|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io vorrei fare un paio di poster con delle foto in notturna che ho fatto di recente, però non sapevo proprio a chi rivolgermi per la stampa in a2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
prima di tutto ciao a tutti,
Posto il messaggio anche qui nel 3d della A630 perchè credo che sia giusto. Sto valutando il cambio della mia fotocamera verso la A710is, ma dalle ultime pagine lette credo di cercare una fotocamera come la A630. Io adesso ho una coolpix L101. Secondo voi la Nikon coolpix P3 è una valida alternativa alla A630? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170526 Rispetto alla A630 è più leggera, ha batterie senza effetto memoria, un lcd da 2.5" da 150megapix e lo stabilizzatore (come la A710) Volevo sapere una vostra opinione. Grazie Fabio ps: una recensione della P3 http://www.digitalcamerareview.com/d...sp?newsID=2759 |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() Infatti anche dpreview, che per la 640 dice "an easy choice for Higly reccommended" all P3 rifila un misero "Above Average" (che è un voto basso, dpreview non da mai o quasi meno di above average)
![]() |
![]() |
#624 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque tu mi consigli senza ripensamenti la A630 della canon? Secondo me a parte qualche incertezza in alcune condizioni di luce la vera spina nel fianco della nikon è la lentezza di esecuzione! ... è lenta in tutto! Invece la canon mi preoccupa per il peso notevolissimo, le batterie ancora con l'effetto memoria, il display non fisso che potrebbe rompersi e la mancanza dello stabilizzatore. Convincetemi a prendere la canon... io ho una nikon L101 che è lenta anche lei! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non mi stancherò mai di dire che pagherei di più per avere le batterie stilo al posto delle litio, secondo me sono un gran vantaggio. A parte il fatto che le NiMh attuali hanno pochissimo effetto memoria, (erano le nickel-cadmio che avevano molto effetto memoria), se mi trovo a batterie scariche mi infilo in un qualsiasi posto e compro 4 stilo duracell e vado avanti per giorni. Con le litio se ti trovi scarico hai finito di fare foto fino a sera. ![]() Il display mobile è COMODISSIMO provare per credere. sul fatto che si possa rompere speriamo di no, ma da l'impressione di essere abbastanza solido. Niente ti vieta comunque di metterlo come quello di una normale fotocamera a display fisso e non muoverlo più. (ma sarebbe un peccato, è veramente comodo ) Per quel che riguarda peso e dimensioni è una scelta, la qualità si paga anche in questo. PS: credo che la faccenda di dpreview sia una questione legale...se loro dicono che la fotocamera è sotto la media cioè fa schifo, la casa prodruttrice potrebbe fargli causa. Allora adottano una tecnica furba. La loro scala teorica è : Below average -- average -- above average -- reccommended --highly reccommended guarda caso ci sono 3 valori sopra la media e uno solo sotto. Quello "below avrage" per le ragioni legali di cui sopra non potranno mai usarlo, allora usano "average" per dire che è una merda di fotocamera, above average per dire che non è un gran che, reccommended per dire che è buona e higly per dire che è ottima.
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 09-05-2007 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo voi perchè per questa macchina non esce mai un aggiornamento firmware ufficiale? Cose migliorabili ce ne sono. Ad esempio una migliore gestione del rumore con iso alti e di conseguenza un miglior comportamento in condizioni di luce scarse. Possibile che non sia migliorabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Le Ni-Mh sono virtualmente senza memoria! Non temere per questo problema...per sicurezza, se vuoi, ti basta farle scaricare ogni tanto completamente e ricaricarle. Il peso della Canon A630 è, secondo me, sopravvalutato: è vero che si tratta di una macchina imponente, certamente non tascabile, ma non è un ferro da stiro!!! Ti assicuro che non provoca ne indolenzimenti al braccio ne stiramenti muscolari!!! ![]() Ce l'ho da poco ma sta Canon mi sta davvero piacendo sempre + !!! Oggi prendo una Sandisk da 2GB e la stresserò cme si deve!!! ![]() ciao
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() non è il problema di tenerla in mano. Quando si parla di peso è un altra la faccenda. Credo che portarsi la A630 nel marsupio mentre sei in giro in motocicletta sia più fastidioso di una fujiF31. Oppure portarsi la A630 mentre stai facendo una ferrata con gli amici sulla Grigna sia più fastidioso della F31. tutto qui... Sto valutando se perdere praticità e portabilità per avere una macchina completa come la A630 oppure perdere molte funzioni ma non la qualità e aggiungere una portabilità eccellente con la fujiF31. Ho paura che la F31 non sia all'altezza della Canon in luce diurna forte tipo in spiaggia oppure in vetta alle montagne dove il contrasto è fortissimo. Inoltre ho la necessità di fare il punta e scatta, ma anche ogni tanto trastullarmi con le esposizioni manuali, magari al tramonto oppure in notturna con i fuochi, oppure ai compleanni dei bambini... quindi mi rimane sempre il tarlo... compro la canon e mi rassegno a portarmela dietro oppure compro la fuji e mi rassegno ad avere meno gingilli manuali? Ultima modifica di Biostreet : 10-05-2007 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho trovato una bellissima prova comparativa tra a640 e a630
http://www.dcresource.com/reviews/ca...0_a640-review/ Che ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tempo fa, quando comprai la mia Nikon Coolpix 3100, mi ritrovai effettivamente una fotocamera compatta e tuttosommato poco fastidiosa da portare in giro! Mi ritrovai anche una fotocamera totalmente incapace di scattare foto a fuoco già in condizioni di lieve scarsità di luce (foto in interni, in automobile, in pizzeria, nei musei...). Scattare foto senza flash all'interno era impossibile, e il suo utilizzo rendeva i soggetti "allampati" e lo sfondo diveniva nero... Ti consiglio di lasciar perdere fotocamere con impostazioni automatiche (NB: non conosco la Fuji F31)...A630 o no, assicurati semplicemente che la macchina che prenderai ti permetta di scattare le tue foto SEMPRE! Con meno compromessi possibile... Ti risparmierai delle delusioni! ![]() Ciao!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit Ultima modifica di Nihira : 11-05-2007 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Junior Member
|
Grazie del Consiglio Nihira, anche io arrivo da una fotocamera compatta che sulla carta era tra le migliori e poi mi ha deluso in diverse situazioni (nikon L101).
Comunque ho preso la decisione, la FUJI-F31fd è la migliore fotocamera per le mie esigenze. Posso anche affermare che la progenitrice la F30 è stata la migliore compatta digitale nel 2006 anche per l'european photo & imaging awards: http://www.tipa.com/awa_detail_2006....6&-KeyValue=80 ![]() Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato per scegliere!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#634 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: rovigo
|
ciao ragazzi, dovrei comperare una nuova digitale. Sono intenzionati su questa a630 ma non sono ancora deciso al 100%.
La mia prerogativa principale è che sia una punta e scatta... queste foto (bellissime) che avete postato qui sono fatte diciamo in modalità automatica o per farle bisogna saperla adoperare bene e smanettare parecchio? La mia necessità è quella di una punta e scatta... non voglio una macchina che per fare una foto devo stare lì dieci minuti... devo immortalare cose al volo senza pensarci più di tanto e avere dei buoni risultati cmq... grazie!
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche l'esposizione devo dire che in tutto automatico è molto precisa, sbaglia moooolto raramente. ![]()
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
ragazzi chl 205 sporchi eurozzi (+6 euro che ti rubano) ma l'iva è compresa? ![]() nn ditemi che ho sbagliato modello mi sembra impossibile averla trovata a quel prezzo proprio su chl che è schifosamente costoso ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
controllato iva compresa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
provato... gran figata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Precisazione
Qualche tempo fa qualcuno mi ha chiesto se nei filmati si poteva zoomare... la mia risposta è stata no. Vorrei ora essere più preciso. Lo zoom che serve, si può stabilire prima di iniziare la ripresa. Quello che non si può fare è cambiarlo durante la ripresa. Scusate ma me ne sono accorto solo ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.