|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4061 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti...ho un problema credo grave ma spero risolvibile!
IL mio A6va non si accende più ne' con la batteria ne' con l'elettricita'. Appena inserisco l'alimentatore sia con la batteria inserita sia senza batteria mi lampeggia il led batteria (normalmente dovrebbe essere fisso fino alla carica) ma il pc non si accende. Inoltre la batteria che è scarica non si carica per niente. L'unico modo per accenderlo e' togliere la batteria per un po', reinserirla in modo tale che con quel minimo di carica riesce ad avviarsi e subito inserire l'alimentatore. In questo caso funziona ma lampeggia sempre il led e non si carica. IL fatto è che appena si esaurisce anche quel minimo di carica non potro' piu' accenderlo. Che cosa puo' essere successo? Puo' essere il fatto che ho continuato ad utilizzare il pc a batteria quasi esaurita anche dopo il messaggio di inserire l'alimentatore? Infatti l'ho avviato altre 2 volte con un minimo di carica fino a quando si e' spento senza salvare dati e da allora non si è piu' acceso. Confidando in una vostra risposta mi dispero in silenzio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4062 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
grande robin senza la tua illuminazione non avrei mai risolto il problema.... è proprio questo il bello di sto forum.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
- schermate bianche sparite. - webcam funzionante. - masterizzatore cambiato con un Matsushita. Mi resta da controllare che il masterizzaotre ora funge come dovrebbe.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4066 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
vale anche per kubuntu questa guida?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La parte che, in quel thread, ho scritto io è riferita a kde, il resto è totalmente generico ed applicabile a ubuntu/kubuntu/edubuntu/xubuntu o anche in generale a debian. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4068 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Acquisto Q021H
Ciao a tutti ^_^
Sono alla ricerca di un portatile e la mia scelta si e` ormai quasi definitivamente diretta su questo modello Asus, dato che Yonah non mi da' molto affidamento (primo fra tutti il bug USB)...e dato che comunque ho un budget limitato e questo portatile lo si trova ormai a un prezzo decisamente vantaggioso ![]() Quello che voglio chiedervi e`: dato che il negozio non e` esattamente a portata di mano, visto che sta a Clusone (bg) e tempo d'andar li` non ne ho, mi dite se c'e' modo di controllare se mi stanno rifilando un esemplare della serie "sfigata" o uno a posto? Leggevo in prima pagina che ci sono quelli con la tastiera, il monitor e il master un po' meno pregiati, c'e' una verifica da poter chiedere (telefonicamente o via mail) in base alla quale capire se me ne stanno dando uno buono o mi stanno rifilando una ciofeca? L'intenzione era di prendere questo e aggiungerci un modulo di kingston da 512 mega per avere in 1030 euro un portatile piuttosto completo. In seconda istanza vi chiedo un parere generico, anche se qui sara` ovviamente un po' partigiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4070 |
Member
|
direi che tre ore le avrai tranquillamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4071 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vabe` se riesco a cavarne 3 orette o giu` di li` penso che andra` bene. Alla fin fine e` il giusto rovescio della medaglia.
Uppo l'altra domanda: c'e' modo (ad esempio tramite seriale del prodotto, o che altro) di vedere a quale lotto di produzione appartiene il portatile, per capire se ha tastiera schermo e master sfighe`? Scusate se martello un po' ma in questi giorni vorrei chiudere la questione, ho gia` il tempo un po' contato e devo mettermi a lavorare di brutto -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4074 |
Member
Città: TORINO
|
In un posto un po' fresco (aria condizionata di queti tempi...) con quindi la ventola che non deve restare accesa ininterrottamente e con la luminosità dello schermo a poco più del minimo (le lampadeconsumano una roba impressionante) riesco a fare tranquillo oltre le 3 ore e mezza in uso diciamo office (cad, office, posta, internet...). è chiaro invece che se usi lo schermo per abbronzarti e stai al caldo con magari 2000 processi attaccati dura un po' meno
![]() ![]() ![]() Ciao!!!
Desktop: MB ASUSP4P800 / P4 2.8 HT / RAM 1024 DDR-400 (512x2) HyperX DC / HDD120 Barracuda 7200.7 SATA / ATI Radeon 9200 256 / CDRW LG / ZIP100 Note: ASUS A6Va021h: Centrino 740 1.73 / RAM 1024 DDR2-533 (512x2) DC/ HDD60 HTS 7K100 7200 ![]() MacBook Pro 15: Intel Core 2 Duo 2.33 GHz / RAM 2048 DDR2-667 / HDD120 5400 / ATI X1600 256 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4075 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Allora... il portatile mi è tornato dall'assistenza con un masterizzatore MATSHITA.
Come faccio a sapere se questa volta è tutto ok??? Che prove devo fare???? Grazie! ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4076 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4077 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao a tutti ragazzi, un informazione perfavore, stò ricalibrando la batteria con l'utility del bios, mi confermate che quando esce la scritta "please leave the battery running out of power" devo riattaccare l'alimentazione?E' un ora che aspetto ed è sempre sulla stessa schermata, ma quanto dura la ricalibrazione?
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4079 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Avevo tradotto male la frase..........fate finta che non abbia mai postato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.