Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 20:26   #661
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Ho acquistato anche io oggi questa canon.
ho 2 dubbi..è normale che lo zoom quando si muove faccia un po' di rumore(il motorino elettrico)? al centro comm avevo provato quella esposta e causa il rumore di sottofondo delle persone nn avevo sentito nulla

è normale che la ghiera davanti balli(come rotazione) un po' su se stessa?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 21:09   #662
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
ho 2 dubbi..è normale che lo zoom quando si muove faccia un po' di rumore(il motorino elettrico)? al centro comm avevo provato quella esposta e causa il rumore di sottofondo delle persone nn avevo sentito nulla

si, si
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 21:32   #663
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

sono più tranquillo..in ogni caso ci sono 2 anni di garanzia..

assieme ho preso un sd da 2 gb della panasonic, borsetta x riporre la fotocamera e caricabatteria
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
Old 03-06-2007, 22:52   #664
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

1. normalissimo si muovono i meccanismi dello zoom
2. idem normalissimo perchè si può togliere e agganciarci altri obiettivi (penso )

Quote:
sono più tranquillo..in ogni caso ci sono 2 anni di garanzia..

assieme ho preso un sd da 2 gb della panasonic, borsetta x riporre la fotocamera e caricabatteria
idem anch'io solo sd da 1gb extreme II sandisk cmq hai fatto bene a pensare a 2gb
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 12:26   #665
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Bene la 2 GB

io ho 1GB e comincio a pensare a quelle da 4GB se non addirittura 8... uso molto i filmati.

ciao
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:18   #666
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da shuttle Guarda i messaggi
Bene la 2 GB

io ho 1GB e comincio a pensare a quelle da 4GB se non addirittura 8... uso molto i filmati.

ciao
Attento che forse il max che supporta è 4gb
+ è ampia + è lenta
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:08   #667
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
+ è ampia + è lenta
nella confezione della mia canon c'è scritto hd , supporterà le high density, vero? fino a che dimensione arrivano?

cmq grazie x i "complimenti" per la 2gb, sono stato x 6 anni con una fuji(che usavo pochissimo) con 12mb di ram interna, x fare un po' di foto le dovevo fare a 640x480, se le facevo a 3mpix ce ne stavano 16 se nn sbaglio....i 2 gb di ora probabilmente nn li userò mai tutti, magari neanche 1 gb userei, però dato che le sd costano sempre meno ho deciso di prendere la 2gb.

per quanto riguarda le batt. ho delle ricaribili, per quanto le posso lasciare inserite senza usare la fotocamera?

Ultima modifica di bus : 04-06-2007 alle 20:13.
Old 06-06-2007, 08:45   #668
shuttle
Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
+ è ampia + è lenta
Perché dici questo?

sdhc arriva fino a 32GB !

... diventa lenta la macchina? in che senso?
Old 06-06-2007, 09:02   #669
shuttle
Member

Quote:
nella confezione della mia canon c'è scritto hd , supporterà le high density, vero? fino a che dimensione arrivano?

cmq grazie x i "complimenti" per la 2gb, sono stato x 6 anni con una fuji(che usavo pochissimo) con 12mb di ram interna, x fare un po' di foto le dovevo fare a 640x480, se le facevo a 3mpix ce ne stavano 16 se nn sbaglio....i 2 gb di ora probabilmente nn li userò mai tutti, magari neanche 1 gb userei, però dato che le sd costano sempre meno ho deciso di prendere la 2gb.

per quanto riguarda le batt. ho delle ricaribili, per quanto le posso lasciare inserite senza usare la fotocamera?
Come suggerito su questo forum se scatti a 8Mpx in qualità superfine ogni foto mediamente occupa 5 MB. Con 2GB in questo modo potrai fare intorno a 400 foto. Più che sufficenti nella maggior parte dei casi.

Se però fai una vacanza di due settimane e a questo aggiungi che i video (che io utilizzo) occupano 110MB al minuto, potrebbero facilmente non essere più sufficenti.

Dipende comunque dall'utilizzo che ognuno di noi fà. Ciao.
Old 06-06-2007, 09:08   #670
shuttle
Member

Quote:
Scusa avevo dimenticato di risponderti su questo punto.

Per quel che ne so io è importante che le batterie non siano scariche, dopo di chè puoi lasciarle inserite anche per qualche mese.
Old 06-06-2007, 18:25   #671
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Come suggerito su questo forum se scatti a 8Mpx in qualità superfine ogni foto mediamente occupa 5 MB. Con 2GB in questo modo potrai fare intorno a 400 foto. Più che sufficenti nella maggior parte dei casi.

Se però fai una vacanza di due settimane e a questo aggiungi che i video (che io utilizzo) occupano 110MB al minuto, potrebbero facilmente non essere più sufficenti.

Dipende comunque dall'utilizzo che ognuno di noi fà. Ciao.

si, ma di vacanze purtroppo nn ne farò..sn preso dal lavoro, al max qualche gita al lago/mare/monti o musei di 1 giorno
fattostà che dato che il prezzo delle schedine è sceso, e la differenza in € tra 1gb e 2gb non è abissale ho deciso di prendere la 2
Old 06-06-2007, 18:31   #672
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Scusa avevo dimenticato di risponderti su questo punto.

Per quel che ne so io è importante che le batterie non siano scariche, dopo di chè puoi lasciarle inserite anche per qualche mese.

nella vecchi fotocamera infatti ce le lasciavo x mesi e nn è mai successo niente(tipo fuoriuscita di acido), con la nuova sn prudente, solo che mi scoccia ogni volta dovere toglierle e rimetterle
Old 07-06-2007, 20:14   #673
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ciao, ho trovato la A630 a 199€, vale la pena l'acquisto, anche da parte di un semplice 'amatore' come me?
io stavo aspettando la Fuji A820, ma questa Canon mi alletta parecchio ... che ne dite ?
Ha delle 'controindicazioni' ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:21   #674
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti

anch io ieri ho ordinato questa fotocamera cannon a630

ero indeciso se acquistare quella da 10Mpexel ma mi sembrava gia fin troppo 8Mpixel ed ho optato per questa,fra l altro le caratteristiche mi pare che siano simili apparte il sensore ed il colore e oltretutto credo che una fotocamera da 10Mpixel debba godere di un obbiettivo da paura per poter sfruttare il sensore....e' vero che se la fanoo andra' bene ,pero' ho preferito risparmiare 100€ circa per una macchina che mi pare possa farmi divertire almeno per quello che devo fare io e cioe' non molto

volevo fare alcune domande a proposito di questo giocattolo

voilevo sapere se mettendoci le batterie ricaricabili ,c'e' un cavo in dotazione per ricaricare le batterie direttamente nella fotocamera o devo acquistare un caricabatterie

le batterie quanto durano? cioe' quanti scatti,con flash,senza ecc eccc? piu' o meno a stima...non e' che devo portarmi dietro un kit di batterie fuori dal normale?

al massimo della qualita' quante foto riesco a fare su una sd da 1Gb ?

siccome non mi piace un granche' l uso del flash a parte quando non se ne puo' fare a meno,in condizione di scarsa luminosita' come si comporta? mi sembra abbia un obbiettivo sensibile,pero' e' piccolino e non so quanto possa essere luminoso

riguardo ai filmati? vengono bene? registra anche l audio? su una scheda da 1Gb quanti minuti di filmato si possono registrare?

grazie a tutti
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:47   #675
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

ero indeciso se acquistare quella da 10Mpexel ma mi sembrava gia fin troppo 8Mpixel ed ho optato per questa,fra l altro le caratteristiche mi pare che siano simili apparte il sensore ed il colore e oltretutto credo che una fotocamera da 10Mpixel debba godere di un obbiettivo da paura per poter sfruttare il sensore....e' vero che se la fanoo andra' bene ,pero' ho preferito risparmiare 100€ circa per una macchina che mi pare possa farmi divertire almeno per quello che devo fare io e cioe' non molto

voilevo sapere se mettendoci le batterie ricaricabili ,c'e' un cavo in dotazione per ricaricare le batterie direttamente nella fotocamera o devo acquistare un caricabatterie

le batterie quanto durano? cioe' quanti scatti,con flash,senza ecc eccc? piu' o meno a stima...non e' che devo portarmi dietro un kit di batterie fuori dal normale?

siccome non mi piace un granche' l uso del flash a parte quando non se ne puo' fare a meno,in condizione di scarsa luminosita' come si comporta? mi sembra abbia un obbiettivo sensibile,pero' e' piccolino e non so quanto possa essere luminoso

riguardo ai filmati? vengono bene? registra anche l audio? su una scheda da 1Gb quanti minuti di filmato si possono registrare?

grazie a tutti
ti rispondo x il num di foto..in qualità max su una sd da 1 gb ci stanno circa 230 foto
Old 07-06-2007, 22:42   #676
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato la A630 a 199€, vale la pena l'acquisto, anche da parte di un semplice 'amatore' come me?
io stavo aspettando la Fuji A820, ma questa Canon mi alletta parecchio ... che ne dite ?
Ha delle 'controindicazioni' ?
Da prendere al volo!!
Old 07-06-2007, 22:49   #677
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
salve a tutti

Ottima scelta, hai fatto bene a risparmiare quei 100 euro
Quote:

La fotocamera ha un ingresso per un alimentatore da 4.3 volt...penso che si possa fare, anche se non saprei come
Quote:
Durano parecchio, 350-400 foto, una scheda da un giga la riempi tranquillamente senza mai cambiare le pile, e avanza ancora un po' di autonomia.
Quote:
230-250
Quote:
Secondo me piuttosto bene per essere una compatta, certo che non ci si possono aspettare miracoli, dato che l'obiettivo è comunque "piccolino"...
Quote:
Vengono abbastanza bene, registra anche l'audio, ma usarla veramente per filmati lunghi è impossibile, perchè su una scheda da un giga ci stanno otto minuti circa....se ti interessano veramente i filmati ti conviene prendere una videocamera.
Quote:
grazie a tutti
Old 07-06-2007, 23:22   #678
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Da prendere al volo!!
Ah si ?
Allora è un buon acquisto?
Non è che sia un gran esperto di fotografia, non vorrei trovarmi con una fotocamera troppo complessa per il mio livelo....
cmq se mi dite che a 199€ il prezzo è buono, domani la piglio.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 08-06-2007, 01:09   #679
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ah si ?
Allora è un buon acquisto?
Non è che sia un gran esperto di fotografia, non vorrei trovarmi con una fotocamera troppo complessa per il mio livelo....
cmq se mi dite che a 199€ il prezzo è buono, domani la piglio.
Ogni tanto saltano fuori ste offerte a 199, ma il prezzo a cui la si trova in giro normalmente è sui 260-270 euro
Old 08-06-2007, 08:28   #680
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Perfetto, allora non è un 'bidone'....la compro subito oggi pomeriggio.
Spero di riuscire ad usarla bene, anche se non è una fotocamera per 'novellini' diciamo....
Grazie mille per i consigli.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian