Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2015, 09:15   #13201
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Non so a che risoluzione tenti di farlo girare o come fai a giocare ad un simulatore con un laptop...a meno che non lo attacchi ad un altro schermo....comunque con una 7570m con rfactor 2 la vedo davvero dura....vai di live for speed...dovresti riuscire a farlo girare decentemente anche a 1920x1080(probabilmente non maxxato)...su uno schermo esterno. Questo il mio consiglio.
Se invece vuoi piste ed auto vere rFactor 1...tuttavia LFS è meglio per FFB e sensazioni, simile ad AC + un tyre model tra i migliori di sempre, per ora.
ciao non so il sorgere delle tue perplessità, ma ieri sera ho scaricato la demo e testato sullo schermo del laptop e gareggiato con 10 auto, sembra davvero fluido, forse avrei problemi con le mod????
i settaggi:
1600x900
refresh 60hz
sync gpu
antialising nessuno
fullscreen
attivi hdr fxaa

d'altronde le specifiche consigliate richiedono da una 4870 (non m ok) a salire

pensi proprio che potrei avere problemi ?

ok ho visto i settaggi era quasi tutto a metà.... messo tutto al max (pieno) è ingiocabile... abbandono l'idea rfactor2

grazie nuovamente a tutti

Ultima modifica di exacting : 12-05-2015 alle 09:38.
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:22   #13202
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fras78 Guarda i messaggi
Ok grazie, ma io più che al volante mi riferivo alla pedaliera
Puoi provare con il grasso di foca.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 15:02   #13203
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ciao non so il sorgere delle tue perplessità, ma ieri sera ho scaricato la demo e testato sullo schermo del laptop e gareggiato con 10 auto, sembra davvero fluido, forse avrei problemi con le mod????
i settaggi:
1600x900
refresh 60hz
sync gpu
antialising nessuno
fullscreen
attivi hdr fxaa

d'altronde le specifiche consigliate richiedono da una 4870 (non m ok) a salire

pensi proprio che potrei avere problemi ?

ok ho visto i settaggi era quasi tutto a metà.... messo tutto al max (pieno) è ingiocabile... abbandono l'idea rfactor2

grazie nuovamente a tutti
Forse sbaglio io...ma il tuo Notebook dovrebbe montare una 7570m, e con quella scheda a 1600x900 mi sembra un miracolo che rFactor 2 vada fluido....in caso contrario son contento per te.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 17:49   #13204
MichyPrima
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi ma è normale che il g27 faccia così sui cordoli/erba?

il volante per il resto è fantastico, me ne sono innamorato, ma non avendone avuto mai uno mi sembra strano questo comportamento

https://www.youtube.com/watch?v=CvzQuwc3GAg
Old 12-05-2015, 18:46   #13205
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
sembra un problema di regolazione: prova ad abbassare il gain e soprattutto l'effetto cordoli su AC.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 18:59   #13206
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MichyPrima Guarda i messaggi

il volante per il resto è fantastico, me ne sono innamorato, ma non avendone avuto mai uno mi sembra strano questo comportamento

che io sappia è un difetto noto del g27 che viene fuori con alcuni giochi/regolazioni. Se ricordo bene è dovuto agli ingranaggi elicoidali che "sbattono" avanti e indietro nella loro sede. C'è chi risolve con una modifica "fai da te" inserendo dei cuscinetti. Prova a cambiare le impostazioni per quanto riguarda la reazione del volante su cordoli e fuori pista, dovresti quantomeno riuscire ad attenuarlo
Old 12-05-2015, 20:05   #13207
MichyPrima
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
che io sappia è un difetto noto del g27 che viene fuori con alcuni giochi/regolazioni. Se ricordo bene è dovuto agli ingranaggi elicoidali che "sbattono" avanti e indietro nella loro sede. C'è chi risolve con una modifica "fai da te" inserendo dei cuscinetti. Prova a cambiare le impostazioni per quanto riguarda la reazione del volante su cordoli e fuori pista, dovresti quantomeno riuscire ad attenuarlo
Si però siccome è arrivato ieri meglio rimandarlo indietro se è effettivamente difettoso
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
E' il volante, o vibra altro a causa del sua?

Non conosco il G27 perché uso un T300rs, ma non penso sia normale...
No è il volante che fa rumore
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
sembra un problema di regolazione: prova ad abbassare il gain e soprattutto l'effetto cordoli su AC.
Provo!

Ultima modifica di MichyPrima : 12-05-2015 alle 20:08.
MichyPrima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 20:17   #13208
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Si però siccome è arrivato ieri meglio rimandarlo indietro se è effettivamente difettoso

No è il volante che fa rumore

Provo!
per difetto noto intendo che, sempre se ricordo bene, sono tutti così.
Puoi fartelo cambiare visto che è nuovo così ti togli il dubbio
Old 12-05-2015, 20:48   #13209
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Nessun problema...è tutto normale....dovresti vedere cosa succede nella realtà quando prendi un cordolo o vai sull'erba con un'auto da corsa.
Se vuoi diminuire l'effetto regola meglio le impostazioni nel pannello logitech ed in gioco.

Mi raccomando nel pannello, 900 gradi e togli tutti gli effetti "finti"....in gioco, io personalmente azzero anche li gli effetti ma li sta a te decidere. Magari cercati qualche guida per settarlo bene. Ciao
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 00:05   #13210
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Che poi quello è il G27. Se era il G25 ti si smontava la scrivania.
Tutto nella normalità quei "rumori" per i volanti Logitech serie G. Come già detto da altri è normalissimo ed è dovuto al tipo di meccanismo di scorrimento (ingranaggi di plastica dura) che è interposto tra corona e motori.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 11:57   #13211
sixery
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi 2 domande veloci per i più esperti

Io ho un g27 con postazione playseat
Vorrei sapere se il cambio th8r thrustmaster si può abbinare al volante

Il supporto per il cambio della postazione playseat dove si può trovare oltre al sito ufficiale ?

Grazie
sixery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:29   #13212
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Quote:
Originariamente inviato da sixery Guarda i messaggi
Ragazzi 2 domande veloci per i più esperti

Io ho un g27 con postazione playseat
Vorrei sapere se il cambio th8r thrustmaster si può abbinare al volante

Il supporto per il cambio della postazione playseat dove si può trovare oltre al sito ufficiale ?

Grazie
se giochi su pc si
Old 13-05-2015, 12:45   #13213
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da fras78 Guarda i messaggi
Ma la pedaliera del G27 o anche di altri volanti fanno rumore? Se gioco di sera rischio di disturbare quelli del piano di sotto?
io avevo la pedaliera del dfgt e oltre ad essere orribile faceva anche molta confusione, in confronto la Fanatec CSR elite è molto silenziosa.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 13:32   #13214
sixery
Member

Quote:
In ogni caso ti consiglio il th8a se è quello che intendevi, e non l'rs, dato che hai scritto "r" , e non capisco se hai dimentico la "s", oppure hai sbagliato a scrivere
Si lo userei col PC.

intendevo th8rs...ma non sapevo esistesse th8a
io parlo di quello con la leva in metallo a 8 rapporti
che differenza c'e tra il th8a e th8rs
Old 13-05-2015, 13:55   #13215
sixery
Member

Quote:
Il th8a è fatto molto meglio (in metallo), ed hai la possibilità di usarlo anche in sequenziale, modificandolo con il kit che c'è all'interno, e non ha bisogno di essere collegato con un altro cavo USB, ma si collega direttamente al volante, almeno per i Thrustmaster, non so Logitech...

In pratica è l'evoluzione dell'rs, quindi prendi il th8a
ah ok
il sequenziale c'e l'ho a leve con il g27 e mi va bene cosi
ora cerco di capire se e compatibile col g27

grazie
Old 13-05-2015, 14:04   #13216
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Il th8a è fatto molto meglio (in metallo), ed hai la possibilità di usarlo anche in sequenziale, modificandolo con il kit che c'è all'interno, e non ha bisogno di essere collegato con un altro cavo USB, ma si collega direttamente al volante, almeno per i Thrustmaster, non so Logitech...

In pratica è l'evoluzione dell'rs, quindi prendi il th8a
il metallo e la funzione sequenziale c'erano anche sull'rs. Credo che di fatto cambi solo che si collega anche direttamente al volante (cosa probabilmente necessaria per funzionare con il tx su xone)
Old 13-05-2015, 14:08   #13217
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:

Ho il g27 pure io e anche il mio sui cordoli fa un baccano bestiale! Non ricordo esattamente, ma ho ridotto l'effetto cordolo presente su Assetto Corsa. Prova cosi.
Old 13-05-2015, 16:01   #13218
sixery
Member

ragazzi qualcuno mi conferma che il cambio th8a oppure th8rs funziona con il g27 su PC
Old 13-05-2015, 16:15   #13219
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
funzionano come periferiche indipendenti via USB, quindi sì. Più che altro la questione è se i giochi con cui andresti a usarlo supportano periferiche multiple: se si tratta di simulatori tipo rfatctor/2, Assetto Corsa, Project Cars e via dicendo non avrai problemi.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 16:23   #13220
sixery
Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
funzionano come periferiche indipendenti via USB, quindi sì. Più che altro la questione è se i giochi con cui andresti a usarlo supportano periferiche multiple: se si tratta di simulatori tipo rfatctor/2, Assetto Corsa, Project Cars e via dicendo non avrai problemi.
ok ti ringrazio
si in effetti uso assetto corsa e pcars
ma non avevo capito che era indipendente...pensavo andasse collegato al g27 al posto del suo cambio! e siccome ho visto il th8 aveva presa usb mentre il cambio del g27 no, non sapevo se potesse funzionare
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian