Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2013, 11:59   #9401
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io ho provato l'elite, che credo sia la stessa base del csw

Dovrai comprare la base, il volante (a scelta tra quello bmw e quello f1), la pedaliera puoi scegliere tra le 3 proposte sul sito come pure il cambio ad H (e sequenziale)
heilà sick, ci si rilegge

Ma tu la pedaliera clubsport l'hai tenuta o stai usando quella thrustmaster? a me frena un pò questa cosa nel considerare il t500, su pc non in tutti i giochi posso collegare la csp a parte e ogni tanto vorrei usarci anche la ps3...
se stai usando la thrustmaster, com'è? si riesce, anche con qualche piccola mod al pedale del freno, ad avere un feeling di guida simile alla clubsport?

edit: mi ha risposto prima che ti ponessi la domanda hahaha
Old 04-04-2013, 12:04   #9402
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
heilà sick, ci si rilegge

Ma tu la pedaliera clubsport l'hai tenuta o stai usando quella thrustmaster? a me frena un pò questa cosa nel considerare il t500, su pc non in tutti i giochi posso collegare la csp a parte e ogni tanto vorrei usarci anche la ps3...
se stai usando la thrustmaster, com'è? si riesce, anche con qualche piccola mod al pedale del freno, ad avere un feeling di guida simile alla clubsport?

edit: mi ha risposto prima che ti ponessi la domanda hahaha
no, l'ho venduta assieme al volante, azz non sapevo questa storia del csp, dici sul serio che non tutti i giochi la rilevano?

Comunque la trovo buona (la pedaliera), ti danno anche un piccolo pezzo per indurire ulteriormente il pedale del freno (regolabile su varie posizioni in base alla durezza scelta), la csp la ritengo ancora migliore per via dei sensori al posto dei potenziometri

Inoltre la si può invertire e si possono usare anche pedali presi da vere auto da corsa
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:16   #9403
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io onestamente non ho provato, o meglio, siccome ho la ps3 su pc uso solo robe tipo i giochi simbin o rfactor, e su quelli nessun problema...

Però mi è capitato di leggere che su alcuni giochi "meno seri" tipo un f1 di codemasters, wrc, etc etc non supportano la doppia periferica. Stesso discorso per i sim molto vecchi, ma quelli non li uso. Se poi ho letto fesserie, fesserie ti riporto

Tornando al freno, lasciando stare la differenza tra sensori (sinceramente sarà che sono scarso ma ad esempio non è che abbia mai apprezzato una precisione migliore dell'acceleratore clubsport rispetto a quello del g25 ad esempio, anche se come sensazione preferisco il primo) quello che mi chiedo è questo:

Io passando alla clubsport finalmente ho trovato un freno non dico realistico ma verosimile, un pò di corsa con poca resistenza all'inizio, roba di un paio di centimetri, e poi diventa giustamente durissimo che per arrivare a bloccare devi schiacciarti al sedile e fare leva... con questa qui si riesce ad ottenere qualcosa di simile o mi ritrovo in una situazione tipo logitech che o frenavo pianissimo o bloccavo perchè non avevo mai idea di quanto stessi premendo il freno dovendomi basare solo sulla posizione del pedale?
Old 04-04-2013, 12:52   #9404
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
no, l'ho venduta assieme al volante, azz non sapevo questa storia del csp, dici sul serio che non tutti i giochi la rilevano?

Comunque la trovo buona (la pedaliera), ti danno anche un piccolo pezzo per indurire ulteriormente il pedale del freno (regolabile su varie posizioni in base alla durezza scelta), la csp la ritengo ancora migliore per via dei sensori al posto dei potenziometri

Inoltre la si può invertire e si possono usare anche pedali presi da vere auto da corsa
diciamo pure che fra la pedaliera thrust e la csp c'e' la stessa differenza che c'e' fra un lago secco ed un oceano
oltre ai sensori hall al posto del semplice potenziometro ti sei dimenticato di citare la cella di carico che la pedaliera thrust non ha e' quella si che fa la differenza,ecco cosa dice della pedaliera un noto sito:

"I compromessi sono tutti evidenti nella durezza e progressività dei pedali, in particolare quello del freno davvero inesistente. Ed inutile pure il palliativo del “realistic mod” che certamente aggiunge durezza, ma già il fatto di vedere la molla di un G27 in confronto a questa versione “mignon” fa capire tutto. Non esiste progressività nella frenata, e come già detto la forza opposta è troppo insufficiente, risultato frenare è un terno al lotto sul bloccaggio delle ruote. I pedali di acceleratore e frizione, essendo intercambiabili, hanno la medesima taratura; anche in questo caso una scelta infelice. Il pedale della frizione deve essere più duro, e pure l’acceleratore è troppo blando. In definitiva la pedaliera è sonoramente bocciata, si salvano soltanto i materiali che permettono una possibile mod amatoriale senza troppi patemi d’animo nel caso di perforazioni o fissaggi vari.
Dal punto di vista funzionale una pedaliera Logitech G27 è decisamente migliore, poi con una Mod come la Nixim il divario aumenta in modo decisamente consistente."
Old 04-04-2013, 12:57   #9405
gaevulk
Senior Member

Quote:
io onestamente non ho provato, o meglio, siccome ho la ps3 su pc uso solo robe tipo i giochi simbin o rfactor, e su quelli nessun problema...

Però mi è capitato di leggere che su alcuni giochi "meno seri" tipo un f1 di codemasters, wrc, etc etc non supportano la doppia periferica. Stesso discorso per i sim molto vecchi, ma quelli non li uso. Se poi ho letto fesserie, fesserie ti riporto

Tornando al freno, lasciando stare la differenza tra sensori (sinceramente sarà che sono scarso ma ad esempio non è che abbia mai apprezzato una precisione migliore dell'acceleratore clubsport rispetto a quello del g25 ad esempio, anche se come sensazione preferisco il primo) quello che mi chiedo è questo:

Io passando alla clubsport finalmente ho trovato un freno non dico realistico ma verosimile, un pò di corsa con poca resistenza all'inizio, roba di un paio di centimetri, e poi diventa giustamente durissimo che per arrivare a bloccare devi schiacciarti al sedile e fare leva... con questa qui si riesce ad ottenere qualcosa di simile o mi ritrovo in una situazione tipo logitech che o frenavo pianissimo o bloccavo perchè non avevo mai idea di quanto stessi premendo il freno dovendomi basare solo sulla posizione del pedale?
io direi ottimo volante ma pedaliera un po' scarna e se devo spendere 400 euro voglio una pedaliera migliore,poi sono gusti,per quanto riguarda la compattibilita' con piu' periferiche rbr per esempio a me non riconosce il volante se collego troppe periferiche usb,ah volevo dirti che il problema di cui parlavo ieri sembra risolto grazie ad un hub usb esterno alimentato,grazie del consiglio alex
Old 04-04-2013, 13:48   #9406
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
diciamo pure che fra la pedaliera thrust e la csp c'e' la stessa differenza che c'e' fra un lago secco ed un oceano
oltre ai sensori hall al posto del semplice potenziometro ti sei dimenticato di citare la cella di carico che la pedaliera thrust non ha e' quella si che fa la differenza,ecco cosa dice della pedaliera un noto sito:

"I compromessi sono tutti evidenti nella durezza e progressività dei pedali, in particolare quello del freno davvero inesistente. Ed inutile pure il palliativo del “realistic mod” che certamente aggiunge durezza, ma già il fatto di vedere la molla di un G27 in confronto a questa versione “mignon” fa capire tutto. Non esiste progressività nella frenata, e come già detto la forza opposta è troppo insufficiente, risultato frenare è un terno al lotto sul bloccaggio delle ruote. I pedali di acceleratore e frizione, essendo intercambiabili, hanno la medesima taratura; anche in questo caso una scelta infelice. Il pedale della frizione deve essere più duro, e pure l’acceleratore è troppo blando. In definitiva la pedaliera è sonoramente bocciata, si salvano soltanto i materiali che permettono una possibile mod amatoriale senza troppi patemi d’animo nel caso di perforazioni o fissaggi vari.
Dal punto di vista funzionale una pedaliera Logitech G27 è decisamente migliore, poi con una Mod come la Nixim il divario aumenta in modo decisamente consistente."
per sensori intendevo proprio la cella di carico
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
io direi ottimo volante ma pedaliera un po' scarna e se devo spendere 400 euro voglio una pedaliera migliore,poi sono gusti,per quanto riguarda la compattibilita' con piu' periferiche rbr per esempio a me non riconosce il volante se collego troppe periferiche usb,ah volevo dirti che il problema di cui parlavo ieri sembra risolto grazie ad un hub usb esterno alimentato,grazie del consiglio alex
Io mi ci trovo bene, inoltre per avere un volante qualitativamente migliore del t500 devi puntare sull'elite o sul csw, gli altri avendo provato il 911ts e il gt2 sono una tacca inferiori a mio avviso (sia prestazionalmente sia qualitativamente)

quindi se prendi un elite + csp, sono 599€ + 249€, se prendi un csw + volante f1 + csp, sono 450€ + 180€ + 250€

Detto questo, un t500 costa 360€, se proprio si vuole fare le cose fatte bene si aggiungono 250€ e ti esce una bella csp v2

Poi oh, liberi di scegliere, quella recensione che hai riportato è una delle poche (se non l'unica) in cui addirittura preferiscono quella del g27

Se proprio il g27 ha una pedaliera migliore, poi il volante fa quel che può ma non competere con un gt3 rs (che costa 180€ se non sbaglio), a quel punto freni da dio ma guidi peggio

g27= 250€
gt3 rs v2 + pedaliera csr = 260€

Ultima modifica di sickofitall : 04-04-2013 alle 13:54.
Old 04-04-2013, 13:58   #9407
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Io ce l'ho già la csp quindi figurarsi, forse mi faccio un problema inutile... però non volendo almeno per il momento investire nell'hardware del pc ho bisogno della ps3 per una serie di altri titoli che sul mio pc o non partono o sono ingiocabili...

Non riesco a credere che sto contattando mezzo mondo di modder professionisti e nessuno fa o vuole fare un adattatore come quello che servirebbe a me....
E pensare che all'università ci sono decine di esemplari degli strumenti di cui avrei bisogno per farmelo da solo

Che poi esiste una mod per la thrustmaster che aggiunge la cella di carico, ma a parte che costa 150$, a parte che la devono spedire dall'america (quindi altri 50$ di spedizione e dogana che può metterci il suo) ma poi sono anche esaurite al momento...
Old 04-04-2013, 14:02   #9408
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Io ce l'ho già la csp quindi figurarsi, forse mi faccio un problema inutile... però non volendo almeno per il momento investire nell'hardware del pc ho bisogno della ps3 per una serie di altri titoli che sul mio pc o non partono o sono ingiocabili...

Non riesco a credere che sto contattando mezzo mondo di modder professionisti e nessuno fa o vuole fare un adattatore come quello che servirebbe a me....
E pensare che all'università ci sono decine di esemplari degli strumenti di cui avrei bisogno per farmelo da solo
Ma volante usb + csp in usb non vengono riconosciute dalla ps3?
Old 04-04-2013, 14:07   #9409
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non che io sappia, potrei provare appena ho tempo ma al 99% non va...

edit: ecco, inutile che provo

http://www.racedepartment.com/forum/...als-g25.48657/

http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=128525

Ultima modifica di alexbands : 04-04-2013 alle 14:12.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:23   #9411
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
wow bello
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:41   #9412
Rezael87
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:

Azz che figata da sbavo..
Rezael87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:36   #9413
Ancient Mariner
Senior Member

L'Avatar di Ancient Mariner

Sabato comprerò il volante. Sono tentato dal driving force gt, anche visto all'incirca il prezzo. Costa ancora sui 120?

Questo sopra della ferrari quanto costa?
Ancient Mariner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:45   #9414
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Ancient Mariner Guarda i messaggi
Sabato comprerò il volante. Sono tentato dal driving force gt, anche visto all'incirca il prezzo. Costa ancora sui 120?

Questo sopra della ferrari quanto costa?
è un'aggiunta per il thrustmaster t500 rs, ossia 360€ + 120 per il volante ferrari
Old 04-04-2013, 18:23   #9415
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
@sickofitall:
ma il T500 ha ancora il problema della ventola rumorosa o hanno provveduto?
Io il mio l'ho dovuto modificare.
Sul tubo illustravano pure il problema delle viti di fissaggio del volante (o delle loro sedi) che con il tempo possono rompersi perche' sottodimensionate (io guido con molta calma, quindi spero che non mi si rompa mai).

Ho visto dei video sul tubo e ho capito che io non saro' mai un "pilota" competitivo perche' nonuso la violenza che vedo nei filmati
Per me il freno della pedaliera e' anche troppo duro, tanto che non arrivo quasi mai a premerlo fino in fondo (e senza modifica).
L'unica mia paura e' la durata della cinghia... quanto dura???
La precisione, nonstante l'avessero criticata in una rece, per me e' molto buona. Anche il FF non lo metto mai al massimo. Poi avevo preso 2 cambi ad H TH8 (uno ad usare come freno a mano ) e sono ottimi.
Old 04-04-2013, 19:45   #9416
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
@sickofitall:
ma il T500 ha ancora il problema della ventola rumorosa o hanno provveduto?
Io il mio l'ho dovuto modificare.
Sul tubo illustravano pure il problema delle viti di fissaggio del volante (o delle loro sedi) che con il tempo possono rompersi perche' sottodimensionate (io guido con molta calma, quindi spero che non mi si rompa mai).

Ho visto dei video sul tubo e ho capito che io non saro' mai un "pilota" competitivo perche' nonuso la violenza che vedo nei filmati
Per me il freno della pedaliera e' anche troppo duro, tanto che non arrivo quasi mai a premerlo fino in fondo (e senza modifica).
L'unica mia paura e' la durata della cinghia... quanto dura???
La precisione, nonstante l'avessero criticata in una rece, per me e' molto buona. Anche il FF non lo metto mai al massimo. Poi avevo preso 2 cambi ad H TH8 (uno ad usare come freno a mano ) e sono ottimi.
la ventola si sente ma non è assolutamente fastidiosa, la tua grattava?

La cinghia non credo sia un problema, dai video ho visto che è dentata quindi non puó slittare

ma il th8 come fai ad usarlo come freno a mano? si puó usare anche come sequenziale?
Old 04-04-2013, 20:25   #9417
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
ma il th8 come fai ad usarlo come freno a mano? si puó usare anche come sequenziale?
si, si cambia il piattello a griglia con uno con un solo foro, e viene riconosciuto automaticamente il cambio di modalità
Old 04-04-2013, 21:10   #9418
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
si, si cambia il piattello a griglia con uno con un solo foro, e viene riconosciuto automaticamente il cambio di modalità
hai qualche link a riguardo? è una modifica ufficiale oppure "artigianale" ?
Old 04-04-2013, 22:59   #9419
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ufficiale, esce così dalla scatola

Old 05-04-2013, 08:08   #9420
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
Quote:
Ciao

ma così hai un freno a mano di tipo on/off, non puoi modulare il tiro...

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian