Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 07:34   #11421
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
no no guarda non sono per nulla daccordo,gt2,g25 e g27 non li puoi proprio paragonare al t500rs o al csw,questi ultimi 2 sono altra cosa,ok che a te il t500 non piacera' ma se lo prendo come metro di giudizio,vedendo che costa 350 euro pedaliera compresa,sarai daccordo con me che il csw ha un prezzo sproporzionato,e non di poco considerando che a livello ffb sono molto simili,a me non interessa che uno o l'altro utente scelga prodotto x o prodotto y,non voglio convincere nessuno,che mi frega?ma dire che il prodotto che preferisce il tizio e' roba piu' seria perche' questo voleva far intendere quando l'utente di cui non ricordo il nome ha scritto che non gli funzionava bene un microswitch e' pura disinformazione,ho mostrato con i fatti che in casa fanatec nonostante per un prodotto che a livello ffb,attenzione parlo di ffb e di sensazioni,non ha nulla di superiore al t 500 rs,nonostante questo,si paga il doppio ed ha percentualmente molti piu' problemi,oppure sostenere che l'assistenza fanatec e' di qualita' e che giustamente si paga e' una cosa che solo qui leggo ,ecco,su questi 2 punti il tizio fa disinformazione ,per dire,l'assistenza logitech e' eccelsa ma i suoi prodotti costano relativamente poco
ho avuto un gt2 ho maledetto il giorno in cui l'ho preso,sebbene sia di fascia inferiore chiaramente rispetto al csw aveva ogni tipo di problema,ho anche una csp v1 e mai nessun problema ma non e' che siccome a me non ne da di problemi penso che sia di qualita' e che agli altri non ne abbia mai dati,so che esiste una buona percentuale di utenti che hanno riscontrato problemi,magari ho avuto fortuna ed anche io convivo con la possibilita' che succeda qualcosa la verita' e' proprio questa,chi compra un csw deve mettere in preventivo il fatto che dovra' convivere con la possibilita' per nulla remota che gli capiti un esemplare con problemi come a molti altri,e' questo e' il motivo per cui oggi ho un t 500 rs e non un csw,piu' precisamente,se devo spendere quei soldi voglio quasi la certezza che non dia problemi e questo fanatec da quello che ho visto con le mie esperienze dirette e da quelle che leggo o dei miei amici non credo possa darmela
Hai inteso male, non ho detto che csw g25 g27 e t500 siano della stessa fascia, ho detto che nessuno di questi volanti ti dà tempi sul giro migliori nei vari SIM..... Se tu parli di ffb sono d'accordo che il t500 è alla pari col csw, ma non paghi mica solo quello, paghi anche tutto il resto, materiale costruttivo, meccanica, led display, tuning on the fly ,le varie porte per collegare le periferiche, Quick release......
Non metto in dubbio che la percentuale di utenti che si lamentano di fanatec sia superiore ma questo non significa che per forza ti arriva un prodotto fallato, sono moltissimi gli utenti che non si lamentano del csw, così come è vero che nemmeno il t500 non sia esente da piccoli o grandi difetti, per esempio l'aggancio penoso e le palette fisse sono un grosso difetto per le mie esigenze...... Chiudo qui perchè sembriamo all'asilo e ti ripeto ancora che nessuno sta' a contestare il t500 che è un ottimo volante e ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma più che migliore o peggiore bisogna valutare le esigenze dell'utente che compra

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:16   #11422
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Comunque, cambiando argomento, ho contattato la Sim Racing Station e ordinato la Pedals Support Pro.
Al momento mi hanno fatto subito un'ottima impressione, rispondono subito alle mail in modo chiaro e completo, mi adatteranno la pedana alla clubsport v2 senza alcun costo aggiuntivo inserendo anche delle fresature al centro in modo da avere l'opzione di postare la pedaliera verso sinistra rispetto al centro per aver centrati il pedale del freno e l'acceleratore.
Mi hanno assicurato che è stata venduta più volte anche per pedaliere professionali e ha sempre retto con estrema solidità...

La fanno solo su ordinazione quindi mi arriverà non prima di 15 giorni...
Old 24-02-2014, 10:34   #11423
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
La fanno solo su ordinazione quindi mi arriverà non prima di 15 giorni...
L'hai comprata proprio adesso che c'era l'offerta a meta' prezzo.. mannaggia!
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 10:35   #11424
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
pensa a pcars va!
Old 24-02-2014, 13:08   #11425
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quando li contattai io mi dissero che potevano mettermi anche i dadi a farfalla invece che normali (utili se la smonti e rimonti di frequente perché così li avviti a mano... Se ti serve sta cosa chiedi
Old 24-02-2014, 13:13   #11426
biancazzurro
Member

Iscritto dal: Oct 2010
t500rs vs CSW

Se permettete mi intrometto nella querelle t500rs vs CSW per dire la mia.
Sono stato possessore negli anni, nell'ordine di: logitech momo, logitech dfgt, logitech g27, t500rs, fanatec csw + pedaliera v2 + cambio CSQ. Ora ho il t500rs ed ho tenuto il cambio CSQ.
Ho venduto il CSW dopo 13 mesi, di cui almeno due di assistenza per problemi legati al qr presentatisi piu' volte, per i pin del volante rotti, per la cella di carico della pedaliera che non funzionava.
Vi posso dire che dal punto di vista sensazioni e forza il t500rs non ha nulla di invidiare al CSW, anzi secondo me e' piu' potente, ed ha ora ben 3 volanti che si interscambiano (il ferrari 458 e' fantastico ed accontenta anche chi non vuole le palette fisse).
La pedaliera fanatec e' senza dubbio migliore, ma devo dire che mi trovo molto bene anche con la thrustmaster con la modifica basherboard.
Il CSW e' un ottimo prodotto molto curato, ma l'ho venduto perche' ogni volta che l'usavo stavo con la paura che si rompesse qualcosa, ho preferito darlo via ancora in garanzia e perfettamente funzionante, ed ora mi godo le mie 4-5 di guida settimanali senza patemi.
Non consiglierei mai ad un amico il CSW anche perche' con meno spesa si ha un prodotto che non da' grossi problemi ed e' pressoche' analogo.
biancazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:19   #11427
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da biancazzurro Guarda i messaggi
Non consiglierei mai ad un amico il CSW anche perche' con meno spesa si ha un prodotto che non da' grossi problemi
Nemmeno io consiglierei al videogiocatore occasionale un CSW.. come non gli consiglierei un SimSteering, trattasi di diverse categorie di prodotti. Il T500 e' un giocattolo plasticoso, il CSW e' un giocattolo serioso, il SimSteering e' un giocattolo costoso.

Quote:
ed e' pressoche' analogo.
Eccerto... sono entrambi circolari, anche una pizza margherita allora e' "analoga".
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:20   #11428
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Se permettete mi intrometto nella querelle t500rs vs CSW per dire la mia.
Sono stato possessore negli anni, nell'ordine di: logitech momo, logitech dfgt, logitech g27, t500rs, fanatec csw + pedaliera v2 + cambio CSQ. Ora ho il t500rs ed ho tenuto il cambio CSQ.
Ho venduto il CSW dopo 13 mesi, di cui almeno due di assistenza per problemi legati al qr presentatisi piu' volte, per i pin del volante rotti, per la cella di carico della pedaliera che non funzionava.
Vi posso dire che dal punto di vista sensazioni e forza il t500rs non ha nulla di invidiare al CSW, anzi secondo me e' piu' potente, ed ha ora ben 3 volanti che si interscambiano (il ferrari 458 e' fantastico ed accontenta anche chi non vuole le palette fisse).
La pedaliera fanatec e' senza dubbio migliore, ma devo dire che mi trovo molto bene anche con la thrustmaster con la modifica basherboard.
Il CSW e' un ottimo prodotto molto curato, ma l'ho venduto perche' ogni volta che l'usavo stavo con la paura che si rompesse qualcosa, ho preferito darlo via ancora in garanzia e perfettamente funzionante, ed ora mi godo le mie 4-5 di guida settimanali senza patemi.
Non consiglierei mai ad un amico il CSW anche perche' con meno spesa si ha un prodotto che non da' grossi problemi ed e' pressoche' analogo.
stesse identiche cose che dicevo io ,ora ti diranno che tu da solo non fai testo,come puoi vedere tu stesso questo 3d e' pieno zeppo di tifosi
i volanti che offre trustmaster comunque ,parlo di ruote,non hanno nulla a che vedere con quelli fanatec,io ho preferito prendermi uno sparco aftermarket per esempio

Ultima modifica di gaevulk : 24-02-2014 alle 13:26.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:50   #11429
Fonzie67
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ho restituito il g25moddato manu factory, bello per carita' ma preferisco la solidita' del T500RS che me lo tengo; avendo l'aletta sinistra rotta se compro il volante addon GTE le sue alette indipendenti (soprattutto quella sinistra) non e' collegata alla mia difettata?
Il Fanatec o meglio l'azienda Fanatec ci sto alla larga avendo avuto ,in passato, un assistenza penosa e alquanto insopportabile,mentre la Trustmaster , gia' contattata , mi spedira' dei siwtch gratis per risolvere il mio problema (e il mio volante e' fuori garanzia)
Fonzie67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:10   #11430
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Ho notato che la frizione del mio g27 fa un po' di rumore come se grattasse leggermente quando l'abbasso, ora non so se lo faceva anche prima, me ne sono accorto solo oggi. Secondo voi cosa può essere? Il pedale funziona perfettamente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:19   #11431
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi

Eccerto... sono entrambi circolari, anche una pizza margherita allora e' "analoga".
Sì ma vuoi mettere una 4 formaggi? ......ma cosa ne capisci te di pizza? Io ne ho mangiate a go go nella mia vita è ti posso assicurare che la 4 formaggi ha il miglior ffb in assoluto! ......se la pensi diversamente significa che non capisci niente di pizza! ......
Sì fa' per sdrammatizzare eh, meglio chiarire

cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1

Ultima modifica di zero killed : 24-02-2014 alle 14:24.
Old 24-02-2014, 14:31   #11432
biancazzurro
Member

Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Nemmeno io consiglierei al videogiocatore occasionale un CSW.. come non gli consiglierei un SimSteering, trattasi di diverse categorie di prodotti. Il T500 e' un giocattolo plasticoso, il CSW e' un giocattolo serioso, il SimSteering e' un giocattolo costoso.

meno male che sai tutto tu..... ho parlato da possessore di tutti e due ed ho detto la mia opinione, tra l'altro abbastanza condivisa, senza offendere, secondo me con il tuo "simpatico" sarcasmo senza motivo ti squalifichi da solo...
Old 24-02-2014, 14:34   #11433
zero killed
Senior Member

Quote:
meno male che sai tutto tu..... ho parlato da possessore di tutti e due ed ho detto la mia opinione, tra l'altro abbastanza condivisa, senza offendere, secondo me con il tuo "simpatico" sarcasmo senza motivo ti squalifichi da solo...
Wow..... Che livello di humour che c'è in questo 3d.......nemmeno io comunque ho offeso nessuno, almeno mi pare eh, se poi vi sentite offesi perchè ci sono utenti che la pensano diversamente da voi non so' che dire..... La tua opinione personale in base alle tue esperienze è rispettabilissima, e chi te la sta' contestando?.....C'è libertà di pensiero è di parola credo..... E rileggi i mie precedenti commenti,quando vedi un mio post offensivo verso qualcuno dimmelo....

Ultima modifica di zero killed : 24-02-2014 alle 14:37.
Old 24-02-2014, 14:42   #11434
biancazzurro
Member

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Wow..... Che livello di humour che c'è in questo 3d.......nemmeno io comunque ho offeso nessuno, almeno mi pare eh, se poi vi sentite offesi perchè ci sono utenti che la pensano diversamente da voi non so' che dire..... La tua opinione personale in base alle tue esperienze è rispettabilissima, e chi te la sta' contestando?.....C'è libertà di pensiero è di parola credo..... E rileggi i mie precedenti commenti,quando vedi un mio post offensivo verso qualcuno dimmelo....

ovviamente il mio commento era diretto a chi crede che io confonda una pizza con un volante.
Old 24-02-2014, 14:45   #11435
gaevulk
Senior Member

Quote:
ma te non ne sai niente di pizze dai
Old 24-02-2014, 14:48   #11436
biancazzurro
Member

Quote:
ma te non ne sai niente di pizze dai
e' vero mi limito a mangiarle.....
Old 24-02-2014, 14:50   #11437
zero killed
Senior Member

Quote:
ovviamente il mio commento era diretto a chi crede che io confonda una pizza con un volante.
Comunque io ho fatto una battuta per sdrammatizzare..... Chi preferisce il t500 avrà i suoi buoni motivi come chi preferisce il csw...... Io non sono quà per dire " meglio questo o meglio quello".....sono quà per dire "io preferisco questo "......finora ho detto la mia opinione e credo di averlo fatto civilmente, argomentando e senza offendere nessuno...... Se posso continuare a pensarla a modo mio resto volentieri,se chi la pensa diversamente da un'altro deve sentirsi un fesso lascio volentieri il 3d.....

Old 24-02-2014, 15:06   #11438
gaevulk
Senior Member

Quote:
Comunque io ho fatto una battuta per sdrammatizzare..... Chi preferisce il t500 avrà i suoi buoni motivi come chi preferisce il csw...... Io non sono quà per dire " meglio questo o meglio quello".....sono quà per dire "io preferisco questo "......finora ho detto la mia opinione e credo di averlo fatto civilmente, argomentando e senza offendere nessuno...... Se posso continuare a pensarla a modo mio resto volentieri,se chi la pensa diversamente da un'altro deve sentirsi un fesso lascio volentieri il 3d.....

nessuno deve sentirsi un fesso per queste cose e ti sei espresso in maniera civile,ci mancherebbe ma stravolgere la realta' neanche (non parlo di te ma in generale) perche' altrimenti il fesso si sente chi in passato ha fatto il pensierino all'acquisto di x volante ma che leggendo in giro per il web,ascoltando le opinioni di amici,conoscenti o semplici appassionati come noi gli sconsigliava l'acquisto di volante x perche' aveva un sacco di problemi,qui da quel che leggo sembra che il csw e' perfetto mentre il t500 e' un cesso perche' ha la ventolina spesso fallata come nel mio caso (sopratutto nei modelli piu' datati),non e' affatto cosi poi ognuno decide per gusti estetici,ffb,moddabilita' e tasche,non sto' dicendo che il csw faccia schifo,dico che se fosse stato piu' affidabile e costasse il giusto prezzo era mio e perlopiu' per gli stessi motivi per i quali piace a te,volanti addon bellissimi con led,pulsanti ,qr etc ho desistito perche' non volevo rogne,biancazzurro ha portato una testimonianza diretta,vale piu' di mille parole specialmente sul discorso affidabilita'/sensazioni che e' quello che piu' mi interessa
io posso dire che li ho provati entrambi le differenze che ho notato sono

ffb praticamente identico
bellezza csw 10/t500 rs 5
affidabilita' csw 5/t500 rs 9
moddabilita' csw 10/t500 5
prezzo csw 3/t500 8,5
assistenza fanatec 4/trustmaster 8

potete essere o meno daccordo con me ma questo e' il quadro che emerge dalle mie esperienze dirette/indirette senza per questo voler offendere qualcuno o farlo sentire un fesso se ha scelto l'opposto
Old 24-02-2014, 15:15   #11439
zero killed
Senior Member

Quote:
nessuno deve sentirsi un fesso per queste cose e ti sei espresso in maniera civile,ci mancherebbe ma stravolgere la realta' neanche (non parlo di te ma in generale) perche' altrimenti il fesso si sente chi in passato ha fatto il pensierino all'acquisto di x volante ma che leggendo in giro per il web,ascoltando le opinioni di amici,conoscenti o semplici appassionati come noi gli sconsigliava l'acquisto di volante x perche' aveva un sacco di problemi,qui da quel che leggo sembra che il csw e' perfetto mentre il t500 e' un cesso perche' ha la ventolina spesso fallata come nel mio caso (sopratutto nei modelli piu' datati),non e' affatto cosi poi ognuno decide per gusti estetici,ffb,moddabilita' e tasche,non sto' dicendo che il csw faccia schifo,dico che se fosse stato piu' affidabile e costasse il giusto prezzo era mio e perlopiu' per gli stessi motivi per i quali piace a te,volanti addon bellissimi con led,pulsanti ,qr etc ho desistito perche' non volevo rogne,biancazzurro ha portato una testimonianza diretta,vale piu' di mille parole specialmente sul discorso affidabilita'/sensazioni che e' quello che piu' mi interessa
io posso dire che li ho provati entrambi le differenze che ho notato sono

ffb praticamente identico
bellezza csw 10/t500 rs 5
affidabilita' csw 5/t500 rs 9
moddabilita' csw 10/t500 5
prezzo csw 3/t500 8,5
assistenza fanatec 4/trustmaster 8

potete essere o meno daccordo con me ma questo e' il quadro che emerge dalle mie esperienze dirette/indirette senza per questo voler offendere qualcuno o farlo sentire un fesso se ha scelto l'opposto
Così mi piace gaev...... Senti, ti faccio un ultima domanda sul fanatec...... In teoria hanno un'assistenza premium che garantisce tempi brevi e il perfetto funzionamento....... Tu avevi l'assistenza premium? Se sì Può essere che il servizio assistenza migliori con il premium?
Sii imparziale

Ultima modifica di zero killed : 24-02-2014 alle 15:20.
Old 24-02-2014, 15:22   #11440
gaevulk
Senior Member

Quote:
Così mi piace gaev...... Senti, ti faccio un ultima domanda sul fanatec...... In teoria hanno un'assistenza premium che garantisce tempi brevi e il perfetto funzionamento....... È così anche nella realtà? Può essere che il servizio assistenza migliori con il premium?
Sii imparziale

guarda,non ho esperienze dirette per poter dire se migliora o meno percui non mi esprimo,sono comunque 50 euro per un qualcosa che in parte dovrebbero garantirti gia'

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian