di controllarla con un tester?

Avrei anche un suggerimento. Però fallo solo se vuoi prenderti la responsabilità di farlo. E' il mio desclaimer

Lasci scaricare la batteria fino alla fine, cioè fino a quando il pc va in standby. A quel punto lasci il pc così per almeno una notte.Poi riprova ad attaccarlo.
In pratica è un suggerimento che mettono sul sito apple per fare in modo che il chip della batteria si renda conto dello stato effettivo della batteria....

TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:19   #6146
WoLF86
Member

Quote:
Hai possibilità di controllarla con un tester?

Avrei anche un suggerimento. Però fallo solo se vuoi prenderti la responsabilità di farlo. E' il mio desclaimer

Lasci scaricare la batteria fino alla fine, cioè fino a quando il pc va in standby. A quel punto lasci il pc così per almeno una notte.Poi riprova ad attaccarlo.
In pratica è un suggerimento che mettono sul sito apple per fare in modo che il chip della batteria si renda conto dello stato effettivo della batteria....
Allora, aggiorno la situazione. Ho seguito il tuo suggerimento e stamattina il livello di carica si è bloccato al 95%.

Ho riacceso il notebook poco fa ma, dimenticando di attaccare l'AC, ho fatto scendere di poco il livello di carica e successivamente l'ho ricollegato alla rete elettrica (so che così la batteria si stressa diminuendone il ciclo di vita, ma vabbè, non sarà tanto peggio di tenerla perennemente in carica!) e con mia sorpresa, il livello di carica si è attestato al 97%...
Non contento, ho riscollegato volutamente la presa elettrica e ricollegato dopo qualche istante: ebbene, è arrivato finalmente al 100% (seppur in un tempo sospettosamente brevissimo) e il maledetto led rosso si è spento!

Chissà se le prossime ricariche andranno a buon fine... sarà il caso di effettuare una nuova ricalibrazione della batteria (tenendo presente che l'ho fatta appena qualche giorno fa, quando non riuscivo a portare a termine la carica)?
Per il tester, controllerò più tardi...
Old 15-09-2010, 18:25   #6147
WoLF86
Member

Quote:
Ragazzi datemi una mano ke sn in alto mare!
Ho scaricato anke nero lite 10 e ho provato a masterizzare cn quello, l'immagine iso di win 7. Questa volta nn me lo fa partire proprio! Come devo fare?
Per caso hai il famigerato masterizzatore TSST (vedi prima pagina)? Prova a masterizzare da un altro pc, il problema potrebbe essere il masterizzatore.

Ultima modifica di WoLF86 : 15-09-2010 alle 18:28.
Old 27-09-2010, 14:10   #6148
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
Se qualcuno è interessato, vendo i due banchi di ram da 1GB del mio A6VA:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2253937
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 08:37   #6149
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Ragazzi ho installato il win7 x86!
Alcuni driver ancora nn li ho installati, tipo il driver della camera e "periferica sistema di base" che non ho la benchè minima idea.
Ora il problema sussiste quando vedo i video in streaming, tipo You Tube, vanno a tratti indifferentemente dall'essere caricati o meno. Me ne accorgono anche dalle pubblicità dei siti web che a volte vanno a tratti. Premetto che quando vedo film, già caricati sul pc, non m dà alcun tipo di problemi.
E' un problema di scheda grafica? Di processore? Dei driver non installati?
Eh, come facciamo a capirlo?
Ma mentre installavi eri collegato a internet con la LAN?
Se ti mancano driver potrebbe essere normale il comportamento del tuo pc.
Hai seguito la guida per installare win7?

Old 11-10-2010, 11:35   #6150
Chuck Bardowski
Junior Member

L'Avatar di Chuck Bardowski

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Lecce
Ciao a tutti,ho urgente bisogno che qualche esperto mi risponda alla mia domanda. Ho un problema con il mio notebook Asus A6Va- Q021H, il problema è che quando lo accendo il pc si blocca, restano accese tutte le spie che si trovano sotto il pulsante di accensione,in pratica non va avanti per caricare Windows. Qualcuno mi può spiegare per favore cosa è successo.

Grazie aspetto una vostra risposta al più presto.
Chuck Bardowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:56   #6151
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
ho un asus modello A6Q00VA penso rientri sotto questo post praticamente ho la web cam che è installata nelle periferiche ma nn funziona,la bison camera,e in più c'è una periferica UGPZ che non capisco cos'è ho trovato nelle pagine precedenti che forse è il bluetooth ma nei dettagli dei driver mi dice : USB\VID_044E&VID_3001\5&3AA4D0D7&0&1
avete suggerimenti driver da consigliarmi da quelli del sito asus non è andata. perchè mi da dei driver per la bison camera USB\\VID 0402 CHE SON QUELLI DEL SITO MA NON VA...ditemi...
Old 21-10-2010, 08:50   #6152
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Ho scaricato il pacchetto driver della Bison ma nn riesco a installarla perchè nn trovo il file di installazione, se me lo dici!
Cosa vuol dire che non trovi il file di installazione?
Setup.exe?

