|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ma mi spiegate meglio come funziona il fatto dei gradi? se non setto niente va in base al gioco ma volendo potrei usarli anche sempre con qualsiasi gioco i 900°?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Con un programma chiamato DXTweak2 puoi settare fino a quando il movimento del volante ha effetto, io ad esempio ora lo sto provando a 400°. In pratica il volante gira sempre di 900° (non esiste un bloccaggio fisico), ma a 400 è come se fossi a fondo corsa, quindi se vado oltre non ha alcun effetto. Dai un'occhiata QUI, si parla del DFP e di come settarlo ![]() La cosa a quanto ne so funziona con tutti i giochi.
![]() |
![]() |
#603 |
Member
Città: Pesaro
|
funziona perfettamente con qualsiasi gioco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Non c'è un fondo corsa fisico nel volante?.... OMG non riuscirei mica ad usarlo
![]() ![]() E' come avere un pedale dell'accelleratore senza fondo corsa.... ![]() Impossibile da usare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Bannato
|
infatti...se lo setto 200° gira fisicamente come quando sta a 900°??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il programma permette degli affinamenti , ma è un dipiù ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#607 |
Bannato
|
bene.... sai com'è sto per fare il bonifico...
![]() REPSOL tu intendevi dire questo nel tuo intervento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
Se stai per fare il bonifico mi spiego meglio
![]() 200° e 900° hanno il fine corsa , da 200 a 900 , si può scegliere di quanto è la sterzata tramite programma , ma in questo caso non ci sono fine corsa , per esempio se imposti a 500° , il fine corsa fisico rimane a 900°. Ciao
![]() |
#609 |
Bannato
|
capisco... tu che ce l'hai che ne pensi? è un grosso difetto? si guida male se metti ad esempio il volante a 400° essendo il fine corsa a 900°? ...altrimenti prendo il formula force gt
![]() consigliatemi ragazzi... lo prendo o no? ![]() Ultima modifica di M@arco_000 : 03-11-2004 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
|
non so che dirti , ho questo ed ho provato solo questo , ne sono soddisfatto , e per adesso l'ho sempre e solo utilizzato a 200°.
Io la possibilità di scegliere la vedo come un pregio più che difetto , perchè non sei obbligato ad usarlo , ne puoi fare anche a meno. Però se non sei sicuro del dfp buttati sul momo racing e non su altri , anche perchè il prezzo è lo stesso. Però queste info te le do dopo aver letto su questo forum e su www.drivingitalia.net , perciò non sono consigli basati sulla prova pratica ma sulle dichiarazioni di chi li ha provati , ed anche tu se non hai la possibilità di provarli ti devi affidare alle dichiarazioni altrui e farti una tua idea , non ti possiamo dire noi quale devi comprare ![]() Ciao
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi sa ke mi tengo l'act e mi autocostruisco una pedaliera...
xo il passaggio dall'act al dfp.. era di una ventina di euri... boh.. ci pensero' ancora
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io prima di questo avevo il Microsoft che girava di circa 240°.
I 200 gradi del DFP sono a mio parere troppo pochi per avere una guida fluida, oltretutto non sono 200 ma 180, anzi, secondo me nemmeno ci arriva. Usato sbloccato invece è tutta un'altra musica, il fatto di non avere il fondo corsa fisico non lo sento come un problema, anche perchè non bisognerebbe mai arrivare alla fine della sterzata durante la guida di norma. I circa 250 (adesso non ricordo quanti effettivi) del Racing o anche del mitico Momo Force secondo me sono diventati di colpo troppo pochi, quindi la possibilità che ti da il DFP è unica. Da notare che se non ho capito male il DFP ha il mozzo che scorre su cuscinetto a sfera, mentre il Racing no, ma potrei anche sbagliarmi, se così fosse non ci pensate 2 volte a prendere il primo ![]() Come ho già detto, 900 gradi a parte questo è il migior volante che si possa comprare al momento senza doversi svenare con cose tipo Frex e amici......anzi la Frex usa proprio il DFP per la sua ultima realizzazione http://www.frex.com/gp/equipment/index.htm
![]() |
#613 | |
Bannato
|
Quote:
Nella teoria mi sentirei così, poi in realtà dovrei provare fisicamente di persona per sapere se la cosa da fastidio oppure no ![]() Minchia se solo avesse dei tasti decenti ![]() LOLOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Bannato
|
a me arriva tra qualche giorno, alla fine l'ho preso. meglio averceli che non averceli i 900° no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Bannato
|
Quote:
Quando sterzo con l'auto reale non faccio i tornanti a 80 km orari ![]() Cioè io volevo dire, metti caso devi fare un tornante, chiudi poco la curva con il freno a mano e devi arrivare a fondo corsa per finire il tornante senza andare nel campo, li non hai il fondo corsa, vai oltre con lo sterzo (e non te ne accorgi) e quando dai gas riaddrizzando lo sterzo, le ruote in realtà non sterzano subito e aprendo il gas perdi parecchia nella guida e in questo caso è parecchia. Cmq ora se parlate giochi di guida tipo gtr vi dico che avete ragione, li mai si arriva a fondo corsa, ma nel caso che vi ho detto, li è parecchio penalizzante. Ciao Ultima modifica di REPSOL : 03-11-2004 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Member
|
devi solo farci l'abitudine poi ti verra tutto istintivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
lo penso anche io... sia solo aibtudine..
se devo essere sincero sui 300gradi disponibili ke ho.. nn li uso tutti.. su rbr.. bah.. anche a fare i tornanti nn incrocerei mai le mani.. xcio anche ad usarlo sbloccato avrei io un fondocorsa fisico nelle braccia ![]() quello ke mi blocca è quella fragile pedaliera ![]()
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Scusate se insisto, ma mi dite quanto spazio occupa verticalmente il DFP sotto la scrivania con i 2 ganci di fissaggio al tavolo?
Non vorrei che non ci stasse con il ripiano estraibile per la tastiera....
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
penso non + di 5/6 cm!
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.