Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 01:33   #4761
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io lo presi in contrassegno, questo perchè ho controllato la merce in ogni sup particolare dopo averla aperta e il corriere nonsi è opposto, visto che ho stamapato il pdf che la stessa pixmani consiglia (istruzioni per il ritiro o recesso).

Se compri in contrassegno puoi aprire e controllare il tutto, se c'è qualcosa che non và non acceti il pacco come da avviso di pixmania, ovviamente non avrai addebitato nulla a tue spese.
Quindi prima di pagare esibireil pdf a bartolini o corriere che sia, aprire controllare per bene in tutto e poi decidere in base all'esito!
ovviamente se non dovesse poi funzionare anche se esteticamente è perfetto per un recesso si deve spedire in francia, ma meglio allora dopo aver registrato la periferica alla logitech richiedere assistenza direttamente a loro !
SCUSA C'E IL PDF DI PIXMANIA dove dice che è meglio aprire il pacco davanti al corriere?io non lo trovo me lo potresti linkare
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 01:37   #4762
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Quote:
Originariamente inviato da Speedy Gonzales Guarda i messaggi
Raga.. non stanno nel post principale, ma esistono questi due volanti:
Microsoft Wireless Racing Wheel o il Logitech DriveFX Wheel
che funzionano sia su XBOX 360 che su PC.. secondo voi qual'è meglio?
vorrei comprarne uno.
grazie
se lo devi usare sulla 360 il microsoft. non è un granchè, ma dovrebbe essere meglio di quel logitech
Old 27-09-2009, 02:43   #4763
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
raga non riesco a scaricare i 5.08 da sito logitech non trovo il pulsantino per il download vicino al volante cone devo fare?

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:13   #4764
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
SCUSA C'E IL PDF DI PIXMANIA dove dice che è meglio aprire il pacco davanti al corriere?io non lo trovo me lo potresti linkare
http://pan.fotovista.com/dev/gui_web...IXMANIA/IT.pdf

Era già stato postato a pag.224 sempre da me e già tu partecipavi alla discussione sin dalla prima offerta di pixmani...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:47   #4765
Speedy Gonzales
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
se lo devi usare sulla 360 il microsoft. non è un granchè, ma dovrebbe essere meglio di quel logitech
devo usarlo sia su xbox che su pc.. ma conta che quello logitech costa 40€ in meno
Speedy Gonzales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:55   #4766
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
http://pan.fotovista.com/dev/gui_web...IXMANIA/IT.pdf

Era già stato postato a pag.224 sempre da me e già tu partecipavi alla discussione sin dalla prima offerta di pixmani...
grazie ti chiedo scusa!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 12:12   #4767
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
grazie ti chiedo scusa!
Di nulla!

E scusa di che? Mica ero seccato..avevo anche messo l'emotion appositamente
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:25   #4768
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
se non ne avessi già 2 lo prenderei anche io a quel prezzo ... con l'uscita del g27 lo si riuscirà a trovare ancora a meno probabilmente
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 18:38   #4769
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
dove è consigliabile acquistare il g25?

anche PM

ho visto che citate un sito, ma è affidabile?
Old 28-09-2009, 12:17   #4770
Danjeyrous
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Chiedo di nuovo

Gioco a GTR2 da 2 mesi (ce l'ho da un anno ma sul pc vecchio non mi funzionava). Ho un volante che voi riterrete "cessoso". L'avevo comprato per PS quando giocavo a GTR2, ed ora lo collego al pc con un adattatore per joystick. E' il Thrustmaster Ferrari 360Modena. Non ha Force Feedback ed il volante ruota di 100°. pedaliera in plastica
Per il mio livello mi andrebbe anche bene finchè ci gioco in modalità Semi-Pro ma ho già iniziato ad avventurarmi in Simulazione. Il problema è che Windows percepisce già il massimo livello di spostamento quando il volante è ruotato di soli 60°, e lo stesso per i pedali, quando sono premuti poco più di metà. Così quando premo il pedale del freno già tenendolo a metà finisco sempre per bloccare le ruote, acceleratore mi manda sempre in sbandata, e per lo sterzo stessi problemi. Mi tocca fare movimenti millimetrici. C'è modo di risolvere il problema o devo comprarmi un altro volante?
Danjeyrous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:56   #4771
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Danjeyrous Guarda i messaggi
Gioco a GTR2 da 2 mesi (ce l'ho da un anno ma sul pc vecchio non mi funzionava). Ho un volante che voi riterrete "cessoso". L'avevo comprato per PS quando giocavo a GTR2, ed ora lo collego al pc con un adattatore per joystick. E' il Thrustmaster Ferrari 360Modena. Non ha Force Feedback ed il volante ruota di 100°. pedaliera in plastica
Per il mio livello mi andrebbe anche bene finchè ci gioco in modalità Semi-Pro ma ho già iniziato ad avventurarmi in Simulazione. Il problema è che Windows percepisce già il massimo livello di spostamento quando il volante è ruotato di soli 60°, e lo stesso per i pedali, quando sono premuti poco più di metà. Così quando premo il pedale del freno già tenendolo a metà finisco sempre per bloccare le ruote, acceleratore mi manda sempre in sbandata, e per lo sterzo stessi problemi. Mi tocca fare movimenti millimetrici. C'è modo di risolvere il problema o devo comprarmi un altro volante?
hai provato a ricalibrarlo dal pannello di controllo?

ieri un amico mi ha prestato un suo vecchio volante, un formula force gp, della logitech, che divertimento, ho provato tutti i giochi di auto che avevo, bellissimo. un appunto: come giochi seri di auto ho gtr 1, viper racing e ieri ho scaricato la demo di lfs.. viper racing è vecchissimo, ma funziona ancora benone, chiaramente ho passato il pomeriggio su gtr, impressionante sentire ogni millimetro di pista nelle mani, potevo percepire al volo quando stavo perdendo aderenza nelle ruote, avvertire ogni sensazione, dal borbottio del motore acceso, ai cordoli presi al limite in curva, spettacolo!

ovviamente queste cose per voi saranno la normalità, ma per uno che prova per la prima volta un volante ffb è una meraviglia!

ora l'appunto: ho scaricato la demo di lfs, ma non riesco a sentire gli effetti della pista, ho solo la resistenza dello sterzo, non sento i cordoli, il terreno, nulla... sapete se la demo supporta gli effetti?

ultima cosa: ho provato per sfizio un giro a test drive... pietoso
a parte che mancano gli effetti anche qui, poi in alcune curve in controsterzo ti tira dalla parte sbagliata, cioè, uno in controsterzo ritiene di dover vincere la forza contraria della svolta precedente, li invece ti spinge ad uscire ulteriormente! abbandonato subito!
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:36   #4772
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Si e' vero che c'e' quel problema con test drive unlimited.
Anzi ti diro' di piu': In alcuni momenti faccio piu' fatica a guidare che con la tastiera perche' le auto accentuano molto la perdita di aderenza e/o effetto pendolo.
Prova a "fare la gita a pearl Harbor" in autostrada in multiplayer (qui di solito ci sono italiani che fanno da server). Vedrai che alla curva dove c'e' l' uscita autostradale con FERRARI ENZO riesci a farla bene a tavoletta mentre con la SALEEN "Saponetta" o la Chrysler FOUR ME TWELVE fai molta piu' fatica e devi rallentare. Questo per indicarti che il volante ci ha dato si la possibilita' di curvare meglio e di parzializzare l' acceleratore ma come svantaggio c' e' una peggior tenuta di strada generica data dal FFB (intrinsicamente).

Prova a fare un giro con queste auto che io reputo molto buone da guidare con il volante (ti fanno apprezzare il piacere di guida):

La Corvette C6 (NON Z06) Classe C
La NISSAN SKYLINE GTR R34
La Jaguar JK (la prima in vendita nell' ononimo autosalone).

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:56   #4773
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Anzi ti diro' di piu': In alcuni momenti faccio piu' fatica a guidare che con la tastiera perche' le auto accentuano molto la perdita di aderenza e/o effetto pendolo.
Prova a "fare la gita a pearl Harbor" in autostrada in multiplayer (qui di solito ci sono italiani che fanno da server). Vedrai che alla curva dove c'e' l' uscita autostradale con FERRARI ENZO riesci a farla bene a tavoletta mentre con la SALEEN "Saponetta" o la Chrysler FOUR ME TWELVE fai molta piu' fatica e devi rallentare. Questo per indicarti che il volante ci ha dato si la possibilita' di curvare meglio e di parzializzare l' acceleratore ma come svantaggio c' e' una peggior tenuta di strada generica data dal FFB (intrinsicamente).

Prova a fare un giro con queste auto che io reputo molto buone da guidare con il volante (ti fanno apprezzare il piacere di guida):

bene, non ne ho nessuna o meglio ho la z06

sai niente invece del ffb su live 4 speed?

altra cosa, sapete se esistono altre simulazioni fatta discretamente con un buon supporto ffb senza che siano per forza gare e basta? un test drive con le qualità di gtr sarebbe per me il top, piacere di guida assoluto, passerei giorni a guidare senza fare una gara... qui mi sa che è difficile che esista....
Old 28-09-2009, 14:11   #4774
omihalcon
Senior Member

Beh la NISSAN SKYLINE LA DEVI AVERE perche' e' IMHO il top della classe E.

Anch' io sto cercando un gioco tipo TDU con free roaming e con qualita' di guida anche minori di GTR /rFACTOR.

Sembrerebbe ottimo NFS Shift ma manca il FREE ROAMING se non sbaglio.
Altrimenti Burn out paradise?
A me piaceva molto NFS underground 2 ma e' obsoleto al giorno oggi (graficamente e poco realistico e IA scandalosa) perche' godo anche il tuning dei bolidi.
E poi nel gioco che cerco ci deve essere la LOTUS altrimenti non ci gioco

Win11 24H2
Old 28-09-2009, 14:45   #4775
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Beh la NISSAN SKYLINE LA DEVI AVERE perche' e' IMHO il top della classe E.

Anch' io sto cercando un gioco tipo TDU con free roaming e con qualita' di guida anche minori di GTR /rFACTOR.

Sembrerebbe ottimo NFS Shift ma manca il FREE ROAMING se non sbaglio.
Altrimenti Burn out paradise?
A me piaceva molto NFS underground 2 ma e' obsoleto al giorno oggi (graficamente e poco realistico e IA scandalosa) perche' godo anche il tuning dei bolidi.
E poi nel gioco che cerco ci deve essere la LOTUS altrimenti non ci gioco
beh, ma shift è su pista, e poi ha solo auto da gara
underground 2 e most wanted li ho, ma hanno supporto ffb?
burnout non mi convince molto, quanto di simulazione ha?

insomma entrambi cerchiamo il flight simulator da strada, magari con modifiche auto, diciamo uno street simulator!!!
Old 28-09-2009, 16:08   #4776
omihalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
beh, ma shift è su pista, e poi ha solo auto da gara
underground 2 e most wanted li ho, ma hanno supporto ffb?
burnout non mi convince molto, quanto di simulazione ha?
Per gli NFS non so... cerchero' di "gammarlo" a mio cognato che ce l'ha in edizione economica della gazzetta dello sport.
Su shift ho letto una rece online dove si puo' elaborare la macchina... che senso ha elaborare la macchina se e' gia' da gara? Pero' il discorso puo' essere uguale ad EXPAND rally... Anche li' ci sono le auto da elaborare (frizione, differenziale, turbo, potenza motore).
In rFACTOR e' diverso perche' l' elaborazione (almeno nel mod SR GT) sono direttamentre proporzionali alla classe del veicolo (GT1-GT2-GT3).
Sia ben chiaro... io Shift non ce l' ho ancora.

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
insomma entrambi cerchiamo il flight simulator da strada, magari con modifiche auto, diciamo uno street simulator!!!
L' hai detto fratello!
FUEL ad esempio non m' ispira... mancano le strade e la fisica e' migliore in Burnout (sempre leggendo in giro).

Win11 24H2
Old 28-09-2009, 18:58   #4777
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

quoto, la saleen è una merda, nn riesco a farla la gara, su 50 volte 1 ero in testa e inspiegabilmente sono andato in testacoda, nn vorrei tornare al joypad...
cmq mi intrippa troppo quel gioco, peccato che sia poco vario come ambientazioni e che sia l'unico nel suo genere
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:01   #4778
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ragazzi, ho fatto stà pazzia, appena ordinato g25 su pix*****, speriamo bene!

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:15   #4779
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho fatto stà pazzia, appena ordinato g25 su pix*****, speriamo bene!

ciao
Gianluca
hai fatto La cosa giusta
nn te ne pentirai
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:24   #4780
Desmodue
Senior Member

L'Avatar di Desmodue

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia
Preso anche io...spero di riuscire a fissarlo sulla scrivania...
Desmodue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian