|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ragazzi qualcuno sa dirmi se al fanatec csr élite posso mettere il cambio ad h del fanatec 911 turbo s?e poi , come va?vale la pena acquistarlo?
|
|
|
#8002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se vuoi la mia modesta opinione il CSR Elite è parecchio fuori mercato, anche escludendo gli infiniti problemi di affidabilità dei CSR, secondo me "sulla carta" non vale proprio + del doppio del CSR normale... Il CSR base è molto valido per divertirsi, poi se i soldi per te non sono un problema vai con l'Elite. PS: Interessante: la Fanatec ha abbassato i prezzi dei CSR Pack!
|
|
|
|
#8003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
cioè :
CSR wheel value pack contiene: pedali + cambio+ pedaliera a 250 euro? rispetto al g27 come è questo csr base? ho comprato qualche mese fa la xbox360 piu che altro per il kinect poi mi hanno regalato forza motorsport 4... ma mi rifiuto di usarlo col pad. purtroppo il g27 non posso usarlo con la xbox (lo uso solo per il pc) , magari potrei vendermi il g27 però mi ci trovo benissimo e ci perderei piu di 70 euro al cambio volante...non sono proprio convintissimo però se questo CSR fosse simile al g27.... |
|
|
|
|
|
#8004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
no, aspetta, il csr value pack contiene "solo" volante csr e pedaliera senza cella di carico (ma sembra comunque un'ottima pedaliera) a 250 euro, invece il csr value pack XL contiene la pedaliera elite (quindi col freno a cella di carico) e il set di cambi csr, il tutto a 360 euro. Se vuoi usare anche il cambio a leva il pack XL secondo me è la scelta migliore, visto che come accessorio a parte il set CSR costa comunque 60 euro, con altri 50 euro ti prendi una pedaliera migliore. Anche se c'è il set di cambi porsche che costa 30 euro ed è IDENTICO al set cs3 tranne per il pomello in plastica e non in alluminio. Fatti un pò 2 conti e vedi tu cosa preferisci...
A entrambi i prezzi devi aggiungere se ricordo bene 23 euro di spedizione. Tralasciata la questione "commerciale", posso dirti che io ho il fanatec GT2 che è uguale al csr meccanicamente, e possiedo anche il g25. Di recente ho potuto fare una prova "diretta" giocando a gtr2 staccando un volante e provando l'altro senza cambiare i settaggi di gioco (li uso entrambi con la pedaliera del g25). Devo dirti che come feedback "le informazioni trasmesse" sono le stesse, ma il g25 è un pò più scorbutico e tende a tirare forti strattoni, mentre il fanatec è più pastoso, forse più simile a quello di un'auto di quelle che guidi tutti i giorni, anche se non so dire se sia realistico per un auto da gara visto che non ne ho mai guidate ![]() Alla fine sarà l'abitudine, perchè giocando per lo più forza sono costretto a usare il fanatec, ma credo di preferirlo al g25, anche perchè è più grande e montato sulla mia scrivania mi risulta anche in una posizione leggermente più alta rispetto al g25... Discorso a parte meritano qualità costruttiva, affidabilità e assistenza. Nulla da dire su logitech, su fanatec invece non è tutto rosa e fiori...
|
|
|
|
#8005 |
|
Senior Member
|
Ragazzi come lo vedete il trhustmaster Ferrari?ne vale la pena esistono frizione e cambio ad h per questo volante?
|
|
|
#8006 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
La frizione no, il cambio ad H sì. Sempre Thustmaster e di elevatissima qualità (e costo). La pedaliera ha la frizione (la puoi anche orientare come vuoi, verticalmente o orizzontalmente).
http://www.thrustmaster.com/en_UK/products/th8-rs L'ho avuto in mano ed è eccezionale, i 150 € però li vale. |
|
|
|
|
|
#8007 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#8008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8009 |
|
Senior Member
|
Tieni in considerazione l'eventuale acquisto di una Xbox in futuro...
Io non l'ho mai cercata né voluta avendo già la PS3, ma alla fine l'attrattiva di Forza me l'ha fatta comprare... Insomma personalmente ti sto dicendo di andare su Fanatec, ma considera i soliti contro: la lotteria dell'affidabilità, il prezzo (devi aggiungere una pedaliera al CSR-E). Invece thrustmaster è probabilmente più affidabile e ha la pedaliera già inclusa. Tu parli di questo: http://www.thrustmaster.com/en_UK/pr...-integral-t500 giusto ?
|
|
|
#8010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8011 |
|
Senior Member
|
credo che tecnicamente il csr elite soprattutto munito di pedaliera clubsport sia superiore e non di poco rispetto al thrustmaster... però devi fidarti a spendere 800 euro ed avere lo "stomaco" forte per sopportare eventuali problemi con l'assistenza... la garanzia alla fine te la danno, ma spesso è un'odissea...
Per farti capire l'ultimo esempio in ordine temporale che mi è giunto è di un amico del forum RGT che per una ventola rumorosa fanatec gli ha risposto che gliene spedisce una nuova col manuale per cambiarsela da solo... su un volante che ha 2-3 mesi eh
|
|
|
|
#8012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
non riesco proprio a decidere se prendere sto fanatec csr, il logitech g27 oppure niente
ho usato molto il logitech driving force pro con gt5 e mi son trovato davvero bene, poi sono passato al microsoft xbox 360 racing wheel con forza 4 e mi sono un pò cascate le pelotas rispetto al logitech quindi ho venduto tutto e sono giunto al momento di fare il punto... consigli? al momento in pole position c'è il fanatec csr value pack + shifter a circa 330€ spedito, però il logitech g27 a 220€ spedito è subito dietro e a chiudere c'è la voglia di mandare tutto al diavolo e giocare solo fps
|
|
|
#8013 |
|
Senior Member
|
ti direi di prendere il fanatec e soprattutto di riprendere xbox e forza 4
![]() se invece preferisci continuare solo su gt5 vai sul sicuro con il g27 e risparmi pure 100 euro
|
|
|
|
#8014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi prenditi il CSR e ti godi tutti i giochi ![]() PS: Per gli abitué del thread: scusate avrò scritto la mia storia 100 volte, perdonatemi ma l'indecisione non mi abbandona!! E il bello è che ho cose ben più gravi a cui pensare...
100% trattative concluse positivamente Ultima modifica di Therock2709 : 16-02-2012 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#8015 | |
|
|
Quote:
ripeto non mi vorrei sbagliare comunque il sito se non erro è sim racing lo trovi il video su youtube se lo trovo ti mando il link sperando che ne sia capace |
|
|
|
|
#8016 | |
|
|
Quote:
ripeto non mi vorrei sbagliare comunque il sito se non erro è sim racing lo trovi il video su youtube se lo trovo ti mando il link sperando che ne sia capace |
|
|
|
|
#8017 |
|
|
|
|
|
|
#8018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
noooooooooooooooooooooo ho appena venduto forza motorsport 4
|
|
|
|
|
|
#8019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
credo proprio che a breve ordino il csr...
|
|
|
#8020 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ragazzi purtroppo o Fanatec o niente...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.