Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 17:03   #6481
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
ottimo! grazie 1000
vedo che cambia un bel pò di cosette, appena posso la provo sicuramente

ciao!
come si fa ad applicarla solo per il volante? non so se vale la pena a modificare tutte le altre cose di gioco
Old 20-09-2010, 17:52   #6482
ale853400
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti. Sono un paio di settimane che vi seguo a causa dell'uscita di ferrari virtual academy che mi ha fatto venire voglia di comprami un volantino....purtroppo ora non posso spendere due milioni di euro per comprarmi un g25, considerando che ho poco tempo (università agli sgoccioli) e pochi soldi...L'idea era prendere qualcosa che mi riavvicinasse ai giochi di guida (sono fermo dai tempi di gp4, praticamente), poi da febbraio mi comprerò qualcosa di serio...
al momento ho scovato un momo racing a 50 euri più spedizione.garanzia appena scaduta, però...
poi un momo force a 70 più spedizione, però ho paura che sia vecchio come volante, e infine il f430 thrustmaster che nuovo viene 90€. che consigliate? possibilità di riparare i volanti usati nel caso presentassero problemi?
grazie
ale853400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:39   #6483
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
raga che ne pensate del thrustmaster rgt? l'ho trovato a 0 spedito,a me non sembra male,avevo trovato anche un momo,però non mi rispondono piu..

sapete darmi una review su questo volante?
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:42   #6484
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Salve a tutti,credo sia il topic giusto per chiedere info su un volante,no?

Il Thrustmaster RGT FFB Clutch è un buon volante? Inutile dire che non posso spendere molti soldi per comprarne uno di fascia più alta. Qualcuno l'ha provato? Si riesce a giocare piacevolmente?
Io ho l'RGT FFB PRO Clutch Edition ma avendo avuto solo questo non saprei dire se e' buono. Le recensioni non erano molto entusiaste, se mi ricordo bene, ma gli riconoscevano una buona robustezza per quanto riguardava il motore e la parte meccanica del volante. Personalmente non l'ho ancora rotto

In realta' ho aperto la pedaliera e spostato le molle dei pedali perche' l'acceleratore mi sembrava troppo mollo.
Comunque gira solo di 270 gradi purtroppo quindi spessissimo la mappatura con la visuale (ma non si tratta solo di visuale ovviamente) con il volante non e' esatta con tutti i problemi del caso.
Le levette-analogiche sul volante purtroppo sono mutualmente esclusive con la pedaliera. Il cambio sequenziale per ora non mi ha mai dato problemi e anche le levette-switch sul volante.
Su vista e seven mi funziona. Mi sembra che vada con piu' o meno, con le dovute limitazioni, tutti i giochi di sim/racing (RBR GTR2 RFACTOR GTREVO LFS SHIFT GRID). L'ho persino usato con bzFlag in Linux anni fa
Penso che pero' se avessi i soldi e dovessi scegliere un volante proverei uno a 900 giri e magari anche con il cambio ad H.
Una mia impressione, ma ripeto che non ho termini di paragone, e' che a volte la corsa dei pedali non si riesca a settarla in modo da sfruttarla totalmente, risultando cosi' un po' compressa. In pratica mi sembra si acceleri troppo in fretta, ad esempio, e dove non e' possibile settare le curve dell'andamento potrebbe risultare un po' fastidioso. Forse Dovrei provare a vedere se si possono "spostare i potenziometri" in quanto quando la linea del "thrust(?)" e' al max ho ancora un pelo di corsa nel pedale.
Non saprei che altro dire... fino ad ora mi e' bastato (e a volte anche avanzato visto che titoli come grid non hanno la frizione...).
Ciao
Ora non venitemi a dire che fa schifissimo, altrimenti mi viene la voglia di prenderne uno costoso
Old 20-09-2010, 22:06   #6485
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ok raga ho trovato nuovo il rallygt a 58 spedito,e dico nuovo!
però non ho resistito al fascino del ferrari 430 a 65,ahimè usato
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:14   #6486
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da ale853400 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono un paio di settimane che vi seguo a causa dell'uscita di ferrari virtual academy che mi ha fatto venire voglia di comprami un volantino....purtroppo ora non posso spendere due milioni di euro per comprarmi un g25, considerando che ho poco tempo (università agli sgoccioli) e pochi soldi...L'idea era prendere qualcosa che mi riavvicinasse ai giochi di guida (sono fermo dai tempi di gp4, praticamente), poi da febbraio mi comprerò qualcosa di serio...
al momento ho scovato un momo racing a 50 euri più spedizione.garanzia appena scaduta, però...
poi un momo force a 70 più spedizione, però ho paura che sia vecchio come volante, e infine il f430 thrustmaster che nuovo viene 90€. che consigliate? possibilità di riparare i volanti usati nel caso presentassero problemi?
grazie

se sei disposto ad arrivare a 90€ allora vai dritto sul DFP GT...imho se devi prendere qualcosa di peggio tanto vale che rimani col pad...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:21   #6487
ale853400
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
se sei disposto ad arrivare a 90€ allora vai dritto sul DFP GT...imho se devi prendere qualcosa di peggio tanto vale che rimani col pad...ciao
dove lo trovo a quella cifra??
ale853400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:29   #6488
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ale853400 Guarda i messaggi
dove lo trovo a quella cifra??
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc..._force_gt.aspx
Old 21-09-2010, 22:14   #6489
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Immagino che non ci sia un modo per non far fare le due rotazioni complete al DFGT ogni volta che accendo la PS3 o che avvio un gioco, se non collegando l'alimentazione per il force feedback solo a gioco avviato, confermate?

EDIT: però ora che ci penso anche in quest'ultimo caso farà le rotazioni

Ultima modifica di trecca : 21-09-2010 alle 22:19.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:21   #6490
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Immagino che non ci sia un modo per non far fare le due rotazioni complete al DFGT ogni volta che accendo la PS3 o che avvio un gioco, se non collegando l'alimentazione per il force feedback solo a gioco avviato, confermate?

EDIT: però ora che ci penso anche in quest'ultimo caso farà le rotazioni
guarda che non è che le fa per divertirsi eh!
Old 21-09-2010, 22:29   #6491
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Infatti, le fa per assicurarsi di essere in posizione centrale quando è al centro...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:38   #6492
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
guarda che non è che le fa per divertirsi eh!
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Infatti, le fa per assicurarsi di essere in posizione centrale quando è al centro...
Si ora che ci penso effettivamente... non volevo certo mettere in dubbio l'utilità delle rotazioni per settarlo in posizione centrale era solo curiosità (o forse solo le ore di sonno assenti che a quest'ora producono ragionamenti e post idioti )

Ultima modifica di trecca : 21-09-2010 alle 22:43.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 07:50   #6493
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
xbox volante

miao,
cercavo un volante per la mia xbox 360, sia con filo o senza, che non sia una ciofecata.. qualche consiglio? spesa massima € 150,00 con spese di trasporto..
anche usato se chi lo vende è affidabile.. e al cifra è conveniente..
grazie.
Old 22-09-2010, 08:22   #6494
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da naso Guarda i messaggi
miao,
cercavo un volante per la mia xbox 360, sia con filo o senza, che non sia una ciofecata.. qualche consiglio? spesa massima € 150,00 con spese di trasporto..
anche usato se chi lo vende è affidabile.. e al cifra è conveniente..
grazie.
purtroppo nn hai grande scelta...

...praticamente o prendi il volante microsoft oppure prendi il fanatec...

...i volanti tipo madcat e simili ti conviene lasciarli proprio perdere...mentre l'unico logitech compatibile x360 è più o meno ai livelli del microsoft ma è uscito fuori produzione (nn'è più presente nel listino del sito ufficiale ma lo puoi ancora trovare in alcuni shop)...e un qualcosa di nn molto diverso dev'essere toccata allo stesso microsoft perchè pare sparito da tutti gli shop on-line...

...questo ti lascia con il fanatec come unica alternativa e imho (ne ho avuti due) nn vale i soldi che costa...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:41   #6495
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

A 150€? Se hai culo di trovare quello ufficiale Microsoft che sta sui 120€...

Altrimenti, il salto passa a circa 300 € con il Fanatec Porsche 911 Turbo/Turbo S.
Che è tra le altre cose l'unico volante che funziona sia su PC che Xbox che addirittura PS3...

Attento perché alcune versioni sono SOLO il volante, senza pedaliera, che probabilmente dovrai acquistare a parte... Lo hanno fatto per chi ha il volante rotto ma la pedaliera funzionante e non la vogliono cambiare. Io ho dovuto prendere la ClubSport che è divina ma costa quasi più del volante... totale 370€.

Tra l'altro devo dire che a dispetto di quanto dica qualcuno sull'inutilità funzione "ABS" del freno, che te lo fa vibrare quando raggiunta una determinata percentuale di pressione (e quindi non si attiva al vero blocco delle ruote), è davvero utile. La setti al 98% e quando premi il pedale a fondo ti ricorda di sollevarlo prima di bloccare le ruote.
Old 22-09-2010, 08:52   #6496
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Io avevo la pedaliera classica che era una vera ciofeca poi ho preso il g27 e quando uso il fanatec ci collego questa che fa il suo dovere, però la clubsport deve essere una figata!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:54   #6497
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ok, per quello microsoft.. ma io su internet non lo riesco a trovare... chi lo ha a listino non lo ha disponibile.. mi mandate in pvt qualche link dove lo posso trovare?

grazie.
Old 22-09-2010, 12:16   #6498
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
http://www.logitech.com/it-it/gaming...s/devices/4172

ma non ha il cambio a farfalla?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:54   #6499
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Hai provato a cliccare su "viste alternative"? Si vede che dietro ha due pulsantini.
Old 22-09-2010, 13:36   #6500
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Hai provato a cliccare su "viste alternative"? Si vede che dietro ha due pulsantini.
quindi non sono farfalle ma pulsantini [ho usato per mesi il g25 che mi è stato prestato] quindi sono abituato ad un certo standard
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian