|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Comunque ora c'è il Driving Force GT che dovrebbe essere la nuova versione del Driving Force Pro, e dovrebbe avere un miglior Force Feedback.
|
|
|
|
|
|
#3842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Forcefeedback migliore del G25 anche???
|
|
|
|
#3843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Stai scherzando spero... ehehehe
Fidati G25 è il top.......... i 2 motori e la qualità fanno la differenza.
|
|
|
#3845 |
|
Senior Member
|
Ma che il G25 è il top lo so bene, ce l'ho anche io, appunto mi chiedevo un po stupito se erano riusciti anche a migliorare il Force FeedBack del g25...mi suonava strano!!
|
|
|
|
#3846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io per adesso non ho nessuno dei 3, ma ho letto questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho sia DFP che G25,il DFGT c'e l'ha un mio amico e sinceramente tutti questi migioramenti che dicono su drivingitalia non li ho visti,addirittura paragonarlo al g25 come FFB
,pero' c'e' da dire che l'ho provato con i drivers 5.02..puo' essere che con i 5.04 il volante si trasforma |
|
|
|
|
|
#3848 |
|
Senior Member
|
Ma aggiornado i driver del G25 anche si migliora qualcosa?
|
|
|
|
#3849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi sto informando un po' perchè ho trovato dfp 79€ e dfgt a 139€ ...
Che dire ero quasi lì lì per prendere il dfp visto che il g25 è proibitivo per me come prezzo. Del dfp ho sempre letto che ha i trasti di cambiata un po' piccoli, e la reattività di un bradipo. Famoso il video con g25 e dfp a confronto... il g25 gira che è una scheggia, il dfp è una lumaca invece. Ho visto adesso video sul dfgt che sencondo recensione dovrebbe avere 2 motori ffb come il g25 e non 1 come il dfp. (anche se da una foto aperta io di motori ne ho visto 1 solo...) La velocità in reazione sembra quasi paragonabile al g25 anche se ad occhio il g25 è ancora più veloce. Quanto a potenza trasmessa ovviamente non so' perchè dai video non la puoi vedere. Ora come ora tra dfp e dfgt data la differenza di prezzo, quale dei due prendereste ? La differenza di ffb è davvero così grande come sembra ? (dei tasti in pià sinceramente non mi interessa molto...) altra cosa i tasti per la cambiata sul dfgt come sono ?
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard Ultima modifica di alkio85 : 20-02-2009 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#3850 |
|
Senior Member
|
alkio85 se vuoi un consiglio da parte mia ti dico che magari fai meglio ad aspettare qualche mese in piu e spendere bene sul G25 perchè è un volante che tiene moltissimo il prezzo, una volta che magari lo vorrai rivendere stai sicuro che lo piazzi subito e se è trattato benissimo lo piazzi anche facilmente ed ad un buon prezzo (per te ovviamente).
Avendolo non ne ho nessun rimpianto per il prezzo, anzi dico che li vale tutti questo G25. Magari puoi provare a cercare qualcosa anche di usato ma...personalmente consiglio di visionare e provare dal vivo il prodotto e non soltanto da foto. Ora sta a te!!!
|
|
|
|
#3851 |
|
Senior Member
|
Il problema è che il budget non è legato al tempo...
Non lavorando non ho entrate fisse quindi in ogni caso 250€ per un volante anche se son sicurissimo che li varrebbe tutti non li spenderò; già 140€ del dfgt son molti, il dfp sarebbe a posto come prezzo ma preferisco spender 50banane in più ed avere un prodotto molto migliore (ed è per questo che volevo chiedere pareri su quei 2) La questione di mantenere il prezzo per poi rivendere, a casa mia non esiste perchè tutti gli acquisti che faccio sono definitivi, nel senso che finchè non si rompe irrimediabilmente non lo do' via. L'usato su un volante non mi attira molto se non per prodotti usati meno di 2-3 mesi che comuqnue mantengono un buon 85-90% del prezzo di scaffale e per quel poco allora tanto vale prendere il nuovo.. Ho sempre giocato con i joypad e per tutti i giochi arcade (grid,nfs,burnout) va' benissimo, i problemi nascono con i "simulatori" ,gt evo(race07), rfactor, gtr2, gp4. Inoltre l'approccio dei simulatori con i pad è brutto, gt evo è molto guidabile solo perchè lo stick è digitalizzato nella prima parte il che è una pessima cosa nelle cruve in cui infatti hai senso di sterzata motlo strano, rfactor crudo e schietto appena sfiori lo stick in inserimento curva sigano le gomme perchè è troppo veloce nello sterzo ovviament eocn sensibilità al minimo..... Gp4 addirittura è l'anti-pad... non ti permette di guidare senza lo sterzo assistito... in pratica giri tutto o giri poco e lui la curva la fa' perfetta. Ecco appunto che stanco di aspettare volevo prendere un volantino nulla di che... all'epoca ero lì lì per prendere il formula ex, 75€ contro i 130€ del dfp. Poi trovai alcuni negozi con il dfp a 100€ ma non era disponibile. Dopo un po' è uscito il dfgt ed ho aspettato il calo del dfp per comprarelo, ma viste le novità sul ffb del gt contro il pro non sono poi così sicuro di volerlo prendere. Mi spiego dfp 130€ molto lento , g25 250€ perfetto , posto che il g25 non l'avrei mai preso mi sarei accontentato del lento dfp. Ora scopro che il dfgt è veloce quasi come il g25... la differenza di prezzo dal dfp non così abissale... e quidni sono molto indeciso sul da farsi. Qualcuno che ha avuto il dfp ed ora ha il dfgt cosa consiglia? I vantaggi del dfgt valgono davvero quel sovrapprezzo ? O i vantaggi non sono poi così importanti?
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
#3852 |
|
Senior Member
|
Ok ok, il mio era sono un consiglio, ovviamente lo sai meglio te cosa è piu opportuno al caso tuo.
Avendo il G25 ti ho parlato di quello, ora lascio la parola agli altri che sicuramente sono piu esperti di me!
|
|
|
|
#3853 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Ciao, ho il dfp ed il dfgt, i miei amici hanno il G25....che dire, bellissimo il G25, ma va' molto bene anche il dfgt,comunque + reattivo e veloce del dfp e al M....W...d ora lo fanno a 119 euro se non sbaglio.
|
|
|
|
|
|
#3854 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: melilli
|
g25 prendete solo quello... fidatevi... è un gioiello... sensazioni reali.. e ke dire in f1 con le alette del cambio sotto lo sterzo..impressionante... sembra vero....
|
|
|
|
|
|
#3855 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: codigoro
|
beh se volete veramente divertirvi dai sim tipo GTR2-Rfactor-Race 07 -GTR Evolution o quelli un po piu arcade del tipo GRID o DiRt e altri innumerevoli titoli e al momento il massimo, l'unico che purtroppo non risce ad assecondare <x via che non viene riconosciuto e non han fatto nessuna patch x poterlo utilizzare> e RBR di cui sono anche abbastanza affezzionato <unico simulatore di rally veramente ben fatto anche se la grafica lascia un po a desiderare vista l'eta'>
qui potete vedere la mia postazione: http://tpc.forumfree.net/?t=28111653
http://www.tpc.forumfree.net Cpu intel core 2 Quad Cpu Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs)-Mobo P5N-E SLI <ASUS>-Ram Corsair Dominator 4GB-2x2GB DDR2 <1066 MHz PC2-8500 C5>-Scheda video MSI Geforce GTX260 896mb. |
|
|
|
|
|
#3856 |
|
Senior Member
|
Scusami, la tua postazione è la prima k si vede nel topic?
Come hai fatto per il sedile???
|
|
|
|
#3857 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: codigoro
|
beh ho avuto fortuna tramite un'amico che conosceva uno che aveva un magazzino di autoricambi e guarda caso aveva in fondo al magazzino un sedile da corsa con omologazione scaduta che non sapeva che farci e con accordati 100,00€ me lo ha venduto.....ho preso poi un'asse da brico e fatto il supporto visto che non avevo ,anzi non ho spazio sufficente x poter fare una seduta piu comuda solo x il game racing online...
comunque si possono anche usare sedili di auto normali, oppure se si ha il posto e gli € prendere una postazione piu comoda, i prezzi son vari e di varie fatture<non compresi del G25 > si puo partire da quello che ho letto su vari siti che si occupano di queste cose dai 250,00€ in poi cioe in su fino a svariate migliaia di € x quelli motorizzati che si muovono in base al movimento della macchina che stai guidando.
http://www.tpc.forumfree.net Cpu intel core 2 Quad Cpu Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs)-Mobo P5N-E SLI <ASUS>-Ram Corsair Dominator 4GB-2x2GB DDR2 <1066 MHz PC2-8500 C5>-Scheda video MSI Geforce GTX260 896mb. |
|
|
|
|
|
#3858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
|
Questa dicono che sia buona e già adattata per il G25 ma mi sembra sia costosa (quasi 300€)...inoltre non capisco come si faccia a guidare con un palo in mezzo alle gambe...mah!
![]() http://playseat.com/
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA |
|
|
|
|
|
#3859 |
|
Senior Member
|
Bhè quella postazione sinceramente a me non piace per niente...cioè, mi sembra proprio una cosa rimediata!
Se ho il posto me la faccio io come dio comanda!!! Comunque se ti è possibile non è che mi faresti una foto sotto al sedile? Soltanto per vedere come lo hai fissato....e tutto il resto Se non ti scomoda troppo te ne sarei grato!
|
|
|
|
#3860 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao a tutti...al momento uso un Saitek R80: niente pedaliera, due pad dietro il volante che fungono da freno ed acceleratore analogici...mi ci trovo benissimo...
la domanda che vi pongo: ci sono altri volanti con la stessa caratteristica (pad analogici per gas/freno) ma di qualità migliore e con il FF ? grazie e ciao! roberto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

,pero' c'e' da dire che l'ho provato con i drivers 5.02..puo' essere che con i 5.04 il volante si trasforma