Quote:
Originariamente inviato da Chuck Bardowski Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho urgente bisogno che qualche esperto mi risponda alla mia domanda. Ho un problema con il mio notebook Asus A6Va- Q021H, il problema è che quando lo accendo il pc si blocca, restano accese tutte le spie che si trovano sotto il pulsante di accensione,in pratica non va avanti per caricare Windows. Qualcuno mi può spiegare per favore cosa è successo.
Grazie aspetto una vostra risposta al più presto.
Mia opinione (ed esperienza): GPU che ti ha salutato.

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ho un asus modello A6Q00VA penso rientri sotto questo post praticamente ho la web cam che è installata nelle periferiche ma nn funziona,la bison camera,e in più c'è una periferica UGPZ che non capisco cos'è ho trovato nelle pagine precedenti che forse è il bluetooth ma nei dettagli dei driver mi dice : USB\VID_044E&VID_3001\5&3AA4D0D7&0&1
avete suggerimenti driver da consigliarmi da quelli del sito asus non è andata. perchè mi da dei driver per la bison camera USB\\VID 0402 CHE SON QUELLI DEL SITO MA NON VA...ditemi...
Per la WebCam: Di che sistema operativo stai parlando?!?!? Per caso hai seguito la mia guida in firma? Cosa significa non funziona?

Per il BT: anche se c'è scritto USB potrebbe essere il BT. Il pc vede alcune periferiche come USB, interne. Anche la webcam è vista come USB.

Old 21-10-2010, 09:25   #6153
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
la mia batteria dopo circa 12 ore di carica è sempre ferma al 16%

è morta?
ci sono possibilità di salvarla?
help me

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:53   #6154
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
la mia batteria dopo circa 12 ore di carica è sempre ferma al 16%

è morta?
ci sono possibilità di salvarla?
help me
Prova a leggere da pag 302 per vedere se risolvi qualcosa.

Aggiungo che le batterie non sono eterne e anche loro ad una certa ora voglio andare in pensione

Old 21-10-2010, 09:59   #6155
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Prova a leggere da pag 302 per vedere se risolvi qualcosa.

Aggiungo che le batterie non sono eterne e anche loro ad una certa ora voglio andare in pensione
grazie dei suggerimenti
sarebbe la seconda che faccio fuori

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:56   #6156
zuzudom
Senior Member

L'Avatar di zuzudom

Città: Roma
se a qualcuno può interessare vendo un a6va-q021h smembrato sul mercatino

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2266146

Ultima modifica di zuzudom : 21-10-2010 alle 16:11.
zuzudom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:38   #6157
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Cosa vuol dire che non trovi il file di installazione?
Setup.exe?

Mia opinione (ed esperienza): GPU che ti ha salutato.

Per la WebCam: Di che sistema operativo stai parlando?!?!? Per caso hai seguito la mia guida in firma? Cosa significa non funziona?

Per il BT: anche se c'è scritto USB potrebbe essere il BT. Il pc vede alcune periferiche come USB, interne. Anche la webcam è vista come USB.
sistema operativo windows xp,per la web ho risolto per l'altra periferica che ci metto?cmq dov'è la tua guida me la posti
Old 23-10-2010, 02:23   #6158
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
grazie dei suggerimenti
sarebbe la seconda che faccio fuori
azz!!
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
sistema operativo windows xp,per la web ho risolto per l'altra periferica che ci metto?cmq dov'è la tua guida me la posti
E' in firma e riguarda windows 7.
Ma tra le periferiche ti compare installato il BT?Se non t compare allora è quello.

Old 23-10-2010, 19:47   #6159
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Non vorrei andare off topic, come scritto in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2267141 nella sezione mercatino cerco scheda madre funzionante per asus a6000, ancora meglio se A6VA..
Grazie..
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:04   #6160
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Qualche pagina fa parlavo del REBALLING della scheda video per far tornare a funzionare il computer! Mi è rimasto il pallino in testa. Devo solo cercare dove farlo.
E a vedere il video si comprende che la scheda grafica si può togliere anche se con un pò di tecniche del mestiere. Solo dubito si possa sostituire. Si può solo sistemarla.

http://www.youtube.com/watch?v=i-iBj...eature=related

Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian