|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7301 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Force Feedback Logitech g27
Buongiorno a tutti, ho comprato recentemente questo volante (Logitech G27) ma sembra esserci qualcosa nel suo Force Feedback che non mi convince a tal punto da pensare che ci sia qualcosa di difettoso nei due motori interni.
Il contesto è il seguente: S.O. : Windows 7 64 bit Driver installati: Logitech versione 5.10.127 per windows 7 64 bit Quello che osservo nella pagina di prova della sezione Proprietà- Logitech G27 Racing Wheel raggiungibile attraverso il pannello di controllo di Windows è che agendo su qualsiasi pulsante del volante e della console marce il volante riproduce sempre lo stesso effetto... una sorta di sinistra - destra veloce che si conclude con un sorta di tremolio a fondo scala sulla destra. Agendo su qualsiasi altro tasto ottengo sempre lo stesso risultato e di effetti quali Spring Effect, Friction Effect, Damper Effect, Square Wave Effect, Pavement Groove Effect nessuna traccia. Questo comportamento è normale o devo iniziare a preoccuparmi? C'è qualcuno che osserva la stessa cosa? mie impostazioni: rotazione = 900° ritorno di forza = attivato effetti globali = 100% forza effetto molla ed ammortizzatore = 0% molla di centratura disattivata e forza settata su 0% consenti al gioco di adattare le impostazioni attivato. Inoltre sia usando NetKar che IRacing mi accorgo che le vibrazioni dell'asfalto, dei cordoli etc sono trasmasse in modo falsato e non realistico, con scossoni innaturali quando non te lo aspetteresti mai e assenza quasi totale dove invece uno se lo aspetterebbe, vedi fuoripista etc.. Scusatemi se mi sono dilungato. Spero che qualcuno voglia illuminarmi in merito riportando la sua esperienza. Buona giornata! Davide |
|
|
|
|
|
#7302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la mia esperienza è la stessa, quindi direi che è tutto normale. Nel pannello di controllo mi succede lo stesso.
Per netkar gli scossoni sono dovuti ai salti sui cordoli, dopo un pò impari ad evitarli. Iracing non ti saprei dire xkè l'avrò provato si e no 10 min... Credo che siano problemi risolvibili con impostazioni adeguate, ma a me sinceramente scoccia un pò mettermi ogni volta a sistemare i setting del volante, prima perchè sono diversi i giochi (uso specie Race on e Netkar), secondo perchè ancora non ho perfettamente capito come funzionano i profili del Logitech profiler. Ho provato a configurarne diversi per ogni gioco, con l'idea che li richiamasse in automatico a secondo del sim che avvio, ma non mi sono accorto delle differenze di setting dipedenti dal sim, boh....
|
|
|
#7303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Ciao a tutti! Visto che mi è venuto lo sfizio di prendere un volante, ma sono un giocatore saltuario e non così esigente, puntavo ad un modello economico però con force feedback. Il driving force gt l'ho provato e mi è piaciuto però volevo stare sotto i 100 euro. Che ne pensate del thrustmaster rgt ffb? o del driving force ex, che non è più in produzione ma si trova ancora a buon prezzo?
Esistono altre alternative di altre marche? lo userei col pc e con giochi come need for speed shift e f1 2010. ed infine
|
|
|
#7304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Ma per vibrazioni nei due giochi da te citati ti dico subito che nk pro non ha un bellissimo force feedback, quindi ci può stare che qualcosa non torni, considera che a me in alcune curve capita (anche se raramente) che il gioco dia al volante un comando di forza talmente minuto che il g27 fa una sorta di micro vibrazione con datto di frazione di secondo con sibilo! Con iracing, che ha un force feedback ben più evoluto e complesso, è un'altra cosa. La "forza effetto molla ed ammortizzatore" deve staro allo 0% ma mettici la spunta a questa voce, il resto ok! iRacing simula veramente il comportamento dell'auto, in molti simulatori invece si ha più un comportamento dell'auto simile a quello che uno si aspetterebbe, quindi non ti stupire se all'inizio ti sembra che in iRacing qualcosa non vada!
|
|
|
|
#7305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
Quote:
nb: un consiglio...o lasci perdere l'idea di guidare col pc, o prendo qualcosa di buono (lascia stare i volanti nuovi economici, ti assicuro che potresti pentirtene subito...specie quelli con mezza sterzata per lato...), non scendere sotto il DFGT, il DFP!
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ZOTAC TRINITY RTX 4070TI 12GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y Ultima modifica di AndreaCT : 28-03-2011 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#7307 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7308 |
|
Senior Member
|
il DFP non lo fanno +...al suo posto adesso c'è il nuovo DFGT...quasi uguale internamente, qualche miglioria estetica ha il GT...lo sterzo un pò + grande (28cm. contro i 25 del dfp), del resto è pressocchè identico come prestazioni...
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ZOTAC TRINITY RTX 4070TI 12GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
|
|
|
|
#7309 |
|
Junior Member
|
Cosa ne pensate del fanatec carrera 911 ??? Lo prendo a 120 euro .. Buono??
|
|
|
|
|
|
#7310 |
|
Senior Member
|
Ascolta...con 100 euro, meglio del DFGT non ne trovi (e hai compatibilita' pc-ps3)...
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ZOTAC TRINITY RTX 4070TI 12GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
|
|
|
|
#7311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7313 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il prodotto non l'ho mai usato quindi non so come si comporta...il DFP, il DFGT ed il G25 li ho avuti e li conosco bene...
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ZOTAC TRINITY RTX 4070TI 12GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y Ultima modifica di AndreaCT : 30-03-2011 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#7315 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se quella del fanatec e orrenda allora quella del dfgt com e??? ok quindi quelli della porsche fanno pedali per autobus??? [IMG=http://img233.imageshack.us/img233/6648/pedalgq.jpg][/IMG] edit: tra l altro il dfgt non ha delle vere e proprie leve, idem per il 911 Ultima modifica di gtx470100gradi : 30-03-2011 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#7316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
diciamo che il 911 con l'offerta frizione + cambio ad H
offre sul piatto un prodotto + completo rispetto a logiteche poi + questione di gusti il 911 è un bel prodotto ma pecca sotto la qualità dove logitech la fa da padrona io ho sempre avuto logitech e mi so trovato bene come l'80% degli utenti che usa volanti discreti per simulare. fanatec è un pò meno rinomata per la qualità infatti stanno uscendo svariate revisione dei suoi volanti attenzione a comprare l'ultima quindi. per quanto riguarda la frizione secondo me è effettivamente poco utilizzabile nei simulatori visto che il rilascio(eventuali sotto frizioni, per regolare la trazione) è molto condizionato dalle sensazioni che senti sotto il c++lo cosa impossibile con i simulatori discorso diverso per il cambio ad ha che uso tranquillamente suklle vetture vintage, eccc. sia ben chiaro i tempi si fanno con le palette
|
|
|
#7317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente nel giochi odierni è del tutto inutilizzabile proprio perchè non senti la vibrazione della macchina stessa, poi dipende da cosa giochi...se giochi a need for speed il discorso cambia, ma se giochi con "simulatori veri", non solo aumenta notevolmente la difficoltà a tenere la macchina (nei SIM anche la pressione delle "leve" ha la sua importanza, anzi è cosa di vitale importanza), ma il premere la frizione e cambiare marcia ti farà perdere tempo rispetto a chi usa l'automatica, e siccome metterla in automatico non fà "venire meno" la sensazione di simulazione, diciamo che è sconsigliabile usarla...tutto qui! Cmq e sempre parere personale, come disegno anche, il G25 è uno sterzo quasi reale (in metallo e pelle se pur "finta" ma sempre pelle...), gli altri sembrano dei giocattoli non dei volanti....e credo che tutti siano concordi con me, e tra tutti esteticamente (g25 o 27 - DFGT ed il carrera 911) il carrera stà messo peggio (a mio avviso orrendo...l'avessero fatto tutto nero forse...ne guadagnava...): concordate?
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ZOTAC TRINITY RTX 4070TI 12GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y Ultima modifica di AndreaCT : 30-03-2011 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#7318 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e comq al max mi compro i pedali clubsports e ho risolto Vb ma tu compari il g27 con il carrera.. Comparalo con il gt3 rs e poi ne riparliamo di estetica... Io volevo il g25 ma ormai e introvabile e il g27 costa troppo... |
|
|
|
|
|
|
#7319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
|
raga ho un problema con il mio driving force gt..... vi spiego:
diciamo che in parole povere faccio piu fatica a sterzxare a destra che a sinistra, o meglio il volante ( intendo acceso) tende con maggior facilita a girare sulla sinistra come se ci fosse il fbb che lo aiuta ( si verifica sia se non gioco che quando gioco)
|
|
|
#7320 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
|
ciao ragazzi anche io ho dei problemi con il mio formula force gp, in poche parole lo sterzo quando devo girare verso sinistra ci mette un secondo, e come se avesse un ritardo nel capire il movimento, ho provato in tutte le maniere a settarlo ma il problema rimane sempre
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

se quella del fanatec e orrenda allora quella del dfgt com e???