Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 14:38   #3781
MaXopA
Member

L'Avatar di MaXopA

Iscritto dal: Dec 2007
Salve, ho appena acquistato il driving force ex.

La mia domanda riguarda il modo di tenere il volante tra le mani; cioè voglio dire: è corretto "far cadere" il peso delle braccia sul volante come si fa nella realtà? Ho notato che facendo così, il volante fa un leggero scatto in giu/avanti. Altrimenti se cerco di tenere le braccia leggermente sollevate, succede il contrario al volante, e inoltre dopo un po' mi affatico.

Qual è il modo meno sbagliato di impugnarlo insomma?
MaXopA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:50   #3782
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da MaXopA Guarda i messaggi
Salve, ho appena acquistato il driving force ex.

La mia domanda riguarda il modo di tenere il volante tra le mani; cioè voglio dire: è corretto "far cadere" il peso delle braccia sul volante come si fa nella realtà? Ho notato che facendo così, il volante fa un leggero scatto in giu/avanti. Altrimenti se cerco di tenere le braccia leggermente sollevate, succede il contrario al volante, e inoltre dopo un po' mi affatico.

Qual è il modo meno sbagliato di impugnarlo insomma?
Uno dei motivi per passare ad un Dfp o meglio ancora come ho fatto io al G25 ( risparmiando un pochino ogni mese )
Anche io stavo con il Force EX ..più che un volante mi sembrava una cloche d'aereo.. per tutti i movimenti che faceva...per nulla stabile la corona al piantone ( per intenderci )
Old 16-01-2009, 16:14   #3783
MaXopA
Member

L'Avatar di MaXopA

si certo, hai ragione non è stabilissimo, ma per € 50 non potevo pretendere di più. Il mio dubbio riguarda solo il fatto del come poter utilizzare il volente, senza romperlo intendo eheh
Old 16-01-2009, 16:20   #3784
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Al media***** c'è il dfp nuovo a 80 euro da me...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 00:06   #3785
MaXopA
Member

L'Avatar di MaXopA

raga ho un problema col force feedback, praticamente..
edit: attivazione force feedback riuscita installando i driver logitech alle 2 di notte.. si sarà svegliato tutto il condominio col ff test.. ma chissene l'importante è che mi funge il volante

Ultima modifica di MaXopA : 17-01-2009 alle 01:01.
Old 19-01-2009, 15:56   #3786
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
ciao a tutti, ho letto le ultime 5 o 6 pagine ma non ho trovato una risposta al mio quesito.

io ho un logitech formula force ex e stavo pensando di cambiarlo con un volante migliore. prenderei anche il g25 ma non credo che ne valga la pena perchè per problemi di spazio non potrei crearmi una postazione decente per sfruttarlo.
io gioco a rfactor (PC) ma tra i volanti logitech ho visto che oltre al formula force e il g25 c'è il momo, che però non mi convince per lo scarso angolo di sterzata (240°)
invece tra i volanti per ps3 ce ne sono un paio che mi sembrano interessanti, il driving force pro e il driving force gt.
ora la domanda è: si possono usare su pc?
in particolare mi interessa il driving force gt: qual è l'angolo di sterzata? se si può usare su pc anche se è per ps3, con quali driver?

grazie a chi ha voglia di rispondere
Old 19-01-2009, 16:12   #3787
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho letto le ultime 5 o 6 pagine ma non ho trovato una risposta al mio quesito.

io ho un logitech formula force ex e stavo pensando di cambiarlo con un volante migliore. prenderei anche il g25 ma non credo che ne valga la pena perchè per problemi di spazio non potrei crearmi una postazione decente per sfruttarlo.
io gioco a rfactor (PC) ma tra i volanti logitech ho visto che oltre al formula force e il g25 c'è il momo, che però non mi convince per lo scarso angolo di sterzata (240°)
invece tra i volanti per ps3 ce ne sono un paio che mi sembrano interessanti, il driving force pro e il driving force gt.
in particolare mi interessa il driving force gt: qual è l'angolo di sterzata? se si può usare su pc anche se è per ps3, con quali driver?

Secondo me se hai come dici la possibilità di prendere un G25 io non ne prenderei in considerazione altri...buoni che siano cmq!!
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 16:13   #3788
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
c'è qualcuno che ha provato il fantec porsche?
Old 19-01-2009, 18:14   #3789
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ciao a tutti! mi inserisco nel thread perchè sabato ho comprato il thrustmaster rgt ff pro clutch edition (quello con la frizione per intenderci) e non riesco più a staccarmi da rfactor!
é davvero un ottimo volante,l'ho pagato 130€,ma con la comodità di averlo preso accanto a casa.Ha un ottimo FF,la pedaliera è stupenda,e inoltre è molto resistente,certo tutto ciò in confronto agli altri volanti da me posseduti (un mad catz e un logitech driving force ff).In questi giorni mi sto divertendo davvero tanto,e credo che a quel prezzo non ci sia niente di meglio,a meno che per qualcuno non siano importanti i 900° di rotazione del dfgt...(non l'ho neanche preso in considerazione,perchè secondo me bastano e avanzano i classici 270)

Ottime le alette dietro il volante e discreta la leva del sequenziale.

Domani posto una foto del volante montato nella mia postazione adattata,ma funzionale devo dire.

non mi sono mai divertito tanto a guidare,ovviamente sempre e categoricamente con tutti gli aiuti disattivati!
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate

Ultima modifica di Billi16 : 20-01-2009 alle 10:39.
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:16   #3790
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
c'è qualcuno che ha provato il fantec porsche?
non l'ho provato,ma se ne parla bene,credo che il suo unico difetto sia il prezzo...
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Old 19-01-2009, 20:37   #3791
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi

Ciao, il Driving Force GT viene visto dal pc come DFP, quindi con i driver del DFP, funziona perfettamente, secondo me è migliore del DFP, l'unica cosa, non funzionano i tasti dedicati al GT prologue (la rotella rossa e i 2 tasti a semiluna). ovvio poi che il G25 è il top, ma non l'ho preso per i tuoi stessi motivi, niente spazio per la postazione e nessuna voglia di sbattermi a montare ogni volta il tutto, compreso il cambio separato, con quel sistema di cavi scomodo per chi lo deve rimontare spesso....
Old 19-01-2009, 23:20   #3792
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
non l'ho provato,ma se ne parla bene,credo che il suo unico difetto sia il prezzo...
paragonato al g25 ed al dfp come si posizione?
Old 19-01-2009, 23:51   #3793
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
mi spiegate gentilmente a cosa può essere utile un maggior angolo di sterzata?
Io ho il logitech formula force gp, c'ho sempre giocato alla stragande a tutti i titoli di simulazione estrema, problemi non ne ho avuti...illuminatemi per favore!
Old 19-01-2009, 23:56   #3794
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Io ho il logitech formula force gp, c'ho sempre giocato alla stragande a tutti i titoli di simulazione estrema, problemi non ne ho avuti...illuminatemi per favore!
Forse nei giochi rally dove l'angolo di sterzata è maggiore...
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 00:07   #3795
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rb26dett Guarda i messaggi
Forse nei giochi rally dove l'angolo di sterzata è maggiore...
ok grazie , ma a me il rally non piace come genere, io sono più per la pista: controlli al limite, ma senza fare derapate (rendono tutto molto poco realistico) a quel punto tanto vale il joypad...
A fronte di tutto questo direi che non dovrei avere problemi con quel volante in Life For Speed!
Se un giorno lo devessi cambiare, 180euro per un modello top come il g25 mi non ce li spenderei mai, fino a 100euro si, di più sinceramente mi sembra esagerato (per quanto sia ottimo il g25), con 200euro ci si compra un i7 tra un po'!
Visto poi il periodo di magra di titoli di simulazione di guida seri...
Old 20-01-2009, 09:06   #3796
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
paragonato al g25 ed al dfp come si posizione?
dovrebbe essere superiore al dfp,se la gioca col g25 secondo me
Old 20-01-2009, 09:10   #3797
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
secondo me l'angolo di sterzata maggiore è adatto soltanto in quei giochi dove si simulano auto stradali,e ovviamente non userai mai tutti e 900° i gradi,a menochè non ti metti a derapare come un matto e fai girotondo!

Per le auto da gt o formula,ma anche rally,non ne sento la necessità

Cmq io l'avevo quel volante (il driving force e il formula force gp sono la stessa cosa) ed era davvero buono,peccato che dopo 4 anni è morto

Ultima modifica di Billi16 : 20-01-2009 alle 09:17.
Old 20-01-2009, 09:36   #3798
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
secondo me l'angolo di sterzata maggiore è adatto soltanto in quei giochi dove si simulano auto stradali,e ovviamente non userai mai tutti e 900° i gradi,a menochè non ti metti a derapare come un matto e fai girotondo!

Per le auto da gt o formula,ma anche rally,non ne sento la necessità

Cmq io l'avevo quel volante (il driving force e il formula force gp sono la stessa cosa) ed era davvero buono,peccato che dopo 4 anni è morto
ok, grazie mille per le info!
Mi disp per il tuo volante , ma immagino che ti sarai rifatto della perdita con uno nuovo!
Old 20-01-2009, 10:36   #3799
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
ok, grazie mille per le info!
Mi disp per il tuo volante , ma immagino che ti sarai rifatto della perdita con uno nuovo!
l'ho scritto poco più sù,sabato ho preso il thrustmaster rgt ff pro clutch edition

Ultima modifica di Billi16 : 20-01-2009 alle 10:40.
Old 20-01-2009, 10:53   #3800
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
Ciao, il Driving Force GT viene visto dal pc come DFP, quindi con i driver del DFP, funziona perfettamente, secondo me è migliore del DFP, l'unica cosa, non funzionano i tasti dedicati al GT prologue (la rotella rossa e i 2 tasti a semiluna). ovvio poi che il G25 è il top, ma non l'ho preso per i tuoi stessi motivi, niente spazio per la postazione e nessuna voglia di sbattermi a montare ogni volta il tutto, compreso il cambio separato, con quel sistema di cavi scomodo per chi lo deve rimontare spesso....
grazie era proprio quel che volevo sapere, mi sa che a sto punto vado con il driving force GT!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian