Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 18:10   #1041
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Ma grazie a questo Power Play si abbassano anche i voltaggi??!
Quanto si guadagna in termini di autonomia??
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:23   #1042
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
il guadagno totale e' di quasi 30 minuti, nel mio caso (circa 20 attivando il powerplay, ulteriori 10 spuntando l'opzione di modifica della profondita' del colore)
ieri ho sfiorato le 2.48 con la luminosita' dello schermo al minimo (uso RM Clock, l'ultima versione, in Power Saving mode, con voltaggio settato a 0,875 )

i driver che usavo prima erano identici a quelli segnalati da giupotlc, ovvero gli omega basati sui catalyst 6.5

ieri ho aggiornato agli omega basati sui catalyst 6.7 (Radeon Omega Driver 3.8.273 mi pare) e non ho notato nulla di diverso.
Forse addirittura un miglioramento in PES5, mentre con oblivion non ho ancora provato.

bye

Ultima modifica di Paolo Bitta : 12-09-2006 alle 09:30.
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 12:22   #1043
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta
il guadagno totale e' di quasi 30 minuti, nel mio caso (circa 20 attivando il powerplay, ulteriori 10 spuntando l'opzione di modifica della profondita' del colore)
ieri ho sfiorato le 2.48 con la luminosita' dello schermo al minimo (uso RM Clock, l'ultima versione, in Power Saving mode, con voltaggio settato a 0,875 )

i driver che usavo prima erano identici a quelli segnalati da giupotlc, ovvero gli omega basati sui catalyst 6.5

ieri ho aggiornato agli omega basati sui catalyst 6.7 (Radeon Omega Driver 3.8.273 mi pare) e non ho notato nulla di diverso.
Forse addirittura un miglioramento in PES5, mentre con oblivion non ho ancora provato.

bye
Quindi parecchio!!
Old 12-09-2006, 13:46   #1044
giupotlc
Member

L'Avatar di giupotlc

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi reinstallando i drivers omega è spuntato il powerplay, ma con il power4 gear fornitoci dall'asus al 100% arriva a 2 ore scarse!!!!!!!!
detto che secondo me ati tool è inutile(perchè diminuire la frequenza della scheda video se adesso si controlla????) vi chiedo: ma con l'ultima release di NHC si hanno miglioramenti di autonomia??????
in passato l'ho usato, ma notavo che all'avvio ci stava tanto a venire su, il processo di NHC.....quindisono ripassato a power4 gear
ma cosa conviene?
power4gear + amd dashboar (o amd power control)
oppure
nhc anche se va lentuccio all 'avvio?
Old 12-09-2006, 15:57   #1045
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

io uso RM Clock al posto di NHC (e Dashboard per vedere le temperature)
te lo consiglio perche' basta settare un paio di impostazioni e sei sicuro di avere una gestione ottimale.

(ovviamente avrai disattivato il blutooth e il wireless, vero? )

ah, l'ati tool al massimo ti serve per overclockare, ma non so se vada in conflitto...
Old 12-09-2006, 16:43   #1046
giupotlc
Member

L'Avatar di giupotlc

mi posti le impostazioni di rm clock così lo scarico?

ovviamente bluetooth e wln disattivate con
wireless control2 ( anche se in realtà non le disabilita,ma nega dei permessi soltanto!)
Old 12-09-2006, 20:16   #1047
Y.Kira
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ieri ho sfiorato le 2.48 con la luminosita' dello schermo al minimo
bye

luminosità al minimo? e ci vedi?
Y.Kira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:20   #1048
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Quote:
Originariamente inviato da Y.Kira
luminosità al minimo? e ci vedi?
si', perche'?

@giupotlc
non ce l'ho sottomano, quoto countryfeedback80 a pagina due di questo thread:

Quote:
Originariamente inviato da countryfeedback80
Allora, partiamo da RmClock. Nella sezione Management and Profiles ho selezionato per ogni profilo lo P-state e ho messo quello di default (poi ho giocato un po' con le frequenze). Ottimo il profilo Performance on demand (tipo dynamic switching di NHC), in cui si impostano tre voltaggi per adattarli all'utilizzo del pc. Vi consiglio di lasciare le impostazioni di default perchè sono davvero ottimizzate. Io ho provato ad abbassare ulteriormente la frequenza nel profilo Power Saving ma non ho avuto risultati differenti rispetto alle impostazioni di default. OTTIMO PROGRAMMA DAVVERO
il voltaggio che uso nello state 0 e' 0,875, ma il minimo supportato e' 0,850....
non mi fido a provarlo, non vorrei problemi di stabilita'....

ah, aggiungo pure:
Quote:
Originariamente inviato da pekko
Cmq mi sembra ci fosse una guida all'uso di rmclock forse sul 3d ufficiale dell'A7db
Old 13-09-2006, 15:31   #1049
whiteshade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
Ragazzi,

ho un problema. Uso il mio notebook ultimamente per giocarci a World Of Warcraft. Sto usando (causa momentanea mancanza di ADSL) un modem ISDN della trust (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13018). Per poter giocare uso TeamSpeak un sw che permette di parlare con altre persone. Ora mentre gioco succede che windows mi visualizza un errore e poco dopo mi cade la connessione e per potermi riconnettere devo riavviare il notebook. Qualcuno ha qualche idea ??
Old 13-09-2006, 21:14   #1050
giupotlc
Member

L'Avatar di giupotlc

non può essere!!!!!!!!!!!!!

con rmclock impostato bene (basta impostare il livello minimo e massimo ed è fatto) , con il powerplay attivato, e lo schermo a bassa luminosità arrivo a 2:11 ore può essere mai? mi dite se avete qualcos' altro?
Old 14-09-2006, 10:16   #1051
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Ciao raga, scusate la nubbagine , ma per far si che il processore della scheda video intervenga nella codifica o decodifica di un file video devo installare un programma particolare, o basta mettere l'encoder di ati che funziona indipendentemente dal software con cui faccio le operazioni?
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:36   #1052
djste
Member

ciao a tutti ho letto che qualcuno ha il powerplay su questo notebook..

ma anche con i catalyst mobile si può avere o solo con gli omega driver???
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:52   #1053
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Quote:
Originariamente inviato da Markek
Ciao raga, scusate la nubbagine , ma per far si che il processore della scheda video intervenga nella codifica o decodifica di un file video devo installare un programma particolare, o basta mettere l'encoder di ati che funziona indipendentemente dal software con cui faccio le operazioni?
Dove si puo' trovare l'encoder di ATi??
Old 14-09-2006, 12:45   #1054
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Città: Putignano (BA)
Dovrebbe essere questo qui

Comunque volevo solo sapere se funziona automaticamente ogniqualvolta si fa conversione video o bisogna abilitarlo diversamente
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:20   #1055
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Quote:
Originariamente inviato da Markek
Dovrebbe essere questo qui

Comunque volevo solo sapere se funziona automaticamente ogniqualvolta si fa conversione video o bisogna abilitarlo diversamente
thx
Old 15-09-2006, 11:15   #1056
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
Finalmente il power play!

dopo le "vacanze" ho dovuto procedere al formattone utilizzando i recovery cd, torno sul forum e che trovo? novità settembre 2006! nuovo bios e vai di power play!

ora però io ho il driver di default, che è la versione

Versione del pacchetto di driver 8.204-051220a1-029563C
Versione driver 2D 6.14.10.6587
CATALYST® Control Center Version 1.2.2180.38582

vorrei quindi aggiornarli agli ultimi catalyst, ma mi da uno strano errore ... dice chenon trova ilfile inf o una cosa del genere. come si fa ad aggiornare il tutto?

seconda cosa: ho reinstallato atitool, ma alla prima esecuzione mi appare un messaggio (nella jpg allegata.).

ho chiaramente risposto i noed ho chiuso atitool, ma che significa?

grazie e a presto
lucas
Immagini allegate
File Type: jpg message.jpg (22.4 KB, 16 visite)
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 14:38   #1057
Pekko
Member

Città: Torino - Fermo
Quote:

bye
Ciao! Anche io ho flashato il bios, ma nn trovo l'opzione di modifica della profondita' del colore.. Ho aggiornato i catalyst a 6.8... Quella che dici tu è un'opzione specifica degli Omega? Altra cosa: appena apro il Catalyst Control Center mi compare la schermata d'errore..Da cosa può dipendere?
Altra cosa: dopo aver aggiornato il bios (quindi attivato il powerplay) come lancio atitool si blocca tutto e lo schermo appare rigato..Non si possono usare insieme? Mi sembrava che qualcuno di voi ci fosse riuscito...

Ultima modifica di Pekko : 15-09-2006 alle 14:52. Motivo: aggiunta
Pekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:06   #1058
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Ciao,
andiamo con ordine:

l'opzione sulla modifica dinamica della profondita' del colore dovrebbe stare nelle impostazioni avanzate del PowerPlay, sotto alle barre di performance settabili per tipo di alimentazione.
ho una checkbox da spuntare.

Ho gli omegadriver basati su catalyst 6.7, non so dirti se e' un'opzione esclusiva...

sul blocco del CCC non saprei, mai installato CCC....

Atitool ce l'ho installato ma non e' ancora stato lanciato insieme al powerplay...
temevo un comportamento simile a quello scritto da te.
Nel caso disattiva il powerplay, e prova atitool per overcloccare, poi dicci se va... io non ho ancora provato e fino a lunedi' non posso...

bye
Old 15-09-2006, 15:50   #1059
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ciao,

l'opzione sulla modifica dinamica della profondita' del colore dovrebbe stare nelle impostazioni avanzate del PowerPlay, sotto alle barre di performance settabili per tipo di alimentazione.
ho una checkbox da spuntare.

Ho gli omegadriver basati su catalyst 6.7, non so dirti se e' un'opzione esclusiva...

bye
Confermo, è un opzione esclusiva dei driver omega.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:06   #1060
Pekko
Member

Città: Torino - Fermo
Grazie mille! L'ati tool avrei voluto attivarlo per abbassare le frequenze oltre al voltaggio (sul quale già agisce il powerplay). Farò altre prove! A presto
Pekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian