|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
con il pc in configurazione, se volessi buttarmi in pista, quale volante mi suggerireste?
sono indeciso anche su quale simulatore usare, ma pensavo a r factor 2... oppure iRacing... non so quale dei due si più sviluppato e divertente... mi piacciono un pò tutti i giochi di corsa, ma prediligo le auto scoperte, come le formula uno per intenderci... ovvimente mi interessano i campionati on line, e la correttezza di guida da parte di tutti i partecipanti, per intenderci niente bimbo mi........chia come in call of duty XD :-P
|
|
|
#9342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
se cerchi un ambiente pofessionale, iracing... il volante dipende più dal budget che dal pc in uso....
|
|
|
|
#9343 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volante? ho visto sia il force gt da 150€ che il g27 da 250€... voi cosa suggerite?
|
|
|
|
#9344 |
|
Senior Member
|
se non hai problemi pecuniari meglio il secondo sicuramente...
quanto ad rfactor e iracing, io non ho provato il secondo (intendo iracing) e di rfactor conosco il primo, ma vedi la differenza è che in una stanza multiplayer di rfactor può giocare teoricamente chiunque, ad iracing invece per fare un esempio trovi tanto di commissari a vigilare su comportamenti scorretti, specie quando si tratta di gare e tornei importanti... il rischio di incontrare bimbeminkia è veramente basso e se ti capita stai sicuro che segnalandolo non lo rivedrai tanto presto in giro... personalmente per me è fin troppo professionale, ma a quanto ho capito tu cerchi proprio questo...
Ultima modifica di alexbands : 20-03-2013 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#9345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Se hai pazienza il G27 lo si trova anche a 200/210Euro, allora sì che sarebbe un'affare. Poi dipende da quello che vuoi, ma anche un GT può andare bene.
|
|
|
|
#9346 |
|
Senior Member
|
anzitutto grazie a tutti per le risposte... :-P
be, si io cerco una simulazione, intendo degrado pneumatici, regolazioni di assetto fa fare, condizioni climatiche, ed ovviamente una fisica dinamica in base alle condizioni della pista, scia di altre vetture o niente scia ecc ecc... Ho letto che rfactor è gratuito, invece iRacing è a pagamento... ma quanto costa all'anno iRacing? poi cos'è sta storia delle patenti, e che devo pagare un mucchio di soldi per iscrivermi a campionati?? ps: dove lo trovo il g27 a 200€... ma usato o nuovo? preferirei roba nuova, visto che con l'usato non ho molta fortuna...
l'Ultimo giorno facile, era ieri... Ultima modifica di Sirius88 : 20-03-2013 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#9347 |
|
Senior Member
|
In iRacing paghi l'abbonamento mensile:
http://www.iracing.com/membership/ 15Dollari per 3 mesi non sono tanti, anzi. Inizierai con tot macchine e tot tracciati (vedi link). Con queste potrai fare tutti i lori campionati e gare varie. Poi in base alle tue esigenze ed ai tuoi gusti, potrai comprare altri circuiti e/o altre auto. Io ti consiglio di dedicare MOLTO tempo ad una sola AUTO ed a tot circuiti, in modo da poter esprimere un buon livello. Poi ci saranno gare con assetto "FIXED" dove l'assetto è base e non modificabile, e gare "normali" dove ognuno si fa il proprio assetto. Le patenti non le compri, le guadagni con l'esperienza e facendo pochi incidenti, uscite di strada ,etc etc. Come già detto l'organizzazione è strepitosa e tutto quanto si svolge via web. Semplicemente fantastico (ci corre anche la figlia di un mio amico di 15 anni negata col PC ma capisce tutto al volo per intenderci. E va anche fortino! C'è stato un periodo dove il G27 era in offerta nuovo intorno ai 200Euro, mi pare tra l'altro su Amazon (una garanzia in più). Poi è risalito.
|
|
|
#9348 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Penso che una PS3 sia la soluzione migliore per me, no? Quote:
Tra un volante da 250€ e una cinesata da 19€ ci sono delle onorevoli vie di mezzo per chi ha basse pretese? |
|||
|
|
|
|
|
#9349 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Logitech DFGT sui 150Euro
|
|
|
|
#9350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
per quanto riguarda i simulatori,nonostante ritenga iracing un gradino sopra gli altri io dico che rfactor 2 ultimamente ha fatto passi da gigante,i server sono sempre piu' pieni e costa poco,con iracin l'offerta dei 15 dollari x 3 mesi e' solo un offerta perche' credo costi sui 9 dollari al mese,in piu' per divertirti si e' quasi costretti a comprare auto e piste,io sono partito con la base poi ho preso
auto ad 8 euro corvett arx mclaren mp4 piste ad 11 euro zolder zandvoort watkins glen spa suzuka mid ohio sebring silverstone twin ring motegi fai il conto e vedi quanto mi e' costato, e' da 2 mesi che non ci giro,ho scelto rf2 anche perche' piste etc sono tutte gratis e non e' poco
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling Ultima modifica di gaevulk : 21-03-2013 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
#9351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Finalmente ho montato il blocco paddles nuovo sul mio G27 (ormai di logitech è rimasto ben poco)..
a qualcuno potrebbero interessare le leve cambio "originali" ma IN VERA FIBRA DI CARBONIO? SE ricevessi una buona offerta potrei valutare la vendita..Eccole: ![]() Viste da vicino non sono perfettissime perchè sono sempre un prodotto artiginale..ma la loro figura la fanno!
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 [email protected] cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb Trattative:troppe,ho perso il conto. |
|
|
|
|
|
#9352 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
Supporto http://www.wheelstandpro.it/ Volante http://www.logitech.com/it-it/produc...ce-gt?crid=714 Console http://it.playstation.com/ps3system/...specifications
|
|
|
|
#9353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#9354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9355 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2013
|
io al pc con un g27 e shift 2 ho avuto la migliore esperienza di simulazione fin ora.anche con rfactor 2
|
|
|
|
|
|
#9356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambia simulazione con gioco di guida
|
|
|
|
#9358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Mi riferivo piu che altro a rfactor 2 e gtr2, iracing ovviamente essendo web non penso ci siano problemi. ac so che è abbastanza "ingordo".
Beh io direi che per un giocatore occasionale va benissimo, e comunque secondo me su console di simulatori veri non ce ne sono, a mio parere shift 2 simula molto meglio di gt5, di forza motorsport 4 non parlo perchè putroppo ho provato solo il demo. Però dire che shift 2 di simulazione non ha niente mi sembra esagerato, qualcosa c'è, ovvio che comunque non ai livelli nemmeno di gtr2, però need for speed è sempre stato arcade quindi imho shift 2 va benissimo per chi vuole simulazione non a livelli professionali.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#9359 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
|
Il G27 è finito?
Salve a tutti
sul sito Logitech non lo vedo più: è andato fuori produzione?
|
|
|
|
#9360 |
|
Senior Member
|
Sul sito USA c'è ancora... comunque potrebbe essere, qualche mese fa logitech annunciò il ritiro dalle periferiche per console...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.

)