Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 08:57   #4061
aang
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti...ho un problema credo grave ma spero risolvibile!
IL mio A6va non si accende più ne' con la batteria ne' con l'elettricita'. Appena inserisco l'alimentatore sia con la batteria inserita sia senza batteria mi lampeggia il led batteria (normalmente dovrebbe essere fisso fino alla carica) ma il pc non si accende. Inoltre la batteria che è scarica non si carica per niente.
L'unico modo per accenderlo e' togliere la batteria per un po', reinserirla in modo tale che con quel minimo di carica riesce ad avviarsi e subito inserire l'alimentatore. In questo caso funziona ma lampeggia sempre il led e non si carica. IL fatto è che appena si esaurisce anche quel minimo di carica non potro' piu' accenderlo.

Che cosa puo' essere successo? Puo' essere il fatto che ho continuato ad utilizzare il pc a batteria quasi esaurita anche dopo il messaggio di inserire l'alimentatore? Infatti l'ho avviato altre 2 volte con un minimo di carica fino a quando si e' spento senza salvare dati e da allora non si è piu' acceso.

Confidando in una vostra risposta mi dispero in silenzio!
CIAO
aang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 09:16   #4062
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
Ho installato i drivers del A6Ja; adesso il card reader RICOH funziona che è uno spettacolo. RS-MMC da 1 GB; ho copiato la cartella Italia-Map del TOM TOM in meno di un minuto. a dir poco fantastico....

Devo dire che siamo stati fortunati...........

grande robin senza la tua illuminazione non avrei mai risolto il problema....

è proprio questo il bello di sto forum....
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 22:54   #4063
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Io sto provando la versione Live di Kubuntu e anche a me non funziona il video (devo caricare in modalita video sicura al boot), mentre la webcam non l'ho testata ancora. In quale pagina si parlava di kubuntu in questo thread (all'incirca?)
Se vai alla pag 199... cisto parlava di una guida ma io non l'ho trovata perchè non indica dove è
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 23:34   #4064
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Allora.... portatile ritirato dal corriere Venerdì 14 Luglio della scorsa settimana ed arrivat oggi Martedì 19!!!!

Ora lo provo e vi dico se mi hanno sistemato le tre cose per le quali lo avevo mandato in assistenza (schermate bianche, webcam integrata non funzionante, masterizzatore cacca).
Allora...

- schermate bianche sparite.
- webcam funzionante.
- masterizzatore cambiato con un Matsushita.

Mi resta da controllare che il masterizzaotre ora funge come dovrebbe.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 08:22   #4065
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kurogane
Se vai alla pag 199... cisto parlava di una guida ma io non l'ho trovata perchè non indica dove è
Per far prima: http://www.ubuntuforums.org/showthre...highlight=a6va
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 16:05   #4066
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
vale anche per kubuntu questa guida?
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 19:13   #4067
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kurogane
vale anche per kubuntu questa guida?
la diff. tra kubuntu e ubuntu consiste in gdm/kde e gnome/kde. Il resto è, ovviamente, identico. Peraltro nulla preclude di prendere ubuntu(kubuntu) e metterci gdm/gnome(kdm/kde).

La parte che, in quel thread, ho scritto io è riferita a kde, il resto è totalmente generico ed applicabile a ubuntu/kubuntu/edubuntu/xubuntu o anche in generale a debian.

Ciao.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 17:10   #4068
NeoTokyo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Acquisto Q021H

Ciao a tutti ^_^
Sono alla ricerca di un portatile e la mia scelta si e` ormai quasi definitivamente diretta su questo modello Asus, dato che Yonah non mi da' molto affidamento (primo fra tutti il bug USB)...e dato che comunque ho un budget limitato e questo portatile lo si trova ormai a un prezzo decisamente vantaggioso

Quello che voglio chiedervi e`: dato che il negozio non e` esattamente a portata di mano, visto che sta a Clusone (bg) e tempo d'andar li` non ne ho, mi dite se c'e' modo di controllare se mi stanno rifilando un esemplare della serie "sfigata" o uno a posto? Leggevo in prima pagina che ci sono quelli con la tastiera, il monitor e il master un po' meno pregiati, c'e' una verifica da poter chiedere (telefonicamente o via mail) in base alla quale capire se me ne stanno dando uno buono o mi stanno rifilando una ciofeca? L'intenzione era di prendere questo e aggiungerci un modulo di kingston da 512 mega per avere in 1030 euro un portatile piuttosto completo.

In seconda istanza vi chiedo un parere generico, anche se qui sara` ovviamente un po' partigiano ovvero: ritenete che questo portatile sia ancora una scelta valida? A me serve per un minimo di sviluppo software in java, studio, svago vario ed eventuale, e una batteria che comunque mi consenta un po' di autonomia. Non sto 8 ore in treno, ma vorrei comunque non dover chiudere tutto dopo 2h e mezza perche` la batteria sta urlando pieta` ecco.
NeoTokyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 18:12   #4069
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da NeoTokyo
Ciao a tutti ^_^
Sono alla ricerca di un portatile e la mia scelta si e` ormai quasi definitivamente diretta su questo modello Asus, dato che Yonah non mi da' molto affidamento (primo fra tutti il bug USB)...e dato che comunque ho un budget limitato e questo portatile lo si trova ormai a un prezzo decisamente vantaggioso

Quello che voglio chiedervi e`: dato che il negozio non e` esattamente a portata di mano, visto che sta a Clusone (bg) e tempo d'andar li` non ne ho, mi dite se c'e' modo di controllare se mi stanno rifilando un esemplare della serie "sfigata" o uno a posto? Leggevo in prima pagina che ci sono quelli con la tastiera, il monitor e il master un po' meno pregiati, c'e' una verifica da poter chiedere (telefonicamente o via mail) in base alla quale capire se me ne stanno dando uno buono o mi stanno rifilando una ciofeca? L'intenzione era di prendere questo e aggiungerci un modulo di kingston da 512 mega per avere in 1030 euro un portatile piuttosto completo.

In seconda istanza vi chiedo un parere generico, anche se qui sara` ovviamente un po' partigiano ovvero: ritenete che questo portatile sia ancora una scelta valida? A me serve per un minimo di sviluppo software in java, studio, svago vario ed eventuale, e una batteria che comunque mi consenta un po' di autonomia. Non sto 8 ore in treno, ma vorrei comunque non dover chiudere tutto dopo 2h e mezza perche` la batteria sta urlando pieta` ecco.
Dopo 2 ore e mezza sicuramente dovrai chiudere tutto ... per il resto dovrebbe essere un notebook ok !

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 18:23   #4070
carmepol
Member

direi che tre ore le avrai tranquillamente....
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 21:54   #4071
NeoTokyo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Vabe` se riesco a cavarne 3 orette o giu` di li` penso che andra` bene. Alla fin fine e` il giusto rovescio della medaglia.

Uppo l'altra domanda: c'e' modo (ad esempio tramite seriale del prodotto, o che altro) di vedere a quale lotto di produzione appartiene il portatile, per capire se ha tastiera schermo e master sfighe`? Scusate se martello un po' ma in questi giorni vorrei chiudere la questione, ho gia` il tempo un po' contato e devo mettermi a lavorare di brutto -.-
NeoTokyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 22:43   #4072
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Vabe` se riesco a cavarne 3 orette o giu` di li` penso che andra` bene. Alla fin fine e` il giusto rovescio della medaglia.

Uppo l'altra domanda: c'e' modo (ad esempio tramite seriale del prodotto, o che altro) di vedere a quale lotto di produzione appartiene il portatile, per capire se ha tastiera schermo e master sfighe`? Scusate se martello un po' ma in questi giorni vorrei chiudere la questione, ho gia` il tempo un po' contato e devo mettermi a lavorare di brutto -.-
Guarda, io credo di avere quello della serie sfigata, ma fino ad ora, schermo masterizzatore e tastiera non mi hanno dato nessun tipo di problema. Solo l'h/d è partito, ma quello può capitare in un portatile!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 22:57   #4073
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma guarda, 3 ore non sono poche per un portatile così... cmq credo ci voglia qualche ottimizzazione dal punto di vista energetico per arrivarci e magari superarle. il mio cmq le fa 3 ore.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 08:13   #4074
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Città: TORINO
In un posto un po' fresco (aria condizionata di queti tempi...) con quindi la ventola che non deve restare accesa ininterrottamente e con la luminosità dello schermo a poco più del minimo (le lampadeconsumano una roba impressionante) riesco a fare tranquillo oltre le 3 ore e mezza in uso diciamo office (cad, office, posta, internet...). è chiaro invece che se usi lo schermo per abbronzarti e stai al caldo con magari 2000 processi attaccati dura un po' meno ....
Ciao!!!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:15   #4075
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Allora... il portatile mi è tornato dall'assistenza con un masterizzatore MATSHITA.

Come faccio a sapere se questa volta è tutto ok??? Che prove devo fare????

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 23:01   #4076
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ciao a tutti ^_^

NO Secondo me, non c'e' nessun modo per capire se ti tocca la serie sfigata o meno. Tra l'altro, non mi sembra esista una "serie" sfigata. Ci sono dei componenti che hanno dato piu' problemi ed altri che ne hanno dato di meno e questo va a . Difficile che ti arrivi il note con tutti i migliori, difficile che ti arrivi un note con tutti componenti peggiori. Non staro' qui a dilungarmi su quali differenze ci sono. In certi casi ci si puo' tranquillamente passare sopra (come per la tastiera) in altri l'inconveniente e' meno sopportabile (come il masterizzatore). L'unica possibilita' e' quella di obbligare il negoziante ad accenderti il note PRIMA DELL'ACQUISTO e verificare direttamente che componenti monta. Nel caso tu abbia questa fortuna, nel primo post avrai l'elenco di quello che funziona meglio e di quello che proprio non va. Alla fine posso solo dirti che, se il prezzo che spunti e' buono, questo note e' ancora molto conveniente, a parte i DUAL CORE, non mi sembra ci siano ancora delle soluzioni che mandino il nostro A6Va in pensione.ovviamente sotto i mille euro
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 09:02   #4077
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a tutti ragazzi, un informazione perfavore, stò ricalibrando la batteria con l'utility del bios, mi confermate che quando esce la scritta "please leave the battery running out of power" devo riattaccare l'alimentazione?E' un ora che aspetto ed è sempre sulla stessa schermata, ma quanto dura la ricalibrazione?

Saluti
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 09:11   #4078
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bassofondale
Ciao a tutti ragazzi, un informazione perfavore, stò ricalibrando la batteria con l'utility del bios, mi confermate che quando esce la scritta "please leave the battery running out of power" devo riattaccare l'alimentazione?E' un ora che aspetto ed è sempre sulla stessa schermata, ma quanto dura la ricalibrazione?

Saluti
a cosa serve ricalibrare la batteria?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 09:59   #4079
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Avevo tradotto male la frase..........fate finta che non abbia mai postato
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 10:25   #4080
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
a cosa serve ricalibrare la batteria?
riposto la domanda

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian