|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8321 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Si ho preso un accrocchio così rsile esile, che collegato allo schienale del sedile, dovrebbe fare il suo dovere pure a non elevati volumi... (appogiato sopra la scrivania la faceva vibrare anche troppo).
Si è vero chiamarli subwoofer, è un parolone, ma lo faccio per distinguerli dagli autoparlanti medi e "tweeter" (alti) che sono nelle altre casse. Il trustmuster, non l'ho mai considerato molto (proprio quel modello), ma ne sentii parlare bene a suo tempo (perchè è già un bel pò vecchiotto vero? Ma ha subito un restailing anche lui come il dfp?), ma non ne ho mai toccato uno, e quindi non posso esprimermi. Forse oggi (in serata) finisco la mod alla speedmaster, e vi posto tutte le foto di rito. Ora finisco di montare i dissi (modificati) ai finali dell'ampli dentro il subwoofer del trust e poi lo testo (per vedere se vibra sempre leggermente o no), se è ok, poi si monta tutto sul sedile e via di sgarellamenti tutta la notte ![]() Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 21-06-2012 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#8322 |
|
Bannato
|
Il subwoofer è perfetto, o per lo meno quasi, il problema è che il circuito stampato dell'amplificatore interno al wofer vibrerà sempre, a meno di non metterlo fuori e chiudere il buco.
Insomma a parole è difficile da spiegare, cmq ora è quasi perfetto, con volume bello alto (al limite della sopportazione), e la rotella dei bassi regolata al max, a seconda del basso (ho provato canzoni collegandolo al jack del cell), ogni tanto si sente vibrare, prima della mia mod. a quel volume ogni volta che bartiva il basso faceva vibrare tutto. Non ho ancora finito il lavoro, perchè con tutti i cavi a giro (volante e impianto 2.1), proprio non riuscivo a digerirlo, non mi piceva un razzo, allora stò mettendo dei raccogli fili che ho trovato di diametro 25mm (una specie di spirale di plastica nera di diam. perfetto come il tubolare della speedmaster) per nascondere i fili (fin dove possibile). Intanto però così con tutti i fili a giro, provo una sgarellata di 5 min, giusto per sentire come si sente (e se vibra) |
|
|
|
|
|
#8323 |
|
Bannato
|
Finito ora di provare e con molta soddisfazione voglio dirvi che è una ficata... però non vibra una bella seg@@@@@@@@@@@ ....
![]() ![]() ![]() ![]() Da ora in poi chiamatemi con il simbolo DUCCS "Diregente Ufficio Complicazioni Cose Semplici" AHAHAHAHAH... domai vedrò cosa inventarmi, la mia paura è che il sedile sia un pò troppo imbottito, per arrivare a sentire le vibrazioni, perchè la cassa se la tocco vibra, ma sul sedile non avverto nulla AHAHAH Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 22-06-2012 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
#8324 |
|
Bannato
|
Mod della SpeedMaster è completata (o per lo meno quasi...
Posto un pò di foto: foto del profilo in alluminio (bello spesso, 3-4mm circa) che fissa il "subwoofer" al sedile (ho fatto pure le asole per poter spostare di qualche cm il "subwoofer" (per attaccarlo bene al sedile). ![]() ![]() ![]() Mod del dissipatore interno sui 3 finale dell'impianto 2.1 della Trust (è quel coso grigio artefice di tutte le vibrazioni interne che sentivo nel subwoofer con i bassi a vol. medio-elevato) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E infine un pò di foto con tutto finito e montato, con tutti i cavi nascosti come meglio potevo. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Beh devo dire che con tutto montato a posto, l'unico cavo a giro è quello usb del volante. Poi per l'impianto 2.1 ho una prolunga con connettore tipo "jack" da collegare alla postazione. Poi ho "appiccicato" il controllo volume del sistema 2.1 allo shifter (dove c'è la scritta "Logitech"). Poi è tutta scollegabile, cioè, se volessi scollegare il "dietro" dal "davanti", i cavi sono tutti scollegabili. Cioè a dir la verità l'unica cosa non scollegabile è lo sgifter del g27, perchè non avevo voglia di inficiare la garanzia del g27 e tagliare il filo ed aggiungere un connettore. Vabbè se vorò smontarla, dovrò "solo" staccare lo shifter dal sostegno e sfilare il cavo dal coso raccogli cavi fissato al tubolare li sotto. Ah mi scordavo che sia l'impianto 2.1 che il G27, hanno bisogno della corrente e ho "provveduto" collegande le due spine ad uno sdoppiatore a T e poi fissato alla meglio ad uno dei sostegni delle ruote con delle fascette nere in plastica Ecco il particolare che non so se nell'altre foto si vedeva: ![]() ![]() Non vibra molto il sedile (anzi quasi niente), più che altro vibrano i piedi con le due casse fissate sotto la pedana per la pedaliera con commini antivibrazioni e viti a legno (a filettare nella plastica delle stesse). Non mi è venuta malaccio dai... sicuramente "esteticamente migliore di come mi sarebbe venuta autocostruendomela Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 26-06-2012 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#8325 |
|
Bannato
|
Cmq il fatto che il dietro non vibra, è tutto da imputare (immagino) alle staffe in alluminio, che essendo non propriamente belle rigide, assorbono le vibrazioni.
Ho già in mente un aggiunta da farci (cioè fissare con dei profiili in ferro o alluminio, il "subwoofer" alla parte del sedile sopra, in quanto posteriormente la speedmaster, ha una parte col velcro a strappo, per ispezionare il suo interno. Li ho visto che ha una struttura interna in acciaio , dove potrei fissare el profili in alluminio che vanno a fissarsi al lgno del "subwoofer". Forse così dovrei sentire o avvertire più vibrazioni al sedile, ma come al solito dovrei provare... Ciauz |
|
|
|
|
|
#8326 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Non credo la mancata vibrazione sia solo dovuta alla rigidità delle staffe... mi permetto un piccolo consiglio (certo un po' più costoso). Cerca sul web "Buttkicker Gamer 2". E' tutta un'altra cosa (...ho sia questo che il sub del 5+1 e garantisco che non c'è paragone). Anche se... il sedile vibra in presenza di bassi e non in presenza di scossoni o asperità dell'asfalto: l'ottimale sarebbe che il gioco inviasse al Buttkicker i segnali "giusti" su quando intervenire (tipo ForceFeedBack)... Ma questo non l'hanno ancora "inventato". Comunque anche così com'è non è malaccio Ciao
PhenomII X4 975BE - Zalman 9900 -Asus M3A79-T Deluxe - 2x2GB Kingston hyperX DDR2 1066 - Sapphire HD7970DualX OC 3GB - 2x WDRaptor74GB Raid0 x sistema - 1 WD CB 500gb 32mb x dati - Thermaltake QFan 650W - Coolermaster CM690 4 fan12x12 (2in+2out) - 3x Samsung215TW Eyefinity |
|
|
|
|
|
|
#8327 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusa... allora a voler farsi del male vado in un sexy shop e mi prende 2-3 vibratoroni e li inserisco dentro l'imbottitura del sedile che si accendono col suono basso tramite un sistema di relè... ![]() Certo è anche vero però che se si rompe qualcosa, il rischio di prenderlo letteramente nel c.... c'è... però almeno non spendo 200neuri E poi magari scopro che è piacevole ![]() No vabbè, a parte di scherzi, prima voglio provare tutti i rimedi "artigianali" e "homemade" di basso costo, poi altrimenti valuterò una spesa del genere (ma penso proprio che non la farò A livello di audio, male non sono messo. Considerando questo impianto 2.1 della trust (economico ma suona benone), + le due casse accanto al monitor (200Wx2 autocostruite a suo tempo copiando su un progetto della "Ciare"), + l'impianto che ho dietro la postazione dotato di 5 casse (2.1 + 2 e il subwoofer è una cassa 60x60 con 2 altoparlanti di 25cm doi diam.) amplificato da un vecchio ma notevole amplificatore Harman Kardon (di mio padre) 40W x 2, tutto collegato al pc. Direi che come audio, forse forse potrei simulare il rumore di un esplosione atomica in Mansarda... ![]() Forse a questo punto farei prima ad accendere tutto e a far vibrare la mansarda che a far vibrare solo il sedile della speedmaster, no? Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 26-06-2012 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#8328 | |
|
Member
|
Quote:
Se non ricordo male l'avevo pagato 150... ...e comunque sei tu che ti stai "spaccando in quattro" per far vibrare il sedile! ...e oltretutto qualcuno potrebbe fare le stesse considerazioni sulla spesa che hai fatto tu per tutta la postazione! Comunque da veramente un "grado" di immersione in più. Pensa che lo vendono anche in versione più grande (e + cara) da mettere sotto il divano per l'home Cinema! E adesso basta: non vorrei mi scambiassero per un P.R. della ditta in questione!
PhenomII X4 975BE - Zalman 9900 -Asus M3A79-T Deluxe - 2x2GB Kingston hyperX DDR2 1066 - Sapphire HD7970DualX OC 3GB - 2x WDRaptor74GB Raid0 x sistema - 1 WD CB 500gb 32mb x dati - Thermaltake QFan 650W - Coolermaster CM690 4 fan12x12 (2in+2out) - 3x Samsung215TW Eyefinity |
|
|
|
|
|
|
#8329 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica spesa è stata l'impianto economico 2.1 della trust (59n€uri) e null'altro. Poi per tutto il resto, supporto, staffe in alluminio, le avevo già in casa. Ah no... è vero mettici anche 1,50€ di prolunga rca per poter allngare e scollegare i cavi delle due casse anteriori (sotto la pedaliera) Poi il tempo è l'ammattimento perso, è vero è tanto, ma lo trovo solo un modo piacevole di passare il tempo.... preparazione, creazione, invenzione, sono per me quasi come la droga senza effeti negativi... Ultima modifica di REPSOL : 26-06-2012 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#8330 | |
|
Member
|
Quote:
Non volevo di certo toglierti il piacere di coltivare piacevolmente la tua dipendenza ...un ultima considerazione sul buttckicker: non lo considererei un'accessorio riconducibile alla sezione "Audio". Ti da comunque un ulteriore feedback "fisico" della guida (con i limiti che avevo già spiegato prima). Ancora buon divertimento con le tue mod! Ciao
|
|
|
|
|
|
#8331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Hi all,
sto cercando un volante abbastanza economico... mi sapreste dare un parere sul Logitech Momo Racing (è lo stesso Force in prima pagina?
|
|
|
#8332 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il legno del usato lo avevo già, come le staffe in alluminio, come le viti, quindi precisamente ho speso 408 n€uri. Ah no, aspè, non ho considerato 1,50n€uri per 10 dadi autobloccanti che di quella misura non ne avevo... se li ho omessi è una grave mancanza? Considerando quanto costano alcune pedaliere "artiianali" e "profesionali", non mi sembra di aver speso un' esagerazione, no? E poi uno dice, ok uno può dire: "preferisco una pedaliera professionale ad una una postazione..." Ma una pedaliera "professionale" usata sotto una scrivania e seduti su una sedia da ufficio con ruote, non è un controsenso? Non è come andare contromano in autostrada? Xmq dopo aver provato questa postazione, la sensazione che ti trasmette è indescrivibile a parole... bisogna provare per credere... non c'è nient'altro da dire. Io ho fatto la "mattata" di comprare senza aver testato o provato, ed ora posso dire che la spesa è stata quasi più azzeccata rispetto al G27 (già avevo l'ottimo ma notevolmente inferiore dfp). Oddio, la pedaliera del G27 si è rilevata migliore rispetto alla mia autocostruita. La ped. del g27 è la prima pedaliera che riesco ad utilizzare quasi al max pure con le scarpe cioè lascia un feed tattile tramite i pedali esagerato) Tralasciando il FF che è su un altro mondo rispetto al dfp. Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 29-06-2012 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#8333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ragazzi che ne pensate di un Logitech Driving Force GT a 94€ per un amico?
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
|
|
|
|
#8334 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#8335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
dove??
|
|
|
#8336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Vorrei prendere un volante senza spendere cifre spropositate, solo per divertirmi un po di piu con i giochi di guida.
Tra il logitech driving force gt e il Thrustmaster f430 quale mi consigliate? Il thrustmaster lo pagherei 80 euro il logitech 108 Ultima modifica di PESFAN : 11-07-2012 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#8337 |
|
Bannato
|
direi che gli euro in più per il DFGT sono più che giustificati, anche se non conosco bene la pedaliera del Thrustmaster f430 , che se è della stessa qualità del volante lascerei perdere.
Il DFGT invece pur avendo una pedaliera scarsa rimane un ottimo volante. |
|
|
|
|
|
#8338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ragazzi, per chi possiede il thrustmaster t500rs vorrei chiedere se è possibile fare delle modifiche alla pedaliera, mi spiego , io gioco esclusivamente a giochi di F1 per cui avrei bisogno di solo due pedali, freno e acceleratore. Con il G27 (che possiedo tuttora) ho risolto comprando il Playseat big brake pedal, volevo sapere se esiste qualcosa di simile per il thrustmaster t500rs appunto , oppure se è possibile levare uno dei pedali e mettere quello del freno all'estrema sinistra della pedaliera e non in centro. Grazie!
I miei video racing |
|
|
|
|
|
#8339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Avete visto il nuovo volante fanatec clubsport con corone intercambiabili con quick release? i prezzi sono quello che sono ma sembra davvero meritevole...
![]() ![]() Ecco una bella recensione su drivingitalia: http://www.drivingitalia.net/forum/i...howtopic=59490 Io ad oggi anche vincendo una lotteria probabilmente non lo comprerei visto il largo uso che faccio di forza motorsport, è un vero peccato che il CSR Elite (meccanicamente simile se non identico) abbia un volante di plasticaccia e per ora abbiano annunciato solo un volante F1 per sostituirlo (e pare sarà l'unico), non ha il quick release e l'SLI ma di ste cose sinceramente me ne frego... ps: bisognerebbe decisamente aggiornare il primo topic, esiste ancora l'autore del thread?
Ultima modifica di alexbands : 17-07-2012 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#8340 | |
|
Bannato
|
Quote:
quanto costerebbe? vi ricordo comunque che il volante è importante, ma se non lo abbini ad una comoda e solida postazione di guida, non te lo godi fino in fondo ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.