|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6481 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
come si fa ad applicarla solo per il volante? non so se vale la pena a modificare tutte le altre cose di gioco
![]() |
![]() |
#6482 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve a tutti. Sono un paio di settimane che vi seguo a causa dell'uscita di ferrari virtual academy che mi ha fatto venire voglia di comprami un volantino....purtroppo ora non posso spendere due milioni di euro per comprarmi un g25, considerando che ho poco tempo (università agli sgoccioli) e pochi soldi...L'idea era prendere qualcosa che mi riavvicinasse ai giochi di guida (sono fermo dai tempi di gp4, praticamente), poi da febbraio mi comprerò qualcosa di serio...
al momento ho scovato un momo racing a 50 euri più spedizione.garanzia appena scaduta, però... poi un momo force a 70 più spedizione, però ho paura che sia vecchio come volante, e infine il f430 thrustmaster che nuovo viene 90€. che consigliate? possibilità di riparare i volanti usati nel caso presentassero problemi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6483 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
raga che ne pensate del thrustmaster rgt? l'ho trovato a 0 spedito,a me non sembra male,avevo trovato anche un momo,però non mi rispondono piu..
sapete darmi una review su questo volante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() In realta' ho aperto la pedaliera e spostato le molle dei pedali perche' l'acceleratore mi sembrava troppo mollo. Comunque gira solo di 270 gradi purtroppo quindi spessissimo la mappatura con la visuale (ma non si tratta solo di visuale ovviamente) con il volante non e' esatta con tutti i problemi del caso. Le levette-analogiche sul volante purtroppo sono mutualmente esclusive con la pedaliera. Il cambio sequenziale per ora non mi ha mai dato problemi e anche le levette-switch sul volante. Su vista e seven mi funziona. Mi sembra che vada con piu' o meno, con le dovute limitazioni, tutti i giochi di sim/racing (RBR GTR2 RFACTOR GTREVO LFS SHIFT GRID). L'ho persino usato con bzFlag in Linux anni fa ![]() Penso che pero' se avessi i soldi e dovessi scegliere un volante proverei uno a 900 giri e magari anche con il cambio ad H. Una mia impressione, ma ripeto che non ho termini di paragone, e' che a volte la corsa dei pedali non si riesca a settarla in modo da sfruttarla totalmente, risultando cosi' un po' compressa. In pratica mi sembra si acceleri troppo in fretta, ad esempio, e dove non e' possibile settare le curve dell'andamento potrebbe risultare un po' fastidioso. Forse Dovrei provare a vedere se si possono "spostare i potenziometri" in quanto quando la linea del "thrust(?)" e' al max ho ancora un pelo di corsa nel pedale. Non saprei che altro dire... fino ad ora mi e' bastato (e a volte anche avanzato visto che titoli come grid non hanno la frizione...). Ciao Ora non venitemi a dire che fa schifissimo, altrimenti mi viene la voglia di prenderne uno costoso ![]()
![]() |
![]() |
#6485 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ok raga ho trovato nuovo il rallygt a 58 spedito,e dico nuovo!
però non ho resistito al fascino del ferrari 430 a 65,ahimè usato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6486 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
se sei disposto ad arrivare a 90€ allora vai dritto sul DFP GT...imho se devi prendere qualcosa di peggio tanto vale che rimani col pad...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6487 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6488 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
![]() |
#6489 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Immagino che non ci sia un modo per non far fare le due rotazioni complete al DFGT ogni volta che accendo la PS3 o che avvio un gioco, se non collegando l'alimentazione per il force feedback solo a gioco avviato, confermate?
![]() EDIT: però ora che ci penso anche in quest'ultimo caso farà le rotazioni ![]() Ultima modifica di trecca : 21-09-2010 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6491 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Infatti, le fa per assicurarsi di essere in posizione centrale quando è al centro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di trecca : 21-09-2010 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6493 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
xbox volante
miao,
cercavo un volante per la mia xbox 360, sia con filo o senza, che non sia una ciofecata.. qualche consiglio? spesa massima € 150,00 con spese di trasporto.. anche usato se chi lo vende è affidabile.. e al cifra è conveniente.. grazie.
![]() |
#6494 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...praticamente o prendi il volante microsoft oppure prendi il fanatec... ...i volanti tipo madcat e simili ti conviene lasciarli proprio perdere...mentre l'unico logitech compatibile x360 è più o meno ai livelli del microsoft ma è uscito fuori produzione (nn'è più presente nel listino del sito ufficiale ma lo puoi ancora trovare in alcuni shop)...e un qualcosa di nn molto diverso dev'essere toccata allo stesso microsoft perchè pare sparito da tutti gli shop on-line... ...questo ti lascia con il fanatec come unica alternativa e imho (ne ho avuti due) nn vale i soldi che costa... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6495 |
Bannato
|
A 150€? Se hai culo di trovare quello ufficiale Microsoft che sta sui 120€...
Altrimenti, il salto passa a circa 300 € con il Fanatec Porsche 911 Turbo/Turbo S. Che è tra le altre cose l'unico volante che funziona sia su PC che Xbox che addirittura PS3... Attento perché alcune versioni sono SOLO il volante, senza pedaliera, che probabilmente dovrai acquistare a parte... Lo hanno fatto per chi ha il volante rotto ma la pedaliera funzionante e non la vogliono cambiare. Io ho dovuto prendere la ClubSport che è divina ma costa quasi più del volante... totale 370€. Tra l'altro devo dire che a dispetto di quanto dica qualcuno sull'inutilità funzione "ABS" del freno, che te lo fa vibrare quando raggiunta una determinata percentuale di pressione (e quindi non si attiva al vero blocco delle ruote), è davvero utile. La setti al 98% e quando premi il pedale a fondo ti ricorda di sollevarlo prima di bloccare le ruote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6496 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Io avevo la pedaliera classica che era una vera ciofeca poi ho preso il g27 e quando uso il fanatec ci collego questa che fa il suo dovere, però la clubsport deve essere una figata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ok, per quello microsoft.. ma io su internet non lo riesco a trovare... chi lo ha a listino non lo ha disponibile.. mi mandate in pvt qualche link dove lo posso trovare?
grazie.
![]() |
#6498 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6499 |
Bannato
|
Hai provato a cliccare su "viste alternative"? Si vede che dietro ha due pulsantini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.