Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 13:19   #3621
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
la pc suite del 6600 ti fa fare il backup del telefono e trasferire file (oltre che usare lo stesso come modem chiaramente...)
A me serve un programma che mi faccia accedere a rubrica, sms, calendario e che possa modificarli direttamente da pc... e l'oxygen lo fa...
Mah strano che siano i driver... il bt funzia con il cell, io ho messo i driver che si trovavano nel cd asus...
farò altre mille mila prove... poi in caso lancio il note fuori dalla finestra.
la pc-suite credo sia la stessa indipendentemente dal modello di cell. io i driver ho usato quelli sul sito dell'asus (+nuovi di quelli del cd).

cmq ti consiglio di procedere così: aggiorni i driver, se ancora non riesci provi con la pcsuite (che sappiamo x certo che funziona con il bluetook stack toshiba), se funziona, allora sai che devi cercare il problema nell'altro software.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 13:23   #3622
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
la pc-suite credo sia la stessa indipendentemente dal modello di cell. io i driver ho usato quelli sul sito dell'asus (+nuovi di quelli del cd).

cmq ti consiglio di procedere così: aggiorni i driver, se ancora non riesci provi con la pcsuite (che sappiamo x certo che funziona con il bluetook stack toshiba), se funziona, allora sai che devi cercare il problema nell'altro software.
Ok proverò così... appena mi procuro i driver (non ho l'adsl...) faccio l'ennesima prova..
Intanto grazie!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:18   #3623
BlackMoon
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
ciao a tutti
ho un problema con la rete wireless
la mia rete è:

notebook
(collegamento wireless)
Router/switch wireless USR 9106
(collegamento con cavo)
Xbox

quando cerco di trasferire via FTP dei file di grosse dimensioni (tipico file Divx) la connessione FTP è lentissima e dopo un pò cade; questo non avviene invece quando trasferisco molti file di piccole dimensioni.

chi può darmi una mano?
grazie

PS ho installato gli ultimi driver di Intel x la scheda wireless, la connessione wireless è gestita da WINXP
Anche io ho il tuo stesso router ed ho collegati un pc ed il note in wireless, un altro pc e ps2 wired, se trasferisco un file di 700-800M dal fisso wired al note wireless ci vogliono dai 5 ai 7 minuti, però non salta niente e la velocità di trasferimento si mantiene costante.
Tu trasferisci file alla xbox? Non è che il problema deriva proprio da quella? Controlla che il cavo di rete sia ok.
BlackMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:21   #3624
Hiram
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
BASTA!!!!
Dopo aver perso un bel pò di tempo senza aver successo mi son deciso a chieder aiuto a voi perchè non ne posso davvero più. Allora premetto che il cell e il note .................
Se guardi indietro nei post io ed un altro ragazzo avevamo già parlato di questo problema... io personalmente ho un LG U880 e il bluetooth funziona benissimo fino a quando non uso il programma di sincronizzazione... usandolo infatti la connessione non avviene.

All'inizio pensavo che fosse il telefono chiuso su questa funzionalità per ragioni di sicurezza... ma a seguito delle continue segnalazioni di tutti voi sono arrivato alla conclusione che i driver del bluetooth del PC (avvero un toshiba) siano inadeguati... quindi bisognerebbe cercarne dei nuovi. Io purtroppo non ho molto tempo quindi ncora non lo faccio, ma se qualcuno lo fa, o comunque risolve il problema, mi faccia sapere.

N.B.: a ulteriore conferma della mia teoria vi invito a provare, per chi ne ha la possibilità, la sincronizzazione attraverso un altro dongle bluetooth.

Ciao a tutti
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:55   #3625
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
Quote:
Originariamente inviato da BlackMoon
Anche io ho il tuo stesso router ed ho collegati un pc ed il note in wireless, un altro pc e ps2 wired, se trasferisco un file di 700-800M dal fisso wired al note wireless ci vogliono dai 5 ai 7 minuti, però non salta niente e la velocità di trasferimento si mantiene costante.
Tu trasferisci file alla xbox? Non è che il problema deriva proprio da quella? Controlla che il cavo di rete sia ok.
il cavo di rete funziona bene perché se faccio il collegamento note-usr con cavo di rete (e quindi non wireless) trasferisce senza nessun problema (anzi ad un bella velocità 11mega circa);
tu trasferisci via FTP?
Old 23-03-2006, 08:49   #3626
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hiram
Se guardi indietro nei post io ed un altro ragazzo avevamo già parlato di questo problema... io personalmente ho un LG U880 e il bluetooth funziona benissimo fino a quando non uso il programma di sincronizzazione... usandolo infatti la connessione non avviene.

All'inizio pensavo che fosse il telefono chiuso su questa funzionalità per ragioni di sicurezza... ma a seguito delle continue segnalazioni di tutti voi sono arrivato alla conclusione che i driver del bluetooth del PC (avvero un toshiba) siano inadeguati... quindi bisognerebbe cercarne dei nuovi. Io purtroppo non ho molto tempo quindi ncora non lo faccio, ma se qualcuno lo fa, o comunque risolve il problema, mi faccia sapere.

N.B.: a ulteriore conferma della mia teoria vi invito a provare, per chi ne ha la possibilità, la sincronizzazione attraverso un altro dongle bluetooth.

Ciao a tutti
Non saprei che dire... anzi di una cosa sono sicuro (per quanto riguarda il mio caso): il cell si collega perfetteamente al note e i problemi nascono quando inizio ad usare un programma diverso per effettuare la sincronizzazione... infatti ieri ho provato anche con la pcsuite della nokia ma nulla... il programma continua a non rilevare il bt. Ora sono all'uni e sto cercando di scaricare il file (teoricamente) aggiornato dal sito asus. Poi provo quello e vi saprò dire. Ieri avevo cercato un pò sul sito della toshiba ma non ci sono driver per il bt... maledizione.
Vedremo se si combina qualcosa...

Piccola curiosità:voi quante porte com virtuali avete riservate al bt?io ne ho parecchie e non ne vedo l'utilità... pensare che la pcsuite cerca la porta com500!!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 09:14   #3627
BlackMoon
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
il cavo di rete funziona bene perché se faccio il collegamento note-usr con cavo di rete (e quindi non wireless) trasferisce senza nessun problema (anzi ad un bella velocità 11mega circa);
tu trasferisci via FTP?
No parlavo di trasferimento di file da win a win in condivisione risorse. L'ftp lo uso solo per caricare file sul server, wired o non wired è sempre stato stabile anche se lento. Non capisco da dove possa arrivare l'instabilità del tuo collegamento, magari un interferenza con il wireless???

Stiamo andando un pò OT qui, ti converrebbe spostare la conversazione in "networking", troverai sicuramente risposte più valide.
BlackMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 09:59   #3628
Hiram
Member

Quote:
Non saprei che dire... anzi di una cosa sono sicuro (per quanto riguarda il mio caso): il cell si collega perfetteamente al note e i problemi nascono quando inizio ad usare un programma diverso per effettuare la sincronizzazione... infatti ieri ho provato anche con la pcsuite della nokia ma nulla... il programma continua a non rilevare il bt. Ora sono all'uni e sto cercando di scaricare il file (teoricamente) aggiornato dal sito asus. Poi provo quello e vi saprò dire. Ieri avevo cercato un pò sul sito della toshiba ma non ci sono driver per il bt... maledizione.

Piccola curiosità:voi quante porte com virtuali avete riservate al bt?io ne ho parecchie e non ne vedo l'utilità... pensare che la pcsuite cerca la porta com500!!

Credo che l'azienda che produce sto bt per la toshiba sia: Cambridge Silicon Radio http://www.csr.com

Informazione reperita così: attivi bt, sull'icona che appare in basso a destra fai tasto destro e selezioni "Proprietà dispositivo e sicurezza.... "
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 10:20   #3629
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Dunque: ieri ho provato (anzi, sono riuscito) a mettere FC5 sul portatile. Bisogna fare partire l'installazione in modalità testuale (che purtroppo, però, non consente di scegliere i mount point e di creare utenti e gruppi... vabbè, si farà dopo!), arrivati al termine del setup, bisogna passare ad una console, e modificare xorg.conf in modo da fargli utilizzare i driver vesa. per la risoluzione dell'lcd non ha importanza, perchè tanto non funzionerà.... occorre anche editare la prima linea di /etc/inttab per portare il defalut da 3 a 5. per l'audio, gli alsa sono già alla versione corretta, ma occorre sempre fixare il modello a z71l come è stato già spiegato più volte. dopo aver riavviato, creato i mount point e gli utenti, ecc ecc bisogna scaricare i driver ati ultima versione, che "sfortunatamente" non supportato X7. bisogna quindi sportare come variabile di configurazione xorg 6.9 (export X_VERSION=x690), installare i driver e copiare tutto quello che è contenuto in /usr/X11R6 in /usr e spostare tutti i moduli e le sottodir contenute in /usr/lib/modules in /usr/lib/xorg. Fatto questo, editanto nuovamente xorg.conf, impostando come driver fglrx e mettendo la corretta risoluzione, è possibile visualizzare tutto correttamente, pur non andando il 3d....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 16:32   #3630
elpidio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
EDITATO

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 23-03-2006 alle 19:34. Motivo: Spam
elpidio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 18:01   #3631
M@arco_000
Bannato

Quote:

dai saranno i driver... non vedo perchè la pc suite della nokia a me dovrebbe funzioare ed a te no poi oggi ci ho proprio collegato il 6600 di un collega... scusate il gioco di parole
Old 23-03-2006, 21:54   #3632
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
Ciao ragazzi,

ieri ho fatto una prova con il mio a6va Q036H.
Ho installato Call of duty 2 con la sicurezza che la X700 fosse decisamente superiore alla mia 9800 pro overcloccata presente nel mio notebook.......

ebbene delusione e solo leggermente più veloce, diciamo quasi impercettibile. Sia il desktop che il portatile hanno 512 mb di ram. Il desktop è un amd xp 2600 @ 2600MHz:236*11.........

secondo voi è normale?
folagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 09:54   #3633
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da folagana
Ciao ragazzi,

ieri ho fatto una prova con il mio a6va Q036H.
Ho installato Call of duty 2 con la sicurezza che la X700 fosse decisamente superiore alla mia 9800 pro overcloccata presente nel mio notebook.......

ebbene delusione e solo leggermente più veloce, diciamo quasi impercettibile. Sia il desktop che il portatile hanno 512 mb di ram. Il desktop è un amd xp 2600 @ 2600MHz:236*11.........

secondo voi è normale?
la x700 è di poco superiore alla 9800pro ma non in tutti gli ambiti, la 9800 pro può contare sul bus a 256 bit. l'athlon xp @ 2600 è più veloce di un xp-m @ 1,86 ghz. normalissimo quindi.
Old 24-03-2006, 12:10   #3634
folagana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
la x700 è di poco superiore alla 9800pro ma non in tutti gli ambiti, la 9800 pro può contare sul bus a 256 bit. l'athlon xp @ 2600 è più veloce di un xp-m @ 1,86 ghz. normalissimo quindi.
volevi dire dell'intel centrino 750
Old 24-03-2006, 16:27   #3635
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da folagana
volevi dire dell'intel centrino 750
piccolo lapsus... volevo dire pentium-m. centrino non è il nome del processore ma di tutta la piattaforma (chipset, sk rete wireless..).
Old 24-03-2006, 19:06   #3636
folagana
Senior Member

Ragazzi,

non sono riuscito in nessun modo ad installare XP-professional ......
c'è una procedura differente rispetto ad un normale PC?
Old 24-03-2006, 19:16   #3637
sebablau
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
perdonatemi se mi quoto, ma qualcuno sa dirmi qualche cosa, che la situazione peggiora?

Quote:
Originariamente inviato da sebablau
ciao ragazzi Ho il seguente problema su un asus a6v hq21
se mi connetto con scheda di rete (via router adsl) o con modem, il portatile si blocca per cinque minuti buoni o più, s'inchioda proprio per schiodarlo devo disconnettermi e dopo un minuto ripartono tutti gli applicativi lanciati nella fase di buco, se poi mi riconnetto tutto regolare
Che vi è mai successa na cosa simile?
Avete idea di cosa possa essere il guaio, è winzoz il problema (xp pro) o è una magagna del portatile. Preciso che fa così da un mesetto, prima funzionava.
grazie anticipatamente
sebablau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:22   #3638
folagana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sebablau
perdonatemi se mi quoto, ma qualcuno sa dirmi qualche cosa, che la situazione peggiora?
anche il mio faceva cose strane aggiornando il bios è scomparso tutto
Old 25-03-2006, 11:27   #3639
_*tony*_
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Raga qualcuno ha giocato al need for speed most wanted sul suddetto nb?
A me va a scatti mi hanno risp nella sezione giochi che dipende dalla ram, e' possibbile che un gioco vuole piu di 512 mb di ram?

p.s. esite un guida alle funzioni dei setaggi del cp di ati?
Grazie
_*tony*_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:33   #3640
MDMknight
Member

Salve a tutti.
Scusate la domanda un po' strana, ma siccome è collegata in qualche modo al nostro portatile e alcuni di voi sicuramente hanno fatto il mio stesso "percorso", chiedo a voi.

Ho ordinato/comprato l'asus A6Va grazie all'iniziativa governativa del finanziamento "un C@ppuccino per un pc". Soliti passaggi, attraverso segreteria (per il PIN), negoziante (per il preventivo), banca (per il foglio del bonifico) e di nuovo dal negoziante per ordinare il note. E fin qui nessun problema.
Ora purtroppo è iniziata una piccola odissea per colpa del portatile che sembra non arrivare mai, ma per questo non è troppo un problema, posso aspettare, con la speranza maggiore che così non sia sicuramente un vecchio modello.

Il mio dubbio fondamentale ora è questo:
Il negoziante mi ha detto che, quando ritirerò il pc (speriamo presto), mi metterà un timbro sul foglio rilasciato dalla banca e che questo mi farà da ricevuta. Ciò è corretto? Per quanto riguarda poi l'assistenza asus, questa richiederà uno scontrino o qualcosa di simile? O cos'altro? E in tal caso il foglio della banca con il timbro del negoziante avrà la stessa funzione?

Vi ringrazio di cuore per gli eventuali chiarimenti

Ultima modifica di MDMknight : 25-03-2006 alle 11:35.
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian