|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6661 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
I pedali combinati non sono buoni a niente neanche negli arcade
![]()
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
![]() |
![]() |
![]() |
#6662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
quoto!
![]() |
#6663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
La regola numero UNO di questo forum e: "se non vi trovate simpatici non siete obbligati ad interpellarvi". Seguitela, grazie.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6664 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti,
ho acquistato questo volante (VOLANTE LAMBORGHINI DIABLO PS2 X-TECNOLOGIES) e attraverso un adattatore PS2 - USB sto cercando di configurarlo su PC. Win XP rileva sia il volante che la pedaliera come generici joypad. Tale configurazione, in fase di gioco, mi sembra annulli il potenziomentro del volante, rendendo di fatto impossibile la guida, dal momento che non c'è praticamente gradualità nella sterzata. Direi che il problema sta proprio nella configurazione del volante come joypad; sapete consigliarmi come ovviare a tutto ciò? Come posso far capire a WinXP che quello è un volante e non un joypad? Ho provato ad installare come nuova periferica un volante generico, ma non viene rilevato perchè probabilmante il SO lo cerca nella porta game. Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6665 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trieste
|
esperti aiutatemi: sono giunto alla conclusione che necessito assolutamente di un volante, ma non so quale prendere.
Lo userei per giocare a Ferrari Virtual Academy, F12010 (per ora questi due, poi vorrei provare iracing o simili , ma più avanti). Sono indeciso tra il G27 e il Driving Force GT. 300€ per il g27 è una cifra che mi spaventa ma ho paura di spendere meno per un prodotto che non vale nulla. Preferisco spendere tanto ma una sola volta che poco ma più volte. Detto questo voi cosa mi consigliate? mi serve realmente il g27? altre alternative? grazie come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#6666 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dopo aver provato qualche gioco posso dire che il volante è un buon acquisto solo se si odia il pad e le levette analogiche e vi spiego perchè..
i giochi aggressivi o di rally non sono assolutamente adatti al volante, dove devi fare delle sterzate decise, gioco meglio col pad con grid, shift e la demo di wrc 2010, mi manca dirt 2 ma lo proverò...queste sono le mie sensazioni l'unico gioco che vado un pelino meglio col volante è f1 2010 ma si parla di 2 secondi al massimo per il giro migliore in definitiva il pad regala più soddisfazioni ma solamente con l'analogico, peccato perchè per esempio wrc andava molto bene con il volante però purtroppo il gioco è studiato per il pad nonostante si dica che è una simulazione, i tempi sul giro lo dimostrano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
Io direi invece che nei giochi arcade sono più adatti i pad, nelle simulazioni i volanti. (IMHO) F12010 è un arcadone paura, col volante non sento nemmeno la macchina (g25) Sono abituato a giocare a LiveforSpeed e GTR2...e personalmente non ho ancora trovato un gioco che mi restituisca la stessa sensazione di guida e realismo al volante...sento quando la macchina perde aderanza sull'anteriore o sul posteriore, sento in staccata quando arrivo al bloccaggio delle gomme... etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6668 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dò un consiglio: se 300€ non ti spaventano (cmq in giro si trova anche a meno) buttati sul G27!!! Ti fai il volante definitivo e non ci pensi più!!! Cmq il DfGT è un prodotto validissimo...ma la pedaliera del g27... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6670 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6671 |
Senior Member
|
secondo me, è meglio la fanatec come qualità costruttiva
![]()
![]() |
#6672 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6673 |
Senior Member
|
si ovvio! Quella in plastica è scarsina...
![]() |
#6674 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Ma in generale il volante è mille volte meglio di un pad. Ti permette di dosare freno e acceleratore con estrema precisione, lo sterzo ti permette una guida più pulita e precisa, il tutto avviene in maniera più fluida e naturale. La maggior parte dei giochi trae beneficio dall'uso del volante...Poi se è implementato da schifo del gioco è un altro paio di maniche.
![]() |
![]() |
#6675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() invece ho fatto un video di f1 2010 che pubblicherò a breve dove la guida pulita del volante è parecchio redditizia con vari sorpassi, col pad non riesco a spingere l'auto al limite per paura di testacoda per apprezzare meglio il volante proverò gtr2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6677 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Di Shift ricordo la demo, ingiocabile con il volante, proprio perchè mal implementato.
Con WRC mi trovavo bene con il volante (mi trovavo perché la demo non parte più ![]() DIRT 2 non l'ho provato perché va fuori dai miei gusti Con tutti gli altri il volante serve davvero se vuoi andare forte. Con gli arcade puoi andare di pad. Dipende sempre dalla tipologia di giochi. ![]()
![]() |
#6678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
E lì che ci può apprezzare la bontà del volante! Usare il pad in giochi del genere è un abominio! ![]()
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6679 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
shift con il g25 migliora tantissimo rispetto al pad....
con gli altri volanti non so, ma lessi che questo gioco era quasi stato scritto attorno al g25... Poi vabbè shift ha tanti difetti a prescindere da volante o pad... Io sono arrivato alla parte di carriera dove o drifti, o drifti (capisco mettere una modalità del genere ma non obbligarmi, se non mi piace) ed è fatta veramente una mer#a questa modalità. Per non parlare delle collisioni con le auto che decollano se tamponate e di tutti quegli effetti ridicoli che non ti fanno capire più nulla anche se solo sfiori un guard-rail....
![]() |
![]() |
#6680 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.