Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2013, 18:55   #9201
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ma poi come lo colleghi al volante? E' il freno a mano, giusto?
si e' il freno a mano pero'' sto' valutando se usarlo anche come sequenziale perche' se noti ho cerchiato di rosso un foro che e'il foro per il fissaggio del pulsante che a seconda di come lo utilizzero' variera',se lo uso solo come freno a mano mettero' un pulsante a leva on/off se invece lo usero' anche come sequenziale allora ci vuole un pulsante on/off/on oppure 2 on/off,per collegarlo al pc usero' la scheda di un vecchio joypad al quale colleghero' i fili dei pulsantri ,potrei collegarlo saldando 2 fili ad uno dei tasti del cambio del g25 ma non voglio smontare e smadonnare ,vedro' che ne viene fuori perche' l'idea del sequenziale mi attizza ma sarebbe anche piu' difficile da realizzare per me che ne capisco poco di elettronica
Old 13-02-2013, 19:28   #9202
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
si e' il freno a mano pero'' sto' valutando se usarlo anche come sequenziale perche' se noti ho cerchiato di rosso un foro che e'il foro per il fissaggio del pulsante che a seconda di come lo utilizzero' variera',se lo uso solo come freno a mano mettero' un pulsante a leva on/off se invece lo usero' anche come sequenziale allora ci vuole un pulsante on/off/on oppure 2 on/off,per collegarlo al pc usero' la scheda di un vecchio joypad al quale colleghero' i fili dei pulsantri ,potrei collegarlo saldando 2 fili ad uno dei tasti del cambio del g25 ma non voglio smontare e smadonnare ,vedro' che ne viene fuori perche' l'idea del sequenziale mi attizza ma sarebbe anche piu' difficile da realizzare per me che ne capisco poco di elettronica
Beh, buona fortuna allora
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 21:11   #9203
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Fai quasi prima a comprare il pezzo già fatto
Old 13-02-2013, 21:21   #9204
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Fai quasi prima a comprare il pezzo già fatto
si si ma io ho speso 5-6 euro mentre per il "pezzo nuovo" ci vogliono 100-150 euro
Old 14-02-2013, 13:18   #9205
lsd67

Quote:
si si ma io ho speso 5-6 euro mentre per il "pezzo nuovo" ci vogliono 100-150 euro
e poi vuoi mettere fatto con le tue mani che soddisfazione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 14:05   #9206
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lsd67 Guarda i messaggi
Old 14-02-2013, 14:23   #9207
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da lsd67 Guarda i messaggi
Bell'Avatar
Concordo sulla soddisfazione, ma poi dipende dalal manualità. Io sono negato purtroppo.
Come postazione di guida da abbinare al volante, volevo smembrare un joypad (logitech) e fare una pulsantiera scatolata tipo NASCAR con interrutori e spie luminose. Non so se ho reso l'idea.
Se trovo un link che avevo ve lo mostro. Mi aveva ben impressionato.
Old 14-02-2013, 15:20   #9208
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Io anche ne ho progettata una, se vuoi qualche dritta contattami pure
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:49   #9209
lsd67

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Bell'Avatar
Concordo sulla soddisfazione, ma poi dipende dalal manualità. Io sono negato purtroppo.
Come postazione di guida da abbinare al volante, volevo smembrare un joypad (logitech) e fare una pulsantiera scatolata tipo NASCAR con interrutori e spie luminose. Non so se ho reso l'idea.
Se trovo un link che avevo ve lo mostro. Mi aveva ben impressionato.
Bell'Avatar
speriamo che cambi qual'cosa

hai visto che qualcosa è cambiato....... per il mio avatar mi hanno sospeso per 10 giorni
P.S. IL REGOLAMENTO LO LEGGO OGNI VOLTA PRIMA DI REGISTRARMI

sisi ho presente

non avendo un box o cantina non posso costruirmi la postazione
per quanto riguarda il joypad ho solo quello della xbox e ps3
e non mi va di smontarli per una pulsantiera, ieri in un negozio di cinesi ne ho visto una ad 5 euri per ps3 come ho un po di tempo lo prendo lo smonto e poi ci faccio la pulsantiera
se magari qualcuno che lo ha fatto se può postare il suo lavoro

ciao grazie

Ultima modifica di lsd67 : 25-02-2013 alle 06:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:21   #9210
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Io anche ne ho progettata una, se vuoi qualche dritta contattami pure
dici a me??
Old 14-02-2013, 18:28   #9211
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
dici a me??
Dicevo per la pulsantiera, per il cambio sequenziale sono in stallo, avevo quasi finito ma poi mi sono accorto che alcuni componenti non andavano bene
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 20:20   #9212
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Dicevo per la pulsantiera, per il cambio sequenziale sono in stallo, avevo quasi finito ma poi mi sono accorto che alcuni componenti non andavano bene
Metti qualche foto,magari si prende spunto o ci viene qualche idea
Old 15-02-2013, 13:28   #9213
gaevulk
Senior Member

alla fine ho preferito prendermi un collaudato g 25,mi e' arrivato stamattina,l'ho montato e lo sto' provando con rbr,rf2 ed iracingf,mi ero dimenticato di come fosse un g25,devo dire che rispetto al dfgt riproduce nettamente meglio l'effetto di perdita dell'aderenza mentre a livello di potenza pura del ff quasi quasi e' meglio il dfgt possibile?
Old 15-02-2013, 14:42   #9214
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
non so il dfgt ma il g25 te l'avevo detto che non era potentissimo, è facile forzarlo se ci fai caso... però credo abbiano badato più ad esaltare i piccoli movimenti e la reattività, ecco perchè i due motori: non per una potenza doppia, ma per una maggiore precisione...

Il dfgt magari andrà a martellate ma non sarà per niente comunicativo (dico così per estremizzare)
Old 15-02-2013, 16:30   #9215
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
non so il dfgt ma il g25 te l'avevo detto che non era potentissimo, è facile forzarlo se ci fai caso... però credo abbiano badato più ad esaltare i piccoli movimenti e la reattività, ecco perchè i due motori: non per una potenza doppia, ma per una maggiore precisione...

Il dfgt magari andrà a martellate ma non sarà per niente comunicativo (dico così per estremizzare)
hai perfettamente ragione,in quanto a feeling il g25 e' un altra cosa rispetto al dfgt
Old 16-02-2013, 10:44   #9216
gaevulk
Senior Member

Pedaliera fanatec club sport v1 ,che ne dite? Ne ho trovata una usata a 70 euro
Andrebbe a collegarsi ad una USB giusto? Non ha bisogno di adattatori ?
Ci sto' facendo seriamente un pensierino
Old 16-02-2013, 11:15   #9217
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Sì è USB. Gran bella pedaliera e ottimo prezzo, se è ben tenuta io fossi in te la prenderei al volo.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:39   #9218
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Sì è USB. Gran bella pedaliera e ottimo prezzo, se è ben tenuta io fossi in te la prenderei al volo.
sto' aspettando che mi mandino le foto su un altro forum,appena le vedo se e' tutto ok la prendo,alla fine con una spesa di 90 euro complessive passerei dal dfgt al g25+ clubsport
Old 16-02-2013, 11:50   #9219
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
se funziona bene ed è esteticamente ben messa è un affare.... magari chiedi un video dove ti mostra, da pannello di controllo, che i pedali funzionino correttamente (i difetti tipici sono gli sbalzi dei valori non premendo o tenendo fermo il pedale, oppure che il freno risulti leggermente premuto da fermo, o che uno qualunque dei 3 non raggiunga il 100% di saturazione)

Tipo questo video qui:

http://www.youtube.com/watch?v=f1rWC2sd6MQ (ok non sta provando una csp ma il senso è quello)
Old 16-02-2013, 12:26   #9220
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
se funziona bene ed è esteticamente ben messa è un affare.... magari chiedi un video dove ti mostra, da pannello di controllo, che i pedali funzionino correttamente (i difetti tipici sono gli sbalzi dei valori non premendo o tenendo fermo il pedale, oppure che il freno risulti leggermente premuto da fermo, o che uno qualunque dei 3 non raggiunga il 100% di saturazione)

Tipo questo video qui:

http://www.youtube.com/watch?v=f1rWC2sd6MQ (ok non sta provando una csp ma il senso è quello)
Grazie alex,chiederò' un video dimostrativo

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Intel: ex membri del board spingono per ...
Ecco un'ottima offerta su un computer po...
AirPods Pro 3 e nuovi Apple Watch: come ...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian