|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6141 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() SIW riporta gli stessi identici dati che trovo in NHC, e purtroppo al momento non posso rimediare un'altra batteria uguale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dai dati non sembra andata.
Vorrei capire una cosa però : arrivata lì comincia ad andare a batteria il pc oppure riconosce ancora l'AC e tiene l'AC come fonte di energia? La batteria non "scende"? Prova a installare battery bar...dovrebbe darti qualche informazioni in più tipo lo stato di carica e il tasso di carica/scarica (a meno che non sia quello scritto nella voce Battery charge di NHC), cosi vediamo se sta caricando o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6144 | |
Member
|
Quote:
Il tasso di ricarica in NHC è quello che hai indicato, ed è quasi sempre a +0,165 W, qualche volta +0,225, qualche altra non viene indicato (e quindi non carica); in generale, arrivata al livello in cui non va più avanti, sono valori molto piccoli, quasi nulli, che forse potrebbero corrispondere ai Watt forniti dalla batteria (non so come funzioni, ma ipotizzo che una minima parte dell'energia venga fornita anche dalla batteria) e riaccumulati. BatteryBar riporta un valore costante di 0 mW. Non so cosa pensare... Ultima modifica di WoLF86 : 13-09-2010 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6145 |
Senior Member
|
Hai possibilità di controllarla con un tester?
Avrei anche un suggerimento. Però fallo solo se vuoi prenderti la responsabilità di farlo. E' il mio desclaimer ![]() Lasci scaricare la batteria fino alla fine, cioè fino a quando il pc va in standby. A quel punto lasci il pc così per almeno una notte.Poi riprova ad attaccarlo. In pratica è un suggerimento che mettono sul sito apple per fare in modo che il chip della batteria si renda conto dello stato effettivo della batteria.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6146 | |
Member
|
Quote:
Ho riacceso il notebook poco fa ma, dimenticando di attaccare l'AC, ho fatto scendere di poco il livello di carica e successivamente l'ho ricollegato alla rete elettrica (so che così la batteria si stressa diminuendone il ciclo di vita, ma vabbè, non sarà tanto peggio di tenerla perennemente in carica!) e con mia sorpresa, il livello di carica si è attestato al 97%... Non contento, ho riscollegato volutamente la presa elettrica e ricollegato dopo qualche istante: ebbene, è arrivato finalmente al 100% (seppur in un tempo sospettosamente brevissimo) e il maledetto led rosso si è spento! ![]() Chissà se le prossime ricariche andranno a buon fine... sarà il caso di effettuare una nuova ricalibrazione della batteria (tenendo presente che l'ho fatta appena qualche giorno fa, quando non riuscivo a portare a termine la carica)? Per il tester, controllerò più tardi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6147 |
Member
|
Per caso hai il famigerato masterizzatore TSST (vedi prima pagina)? Prova a masterizzare da un altro pc, il problema potrebbe essere il masterizzatore.
Ultima modifica di WoLF86 : 15-09-2010 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6148 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se qualcuno è interessato, vendo i due banchi di ram da 1GB del mio A6VA:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2253937
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6149 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mentre installavi eri collegato a internet con la LAN? Se ti mancano driver potrebbe essere normale il comportamento del tuo pc. Hai seguito la guida per installare win7? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6150 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Lecce
|
Ciao a tutti,ho urgente bisogno che qualche esperto mi risponda alla mia domanda. Ho un problema con il mio notebook Asus A6Va- Q021H, il problema è che quando lo accendo il pc si blocca, restano accese tutte le spie che si trovano sotto il pulsante di accensione,in pratica non va avanti per caricare Windows. Qualcuno mi può spiegare per favore cosa è successo.
Grazie aspetto una vostra risposta al più presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6151 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
ho un asus modello A6Q00VA penso rientri sotto questo post praticamente ho la web cam che è installata nelle periferiche ma nn funziona,la bison camera,e in più c'è una periferica UGPZ che non capisco cos'è ho trovato nelle pagine precedenti che forse è il bluetooth ma nei dettagli dei driver mi dice : USB\VID_044E&VID_3001\5&3AA4D0D7&0&1
avete suggerimenti driver da consigliarmi da quelli del sito asus non è andata. perchè mi da dei driver per la bison camera USB\\VID 0402 CHE SON QUELLI DEL SITO MA NON VA...ditemi...
![]() |
#6152 | |||
Senior Member
|
Quote:
Setup.exe? Quote:
Quote:
Per il BT: anche se c'è scritto USB potrebbe essere il BT. Il pc vede alcune periferiche come USB, interne. Anche la webcam è vista come USB. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6153 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
la mia batteria dopo circa 12 ore di carica è sempre ferma al 16%
![]() è morta? ci sono possibilità di salvarla? help me ![]()
![]() |
#6154 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che le batterie non sono eterne e anche loro ad una certa ora voglio andare in pensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6155 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]() sarebbe la seconda che faccio fuori ![]()
![]() |
![]() |
#6156 |
Senior Member
Città: Roma
|
se a qualcuno può interessare vendo un a6va-q021h smembrato sul mercatino
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2266146
![]() ![]() Ultima modifica di zuzudom : 21-10-2010 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6158 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma tra le periferiche ti compare installato il BT?Se non t compare allora è quello. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6159 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
|
Non vorrei andare off topic, come scritto in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2267141 nella sezione mercatino cerco scheda madre funzionante per asus a6000, ancora meglio se A6VA..
Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6160 |
Senior Member
|
Qualche pagina fa parlavo del REBALLING della scheda video per far tornare a funzionare il computer! Mi è rimasto il pallino in testa. Devo solo cercare dove farlo.
E a vedere il video si comprende che la scheda grafica si può togliere anche se con un pò di tecniche del mestiere. Solo dubito si possa sostituire. Si può solo sistemarla. http://www.youtube.com/watch?v=i-iBj...eature=related |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.