Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 16:15   #8001
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi qualcuno sa dirmi se al fanatec csr élite posso mettere il cambio ad h del fanatec 911 turbo s?e poi , come va?vale la pena acquistarlo?
Old 07-02-2012, 19:42   #8002
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da jhonroio Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa dirmi se al fanatec csr élite posso mettere il cambio ad h del fanatec 911 turbo s?e poi , come va?vale la pena acquistarlo?
La certezza non te la do, però penso di sì perché tutti il shifter set sia "Porsche" (quello in plastica) che "CSR" (alluminio) sono compatibili con tutti i volanti Fanatec.
Se vuoi la mia modesta opinione il CSR Elite è parecchio fuori mercato, anche escludendo gli infiniti problemi di affidabilità dei CSR, secondo me "sulla carta" non vale proprio + del doppio del CSR normale... Il CSR base è molto valido per divertirsi, poi se i soldi per te non sono un problema vai con l'Elite.

PS: Interessante: la Fanatec ha abbassato i prezzi dei CSR Pack!
Old 07-02-2012, 22:04   #8003
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
cioè :
CSR wheel value pack contiene: pedali + cambio+ pedaliera a 250 euro?

rispetto al g27 come è questo csr base?

ho comprato qualche mese fa la xbox360 piu che altro per il kinect poi mi hanno regalato forza motorsport 4... ma mi rifiuto di usarlo col pad.
purtroppo il g27 non posso usarlo con la xbox (lo uso solo per il pc) , magari potrei vendermi il g27 però mi ci trovo benissimo e ci perderei piu di 70 euro al cambio volante...non sono proprio convintissimo però se questo CSR fosse simile al g27....
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 01:27   #8004
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
no, aspetta, il csr value pack contiene "solo" volante csr e pedaliera senza cella di carico (ma sembra comunque un'ottima pedaliera) a 250 euro, invece il csr value pack XL contiene la pedaliera elite (quindi col freno a cella di carico) e il set di cambi csr, il tutto a 360 euro. Se vuoi usare anche il cambio a leva il pack XL secondo me è la scelta migliore, visto che come accessorio a parte il set CSR costa comunque 60 euro, con altri 50 euro ti prendi una pedaliera migliore. Anche se c'è il set di cambi porsche che costa 30 euro ed è IDENTICO al set cs3 tranne per il pomello in plastica e non in alluminio. Fatti un pò 2 conti e vedi tu cosa preferisci...

A entrambi i prezzi devi aggiungere se ricordo bene 23 euro di spedizione.

Tralasciata la questione "commerciale", posso dirti che io ho il fanatec GT2 che è uguale al csr meccanicamente, e possiedo anche il g25. Di recente ho potuto fare una prova "diretta" giocando a gtr2 staccando un volante e provando l'altro senza cambiare i settaggi di gioco (li uso entrambi con la pedaliera del g25). Devo dirti che come feedback "le informazioni trasmesse" sono le stesse, ma il g25 è un pò più scorbutico e tende a tirare forti strattoni, mentre il fanatec è più pastoso, forse più simile a quello di un'auto di quelle che guidi tutti i giorni, anche se non so dire se sia realistico per un auto da gara visto che non ne ho mai guidate
Alla fine sarà l'abitudine, perchè giocando per lo più forza sono costretto a usare il fanatec, ma credo di preferirlo al g25, anche perchè è più grande e montato sulla mia scrivania mi risulta anche in una posizione leggermente più alta rispetto al g25...

Discorso a parte meritano qualità costruttiva, affidabilità e assistenza.
Nulla da dire su logitech, su fanatec invece non è tutto rosa e fiori...
Old 08-02-2012, 07:57   #8005
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Ragazzi come lo vedete il trhustmaster Ferrari?ne vale la pena esistono frizione e cambio ad h per questo volante?
Old 09-02-2012, 10:41   #8006
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
La frizione no, il cambio ad H sì. Sempre Thustmaster e di elevatissima qualità (e costo). La pedaliera ha la frizione (la puoi anche orientare come vuoi, verticalmente o orizzontalmente).

http://www.thrustmaster.com/en_UK/products/th8-rs

L'ho avuto in mano ed è eccezionale, i 150 € però li vale.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 13:27   #8007
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ma non è che intendeva questo?

http://www.mydigitallife.info/wp-con...ia-Edition.jpg
Old 09-02-2012, 13:53   #8008
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
La frizione no, il cambio ad H sì. Sempre Thustmaster e di elevatissima qualità (e costo). La pedaliera ha la frizione (la puoi anche orientare come vuoi, verticalmente o orizzontalmente).

http://www.thrustmaster.com/en_UK/products/th8-rs

L'ho avuto in mano ed è eccezionale, i 150 € però li vale.
che dici meglio il thrustmaster o il fanatec csr élite?
Old 09-02-2012, 16:30   #8009
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da jhonroio Guarda i messaggi
che dici meglio il thrustmaster o il fanatec csr élite?
Tieni in considerazione l'eventuale acquisto di una Xbox in futuro...
Io non l'ho mai cercata né voluta avendo già la PS3, ma alla fine l'attrattiva di Forza me l'ha fatta comprare...
Insomma personalmente ti sto dicendo di andare su Fanatec, ma considera i soliti contro: la lotteria dell'affidabilità, il prezzo (devi aggiungere una pedaliera al CSR-E).
Invece thrustmaster è probabilmente più affidabile e ha la pedaliera già inclusa. Tu parli di questo: http://www.thrustmaster.com/en_UK/pr...-integral-t500 giusto ?
Old 09-02-2012, 16:49   #8010
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Tieni in considerazione l'eventuale acquisto di una Xbox in futuro...
Io non l'ho mai cercata né voluta avendo già la PS3, ma alla fine l'attrattiva di Forza me l'ha fatta comprare...
Insomma personalmente ti sto dicendo di andare su Fanatec, ma considera i soliti contro: la lotteria dell'affidabilità, il prezzo (devi aggiungere una pedaliera al CSR-E).
Invece thrustmaster è probabilmente più affidabile e ha la pedaliera già inclusa. Tu parli di questo: http://www.thrustmaster.com/en_UK/pr...-integral-t500 giusto ?
si proprio di quello!!considera che io ho già un fanatec 911turbo s con pedaliera clubsport quindi su 360 che già ho gioco con quello!!!ora,tralasciando il problema compatibilità quale mi consiglieresti tra csr élite e thrustmaster?quale per te è migliore e quale più affidabile?comunque calcola che io gioco quasi esclusivamente su pc con iracing!!!
Old 09-02-2012, 20:10   #8011
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

credo che tecnicamente il csr elite soprattutto munito di pedaliera clubsport sia superiore e non di poco rispetto al thrustmaster... però devi fidarti a spendere 800 euro ed avere lo "stomaco" forte per sopportare eventuali problemi con l'assistenza... la garanzia alla fine te la danno, ma spesso è un'odissea...

Per farti capire l'ultimo esempio in ordine temporale che mi è giunto è di un amico del forum RGT che per una ventola rumorosa fanatec gli ha risposto che gliene spedisce una nuova col manuale per cambiarsela da solo... su un volante che ha 2-3 mesi eh
Old 16-02-2012, 20:29   #8012
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
non riesco proprio a decidere se prendere sto fanatec csr, il logitech g27 oppure niente

ho usato molto il logitech driving force pro con gt5 e mi son trovato davvero bene, poi sono passato al microsoft xbox 360 racing wheel con forza 4 e mi sono un pò cascate le pelotas rispetto al logitech quindi ho venduto tutto e sono giunto al momento di fare il punto...

consigli? al momento in pole position c'è il fanatec csr value pack + shifter a circa 330€ spedito, però il logitech g27 a 220€ spedito è subito dietro e a chiudere c'è la voglia di mandare tutto al diavolo e giocare solo fps
Old 16-02-2012, 21:10   #8013
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ti direi di prendere il fanatec e soprattutto di riprendere xbox e forza 4

se invece preferisci continuare solo su gt5 vai sul sicuro con il g27 e risparmi pure 100 euro
Old 16-02-2012, 23:02   #8014
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
non riesco proprio a decidere se prendere sto fanatec csr, il logitech g27 oppure niente

ho usato molto il logitech driving force pro con gt5 e mi son trovato davvero bene, poi sono passato al microsoft xbox 360 racing wheel con forza 4 e mi sono un pò cascate le pelotas rispetto al logitech quindi ho venduto tutto e sono giunto al momento di fare il punto...

consigli? al momento in pole position c'è il fanatec csr value pack + shifter a circa 330€ spedito, però il logitech g27 a 220€ spedito è subito dietro e a chiudere c'è la voglia di mandare tutto al diavolo e giocare solo fps
Sei messo meglio di me: io ho il G25 (che non vorrei proprio vendere) e ho la xbox da poco... Ma giocare a Forza col PAD mi sembra di essere sedato sotto farmaci x l'assenza di feeling. Appena mi convinco mi prenderò il CSR per Forza. E mi ritroverò col G25 a prender polvere
Quindi prenditi il CSR e ti godi tutti i giochi Compresi gli FPS

PS: Per gli abitué del thread: scusate avrò scritto la mia storia 100 volte, perdonatemi ma l'indecisione non mi abbandona!! E il bello è che ho cose ben più gravi a cui pensare...

Ultima modifica di Therock2709 : 16-02-2012 alle 23:06.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 12:02   #8015
lsd67

Quote:
Sei messo meglio di me: io ho il G25 (che non vorrei proprio vendere) e ho la xbox da poco... Ma giocare a Forza col PAD mi sembra di essere sedato sotto farmaci x l'assenza di feeling. Appena mi convinco mi prenderò il CSR per Forza. E mi ritroverò col G25 a prender polvere

PS: Per gli abitué del thread: scusate avrò scritto la mia storia 100 volte, perdonatemi ma l'indecisione non mi abbandona!! E il bello è che ho cose ben più gravi a cui pensare...
se non mi sbaglio sul web ho visto un adattatore per g25/27 per xbox360

ripeto non mi vorrei sbagliare comunque il sito se non erro è sim racing lo trovi il video su youtube
se lo trovo ti mando il link sperando che ne sia capace
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 12:09   #8016
lsd67

Quote:

ripeto non mi vorrei sbagliare comunque il sito se non erro è sim racing lo trovi il video su youtube
Old 17-02-2012, 12:15   #8017
lsd67

http://www.youtube.com/watch?v=srJeN-pI3LM
Old 17-02-2012, 12:24   #8018
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
noooooooooooooooooooooo ho appena venduto forza motorsport 4
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 14:10   #8019
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
credo proprio che a breve ordino il csr...
Old 17-02-2012, 22:37   #8020
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da lsd67 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da lsd67 Guarda i messaggi
No ragazzi, purtroppo quell'aggeggio si è rivelato una schifezza: c'è un enorme input lag e non c'è Force Feedback: cioè il volante ricrea solo effetti di vibrazione e forse qualche altra cazzata minore. Ciò perché viene visto come joypad...

Ragazzi purtroppo o Fanatec o niente...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian