Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2013, 09:53   #9861
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ha un force feedback davvero potente, io al massimo non riuscivo a sterzare, la pedaliera è eccellente ma messa così sul pavimento non rende anche perché il pedale del freno è durissimo.
Io il ffb lo lascio sempre a default (60%), alzarlo ulteriormente dipende solamente dai gusti, in ogni caso anche senza postazione a me non è sfuggito dal tavolo nemmeno una volta, stessa cosa la pedaliera

Il pedale del freno a me piace così duro, si riesce a dosare meglio la pressione

Ultima modifica di sickofitall : 03-09-2013 alle 09:56.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 11:32   #9862
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ha un force feedback davvero potente, io al massimo non riuscivo a sterzare, la pedaliera è eccellente ma messa così sul pavimento non rende anche perché il pedale del freno è durissimo.
Non è altro che rattling.. ne ha a bizzeffe, è vero.. ma quanto (dai.. forse poco meno) del g25.

Nel g27 ALMENO è in parte risolvibile... (è cmq un difetto dei volanti a ingranaggi) basta mettere spessori sotto le molle delle sedi per i supporti alberino motore (che il g25 nemmeno ha).
A mio avviso, seppure LIEVE, il g27 è un passo avanti.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 03-09-2013 alle 11:37.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 11:56   #9864
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Qualche opinione sincera sulla pedaliera del g27?
E' buona?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 12:05   #9865
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Qualche opinione sincera sulla pedaliera del g27?
E' buona?
Nel complesso si, l'unica nota negativa secondo me è il fatto di essere troppo leggera, tende a scivolare un pò

Quando avevo il g27 ho risolto mettendo una scatola tra la pedaliera e il muro
Old 03-09-2013, 12:08   #9866
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Nel complesso si, l'unica nota negativa secondo me è il fatto di essere troppo leggera, tende a scivolare un pò

Quando avevo il g27 ho risolto mettendo una scatola tra la pedaliera e il muro
Non so se hai seguito il forum, ma il mio dilemma è se abbinare al mio DFGT una pedaliera clubsport2, oppure comprare direttamente un G27 nuovo....

Il costo è circa identico....
Old 03-09-2013, 12:19   #9867
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Non so se hai seguito il forum, ma il mio dilemma è se abbinare al mio DFGT una pedaliera clubsport2, oppure comprare direttamente un G27 nuovo....

Il costo è circa identico....
Secondo me prendere un g27 cambierebbe poco nella guida (ho avuto sia dfgt,g25 e g27) considerando che il dfgt per il suo costo è un ottimo volante

Io al posto tuo farei due cose: invece della clubsport che costa parecchio, ripiegare su una csr elite (che ha pure lei la cella di carico e cavo usb) con 150€, oppure aspettare natale, vendere in blocco il dfgt e pigliarsi un t500
Old 03-09-2013, 12:23   #9868
End222
Bannato

Quote:
Secondo me prendere un g27 cambierebbe poco nella guida (ho avuto sia dfgt,g25 e g27) considerando che il dfgt per il suo costo è un ottimo volante

Io al posto tuo farei due cose: invece della clubsport che costa parecchio, ripiegare su una csr elite (che ha pure lei la cella di carico e cavo usb) con 150€, oppure aspettare natale, vendere in blocco il dfgt e pigliarsi un t500
ehi grazie per i consigli, ma la csr elite si trova nuova?
Da quello che dici il t500 ti sembra migliore del G27, ma il prezzo?
Il DFGT seppur buono, costa poco, e non penso che qualcuno se lo prenderebbe usato.
Old 03-09-2013, 12:28   #9869
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
ehi grazie per i consigli, ma la csr elite si trova nuova?
Da quello che dici il t500 ti sembra migliore del G27, ma il prezzo?
Il DFGT seppur buono, costa poco, e non penso che qualcuno se lo prenderebbe usato.
tra il g27 e il t500 ci stanno circa 100/120€ di differenza, però il g27 secondo me non vale più di 150/200€ (ora costa quasi 300€)

La pedaliera csr elite la puoi comprare direttamente da fanatec

http://eu.fanatec.com/Pedals/CSR%20Elite%20Pedals%20EU

Ultima modifica di sickofitall : 03-09-2013 alle 12:31.
Old 03-09-2013, 13:19   #9870
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Non è altro che rattling.. ne ha a bizzeffe, è vero.. ma quanto (dai.. forse poco meno) del g25.

Nel g27 ALMENO è in parte risolvibile... (è cmq un difetto dei volanti a ingranaggi) basta mettere spessori sotto le molle delle sedi per i supporti alberino motore (che il g25 nemmeno ha).
punti di vista ,per me e' un semplice difetto di costruzione,non pregiudica nulla ma fa un rumore clamoroso,e' vero che si puo' in parte risolvere ma perche' uno che spende 2-300 euro deve mettere mano e riparare una cosa che dovrebbe funzionare perfettamente?il fatto che il g25 non abbia le sedi per i cuscinetti poi non significa nulla,meno parti meccaniche,meno guai
Old 03-09-2013, 13:53   #9871
End222
Bannato

Quote:
tra il g27 e il t500 ci stanno circa 100/120€ di differenza, però il g27 secondo me non vale più di 150/200€ (ora costa quasi 300€)

La pedaliera csr elite la puoi comprare direttamente da fanatec

http://eu.fanatec.com/Pedals/CSR%20Elite%20Pedals%20EU
Eh si ho visto che i prezzi del G27 si sono di nuovo alzati sui 300€, un paio d'anni fa si trovava tranquillamente a 200€ !

Mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio prendendo la pedaliera e basta, adesso voglio capire se la club sport 2 vale davvero quei quasi 100€ in più che costa rispetto alla csr elite

Ultima modifica di End222 : 03-09-2013 alle 14:14.
Old 03-09-2013, 13:58   #9872
gaevulk
Senior Member

Quote:
Eh si ho visto che i prezzi del G27 si sono di nuovo alzati sui 200€ un paio d'anni fa si trovava tranquillamente a 200€ !

Mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio prendendo la pedaliera e basta, adesso voglio capire se la club sport 2 vale davvero quei quasi 100€ in più che costa rispetto alla csr elite
Io ho la v1, la cella di carico da' molto in termini di feeling,pero' col dfgt la frizione non puoi usarla,va bene se usi f1
Old 03-09-2013, 14:13   #9873
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Io ho la v1, la cella di carico da' molto in termini di feeling,pero' col dfgt la frizione non puoi usarla,va bene se usi f1
ah ecco questo non lo sapevo, anche qua ci sarebbe da aprire un dibattito su quanti giochi sfruttano come si deve la frizione, abbanata ad un cambio non sul volante.
Se non ho capito male se ssi usa il cambio sequenziale al volante la frizione dibventa inutile?
Old 03-09-2013, 14:40   #9874
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
la pedaliera si collega a parte in usb e puoi usare la frizione ovunque sia supportata, nel senso che dipende dal gioco... va da se che a parte usarla in partenza è inutile senza un cambio ad H
Old 03-09-2013, 14:52   #9875
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
la pedaliera si collega a parte in usb e puoi usare la frizione ovunque sia supportata, nel senso che dipende dal gioco... va da se che a parte usarla in partenza è inutile senza un cambio ad H
hai ragione,mi sfuggiva il fatto che si collega esternamente, e ce l'ho anche io hihihihih
io comunque ho un sequenziale manuale e la uso con quella
Old 03-09-2013, 14:59   #9876
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi

Il G25 non ha quei supporti in quanto nelle ruote dentate a denti dritti la forza di contatto non ha componente assiale come in quelle a denti elicoidali, ma soltanto radiale.
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 13:00   #9877
gaevulk
Senior Member

sapete se esiste una mod,qualcosa per indurire il cambio ad h del g 25?
Old 07-09-2013, 13:17   #9878
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
qualcosa si può fare, cerca le guide su google o youtube... ne vidi una ma non ricordo assolutamente il titolo del video xd
Old 07-09-2013, 23:00   #9879
ZeroDream
Member

L'Avatar di ZeroDream

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Verona-Vicenza
Logitech g27 contattore giri

salve, scusate se mi intrometto, o che spunto dal nulla, ma avrei problema o sarà solo colpa del gioco, ma non funziona il led che indica i giri, e non saprei come farlo funzionare nel gioco, quando si avvia si accendono i led, ma quando avvio il gioco non vanno.
Old 08-09-2013, 00:27   #9880
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da ZeroDream Guarda i messaggi
salve, scusate se mi intrometto, o che spunto dal nulla, ma avrei problema o sarà solo colpa del gioco, ma non funziona il led che indica i giri, e non saprei come farlo funzionare nel gioco, quando si avvia si accendono i led, ma quando avvio il gioco non vanno.
Ciao, figurati sei il benvenuto ma se non ci dici con che gioco hai problemi e con che volante (g27?) è un po' difficile aiutarti
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian