|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11261 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao,
Se posso permettermi : I due monitor hanno 5 ms di latenza ... un eternità per Gamers. Ci puoi guardare i Film e poco altro. ps: è un mio parere neh!? magari approfondisci o cerca in rete riguardo l'argomento ps2: ...con quella bella postazione (RIG) sarebbe un Peccato. ciao , scusate l'intrusione |
|
|
|
|
|
#11263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
thanks
|
|
|
|
#11264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scherzi? C'è la bellezza di 3ms di scarto!!!!!!
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789 |
|
|
|
|
|
#11265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
|
Tranquillo, tra 2 e 5ms non noti la differenza... Io ho un 27'' 2560x1440 S-IPS 6ms e non si nota nulla!
Io ho il Yamakasy Catleap Q270 SE, e l'overclock dipende dal pcb che è montato nel monitor. Il mio non và oltre i 66Hz, ma c'è gente che è arrivata sopra i 100Hz... Ora li vendono con pcb overclockabili, ma costano una follia!
---->PC<---- Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo Ultima modifica di Lepo : 09-02-2014 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#11266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
http://www.amazon.it/Samsung-UE32F50...=32%22+full+hd
il primo che ho trovato ![]() (casualmente ce l'ha mia sorella, va benissimo)
|
|
|
|
#11267 |
|
Member
|
Ciao
Guarda : AOC 27" - I2757Fh Highlights: • Ultra-thin LED IPS Monitor (10.6mm thin) .-.-.-.-..- perchè un IPS ? (lavori con CAD o AFFINI o smanetti di grafica PRO ? ) • Multiple I/O Ports (2 HDMI) • Viewable Image Size: 27” • 16:9 Aspect Ratio • WLED Backlight • Brightness: 250cd/m2 • 50,000,000:1 DCR • 5ms Response Time -.-.-.-.-.-.-.-.- = UN ETERNITA' ...se ci devi giocare max 2ms (wiki docet) • Screen+ Technology Optimum Resolution 1920 x 1080 @ 60Hz = obsoleto x quanto mi riguarda ( se giochi 120\200 Hz ) • e-Saver Feature for low power consumption nb: La tecnologia del pannello A partire dal sistema comune LCD TFT, esistono alcune diverse tecniche di realizzazione dei pannelli che influiscono soprattutto sulla gamma cromatica e sull'angolo di visuale. Quest'ultimo resta un parametro critico per i monitor LCD più economici e per quelli a basso consumo I pannelli TN sono quelli più affetti da limiti nell'angolo di visuale, ai quali i produttori ovviano applicando speciali pellicole alla copertura esterna dello schermo. Altro limite dei pannelli TN riguarda la resa del colore, spesso limitata nel numero di sfumature realmente disponibili e nella possibilità di calibrazione.{{{{{ Per contro i TN offrono tempi di risposta fulminei, adatti a scene in rapido movimento e videogiochi}}}}. I pannelli di tipo IPS (In-Plane Switching) rappresentano un notevole passo avanti rispetto ai TN per quanto riguarda la resa cromatica e l'angolo di visuale. Richiedono però l'adozione di due transistor per ogni pixel, rendendo necessarie lampade di retroilluminazione particolarmente potenti. Per questo i pannelli IPS vengono generalmente realizzati su grandi formati, da 24” in su, e sono molto costosi. Le implementazioni attuali di questa tecnologia hanno risolto i problemi di tempo di risposta che affliggevano le prime generazioni. Le migliori soluzioni per la grafica professionale e il ritocco fotografico sono basate su pannelli IPS. La tecnologia VA (Vertical Alignment), nelle varianti MVA, più economica, e PVA, più performante, usa cristalli liquidi che restano naturalmente in posizione verticale, senza bisogno di aggiungere transistor, con conseguenti benefici in termini di costi e consumi energetici. Si posizionano a metà strada tra TN e IPS in termini di costi e prestazioni e offrono un ottimo compromesso per tutti i campi di applicazione, garantendo anche tempi di risposta abbastanza rapidi e angoli di visuale fino a 180°. Le implementazioni più raffinate, come quella denominata PVA e introdotta per la prima volta da Samsung, possono comunque raggiungere costi elevati ma offrono veri record nel rapporto di contrasto. Ti faccio un esempio : questo ha un Tempo di risposta di 1 ms http://benq.it/product/monitor/xl2411t questo ha un tempo di 2 ms http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VE278Q/ questo ha un tempo di 1 ms e 144hz https://www.asus.com/Monitors_Projectors/VG248QE/ ecc,ecc,ecc ...... Ti consiglio di ponderare la tua scelta. ciao ps: LE LATENZE IN ELETTRONICA SONO LA DIFFERENZA !!!!!1 Ultima modifica di UgurU : 09-02-2014 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#11268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me pare proprio che indichino il passaggio dallo stato chiuso(nero) allo stato aperto (bianco) cioe' il tempo che passa tra un passaggio di colore all'altro,se tu mi dici che fra 2 e 5 ms uno e' ottimo ed uno fa schifo io ne prendo atto ma non condivido affatto,nella maniera piu' assoluta guarda qui,alcuni chiedono se c'e' differenza,dimmi tu se noti uno che gli dice di si http://www.overclock.net/t/1227074/2ms-vs-5ms a parte il fatto che comunque non esiste uno standard per gli ms,ogni produttore si misura i suoi col suo sitema e piazza l'etichetta sopra ho avuto un 2 ms ed ora ho 3x 5 ms,non noto nessunissima differenza,zero
|
|
|
|
#11269 |
|
Senior Member
|
hai fatto confusione tra il tempo di refresh di un pannello, che ogni produttore dichiara a modo suo e in maniera molto ottimistica, e l'input lag. Quest'ultimo parametro è quello importante nei videogames, soprattutto in un fps online, decisamente più trascurabile in un simulatore di guida. E l'input lag guarda caso non lo dichiara nessuno, bisogna cercarsi recensioni specializzate se lo si ritiene un parametro importante nell'acquisto.
Tornando ai ms, 5-6 vanno già bene, è oltre i 10-20 che potrebbero cominciare a farsi notare con le famose scie... roba debellata da almeno 5-6 anni a questa parte. ps: wiki docet non si può sentire
|
|
|
|
#11270 |
|
Member
|
Guarda non voglio andare troppo OT:
Michael Abrash, programmatore in forza a Valve, ha discusso l'argomento spiegando che il vero limite di queste tecnologie sarebbe la latenza. "La latenza è fondamentale", scrive Abrash nel blog. "Senza una latenza sufficientemente ridotta è impossibile che il cervello accetti le immagini trasmesse dagli occhi come reali". "Gli oggetti virtuali devono essere sempre nella posizione giusta. Se c'è un ritardo tra l'immagine prodotta da un apparecchio e quello che il cervello si aspetta, l'effetto viene rovinato". ms = ritardo in millisecondi (latenza) poi ripeto sono pareri personali, in rete c'è un infinità di informazioni( alleluia ) a riguardo. ciao chiudo OT |
|
|
|
|
|
#11271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Alla fine ho ordinato da amazzoni italiane :
AOC I2757FM LCD Monitor 27 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 E ho Sempre il 24" Acer P244W da 2ms Volendo posso usare il 27" per gli altri giochi e per il pc di tutti i giorni e mettere il 24" da 2ms sulla postazione
|
|
|
|
|
|
#11272 |
|
Senior Member
|
ms= millisecondi, il millisecondo è un millesimo del secondo, il secondo è un'unità di misura per il tempo. Posso misurare in millisecondi anche il tempo che impiego per alzarmi e andare in bagno.
Quello che dichiarano i produttori è il tempo di transizione del pannello, quello che dici tu e che dice anche il tizio valve è l'input lag, che i produttori non dichiarano. Fattene una ragione, non è un'opinione, stai facendo confusione e basta.
|
|
|
|
#11273 |
|
Member
|
La confusione la fai tu ; Fattene tu una ragione :
Input è un termine inglese con significato di "immettere" che in campo informatico definisce una sequenza di dati o informazioni, immessi per mezzo di una "periferica detta appunto di input" e successivamente elaborati. Il termine, approdato in Italia con la prima informatica degli anni sessanta indicava al contempo i dati di entrata e i supporti che li contenevano. Successivamente, in particolare con l'avvento delle metodologie di gestione per processo, si è diffuso in quasi tutti le discipline, anche non tecniche, nel senso più generale di "insieme di elementi in entrata" in un sistema dinamico, per realizzazione|realizzare o produrre qualcosa. Nel linguaggio corrente, input è divenuto sinonimo di impulso o direttiva che consenta l'avvio di qualche opera, iniziativa o azione, spesso usato anche nella forma italianizzata di "imput". Dati di input: Nei primi elaboratori il più semplice dato di input era il bit, che conteneva un'informazione binaria: zero oppure uno. Era fornito con l'impostazione di un interruttore (switch) o un pulsante. Successivamente diventava un carattere quando all'elaboratore veniva connessa una tastiera; la pressione del singolo tasto veniva convertita in una serie di bit. |
|
|
|
|
|
#11274 |
|
Senior Member
|
Ecco le specifiche dell' AOC :
![]() Qui invece quelle dell' Asus VE278Q (Tempo di risposta: 2 ms (grigio a grigio) ) http://www.asus.com/Monitors_Project...specifications Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 09-02-2014 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#11277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io parlo degli ms che sono appunto il parametro che misura il tempo nelle transizioni dei colori il refrashe rate e' un altra cosa ,se vuoi posso passarti dei link di siti molto importanti dove viene chiaramente detto che questo e' un valore che ognuno lo dichiara a modo suo senza uno standard,il refrashe rate come puo' essere a piacimento del produttore? i pannelli quelli sono,mica possono dichiarare 120hz quando montano un 60 hz
|
|
|
|
#11278 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso l' AOC ,proprio per l' input lag bassissimo: Quote:
Mi e' stato consigliato dagli esperti di questo forum |
||
|
|
|
|
|
#11279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si cercasse cosa significa input lag invece di incollare la definizione di input. ho chiamato tempo di refresh quello che tu chiami tempo di transizione, tecnicamente non è correttissimo, ma il senso del discorso è quello Detto questo credo sia inutile tornare sull'argomento
Ultima modifica di alexbands : 09-02-2014 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#11280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.