Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 13:01   #8561
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Aspetta fidati...
Quotone

Piuttosto io aspetterei anche 3 mesi..poi godi
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 14:32   #8562
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Beppe imho non ha centrato il punto... hai citato un sacco di vantaggi del g27 sul dfgt trascurando quelli principali, che sono:

- volante solido, non traballa come il dfgt ed il FF è molto meglio (e le alette del cambio del dfgt sono terribili)

- pedali mooooolto + realistici, quelli del dfgt sono obiettivamente ridicoli

Avendoli provati bene entrambi negli ultimi giorni (su vari giochi di sim. molto validi) penso di avere non poca voce in capitolo.
Io da possessore di un DFGT non sono del tutto d'accordo:
- i pedali si sono ridicoli e il gas e la frenata si dosano male.
- il mio DFGT non traballa per niente.
- le alette del cambio possono anche essere brutte, ma funzionano a meraviglia.
- il rumore anche se c'è è trascurabile perchè ricoperto dal volume del motore.

In definitiva non avendo provato il G27, forse avrà anche il FFB migliore, ma l'unica cosa che giustifica i 100€ in più è la pedaliera !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 15:20   #8563
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Per traballa intendo solo il volante, non tutta la struttura che attacchi al tavolo, o forse il mio era difettoso, ma era nuovo quindi dubito.
Old 20-09-2012, 15:39   #8564
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
In definitiva non avendo provato il G27, forse avrà anche il FFB migliore, ma l'unica cosa che giustifica i 100€ in più è la pedaliera !
I 100 euro in più non stanno solo nella pedaliera, il corpo è costruito decisamente meglio, ha due motori per il FFB, il volante in metallo e pelle e il cambio ad H separato dal corpo.
Le alette sul GT poi non ci sono, sono semplici pulsanti e rendono difficoltoso il cambio durante le sterzate più impegnative.

Quote:
il rumore c'è (come anche sul predecessore G25) ed è tutt'altro che trascurabile se tieni conto che si sta parlando dell'utilizzo notturno e del disturbo che puo' arrecare ad eventuali coinquilini. Ovviamente se tieni le casse a stecca all'una di notte il rumore degli ingranaggi del dfgt passa in secondo piano
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 15:42   #8565
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
I 100 euro in più non stanno solo nella pedaliera, il corpo è costruito decisamente meglio, ha due motori per il FFB, il volante in metallo e pelle e il cambio ad H separato dal corpo.
Le alette sul GT poi non ci sono, sono semplici pulsanti e rendono difficoltoso il cambio durante le sterzate più impegnative.

il rumore c'è (come anche sul predecessore G25) ed è tutt'altro che trascurabile se tieni conto che si sta parlando dell'utilizzo notturno e del disturbo che puo' arrecare ad eventuali coinquilini. Ovviamente se tieni le casse a stecca all'una di notte il rumore degli ingranaggi del dfgt passa in secondo piano
si hai ragione tu mi sa, per il rumore no problem ci gioco di pomeriggio, in notturna preferisco le moto o la guerra !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 15:46   #8566
beppespeed
Bannato

Quote:
Io da possessore di un DFGT non sono del tutto d'accordo:
- i pedali si sono ridicoli e il gas e la frenata si dosano male.
- il mio DFGT non traballa per niente.
- le alette del cambio possono anche essere brutte, ma funzionano a meraviglia.

-esatto
-idem
-sono funzionali si,ma le dimensioni che hanno(sono dei semplici tasti)rendono impossibili le cambiate in situazioni estreme di sterzate rapidissime sx-dx..le palette come quelle vere riesci a utilizzarle in qualsiasi posizione dello sterzo anche la più disperata
-il rumore c'e' eccome..se giochi come tanti magari all'1 o alle 2 di notte non è che puoi alzare tanto il volume del motore...io per le ore notturne utilizzo le cuffie ma il rumore del dfp è mostruoso...dubito che nel dfgt abbiano migliorato di molto visto che montano gli stessi ingranaggi.

a me non dava particolarmente fastidio perchè ero concentrato sulla guida ma per chi stava nelle stanze vicine era fastidioso eccome...lo sentiva pure mia suocera al piano di sotto!!!

da quando ho il g27 non mi sente nemmeno alle 4 di notte

e cmq il G27 è migliore in tutto,non solo nella pedaliera che è cmq un punto forte
Old 20-09-2012, 15:48   #8567
beppespeed
Bannato

Quote:
Per traballa intendo solo il volante, non tutta la struttura che attacchi al tavolo, o forse il mio era difettoso, ma era nuovo quindi dubito.
sicuramente si..il mio non ballava per nulla(comprato nuovo)

quello di un amico comprato usato,non traballava minimamente..

secondo me hai poca fortuna con i volanti

come va con sto g27..ti stai scialando eh?
Old 20-09-2012, 15:50   #8568
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi

esaaatto..ma il rumore a manetta del motore dubito che sia comunque gradito
Old 20-09-2012, 16:16   #8569
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
il g25 non era poi così rumoroso eh... diciamo che "a vuoto" si sentivano gli ingranaggi che "interagivano" ma ci giocavo tranquillamente a qualunque ora senza che nessuno protestasse (e i miei dormono nella stanza di fronte la mia XD)
Old 20-09-2012, 16:24   #8570
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
L'abbinamento TOP è volante G27 (moddato) pedaliera Fanatec

