Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 16:08   #7081
Homer 1977
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Grazie mille Saich.....appena mandata....e speriamo riescano ad averlo prima di gennaio....sono senza da ieri e già non resisto più!!!
Non vorrei pentirmi di aver venduto il volante!!!!

Ora chiedo scusa perchè mi sa che è un pochino "OT".....

Domanda pertinente invece....il Fnatec Porsche 911 come lo reputate?...tanto per capirci, personalmente sto cercando un DFGT (più che altro per la comodità dei suoi controlli "on board"...) ma avrei la possibilità di avere per poco...molto poco un G25 ancora con 1 anno di garanzia oppure questo Fanatec da parte di un utente del forum che dice di avere doppio e praticamente nuovo....consigli dell'ultimo minuto???
Ciao ,
io personalmente, possiedo fanatec... e mi piace molto trasmette moltissimo ed un ottimo , per quanto riguarda il mio consiglio, se puoi avere un g25 a prezzo inferiore del del fanatec prendilo..!
altrimento rapporto qualità prezzo al nuovo ,, io consiglio fanatec. poi dipende sempre quanto vuoi spendere...
giusto per capirci, fanatec puo raggiungere prezzi elevati con gli accessori.. scorporati quelli .(carrera wheel) a 160€ hai un volate che viene recensito sul web al apri del g25..
Purtroppo gli accessori a parte alette del cambio in carbonio o metallo, skin dell involucro , ed eventualmente per modelli superiori cambia la ruota che è rivestita in pelle ..gli accessori che considero veramente validi sono la pedaliera clubsport, e la leva sequenziale.. e solo con quei due accessori con il carrera wheel arrivi a spendere circa 380\390 € considerato che il pezzo forte a dispetto dell g25\27 è la pedaliera.. (che puoi utilizzare anche con g25) .. costa 200€ circa.
per conto mio , se trovi un g25 a meno di 150,€ prendilo altrimenti carrera fanatec.

Ciao scimmiati
Procio-Intel i7930@4200mhzDissi-Asus triton88/Ram- Corsair Dominator 3x2G 1600mhz/Mobo-Asus RampageII GENE/HD-intelx25m g2 160GB+2x160GBWD/Vga- Slix2 Gainward gtx480/Alim-ENERMAX 1250W REVOLUTION85/Case-CMStaker.
Homer 1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:25   #7082
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Grazie homer....ottima recensione....però non linciatemi...ho appena acquistato un DFGT (che è quello che volevo per via dei comandi PS3 al volante)....so che è inferiore a quelli citati....però me lo consegnano fra 2 giorni...l'ho pagato il giusto...(visto il periodo di sciacalli che c'è in giro)...anzi rettifico...appena ricevuto sms di avvenuta consegna del pacco a Bartolini!!!...quindi con un pò di fortuna domani si gioca!!!

Comunque ho guardato qualche recensione qua e la...e devo dire che forse forse è nettamente meglio del mio vecchio DFP...almeno a quanto dicono per il Force Feed back!!....in effetti ritorna veloce quasi quanto un G25....comunque credo che ne sarò soddisfatto...lo ero del DFP....quindi!!!

Sono contento e consapevole che ci sia di molto meglio...ma non sono un fanatico e mi accontento e credo che come prezzo prestazioni forse rimane quasi il migliore...ovviamente IMHO!!!

Grazie mille!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:13   #7083
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Quote:
....però non linciatemi...ho appena acquistato un DFGT (che è quello che volevo per via dei comandi PS3 al volante)....
Se può consolarti, l'ho preso anche io una decina di giorni fa. Dopo aver aspettato tanto (invano) il G27, ho trovato un bundle da euronics (119,00 euro = DFGT + GT5 ... , incredibile ma vero).
Dopo un po' di prova su strada (senza mai aver provato i G25/27) sono soddisfattissimo dell'acquisto! Il ritorno di forza impostato su valori alti spacca le braccia e rende la guida moooooolto realistica.
E' una vera goduria. Se avesse il cambio al volante un pelo più ergonomico, sarebbe un capolavoro, per quel che costa. I pedali, anche se plasticosi, hanno un'ottima solidità e la pressione del piede è correttamente modulabile, offrendo un controllo totale del mezzo.
Unico vero difetto: crea assuefazione (soprattutto con la Toyota Minolta in GT5... ).
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:45   #7084
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

che belle parole...sono sempre più convinto di quello che ho fatto!!!
Old 20-12-2010, 20:41   #7085
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
che belle parole...sono sempre più convinto di quello che ho fatto!!!
se vieni da un dfp sapevi già cosa aspettarti ..io da un dfp ad un g25 ho trovato miglioramenti e non mi sono mai pentito dell'acquisto
buone sgasate
Old 20-12-2010, 21:31   #7086
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

si il buon DFP non mi ha mai deluso....ma credo che comunque sia superiore questo DFGT....(me lo auguro)

Ciao.
Old 20-12-2010, 21:56   #7087
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
chi lo prova?

http://www.tomshw.it/cont/news/fanat...o/28683/1.html
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 03:18   #7088
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Un'immagine della del volante del Thrustmaster T500RS che dovrebbe presto uscire. 30 cm di diametro, pare che i paddle siano separati (non rotanti assieme ad esso) e che il volante stesso sara` intercambiabile:

Nell'attesa e` stata pure allestita una pagina Facebook ufficiale:
http://www.facebook.com/pages/Thrust...5589531?v=wall
Old 22-12-2010, 08:49   #7089
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Un'immagine della del volante del Thrustmaster T500RS che dovrebbe presto uscire. 30 cm di diametro, pare che i paddle siano separati (non rotanti assieme ad esso) e che il volante stesso sara` intercambiabile:

Nell'attesa e` stata pure allestita una pagina Facebook ufficiale:
http://www.facebook.com/pages/Thrust...5589531?v=wall
Prezzo indicativo?
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:51   #7090
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Non si sa ancora nulla di preciso al momento, a riguardo.
Old 22-12-2010, 09:20   #7091
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Prezzo indicativo?
niente di ufficiale, per adesso ho visto che diversi siti riportano questo:

Dalle foto possiamo chiaramente vedere una pedaliera “reversibile” con tanto di acceleratore, freno e frizione, mentre non viene mostrato il cambio ad H che dovrebbe essere venduto separatamente. Il volante, che verrà presentato ufficilamente al CES, dovrebbe costare 500$ oltreoceano, anche se si pensa che in Europa la periferica verrà venduta a circa 350-400€.

fonte -> http://altadefinizione.hdblog.it/201...ran-turismo-5/
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:51   #7092
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

CES2011 dunque... 6 Gennaio, manca poco per saperne di piu`.
Old 22-12-2010, 17:23   #7093
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
dovrebbe costare 500$ oltreoceano, anche se si pensa che in Europa la periferica verrà venduta a circa 350-400€.[/i]
Old 22-12-2010, 20:22   #7094
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
ci provano da anni, ma il g25 e' ancora il riferimento secondo me, se pensate che e' uscito 4 o 5 anni fa'... che prodotto meraviglioso
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 09:51   #7095
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Altre info col contagocce del T500RS:

Quote:

"The pedal set of the T500 RS is 100% adjustable: you can adjust the height, the spacing and the inclination of each pedal and even replace the Thrustmaster pedals by a set from motorsport manufacturers!"

"The pedals set of the T500 RS is made of 100% of metal (7Kg / 15.4Lbs) which provides optimal stability, the best durability and the most realistic, simulation experience!"

Source: http://www.facebook.com/pages/Thrust...77715455589531
Old 23-12-2010, 10:10   #7096
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Secondo la mia umilissima e personalissima opinione, che sia un G25 o un G27 o quant'altro, spendere tutti sti soldi per un "balocco" é una follia bella e buona. Chiunque è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe, ma spendere 1 milione del vecchio conio per una perifrica di GIOCO (perchè come la metti e come la giri di un gioco si tratta....) mi dà l'impressione che i soldi non hanno più il giusto peso.
Già mi sono pesati 100€ per un volante DFGP, figuriamoci....

Fosse per me resterebbero sugli scaffali, credetemi...
Old 23-12-2010, 10:15   #7097
Mr_Burns
Member

L'Avatar di Mr_Burns

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Secondo la mia umilissima e personalissima opinione, che sia un G25 o un G27 o quant'altro, spendere tutti sti soldi per un "balocco" é una follia bella e buona. Chiunque è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe, ma spendere 1 milione del vecchio conio per una perifrica di GIOCO (perchè come la metti e come la giri di un gioco si tratta....) mi dà l'impressione che i soldi non hanno più il giusto peso.
Già mi sono pesati 100€ per un volante DFGP, figuriamoci....

Fosse per me resterebbero sugli scaffali, credetemi...
Non volgio entrare in merito della questione. Ognuno i suoi soldi li spende come vuole. Ho speso 109€ per il DFGT e ne sono entusiasto... tutt'altra cosa rispetto al pad della PS3 o della tastiera del pc.
Mr_Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 10:51   #7098
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Burns Guarda i messaggi
Ognuno i suoi soldi li spende come vuole......
Questo l'ho premesso pure io....

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Burns Guarda i messaggi
....Ho speso 109€ per il DFGT e ne sono entusiasto... tutt'altra cosa rispetto al pad della PS3 o della tastiera del pc.
Su questo siamo d'accordissimo, ottimo prodotto, devo ancora provarlo su PS3 ma su PC con rFactor è veramente uno spasso. Non dicevo di essermi pentito dell'acquisto, ho detto che prima di spendere i soldi ci ho pensato bene, nel senso che alla fine ho trovato piuttosto conveniente il fatto che con 100€ in pratica ho una periferica utilizzabile su due piattaforme.
Ho speso 50 per PC e 50 per PS3.

Con calma, visto che sono un aggeggione , mi autocostruirò una sorta di supporto/postazione dove piazzare volante e pedaliera, ma il tutto con una spesa moooooooooooolto contenuta.....
Old 23-12-2010, 12:14   #7099
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
uhm il discorso non fa una piega...però concedimi che alcuni software non sono giochi....
chi fa simulazione è normale che ricerchi nella periferiche il massimo realismo ...
non perchè un balocco o per fare il figo ma perchè le simaluzioni essendo limitate fisicamente dal punto di vista hw (non hai il cockpit, non hai le forze g laterali e longitudinali) devono affidarsi alle sensazioni che trasmesmettono le immaggini a video e alla comunicazione della periferica di guida...
è normale che in questo caso un volante più performante dal lato feedback diventa uno strumento se non essenziale determinante della godibilità e giocabilità del simulatore.
discorso diverso per i giochi da console e per i prodotti mass market che anche spacciandosi per simulativi hanno poco di relamente simulativo e possono essere goduti al massimo anche con una periferica commerciale ma valida come il dfgt
stop.
poi che le simulazioni oggi in commercio abbiano evidenti difetti o ancora delle limitazioni è un altro paio di maniche ma per questi software a volte la periferiche fa la differnza.
Old 23-12-2010, 14:50   #7100
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

A costo di sembrare spam, Thrustmaster ha inviato sul suo canale facebook un breve video che mostra come la pedaliera dell'imminente T500RS sia "reversibile":

Quote:
Originariamente inviato da Thrustmaster
What’s your preference, GT style racing or F1? With the T500 RS you can easily switch the position of the pedal set to best accommodate your driving style.
http://www.facebook.com/video/video....87713607910774

Inoltre:

Quote:
Originariamente inviato da Thrustmaster
Just like the pedal set, the gearshift levers are made of 100% brush metal. They’re also attached to the base and 17 cm/6.9” wide for instant access with any hand position

Ultima modifica di s12a : 23-12-2010 alle 17:55.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian