|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
da 2 a 3 ok da 3 a 4 ok ma da qui in su no, già con questi valori si fanno 13x18 perfetti, ed anche a4
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
tu stai parlando dello smart zoom...che non e' altro che un crop automatico della fotocamera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
più mpixel a parità di dimensioni del sensore = più rumore pare funzionare.
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
Quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
però a volte capita che torni più comodo avere tutta la foto e scegliere dopo cosa/dove croppare. è l'unico motivo per cui IMHO tornano comodi 12 mp. a meno che qualcuno non usi una compatta per fare foto da stampare in formato A1... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questo punto, mi spiace ma non sono daccordo io! ....e questa foto lo dimostra ampiamente ![]() ![]() Ultima modifica di greywall : 09-09-2007 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 |
Bannato
|
questa foto (che per inciso potevi anche ridimensionare) vuol dire tutto e nulla; mancano i dati di scatto di entrambe le foto.
in rete ci sono confronti fatti con le due macchine impostate allo stesso identico modo e con foto scattate in modo sequenziale; il link a una molto convincente credo di averlo postato anche su questo forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 | |
Senior Member
|
Quote:
.....dai che sai benissimo da dove ho preso questa foto ![]() Tutte e due scattate alle stesse condizioni compresi gli ISO. Daltronde se proprio vuoi i dati di scatto di questo confronto il link è questo: imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Bannato
|
scusa, come cavolo potrei saperlo a priori? mica so tutto il web a memoria
![]() edit. ah, ho capito qual è il sito. c'è un solo piccolo problema. le foto non sono MAI scattate assieme; provengono da sessioni diverse. se cerchi bene sul web (mi permetto di dire "bene" perchè... io non lo trovo più) ci sono prove comparate con le due macchine usate una dietro l'altra. ariedit: trovate le prove comparate: http://www.dphotojournal.com/canon-p...sample-photos/ http://www.dcresource.com/reviews/ca...0_a640-review/ Ultima modifica di dave4mame : 09-09-2007 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Senior Member
|
@ dave4mame
Ti sei chiesto come è riuscita la Canon a tirare fuori altri 2megapixel da una macchinetta che ha lo stesso sensore, lo stesso corpo macchina, lo stesso gruppo ottico e lo stesso processore ? .....semplice, solo stirando un pò il software ![]() non per polemizzare, ma a me basta solo questo dato per farmi preferire la A630 rispetto alla A640. ![]() P.S. riguardo al confronto fotografico tra i due modelli, il link che ti ho postato prima è uno dei piu seri sul web, in quanto le prove vengono fatte con un certo rigore scientifico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Cmq non ha molto senso fare confronti tra A640 e A630, specie adesso. Sono praticamente le stesse macchine. La differenza negli esempi molto probabilmente è dovuta al differente funzionamento del software di riduzione del rumore e magari anche alla differente impostazione di defult del parametro di nitidezza. Se consideriamo poi che ormai la differenza di prezzo è diventata enorme non c'è alcun motivo per prendere la A640, a meno che non serva il controllo remoto da PC. Come ho detto un miliardo di volte io la A640 l'ho trovata, alcuni mesi fa, a un prezzo di una decina di euro superiore a quello della A630 e a quel punto ho preferito la sorella maggiore.
![]()
Ultima modifica di newreg : 09-09-2007 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 |
Bannato
|
il discorso voleva avere valenza generale; a me oggettivamente sta solfa "del più megapixel=più fuffa" a prescindere comincia a sembrare ridicola.
a sto punto allora tanto vale dire che la 620 (5 megapixel) è meglio, o magari addirittura la 610 (4 megapixel) poi che sia il sensore, che sia il software (che comunque non fa miracoli), poco importa; credo il risultato finale sia quello che conta. sulla serietà di imaging resource mica dico nulla (ma se vogliamo dirla tutta, forse mi fido di più di dc resource). però, tra il paragone tra due foto ottenute in studio con parametri uguali in momenti diversi e foto con lo stesso soggetto scattate con le due macchine una dietro l'altra... beh forse ritengo più affidabile la seconda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
dave, lo sai che qualche giorno fa ho visto una foto fatta all'interno di una chiesa con una A610 che aveva davvero poco rumore rispetto a quello che in una situazione del genere tira fuori la A640.
![]() |
#1375 | |
Senior Member
|
Quote:
questa purtroppo è l'imprevedibilità del digitale rispetto all'analogico. A me capita spessissimo che pur adottando le regolazioni da manuale....il risultato non è assolutamente come me lo aspetto. purtroppo le variabili in gioco sono tante, ma sicuramente l'elettronica è ancora lontana dalla perfezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 | |
Senior Member
|
Quote:
è come dire che con la a630 sono riusciti a creare il gioiellino tecnologico, ma ti hanno anche tirato fuori con la a640, il prodotto piu "pompato" per far vendere ....visto che oggi per la massa questo è l'unico dato che interessa: i megapixel ![]() giustamente filippom ha tirato fuori un altro caso analogo nel settore reflex, e anche li tutti si sono precipitati ad acquistare la 400d per i megapixel.....ma c'è anche chi ha capito che da una macchina identica (la 350d) si ottengono risultati migliori e spendendo molto meno. meditate gente...meditate (come diceva un mio famoso concittadino) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 | |
Bannato
|
Quote:
relativamente al confronto canon 630/640 due recensioni comparative parlano chiaro; la 640 non perde rispetto alla sorellina (anzi, seppur di poco, ci guadagna). magari è un fine tuning più azzeccato del firmware, magari è stato un caso, però i risultati quelli sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Lasciando un po' il discorso A630/A640 ... sono totalmente ignorante in materia di fotografia ma sempre più spesso ho voglia di scattare...e vorrei comprare una buona compatta che abbia anche buone regolazioni in manuale. Queste considerazioni mi hanno portato alla A630...anche se i discorsi letti su questo thread in merito a rumore a 400ISO e ai tempi di scatto con poca luce un po' mi inquietano!! Ma altre macchine a parte la Fuji (per la quale ho letto che ha tempi di scatto ottimi e poco rumore anche ad ISO elevate) sono messe meglio o peggio rispetto alla A630 da questi punti di vista?? Per il resto mi pare di aver capito che come resa dell'immagini e dei colori CANON sia un gradino sopra ad altre concorrenti (spero di non sollevare un vespaio con questa considerazione). Oltre a questo, il dubbio che mi rimane è... con una macchina di questo tipo se provassi a scattare foto di una partita di basket in un palazzetto moooolto grande da qualche metro (dieci quindici
![]() ![]() Ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Bannato
|
come al solito la risposta è "dipende".
le fuji, come discorso generale, rendono molto bene in situazioni "cure". hanno, ovviamente, dei contro. la f31, che come fascia di prezzo si pone in concorrenza con la 630 ad esempio non è full manual; puoi impostare solo la priorità obiettivo/tempo (che spesso è sufficiente). tende molto più della canon al purple fringing. i colori sono spesso più "carichi" della canon. qui dipende da cosa vuoi tu; i colori "veri" spesso sono deludenti (scialbi). di contro in almeno un paio di casi abbiamo riscontrato, qui sul forum, del colori prodotti dalle canon davvero sballati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sempre più dubbioso...
![]() ![]() Per quanto riguarda la situazione di scatto che ho detto in precedenza? Palazzetto, partita di pallacanestro, blablabla... la A630 può darmi qualche risultato discreto o per questo genere di foto meglio lasciar perdere le compatte in generale...nessuno ha scattato foto di questo tipo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.