Per quanto riguarda la rumorosità dei G25/G27, quei tipo "saltelli" (tactactactac) che si sentono quando si prende per esempio un cordolo c'è una modifica da fare
Poi no nho mai capito perchè hanno levato il cambio sequenziale deul G27, quando potevano lasciarlo identico a quello del G25.
Comunque anche in questo caso esiste una semplicissima modifica da fare, ed anche qua si ha il cambio sequenziale come sui G25
Old 20-09-2012, 16:27   #8571
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

i movimenti "bruschi" del g25 sono il motivo per cui gli ho successivamente preferito i sistemi a cinghia... non mi sono mai fidato tanto di mod varie ed eventuali, più o meno invasive che fossero...
Old 20-09-2012, 16:29   #8572
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi

Per quanto riguarda la rumorosità dei G25/G27, quei tipo "saltelli" (tactactactac) che si sentono quando si prende per esempio un cordolo c'è una modifica da fare
Poi no nho mai capito perchè hanno levato il cambio sequenziale deul G27, quando potevano lasciarlo identico a quello del G25.
Comunque anche in questo caso esiste una semplicissima modifica da fare, ed anche qua si ha il cambio sequenziale come sui G25
non sono particolarmente interessato a modifiche varie ma in caso che modifica sarebbe?

ai possessori di G27 se qualcuno vorrebbe ridurre il rumore (tac tac)del cambio ad H quando si arriva a fine corsa fatemi sapè..c'e' una semplicissima cosa che lo toglie quasi del tutto

devo studiarmi qualcosa per i pedali...quando vengono amici che non lo conoscono bene sia in pressione che rilascio fanno sempre fare quel tac!
io invece conoscendolo bene non faccio più nessun rumore perchè ormai so dove iniziano e finiscono le escursioni dei pedali...
Old 20-09-2012, 16:29   #8573
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
i movimenti "bruschi" del g25 sono il motivo per cui gli ho successivamente preferito i sistemi a cinghia... non mi sono mai fidato tanto di mod varie ed eventuali, più o meno invasive che fossero...
anche io non sono molto favorevole alle mods...
Old 20-09-2012, 16:33   #8574
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Per quanto riguarda come rendere il cambio del G27 sequenziale è semplice, ecco video in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=jeRCeR_bb7A
altro metodo:
http://www.youtube.com/watch?v=U28L4...ture=endscreen

Ora cerco quello per levare i "tactactactac" che se non erro era in inglese.
Old 20-09-2012, 16:37   #8575
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

Che mod è?
Old 20-09-2012, 16:39   #8576
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Che mod è?
Leggi sopra, l'altra la sto cercando perchè c'era un link in un forum e non ricordo più quale di preciso.
Mi pare che il video fosse su youtube.
Old 20-09-2012, 16:40   #8577
beppespeed
Bannato

Quote:
Per quanto riguarda come rendere il cambio del G27 sequenziale è semplice, ecco video in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=jeRCeR_bb7A
altro metodo:
http://www.youtube.com/watch?v=U28L4...ture=endscreen

Ora cerco quello per levare i "tactactactac" che se non erro era in inglese.

a me non interessa per nulla rendere sequenziale il cambio..difatti di quello del dfp non me ne facevo nulla...volevo da sempre il cambio ad H o le palette..per questo il G27 per me è TOP.

per il rumore del cambio è una cosa da 5 minuti e sei apposto.Basta svitare le brugoline della coroncina attorno alla leva e si avrà il meccanismo a vista..basta applicare la parte morbida del velcro verso la leva che gli andrà contro e dall'altra parte ovviamente la parte adesiva che aderisce..questo in tutti e 4 i lati interni..richiudere et voilà...il gioco è fatto..spesa 0.20 cent in merceria.

Ora mi studio qualcosa per i pedali...tipo qualche spessorino morbido ecc ecc...
Old 20-09-2012, 17:05   #8578
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Anche io uso sempre le palette dietro al cambio, ma anche avere il "pomello" sequanziale ad H oltre che più realistico è anche più bello
Molte vetture hanno il sequenziale non a paletta.

Per quanto riguarda il rumore da levare, io parlo dei saltelli che fa il volante a volte in caso di cordoli per esempio. Non so se hai presente.
Old 20-09-2012, 17:30   #8579
beppespeed
Bannato

Quote:
Anche io uso sempre le palette dietro al cambio, ma anche avere il "pomello" sequanziale ad H oltre che più realistico è anche più bello
Molte vetture hanno il sequenziale non a paletta.

Per quanto riguarda il rumore da levare, io parlo dei saltelli che fa il volante a volte in caso di cordoli per esempio. Non so se hai presente.
Si ho presente...non si riesce ad attenuare tramite impostazioni del feedback?

Per l'utilizzo delle marce invece io utilizzo al 90% il cambio ad H dato che prediligo le serie storiche... Per tutte le altre utilizzo le palette... Il sequenziale up down non mi interessa dato che non mi trasmette nulla come sensazioni
Old 20-09-2012, 17:51   #8580
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se si usano anche i rally o le categorie turismo il sequenziale a leva è un must

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian