Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 11:24   #3621
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rb26dett Guarda i messaggi
Anche io non mi fiderei...però sinceramente lo vedo troppo fragile un joystick da aereo per la funzione di un freno a mano...più che altro non so quanto ti duri...
Fa stesso, intanto provo un po'...Se vedo che la tenuta è buona (la plastica dentro è grossa comunque) bene, altrimenti mi faccio una leva con uno dei 3 potenziometri che ci sono dentro...quindi problemi zero

Quote:
Originariamente inviato da alan220387 Guarda i messaggi
io ne ho gia costruiti 2 di freni a mano...uno on/off e l'altro analogico...se hai qualche domanda chiedi pure..
Ok
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:35   #3622
alan220387
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Cavolo ho letto solo ora che hai gia preso un joystick...con quel tipo di potenziometro non saprei proprio come fare...forse però trovo il link che mostrava una realizzazione prorpio con quel tipo di potenziometri...
io ho usato un potenziometro rotativo, collegato direttamente sul perno della leva...fa pochi gradi di rotazione, ma la scheda con la quale è mappato (Quella di Leo Bodnar) è a 10bit se non sbaglio...quindi ho comunque parecchie posizioni della leva possibili...mi pare attorno alle 60 posizioni nella corsa che gho stabilito (che comunque è regolabile)..
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:37   #3623
alan220387
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
http://www.mikesdriveway.com/racesim/attack3/

Eccoti castexx...
qui fanno vedere la realizzazione...magari potrebbe esserti di aiuto..
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:28   #3624
massa76
Member

L'Avatar di massa76

Iscritto dal: Nov 2008
Città: melilli
riferendomi alla mia precedente domanda..
volevo sapere le misure della base del volante e la base della pedaliera oltre quella del cambio ke dovrebbe essere piu piccola..... per capire se volante e cambio entrano sulla base ke sto costruendo?

massa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:44   #3625
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
non c è alcun test sul dfgt? o magari qualche comparativa con il dfp?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:20   #3626
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
http://www.mikesdriveway.com/racesim/attack3/

Eccoti castexx...
qui fanno vedere la realizzazione...magari potrebbe esserti di aiuto..
Quote:
Cavolo ho letto solo ora che hai gia preso un joystick...con quel tipo di potenziometro non saprei proprio come fare...forse però trovo il link che mostrava una realizzazione prorpio con quel tipo di potenziometri...
io ho usato un potenziometro rotativo, collegato direttamente sul perno della leva...fa pochi gradi di rotazione, ma la scheda con la quale è mappato (Quella di Leo Bodnar) è a 10bit se non sbaglio...quindi ho comunque parecchie posizioni della leva possibili...mi pare attorno alle 60 posizioni nella corsa che gho stabilito (che comunque è regolabile)..
Si grazie! Comunque per ora sto tentando la via "facile", ovvero voglio provare ad atttaccare la mia leva direttamente sul joystick, in modo da usare i suoi cuscinetti Dal punto di vista dei potenziometri non c'è da fare niente, bisogna solo vedere se la solidità della leva è adeguata (ma mi sto ingegnando per fare in modo che lo sia )
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 17:14   #3627
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da massa76 Guarda i messaggi
riferendomi alla mia precedente domanda..
volevo sapere le misure della base del volante e la base della pedaliera oltre quella del cambio ke dovrebbe essere piu piccola..... per capire se volante e cambio entrano sulla base ke sto costruendo?

Allora la pedaliera è larga 31 cm e alta 43.
Le staffe di fissaggio del volante distano 23 cm (quelle sotto per capirci); il volante di larghezza farà circa 30 cm.
Il cambio ha le staffe sotto distanti 11 cm e la base d'appoggio è lunga 8 cm. Queste sono le misure che ho al momento perchè sono quelle che mi interessavano per le staffe.
Anzi avrei anche le distanze dei fori delle viti di fissaggio se vuoi.
Alimentatore Corsair HX 620 W modulare - Mobo MSI P35 Platinum - Procio E6750 @3320Mhz (475x7) con dissy Coolermaster in rame con ventola - Memorie Corsair xms2 dhx DDR2 800 CAS4 2x1Gb @950 Mhz 5/5/5/15/38 - Scheda video Sparkle 9800 GTX+ 512 DDR3 @ 800 core -2400 ram -1900 shader - Case Coolermaster 330 elite con 2 ventole da 120mm + 1 da 80 laterale - HD 2x250Gb HDD Maxtor RAID 0 Sata2 - HD esterno WD MyBook 500 Gb E-SATA
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 17:50   #3628
massa76
Member

L'Avatar di massa76

g25

ok grazie per le misure..
ascolta vorrei solo capire... ma è possibile fissare su una base alta 34cm e larga 42????????? perche per il momento ho trasformato una piccola porta tv sai le 14 pollici circa... in un postazione... sono a lavoro ma siccome il corriere mi sta facendo penare..anche se è solo di giorni.... vorrei gia avere tutto pronto cosi attacco tutto metto guanti casco e goooooooooooooooo

Old 12-12-2008, 18:42   #3629
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ascolta vorrei solo capire... ma è possibile fissare su una base alta 34cm e larga 42????????? perche per il momento ho trasformato una piccola porta tv sai le 14 pollici circa... in un postazione... sono a lavoro ma siccome il corriere mi sta facendo penare..anche se è solo di giorni.... vorrei gia avere tutto pronto cosi attacco tutto metto guanti casco e goooooooooooooooo

Direi che è molto meglio se aspetti che ti arrivi tutto per valutare pesi e misure varie, no?
Old 13-12-2008, 00:10   #3630
Alex_87_xelA
Senior Member

Quote:

GOOOOOOOO !!!
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:00   #3631
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Raga ma il driving force GT è superiore o no al Pro ? Secondo me stiamo li, però il GT è nuovo, ovvero la nuova versione del pro, giusto?
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:07   #3632
massa76
Member

L'Avatar di massa76

eccoloooooooo

RAGA.... è ARRIVATOOOOOOOOOOO
stupendo super davvero un bellissimo oggetto....... (specialmente perche me l'ha regalato una dolce ragazza ke saluto)

comunque mi sono messo subito a lavoro ho realizzato una piccola postazione davvero confortevole...e comoda...al punto giusto!!!!

adesso metto il casco guanti e GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

VI ASPETTO ONLINE... TERAND76 è il mio nik

by.... e giu il pedaleeeeeeeeeeeee
Old 17-12-2008, 16:16   #3633
massa76
Member

L'Avatar di massa76

regolazioni g25

salve a tutt...

premesso ke gioco con ps3... e con il g25...
sto giocando con grant turismo pro.. volevo sapere se bisogna fare delle regolazioni per avere un rapporto piu reale.. e da dove regolo l'angolo di 900°
ho letto ke qualcuno regola l'angolatura...
infatti mi sono accorto ke su ferrari challenge il pilota in grafica sterza meno di me... io faccio piu giri con il volante.. cosa devo regolare... ho visto in impostazioni e non ce nessuna voce in riguardo..

aspetto vostre notizie....

by massa
Old 18-12-2008, 15:22   #3634
massa76
Member

L'Avatar di massa76

ragazzi...
mi potete dare i giusti settaggi da applicare su gran turismo pro ps3
per fare funzionare al meglio il mio g25
le macchine voglio ke derapano a colpi di accelleratore e firizione...
voglio gasarmi,,,,,

con le impostazioni ke ho sono kiantate!!!!!!!!!!!!! premo a fondo ma si aprono piano........ ke devo fa?????
Old 18-12-2008, 15:28   #3635
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
ragazzi...
mi potete dare i giusti settaggi da applicare su gran turismo pro ps3
per fare funzionare al meglio il mio g25
le macchine voglio ke derapano a colpi di accelleratore e firizione...
voglio gasarmi,,,,,

con le impostazioni ke ho sono kiantate!!!!!!!!!!!!! premo a fondo ma si aprono piano........ ke devo fa?????
si ma togli gli aiuti di guida
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 23:31   #3636
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Dopo quasi 4 anni di egregio lavoro il Logitech wingman nero e rosso se ne è andato. Ora giace in un centro di raccolta rifiuti elettronici.

Oggi è arrivato il sostituto, un driving force pro che ho preso a 99,98.

E' un ottimo volante, che tra l'altro uso anche per PS3.
Molto preciso, costruzione solida, fatto davvero bene. Da consigliare sicuramente.

ciao

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:22   #3637
massa76
Member

L'Avatar di massa76

apparte ke fanno parte della stessa famiglia.... ma credo ke con il g25 non si puo fare mai un paragone....

è troppo fantastico
Old 26-12-2008, 10:38   #3638
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Dopo l'amarissima sorpresa del mancato supporto del volante logitech g25 e di qualsiasi altro volante da parte di Motorstorm Pacific Drift (pazzesco, comunque) mi ritrovo a ricercare un altro gioco di guida per ps3 ma che stavolta supporti al 100% il gioiello logitech.
Mi sono caduti gli occhi su Burnout Paradise, sapete se supporta i volanti completamente (ovvero sterzo, ritorno di forza, pedaliera, cambio)?
Altrimenti quali altri giochi danno la possibilità di giocare con il volante e pedaliera (e NON con acceleratore e freno sui pulsanti come Motorstorm).

P.S.: se qualcuno vuole Motorstorm Pacific Drift a 10 euro di meno rispetto al prezzo mediaworld mi faccia sapere. Glielo vendo più che volentieri.
Old 26-12-2008, 10:45   #3639
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

il volantone plasticozzo della 360 è paragonabile a un dfp?
Old 26-12-2008, 12:00   #3640
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
Dopo l'amarissima sorpresa del mancato supporto del volante logitech g25 e di qualsiasi altro volante da parte di Motorstorm Pacific Drift (pazzesco, comunque) mi ritrovo a ricercare un altro gioco di guida per ps3 ma che stavolta supporti al 100% il gioiello logitech.
Mi sono caduti gli occhi su Burnout Paradise, sapete se supporta i volanti completamente (ovvero sterzo, ritorno di forza, pedaliera, cambio)?
Altrimenti quali altri giochi danno la possibilità di giocare con il volante e pedaliera (e NON con acceleratore e freno sui pulsanti come Motorstorm).

P.S.: se qualcuno vuole Motorstorm Pacific Drift a 10 euro di meno rispetto al prezzo mediaworld mi faccia sapere. Glielo vendo più che volentieri.

Credo che GT Prologue sia la risposta alla domanda che cerchi . Anche se, permettimi e non voglio creare alcun flame, un G25 per per qualunque gioco di guida PS3 sia un pò sprecato. Se puoi, prova un qualunque prodotto SimBin su PC -GTR1 e 2, GT Legends, GTR Evolution, rFactor, se sei ricco iRacing che reputo l'unico gioco esistente degno di meritarsi un G25 a occhi chiusi- e vedrai cosa sa fare un G25 e per cosa è nato ^__^.

Pe rispondere a tecnologico, ho provato personalmente il volante della 360 e consiglio di evitarlo come la peste! Paragonarlo ad un DFP è quasi una bestemmia . E', come hai scritto, un giocattolo plasticoso principalmente rivolto a giochi di guida arcade.

Tutto IMHO, ma credo anche senza IMHO ce ne vuole di fegato a dire il contrario .

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP