Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2017, 14:58   #15201
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Snake007 Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza.. cosa intendete con "zona morta al centro" ?

I fanatec sono senza dubbio superiori ma hanno un costo che per il momento ritengo eccessivo per la mia esperienza.
Questo sarebbe il mio primo volante da gaming per cui non vorrei esagerare con l'investimento economico, almeno per il momento.

Adoro i simulatori di guida ma onestamente sto diventando pazzo a giocarci con un joypad.

Della postazione non posso farne a meno, avevo valutato anche la GT Omega Steering Wheel Stand però la playseat challenge pare essere molto più comoda ed il fatto di poter essere chiusa e messa via è un grosso punto a favore. L'unico dubbio è sulla stabilità del supporto della pedaliera, dovessi prendere il g29 ho letto che il pedale del freno è bello duretto..
Al centro non hai sensibilità, quei 2 o 3 mm sono davvero fastidiosi
Old 04-11-2017, 13:21   #15202
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Vuoi un fanatec? Prendi un fanatec, ma non credere che sia migliore come senso assoluto, è ben fatto, ha un ottimo comportamento e tutte cose belle, ma hanno bisogno di manutenzione, poca roba, ma son delicati anche loro, io ragiono che se posso spendere di meno ed ottenere le stesse sensazioni per me va bene, poi c'è chi vuole più metallo perché la plasticaccia gli da un senso di economico etc etc, io punterei al fanatec solo sul modello v2.5 + pedaliera v3, oppure ad un osw + pedaliera Heusinkveld, ma bisogna valutare se si vuole davvero ciò, io voglio divertirmi e voglio farlo con poca spesa e tanta resa, il nuovo ts pc o ts xw è davvero un buon volante.
No ero convinto che fossero tra i migliori, questa cosa della manutenzione però può essere una seccatura, di cosa si tratta di preciso?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 13:56   #15203
Snake007
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Sono davvero molto molto indeciso... l'unico ostacolo al prendere il t300 alcantara è purtroppo l'affidabilità che sembra davvero il tallone d'Achille del prodotto.
D'altra parte non vorrei trovarmi con un giocattolo al suo confronto, visto che la spesa non è indifferente.
La t3pa come si comporta rispetto a quella in bundle del g29?

Voi avete montato tutto su scrivania o avete trovato delle postazioni che consigliereste senza spendere grosse cifre?
Il playseat challenge stava fino a pochi giorni fa sui 160, ore è salito a 220 ma immagino lo abbiano fatto per rimetterlo poi con sconto in risalto al black friday

Ringrazio tutti quelli che fino ad ora hanno cercato di consigliarmi nel miglior modo possibile!

Affari conclusi con: ilkarro, cajenna, wosni, fryderyk69, iecio, sakurambo, Paky, Marco166, ste_ita, Dr.Nasty, emawind84, GiovanniCT, cristo86, John Vattic, davidep85, gagias, cicciofilice, Kauss, max x2, P.J. Maverick, gexxx, RazerXXX, redblack2, Lunar Wolf, albero77, Zetino74, shadowm
Snake007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:34   #15204
Snake007
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Ho deciso, andrò di T300 Alcantara Edition con la pedaliera t3pa!

Ho letto molti articoli e recensioni, vale la pena investire qualcosa di più e passare dal g29 al t300.

Acquistandolo tramite Amazon ho visto che si ha un superbo servizio clienti che mi permetterà di cambiarlo in caso di difetti o guasti senza problemi.

Vi faccio una domanda, forse stupida; ho letto che la garanzia è di 24 mesi, ma se ad esempio dopo 1 anno dovessi riscontrare un guasto ed attivare la procedura di sostituzione, la garanzia sul nuovo prodotto riparte dai 24 mesi o tiene fede la data del primo acquisto?

*Edit: Ho contattato Amazon, confermano che la garanzia viene "resettata" quando viene consegnato il nuovo prodotto in sostituzione.
Spero questa ulteriore informazione possa essere d'aiuto a chi come me era molto dubbioso all'acquisto proprio per i problemi di affidabilità

Attenderò comunque fine mese sperando facciano qualche sconto importante, non vedo l'ora!!

Affari conclusi con: ilkarro, cajenna, wosni, fryderyk69, iecio, sakurambo, Paky, Marco166, ste_ita, Dr.Nasty, emawind84, GiovanniCT, cristo86, John Vattic, davidep85, gagias, cicciofilice, Kauss, max x2, P.J. Maverick, gexxx, RazerXXX, redblack2, Lunar Wolf, albero77, Zetino74, shadowm

Ultima modifica di Snake007 : 06-11-2017 alle 18:31.
Snake007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 14:01   #15205
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Snake007 Guarda i messaggi
Ho deciso, andrò di T300 Alcantara Edition con la pedaliera t3pa!

Ho letto molti articoli e recensioni, vale la pena investire qualcosa di più e passare dal g29 al t300.

Acquistandolo tramite Amazon ho visto che si ha un superbo servizio clienti che mi permetterà di cambiarlo in caso di difetti o guasti senza problemi.

Vi faccio una domanda, forse stupida; ho letto che la garanzia è di 24 mesi, ma se ad esempio dopo 1 anno dovessi riscontrare un guasto ed attivare la procedura di sostituzione, la garanzia sul nuovo prodotto riparte dai 24 mesi o tiene fede la data del primo acquisto?

*Edit: Ho contattato Amazon, confermano che la garanzia viene "resettata" quando viene consegnato il nuovo prodotto in sostituzione.
Spero questa ulteriore informazione possa essere d'aiuto a chi come me era molto dubbioso all'acquisto proprio per i problemi di affidabilità

Attenderò comunque fine mese sperando facciano qualche sconto importante, non vedo l'ora!!
Si anche io lo prenderei, peccato che non lo vendano senza pedaliera, avendone già una abbastanza buona della Fanatec.
Quindi quali volanti consigliereste a chi ha già una pedaliera?
Old 07-11-2017, 20:28   #15206
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Certo che lo vendono senza pedaliera

http://shop.thrustmaster.com/it_it/p...a-edition.html

http://shop.thrustmaster.com/it_it/p...ervo-base.html

Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 22:05   #15207
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Questo come è rispetto al G920?

http://shop.thrustmaster.com/it_it/x...-feedback.html
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 18:42   #15208
Misolidio
Member

Iscritto dal: Nov 2016
oggi tiro dall'armadio il mio driving force gt, e niente lo sterzo è morto, tuttti i tasti compresa pedaliera funzionano ma lo sterzo non da segni di vita quindi ora cosa mi conviene fare? punto su un modello nuovo? g29 o g920 quale è la differenza tra i due?
Old 09-11-2017, 19:04   #15209
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Misolidio Guarda i messaggi
oggi tiro dall'armadio il mio driving force gt, e niente lo sterzo è morto, tuttti i tasti compresa pedaliera funzionano ma lo sterzo non da segni di vita quindi ora cosa mi conviene fare? punto su un modello nuovo? g29 o g920 quale è la differenza tra i due?
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Help!

Dopo mesi riprendo il Driving Force GT... e niente, lo attacco ma non prende a girare da solo per calibrarsi, e infatti poi rileva la pressione di tutti i tasti (e pedali) ma non la rotazione del volante...

"ovviamente" non è più in garanzia, mi pare di averlo comprato appena era uscito tipo nel 2010 o giù di lì...

secondo voi come la posso risolvere? l'assistenza lo ripara (a 50€ non di più, se no tanto vale che compro nuovo)?

Altrimenti qualcosa di "buono" (Force Feedback almeno) tra i 50 e 100€ circa? (gioco praticamente solo a giochi di Formula1, quindi non necessito di angoli sterzo esagerati, infatti lo usavo sempre limitato sui 200° circa)
siamo già in due...

cmq in sti giorni c'è il Thrustmaster T150 Ferrari sui 150€, e c'era il T150 Pro (pedaliera migliore) a 190€ (ora è salito un po' di nuovo)

comunque sia ti consiglio di aspettare il black friday, cyber monday e quant'altro ormai
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 00:25   #15210
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Ho preso il TS-XW
Old 10-11-2017, 01:24   #15211
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
A livello di FFB dovrebbe essere più fluido e leggermente più potente, in quanto utilizza un sistema ibrido cinghia/ingranaggi mentre il G920 è solo ad ingranaggi; diciamo che è più avanzato tecnologicamente, ma è più scarso a livello di materiali rispetto al Logitech.

Le pedaliere sono comparabili, però credo che quella del Logitech resti più solida e meglio costruita rispetto alla T3PA.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:10   #15212
GigoBoso
Bannato

Quote:
Ho preso il TS-XW
A quanto?

con o senza pedaliera?
Old 10-11-2017, 14:10   #15213
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
A quanto?

con o senza pedaliera?
740chf spedito questo ha anche la pedaliera e volante sparco, farò la mod alla pedaliera montando la cella di carico che già ho e nel caso rivendo la fanatec, questo è il top thrustmaster attualmente e col nuovo firmware di qualche giorno fà è migliorato tantissimo e molti lo considerano davvero tra fanatec v2 e v2.5
Old 10-11-2017, 14:18   #15214
GigoBoso
Bannato

Quote:
740chf spedito questo ha anche la pedaliera e volante sparco, farò la mod alla pedaliera montando la cella di carico che già ho e nel caso rivendo la fanatec, questo è il top thrustmaster attualmente e col nuovo firmware di qualche giorno fà è migliorato tantissimo e molti lo considerano davvero tra fanatec v2 e v2.5
Bel colpo, io per ora aspetto, ancora il vecchio DFGT va abbastanza bene.
Old 10-11-2017, 14:28   #15215
Misolidio
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Bel colpo, io per ora aspetto, ancora il vecchio DFGT va abbastanza bene.
pur io mi trovavo bene con il dvgt, saro l'unico al quale il ffb dava fastidio e lo toglievo per avere sempre lo sterzo morbido, ma è possibile che lo metto dentro l'0armadio che funzionava e lo tiro ieri dopo 3 anni che non lo usavo e non funziona piu assurdo!!! l'avro usato si e no un mese adesso mi compro un buon volante tanto mi stufo dopo un mese e stavolta invece di rimetterlo nell'armadio lo vendo che è ancora nuovo, tanto la prox scimmia mi verrà tra un anno con f1 2018 e quando sarà mi ricompro il volante
Old 23-11-2017, 09:12   #15216
ybasi
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare un volante e sarei orientato verso il Logitech G29. Avrei una domanda: il G29 e il G920 sono identici (a parte la mancanza nel g920 dei led e di qualche tasto) oppure ci sono differenze anche meccaniche e/o di driver? Perchè al momento su amazon i due volanti hanno due prezzi differenti.
Altra questione: insieme al volante vorrei acquistare un supporto. Il mio dubbio è tra il Wheel Stand Pro e il Playseat Challenge. Cosa mi consigliate? Ho paura che il playseat sia troppo ingombrante (tra muro e scrivania ho circa 1 m) e poco stabile. Grazie per le eventuali risposte
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 10:17   #15217
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Il g29 è per ps4 e il g920 per Xbox ma sono identici. Due mesi fa il g920 costava 230€.... Fossi in te aspetterei un po' oppure domani se vecchi qualche offerta
Old 23-11-2017, 10:33   #15218
ybasi
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
Il g29 è per ps4 e il g920 per Xbox ma sono identici. Due mesi fa il g920 costava 230€.... Fossi in te aspetterei un po' oppure domani se vecchi qualche offerta
si lo sto monitorando da parecchio, in questi giorni è salito tantissimo di prezzo (il 920, il 29 è rimasto stabile). Vediamo domani se fanno qualche offerta
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 10:46   #15219
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Sono bella tua stessa situazione....
Old 23-11-2017, 15:09   #15220
user name
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti!
Sto tenendo d’occhio il T300 gt edition che con la pedaliera T3PA sta già ad un prezzone (299) su Amazon. Forse domani si riesce a prendere anche più basso.
Volevo sapere da voi che magari avete provato più modelli se è preferibile questo, nonostante i vari problemi riscontrati da molti utenti, o il g29 considerando che lo prenderei su Amazon quindi sostituzione senza troppi problemi e, leggevo qui, altri 2 anni su eventuale modello sostituito.
Poi avevo letto che gt sport non sfrutta molto bene il ffb mentre invece Dirt Rally ps4?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian