|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14981 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#14982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
dalle recensioni pare che una volta reclinato occupi veramente poco spazio
|
|
|
#14983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
ho preso la play seat evolution nero in pelle (eco), e ho montato il g27
mi ci trovo bene, modifiche effettuate: un pezzo di legno di 50cm(tipo battiscopa per intenderci) agganciato sotto il volante e che sporge a destra dove c'ho attaccato il cambio, non mi piacciono le soluzioni che proponeva playseat (cambio troppo in basso per i miei gusti); ho preso un cuscino per la zona lombare poiché (come ho letto in giro) per sessioni medio/lunghe (e per chi ha qualche problemino alla schiena già di suo) la seduta mi stancava un pochino visto che uso solo io la postazione non ho preso la regolazione del sedile quando la comprai (299€ direttamente dal loro sito) considerai la figata di reclinare il sedile, ma a conti fatti dopo 10 mesi l'ho fatto solo una volta comunque vero è che sono 300€ ma è pur vero che di già pronto è un ottimo rapporto qualità/prezzo, ci sono prodotti che viste le recensioni (da vicino non ho mai visto niente tranne la postazione al Ferrari store) sono molto superiori, ma costano anche tanto di più e sono molto più ingombranti. ps: prima di comprarla ho spulciato il web in ogni angolo per capire le reali misure e che spazio occupava, quindi mi metto a disposizione per foto e misure, mandatemi però messaggi privati così ricevo la notifica e vi rispondo sul forum ci vengo un passo di volte a settimana
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
#14984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho riattaccato al pc dopo diverso tempo il mio DFGT. Ho Windows 10.
Ho scaricato il profiler della Logitech ma riscontro un problema: nel profiler il volante non viene identificato giustamente, viene visualizzato un vecchio volante blu e nero, dove non mi trova neanche la pedaliera e non posso neanche settare i 900 gradi. Nelle periferiche il volante viene identificato, quindi funziona, e nei giochi va ma ci sono problemi visto che non posso settare nulla dal profiler
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607 |
|
|
|
|
|
#14985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14986 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#14987 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607 |
||
|
|
|
|
|
#14988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Qualcuno ha provato il nuovo ts pc-racer?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
#14989 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
E risalve a tutti. Dopo neanche due mesi il mio t500 mentre gioco, quando il volante torna in posizione centrale, fa strani rumori, come se la cinghia dentro ingranasse male e scattasse, ho notato che lo fa cmq solo i primi 5-10 minuti, poi quando la cinghia diventa più elastica il rumore sparisce. Però il rumore non era presente fino a ieri praticamente. Dite che è un problema? In caso contatto amazon e vedo di farmelo sostituire.
|
|
|
|
|
|
#14990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Allora che la cinghia a volante spento, specie se per molto, si deformi un po', è normale. Il mio se lo giri a freddo ogni 90 gradi circa fa uno scattino, una sensazione di vuoto che parte dalla posizione centrale ovviamente. Poi man mano che gioco non lo noto più. Però rumori strani no, non me li fa... e ce l'ho da parecchi anni.
|
|
|
|
#14991 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito, ho riguardato il fatto del margine a destra e sinistra del "mozzo" ti confermo che dipende dal fatto che quello è un guscio che si avvita sulla corona, quando è avvitato si sposta un po' per seguire la filettatura, ma il mozzo è centrato. In questo momento ho la corona smontata e ho dato un'occhiata
Ultima modifica di alexbands : 04-02-2017 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
|
#14993 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque il problema mi si è presentato, o nato, quando ho iniziato l'endurance sul nurburgring su GT5, mentre facevo quella su le mans non notavo stranezze. Ora per fare qualche prova ho messo su gt6 e non noto nulla, strano. Forse dipende dal fatto che cmq gt5 rispetto al 6 ha una gestione del FFB molto scarsa e debole. Neiei prossimi giorni ci faccio caso, e se vedo che qualcosa non torna chiedo la sostituzione. |
|
|
|
|
|
|
#14994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando al problema "serio" non ti so dire nello specifico gt5 che non lo tocco da una vita, ma a volte puoi anche beccare errori nei giochi e/o bug temporanei nel force feedback. L'altro giorno stavo facendo una gara di durata su project cars con la ps4 e all'improvviso nelle curve medio veloci lo sterzo comincia a strattonare, manco avessi rotto l'auto nel gioco ma non era successo nulla. Ho riavviato la gara (per fortuna erano passati pochi giri) e il problema era sparito
Ultima modifica di alexbands : 05-02-2017 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#14995 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14996 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dunque...
Avevo un vecchio formula force, la prima cersione, il gommarossa per capirci, che non funziona più sugli ultimi windows.... Mi han dato un formula force ex, our essendo una schiapp e una vita che non giocavo mi sembra veramente che sia moooolto peggiore dekl mio vecchio (come effetti, sensibilitù ecc...). Ho visto un momo (quello più economico con la scocca nera e non rossa) usato a prezzo stracciato, secondo voi è molto migliore del force ex come qualità, motori ecc... ? Se non ricordo male il mio vecchio era lodato anche per un meccanism o a cinghie invece che semplici ingranaggi, o qualcosa dek genere.... Non gioco molto e non sono certo così bravo e sensibile, per cui se siamo lì lascio stare. (considerando anche i rischi dell'usato). |
|
|
|
|
|
#14997 |
|
Senior Member
|
Come usati penso abbia più senso cercare un dfgt
|
|
|
|
#14998 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
la pedaliera mi sembra peggiore, o almeno più piccola e quindi meno stabile sul GT, e sopratutto il momo forse lo trovo a meno di 30€... Volevo capire se come meccanica/sensazioni c'erano sensibili miglioramenti rispetto all'ex, se no tengo quello
|
|
|
|
|
|
#14999 |
|
Senior Member
|
L'ex so che era un mezzo giocattolo, ma non conosco gli altri volanti... sono prodotti molto vecchi che risalgono a prima che mi interessassi a queste periferiche
Dei logitech momo comunque si parlava bene, ma vado proprio a memoria...
|
|
|
|
#15000 |
|
Member
|
Ho deciso di fare un video per far capire il problema, in quanto si presenta spesso, meglio se mettete le cuffie per sentire meglio, ascoltate mentre il volante ritorna al centro e ditemi se secondo voi è normale, a me non sempra più di tanto.
http://www.youtube.com/watch?v=LcQdrZih1ug Preciso che il volante è acceso e la prova è stata effettuata con il gioco in pausa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.