Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 15:12   #2921
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da seth7ts
Nessuno sa dirmi come fare un backup del bios vecchio prima di mettere quello nuovo???(o dove trovarlo in rete)
provato con winflash?
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:26   #2922
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
provato con winflash?
si...ma winflash non permette di fare backup..
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:52   #2923
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
seth7ts : che bios hai ?Se ce l'ho te lo mando via email ........
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:13   #2924
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bassofondale
seth7ts : che bios hai ?Se ce l'ho te lo mando via email ........
Quello "vecchio" e' il A6VAAS.208
quello nuovo e' il A6VAAS.210
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:52   #2925
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
Seguendo la procedura da te descritta mi ritrovo a dover inserire a parte il S/N anche "Contract code from Warranty Card" e "Password from Warranty Card" da cercaredove questi dati?
Una volta che hai aggiunto il note alla lista... devi fermarti lì... la card è la garanzia "super-lusso" della modica cifra di 130 eurozzi
Old 24-01-2006, 22:29   #2926
cribigeyes
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da jigenz
quoto.
In ogni caso per cribiceyes, io non ricordo di aver fatto nessuna installazione guidata di rete. ho solo dato lo stesso gruppo di lavoro ai due computer e settato i firewall in modo che potessero interagire.
poi facendo la ricerca dei pc da risorse di rete vedo le cartelle condivise.
forse il problema sta proprio nella comunicazione Home-Pro.
non saprei aiutarti oltre!!!

ciao!

1) Sono entrato come "Guest" da entrambi i pc, le cartelle che avevo precedentemente condiviso non si vedevano, ho provato da risorse del comp------>esplora---->tutta la rete; ma il problema è rimasto il medesimo. Ho provato a rifare la procedura di configurazione guidata per creare una rete interna e mi è apparso un messaggio di win che mi diceva che non ho le autorizzazioni per poterlo fare ( in quanto l'account guest presumo sia limitato)
2) Seconda prova, ho disattivato entrambi gli account guest; ho creato un nuovo account in entrambi i pc ( non limitati bensì come amministratore) chiamandoli entrambi "Wlan" Ho impostato da entrambi la medesima password, dopo di che ho riavviato i pc e sono entrato con l'accountappena creato "Wlan" da entrambii pc.
A questo punto ho provato a creare nuovamente una rete interna tramite la procedura guidata, condividendo una cartella da entrambi i pc ( la cartella è documenti, per condividere tale cartella:---->tasto dx su documenti--->condivisione---->condivisione di rete e protezione, A questo punto ho spuntato "condividi le cartelle in rete" ( nome condivisione: da entrambi ho messo Wlan) e successivamente, "consenti agli utenti di rete di modoficare i file". Finita tale proceduro, ho riavviato entrambii pc.
Non ci crederai mai.....è rimasto tutto uguale,mi appare la schermata di prima.
Ti assicuro che di pc non sono "all'asciutto" ma non credevo che con le reti ci fosse così da impazzire.
Spero che questo 3d serva anche ad altri poveri tapini che si trovanonella medesima condizione.
Ti ringrazio ancora per la disponibilità e aspetto news!
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:04   #2927
simox1977
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da checcobestia
cavolo da qualche giorno così senzanessun motivo apparente non mi funziona più il programma hcontrol.exe ke serve ad usare i tasti funzione aggiuntivi..
Non riesco proprio a spiegarmi il motivodi questo problema..ho provato ha reinstallarlo,mettere la versione + vecchia, quella + nuova, ho anche provato un hcontrol.exe modificato che ho trovato in rete ma niente da fare!!
Qualcuno di voi ha x caso avuto lo stesso problema?
come risolvo?
Ciao, anche a me è successo..dopo bestemmie varie ho capito che è colpa della wireless console ,ultima versione (quella presa dal sito intel)..ho risolto installando solamente i driver per la 220bg..se qualcuno ha trovato altri modi, mi faccia sapere..
Ah..sono un nuovo utente dell'A6Va..sembra buono per tante cose, ma la tastiera fa davvero ca***e!!!Qualche idea su come evitare lo scricchiolio?Scusate se se ne è già parlato, ma con 150 pagine di forum è dura...

Ultima modifica di simox1977 : 25-01-2006 alle 10:12.
simox1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:21   #2928
cippalippa67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
vedi se questi 2 link ti sono d'aiuto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=665463

la cosa migliore cmq è fare una installazione pulita (1° link).

ps: se puoi evita norton internte security.

Ti riingrazio per la risposta,

sto valutando se installare XP professional sul notebook per questo ho provato a fare partire l'installazione di un XP versione corporate pero'
l'installazione si blocca non appena inizia il rilevamento dell'hardware.
Sai per caso se per i portatili occorre una versione particolare di Windows XP professional?
cippalippa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 14:43   #2929
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cippalippa67
Ti riingrazio per la risposta,

sto valutando se installare XP professional sul notebook per questo ho provato a fare partire l'installazione di un XP versione corporate pero'
l'installazione si blocca non appena inizia il rilevamento dell'hardware.
Sai per caso se per i portatili occorre una versione particolare di Windows XP professional?
no, no. prova a far partire l'installazione da win
Old 26-01-2006, 00:26   #2930
cribigeyes
Member

Io dopo una settimana, sono molto soddisfatto....unico "neo" che più di un neo è un melanoma/tumore.....è il masterizzatore tsst ( è davvero una m...a) dul pc fisso ho un masterizzatore che ha 3 anni ( è tra i primi usciti ) masterizza praticamente tutto.
Quella schifezza ( di nuova generazione tra le altre cose ) non mi masterizza dvd anonimi ( solo verbatim) quindi mi rimangono 15o dvd (stampabili) che posso usare solo nel fisso...mica male!!!!!!!!
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:31   #2931
Hiram
Member

Salve a tutti...
E' da un pò che seguo il 3D, e ho anche postato un configurazione HW e SW ideale per questo note. Però, man mano che si utilizza la macchina si fanno nuove scoperte, infatti ho notato un pauroso rallentamento delle prestazioni complessive (esempio: difficoltà anche nell'apertuta di iexplorer) quando si fanno dei grossi traferimenti da supporto ottico ad HD.

Il mio HW è:
- MATSHITA UJ840D
- FUJITSU MHV2080AT (per capici quello da 4200 rpm)

Volevo sapere se anche a voi succede lo stesso.

Poi a qualcuno particolarmente esperto volevo chiedere quali possibilità ci siano che un antivirus come AVAST HOME (quello gratuito) possa incidere sulle prestazioni in abbinamento con MICROSOFT ANTISPYWARE.

Grazie "anime pie".
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:57   #2932
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Allora: il rallentamento in fase di traferimento è normale: asus ha deciso non si sà perchè di connettere entrambe le periferiche ide allo stesso canale (nota di colore: il canale ide #2 è presente nell'a6va, ma hanno risparmiato in questo modo i 2 centesimi di dollaro del connettore ), pertanto tutto ciò è normale, ed è oltretutto aggravato dalla presenza di un hdd, nel tuo caso (ma anche nel mio ) particolarmente lento.

Avast è un buon antivirus; io personalmente preferisco antivir pe. Il Microsoft antyspyware è invece sicuramente un passo indietro (anzi, anche 2 o 3) rispetto ad adaware o spybot, che rappresentano l'eccellenza in quel campo. il rallentameno di ie (che è 1000000 di passi indietro rispetto a firefox od opera - anzi, diciamocelo, è un browser di 6 anni fa, privo di funzionalità ormai basilari) in fase di traferimento è ulteriormente aggravato dall'essere integrato nell'os.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:00   #2933
Hiram
Member

Grazie Cisto.... per le delucidazioni. Anche se su Tomshardware riportava miscrosoft antispyware come uno dei migliori!!!!!!

P.S.: credo sia arrivata l'ora di migrare a firefox.......
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:06   #2934
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
di nulla.... io sto meditando seriamente di comprare una decina di cm di cavo ide slim e un connettore ide ridotto (ma dove lo trovo??? boh!!!) per saldare IO il connettore del canale ide#2 e attaccare lì il masterizzatore... pensa te!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 14:14   #2935
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Quote:
Originariamente inviato da cribigeyes
Io dopo una settimana, sono molto soddisfatto....unico "neo" che più di un neo è un melanoma/tumore.....è il masterizzatore tsst ( è davvero una m...a) dul pc fisso ho un masterizzatore che ha 3 anni ( è tra i primi usciti ) masterizza praticamente tutto.
Quella schifezza ( di nuova generazione tra le altre cose ) non mi masterizza dvd anonimi ( solo verbatim) quindi mi rimangono 15o dvd (stampabili) che posso usare solo nel fisso...mica male!!!!!!!!
Il mio tsst masterizza e legge tutto (culo?) , inizialmente abbastanza rumoroso ho fatto caso che recentemente si è zittito tantissimo, forse da quando ho aggiornato il bios del nb.....non dovrebbe centrare una mazza però
Old 26-01-2006, 16:04   #2936
robinhood1970
Member

Città: Bollate
H264

Qualcuno di voi ha fatto prove sulla riproduzione video H264?
robinhood1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 08:34   #2937
Gigand
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Estensione Garanzia

Ragazzi .... facciamo un po' di chiarezza sulla garanzia?
Allora su Asus italia c'è scritto:

Garanzia
ASUS® A6V offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito.

Come si fa?
Leggendo le oltre 150 pagine della discussione sembra che bisogna registrarsi, ok, e poi registrare il prodotto, giusto?
Ma questa è la procedura per la "Notebook Warranty Extension" come evidenziato da questa pagina:
http://member.asus.com/faq/member_faq_us.htm#extend

Ora "Notebook Warranty Extension" suona sinistramente simile al "Warranty Extension Package" che invece è a pagamento ed ha lo stesso risultato: estendere a 3 anni la garanzia del notebook:

ASUS Warranty Extension Package Service Policy

1 After you have purchased and validated this Warranty Extension Package, your warranty will be extended automatically from two years standard to three years .
2 This ASUS Warranty Extension Package is specially designed for ASUS brand notebook customers. T he Warranty Extension Package can be activated within the first 90 days of your Asus Notebook original purchase date (the notebook p urchase receipt or other proof of purchase may be required) .
3 The warranty extension package must be registered and activated online. If the online registration and activation of your warranty extension is not completed during the first 90 days of your Asus Notebook original purchase , your warranty extension package will expire and you will not be able to benefit from your newly purchased warranty extension package .

Insomma, io per ora mi sono registrato, ma non vorrei che registrando il prodotto acquistassi l'estensione della garanzia!!
E' vero che è chiaramente scritto che l'estensione a pagamento della garanzia va acquistata da rivenditore, ma non si sa mai .....
Qualcuno è riuscito a capirci qualcosa e ad ottenere i tre anni di garanzia?
Gigand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:57   #2938
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Il caro Matshita

Volevo domandarvi, sempre in tema di unita ottiche. se qualche possessore del Matshita aveva il mio stesso problema, e cioè che il drive non riesce a leggere (x la precisione li identifica vuoti) CD masterizzati (anche dallo stesso!!!), mentre non dà alcun problema con DVD, originali e masterizzati, e CD originali!!

Quale può essere il problema??

Il drive dopo 4 mesi è già K.O.?

Oppure è una questione di driver (che tra l'altro non sono nel CD-rom con i driver Asus ma suppongo inclusi in windows)?

Illuminatemi perchè sto pensando di mandare il note o il drive in assistenza.

Grazie anticipatamente.
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:01   #2939
M@arco_000
Bannato

il mio non dà problemi.
Old 27-01-2006, 15:31   #2940
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Città: Vicino a Monza
Quote:
il mio non dà problemi.
idem
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian