Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2013, 22:24   #9341
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
con il pc in configurazione, se volessi buttarmi in pista, quale volante mi suggerireste?

sono indeciso anche su quale simulatore usare, ma pensavo a r factor 2... oppure iRacing... non so quale dei due si più sviluppato e divertente...

mi piacciono un pò tutti i giochi di corsa, ma prediligo le auto scoperte, come le formula uno per intenderci...

ovvimente mi interessano i campionati on line, e la correttezza di guida da parte di tutti i partecipanti, per intenderci niente bimbo mi........chia come in call of duty XD :-P
Old 20-03-2013, 22:26   #9342
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
se cerchi un ambiente pofessionale, iracing... il volante dipende più dal budget che dal pc in uso....
Old 20-03-2013, 22:40   #9343
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
se cerchi un ambiente pofessionale, iracing... il volante dipende più dal budget che dal pc in uso....
tra r factor e iracing voi cosa preferite?

volante? ho visto sia il force gt da 150€ che il g27 da 250€... voi cosa suggerite?
Old 20-03-2013, 22:44   #9344
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se non hai problemi pecuniari meglio il secondo sicuramente...

quanto ad rfactor e iracing, io non ho provato il secondo (intendo iracing) e di rfactor conosco il primo, ma vedi la differenza è che in una stanza multiplayer di rfactor può giocare teoricamente chiunque, ad iracing invece per fare un esempio trovi tanto di commissari a vigilare su comportamenti scorretti, specie quando si tratta di gare e tornei importanti... il rischio di incontrare bimbeminkia è veramente basso e se ti capita stai sicuro che segnalandolo non lo rivedrai tanto presto in giro...

personalmente per me è fin troppo professionale, ma a quanto ho capito tu cerchi proprio questo...

Ultima modifica di alexbands : 20-03-2013 alle 22:46.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 22:48   #9345
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
tra r factor e iracing voi cosa preferite?

volante? ho visto sia il force gt da 150€ che il g27 da 250€... voi cosa suggerite?
Se vuoi una simulazione, l'unica oggi sul mercato degna di questo nome è proprio iRacing. Molto professionale e organizzato divinamente. Una spanna sopra TUTTI gli altri, nessuno escluso.

Se hai pazienza il G27 lo si trova anche a 200/210Euro, allora sì che sarebbe un'affare. Poi dipende da quello che vuoi, ma anche un GT può andare bene.
Old 20-03-2013, 22:55   #9346
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

anzitutto grazie a tutti per le risposte... :-P

be, si io cerco una simulazione, intendo degrado pneumatici, regolazioni di assetto fa fare, condizioni climatiche, ed ovviamente una fisica dinamica in base alle condizioni della pista, scia di altre vetture o niente scia ecc ecc...

Ho letto che rfactor è gratuito, invece iRacing è a pagamento... ma quanto costa all'anno iRacing? poi cos'è sta storia delle patenti, e che devo pagare un mucchio di soldi per iscrivermi a campionati??

ps: dove lo trovo il g27 a 200€... ma usato o nuovo? preferirei roba nuova, visto che con l'usato non ho molta fortuna...

Ultima modifica di Sirius88 : 20-03-2013 alle 22:58.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 23:18   #9347
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

In iRacing paghi l'abbonamento mensile:
http://www.iracing.com/membership/
15Dollari per 3 mesi non sono tanti, anzi.
Inizierai con tot macchine e tot tracciati (vedi link). Con queste potrai fare tutti i lori campionati e gare varie.
Poi in base alle tue esigenze ed ai tuoi gusti, potrai comprare altri circuiti e/o altre auto.
Io ti consiglio di dedicare MOLTO tempo ad una sola AUTO ed a tot circuiti, in modo da poter esprimere un buon livello.
Poi ci saranno gare con assetto "FIXED" dove l'assetto è base e non modificabile, e gare "normali" dove ognuno si fa il proprio assetto.
Le patenti non le compri, le guadagni con l'esperienza e facendo pochi incidenti, uscite di strada ,etc etc.
Come già detto l'organizzazione è strepitosa e tutto quanto si svolge via web. Semplicemente fantastico (ci corre anche la figlia di un mio amico di 15 anni negata col PC ma capisce tutto al volo per intenderci. E va anche fortino! )

C'è stato un periodo dove il G27 era in offerta nuovo intorno ai 200Euro, mi pare tra l'altro su Amazon (una garanzia in più). Poi è risalito.
Old 20-03-2013, 23:23   #9348
ciquta
Member

L'Avatar di ciquta

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
- playseat <= Dipende cosa intendi per "playset", se ti accontenti di uno stand per il volante stai sui 80/100€ se vuoi una postazione seria arrivi a cifre altissime
Non voglio spendere delle follie, mi accontento di una seat appena decente con supporto per i pedali e regolabile (sono alto quasi 2mt).

Quote:
- pc (o console?) <= Le simulazioni serie le trovi solo su pc, su Xbox c'è Forza Motorsport e su Ps3 GT5 come capi saldi.
Una console ti costa relativamente poco, un pc molto di piu'
Non sono un purista della simulazione, voglio solo divertirmi un pò quindi va bene anche qualcosa di un pò più arcade tipo F1 2012 (non linciatemi ).
Penso che una PS3 sia la soluzione migliore per me, no?

Quote:
- volante <= Su Pc e Ps3 puoi usare per esempio un G25 o G27, su Xbox il volante ufficiale che è fuori produzione da anni e fa abbastanza ridere e il Fanatec.
Mi interessa solo F1 quindi cambio a flap, niente shifter a parte.
Tra un volante da 250€ e una cinesata da 19€ ci sono delle onorevoli vie di mezzo per chi ha basse pretese?
ciquta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 23:28   #9349
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da ciquta Guarda i messaggi
Non voglio spendere delle follie, mi accontento di una seat appena decente con supporto per i pedali e regolabile (sono alto quasi 2mt).
Io avevo comprato un playseat completo (struttura, sedile e supporto per volante/cambio) e l'ho rivenduto subito in quanto non mi trovavo. Preferisco una posizione da scrivania. Playseat sei troppo a terra e la posizione della pedaliera risulta non troppo naturale.

Quote:
Non sono un purista della simulazione, voglio solo divertirmi un pò quindi va bene anche qualcosa di un pò più arcade tipo F1 2012 (non linciatemi ).
nessun linciaggio, F12012 per quanto arcade (fino ad un certo punto se si levano gli aiuti!) è una buona scelta se vuoi divertirti. Oppure se vuoi qualcosina di più prova r-factor. iRacing lascialo perdere che è troppo simulativo per i tuoi gusti per esempio.

Quote:
Tra un volante da 250€ e una cinesata da 19€ ci sono delle onorevoli vie di mezzo per chi ha basse pretese?
Logitech DFGT sui 150Euro
Old 21-03-2013, 00:33   #9350
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
per quanto riguarda i simulatori,nonostante ritenga iracing un gradino sopra gli altri io dico che rfactor 2 ultimamente ha fatto passi da gigante,i server sono sempre piu' pieni e costa poco,con iracin l'offerta dei 15 dollari x 3 mesi e' solo un offerta perche' credo costi sui 9 dollari al mese,in piu' per divertirti si e' quasi costretti a comprare auto e piste,io sono partito con la base poi ho preso

auto ad 8 euro
corvett
arx
mclaren mp4

piste ad 11 euro

zolder
zandvoort
watkins glen
spa
suzuka
mid ohio
sebring
silverstone
twin ring motegi

fai il conto e vedi quanto mi e' costato, e' da 2 mesi che non ci giro,ho scelto rf2 anche perche' piste etc sono tutte gratis e non e' poco

Ultima modifica di gaevulk : 21-03-2013 alle 00:35.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 00:43   #9351
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Iscritto dal: Oct 2007
Finalmente ho montato il blocco paddles nuovo sul mio G27 (ormai di logitech è rimasto ben poco)..
a qualcuno potrebbero interessare le leve cambio "originali" ma IN VERA FIBRA DI CARBONIO?
SE ricevessi una buona offerta potrei valutare la vendita..Eccole:

Viste da vicino non sono perfettissime perchè sono sempre un prodotto artiginale..ma la loro figura la fanno!
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 [email protected] cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb
Trattative:troppe,ho perso il conto.
DINO11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:22   #9352
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:

Credo che per il tuo caso potresti fare così:

Supporto http://www.wheelstandpro.it/

Volante http://www.logitech.com/it-it/produc...ce-gt?crid=714

Console http://it.playstation.com/ps3system/...specifications

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 10:19   #9353
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
- pc (o console?) <= Le simulazioni serie le trovi solo su pc, su Xbox c'è Forza Motorsport e su Ps3 GT5 come capi saldi.
Ma non si parlava di simulazione?? comunque ho visto che i migliori simulatori non hanno proprio grossissime richieste di hardware, magari gli basta anche il pc che possiede già.
Old 21-03-2013, 17:13   #9354
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ma non si parlava di simulazione?? comunque ho visto che i migliori simulatori non hanno proprio grossissime richieste di hardware, magari gli basta anche il pc che possiede già.
prova ac poi mi dici
Old 21-03-2013, 17:48   #9355
simonetto80
Utente sospeso

Iscritto dal: Feb 2013
io al pc con un g27 e shift 2 ho avuto la migliore esperienza di simulazione fin ora.anche con rfactor 2
simonetto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 18:01   #9356
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simonetto80 Guarda i messaggi
io al pc con un g27 e shift 2 ho avuto la migliore esperienza di simulazione fin ora.anche con rfactor 2
ste' 2 parole nella stessa frase proprio non si possono leggere
Old 21-03-2013, 21:34   #9357
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
ste' 2 parole nella stessa frase proprio non si possono leggere
In effetti
Cambia simulazione con gioco di guida
Old 22-03-2013, 10:24   #9358
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
prova ac poi mi dici
Mi riferivo piu che altro a rfactor 2 e gtr2, iracing ovviamente essendo web non penso ci siano problemi. ac so che è abbastanza "ingordo".

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
In effetti
Cambia simulazione con gioco di guida
Beh io direi che per un giocatore occasionale va benissimo, e comunque secondo me su console di simulatori veri non ce ne sono, a mio parere shift 2 simula molto meglio di gt5, di forza motorsport 4 non parlo perchè putroppo ho provato solo il demo. Però dire che shift 2 di simulazione non ha niente mi sembra esagerato, qualcosa c'è, ovvio che comunque non ai livelli nemmeno di gtr2, però need for speed è sempre stato arcade quindi imho shift 2 va benissimo per chi vuole simulazione non a livelli professionali.
Old 24-03-2013, 17:07   #9359
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
Il G27 è finito?

Salve a tutti

sul sito Logitech non lo vedo più: è andato fuori produzione?

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 17:15   #9360
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Sul sito USA c'è ancora... comunque potrebbe essere, qualche mese fa logitech annunciò il ritiro dalle periferiche per console...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian