Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 23:34   #3361
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Vabbè dai con un case bigtower e tanta pazienza si riesce ad integrare l'impianto a liquido dentro (che fatica che ho fatto ).

Per la pedaliera... o si nasconde il tutto sotto un tappeto, oppure se si ha il pc in camera, quel divertentissimo posto buio e polveroso sotto al letto può tornare mooolto utile (anche il divano ce l'ha)
questi sono consigli...hi hi hi
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 23:17   #3362
Masteraf
Member

Iscritto dal: Feb 2008
io ho usato quel metodo per i primi 3 mesi... ma mi hanno scoperto durante una gara... e da quel giorno ce l'ho fisso sulla scrivania!
Masteraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 13:43   #3363
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ho iniziato a giocare a colin mcrae dirt ma ho notato che con la tastiera è quasi impossibile stare dritti sulle stradine ... che volante consigliate per questo tipo di gioco?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 14:10   #3364
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Ho iniziato a giocare a colin mcrae dirt ma ho notato che con la tastiera è quasi impossibile stare dritti sulle stradine ... che volante consigliate per questo tipo di gioco?
DFP tutta la vita,il resto è plastica
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:39   #3365
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
DFP tutta la vita,il resto è plastica
purtroppo dopo aver girato in lungo e in largo l'unico che sono riuscito a trovare decente per pc è stato il logitech driver force ex, a 69€, altrimenti in giro c'era solo il dfp per play3e2... ma mi hanno detto che sul pc non andava bene... oltretutto costava 129€... un po' troppo mi pare...ora non sò voi ma io ci ho giocato per un paio di ore e sono infinitamente più lento che con l tastiera... al termine di ogni prova sono dai 40 al minuto più lento... porca miseria... ma come devo fare?? ogni movimento di un millimetro mi fa girare un esagerazione...mi sembra poco simulativo...ma posso settare quallcosa??
Old 17-08-2008, 18:13   #3366
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
purtroppo dopo aver girato in lungo e in largo l'unico che sono riuscito a trovare decente per pc è stato il logitech driver force ex, a 69€, altrimenti in giro c'era solo il dfp per play3e2... ma mi hanno detto che sul pc non andava bene... oltretutto costava 129€... un po' troppo mi pare...ora non sò voi ma io ci ho giocato per un paio di ore e sono infinitamente più lento che con l tastiera... al termine di ogni prova sono dai 40 al minuto più lento... porca miseria... ma come devo fare?? ogni movimento di un millimetro mi fa girare un esagerazione...mi sembra poco simulativo...ma posso settare quallcosa??
Devi regolare la sensibilità del volante, si può dal gioco (però non so se colin dirt) oppure dal pannello di controllo del volante. Magari quel volante provato da te aveva la sensibilità settata al massimo...

Oltre alla sensibilità i volanti hanno pure la regolazione della zona morta (io la setto sempre intorno al 2% sia sull'asse accelleratore, freno e volante).
Per spiegarmi, se setti la zona morta al 50% (cosa da non fare mai ovviamente ) sull'asse dell'accelleratore, la macchina non fa niente, fino a che non premi l'accelleratore a metà della sua escursione. Eventualmente si può settare una zona morta sull'asse dello sterzo più o meno ampia, anche a seconda del gioco, crearsi più profili e dirgli che vengano caricati all'apertura del gioco.

Cmq per chi era abituato alla tastiera (come me tempo fa) i primi tempi con il volante sono tosti, bisogna abituarsi a muoversi tanto (girare il volante), rispetto al poco movimento di prima (premere un tasto della tastiera), per fare quella determinata curva.
Cmq non so come sia colin mcrae dirt, ma se è come i vecchi colin mc rae rally, è un gioco tendenzialmente arcade, e nei giochi su quello stile (colin mcrae o need for speed vari) si è più veloci con un joypad stile playstation, o meglio con un joypad stile cloche aerea, rispetto che con un volante super sborone (tipo g25). Se volete giocare ad un gioco di rally che si rispetti io consiglio sempre il fantastico Richard Burns Rally, imho di meglio non ce n'è

Cmq prima valutate a quali giochi vi piace giocare (se puramente simulativo, tipo RBR o la saga GTR, oppure se tendenzialmente più arcade), e poi valutate se conviene o no comprarsi un volante... se siete indecisi e non avete la possibilità di provarne uno, magari prima è meglio provare con un economico ma validissimo driving force ex e se ne si sente la necessità, in futuro passare ad un volante sboronissimo come il g25 o anche DFP che cmq si trova ad un prezzo imho molto ragionevole.

Spero di essere stato chiaro, ciaoz

Ultima modifica di REPSOL : 17-08-2008 alle 18:18.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 22:16   #3367
ë®â§e®
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
ragà ho visto in giro per la rete che i prezzi del logitech g25 partono dai 200 fino ai 300 ora volevo chiedervi ma quelli che lo vendono al di sotto dei 300 (dichiarati sul sito ufficiale) danno qualkosa in meno? perkè mi sembra strano ke sul sito ufficiale lo vendino a 300 euro e su altri siti a quasi 100 euro di differenza.. boh..

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...itech_g25.aspx
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 22:43   #3368
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
ragà ho visto in giro per la rete che i prezzi del logitech g25 partono dai 200 fino ai 300 ora volevo chiedervi ma quelli che lo vendono al di sotto dei 300 (dichiarati sul sito ufficiale) danno qualkosa in meno? perkè mi sembra strano ke sul sito ufficiale lo vendino a 300 euro e su altri siti a quasi 100 euro di differenza.. boh..

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...itech_g25.aspx
Basta controllare bene cosa viene fornito nell'offerta sui siti trovaprezzi, cmq sinceramente io quel prezzo sul sito ufficiale non l'ho mai considerato molto, imho sono totalmente assurdi, basta vedere che il force ex loro lo vendono a 80neuri, mentre su trovaprezzi, si trova tranquillamente a 20neuri meno.
Cmq ritornando al g25, basta che nell'offerta ci sia scritto volante+pedaliera+cambio ed è completo.
Perchè da logitech 100neuri in più? BOOOH, forse perchè quello è un negozio internazionale... forse perchè sono dei ladrONI, oppure ... (mi ripeto) BOOOH ... , ma dov'è il problema? Basta che in italia si trovi a meno no?

Ultima modifica di REPSOL : 17-08-2008 alle 22:45.
Old 18-08-2008, 10:07   #3369
ë®â§e®
Senior Member

si giusto hai ragione ora vedo di trovarne uno a buon prezzo xD
ma in catene di negozi come euronics e mediaworld lo trovo? perkè se così ho un amico lì dentro ke potrebbe farmi uno sconto xD
Old 18-08-2008, 10:23   #3370
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
si giusto hai ragione ora vedo di trovarne uno a buon prezzo xD
ma in catene di negozi come euronics e mediaworld lo trovo? perkè se così ho un amico lì dentro ke potrebbe farmi uno sconto xD
Io l'ho preso da pixmania sul loro negozio eBay a 213 euro spese di spedizione incluse.
Un ottimo affare!
Old 18-08-2008, 10:26   #3371
ë®â§e®
Senior Member

e già a quel prezzo direi un affare.. ora ho visto ke su pixmania lo vendono a 199 euro
Old 18-08-2008, 11:04   #3372
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Devi regolare la sensibilità del volante, si può dal gioco (però non so se colin dirt) oppure dal pannello di controllo del volante. Magari quel volante provato da te aveva la sensibilità settata al massimo...

Oltre alla sensibilità i volanti hanno pure la regolazione della zona morta (io la setto sempre intorno al 2% sia sull'asse accelleratore, freno e volante).
Per spiegarmi, se setti la zona morta al 50% (cosa da non fare mai ovviamente ) sull'asse dell'accelleratore, la macchina non fa niente, fino a che non premi l'accelleratore a metà della sua escursione. Eventualmente si può settare una zona morta sull'asse dello sterzo più o meno ampia, anche a seconda del gioco, crearsi più profili e dirgli che vengano caricati all'apertura del gioco.

Cmq per chi era abituato alla tastiera (come me tempo fa) i primi tempi con il volante sono tosti, bisogna abituarsi a muoversi tanto (girare il volante), rispetto al poco movimento di prima (premere un tasto della tastiera), per fare quella determinata curva.
Cmq non so come sia colin mcrae dirt, ma se è come i vecchi colin mc rae rally, è un gioco tendenzialmente arcade, e nei giochi su quello stile (colin mcrae o need for speed vari) si è più veloci con un joypad stile playstation, o meglio con un joypad stile cloche aerea, rispetto che con un volante super sborone (tipo g25). Se volete giocare ad un gioco di rally che si rispetti io consiglio sempre il fantastico Richard Burns Rally, imho di meglio non ce n'è

Cmq prima valutate a quali giochi vi piace giocare (se puramente simulativo, tipo RBR o la saga GTR, oppure se tendenzialmente più arcade), e poi valutate se conviene o no comprarsi un volante... se siete indecisi e non avete la possibilità di provarne uno, magari prima è meglio provare con un economico ma validissimo driving force ex e se ne si sente la necessità, in futuro passare ad un volante sboronissimo come il g25 o anche DFP che cmq si trova ad un prezzo imho molto ragionevole.

Spero di essere stato chiaro, ciaoz
Grazie per i consigli, provando un po' ho trovato un po' di miglioramenti, sopratutto non mi ero accorto che abituato all'auto vera con questi pedali non riuscivo a gestire il freno col piede sin, così ho passato il freno sul volante al posto della leva cambio e e il freno a mano sull'altra leva adex

Poi ho preso pure un altro gioco, grid, che forse fa più per i miei gusti visto che mi piace più la guida pulita ed insieme agli aversari invece che solo corsa contro il tempo... certo che cmq anche qui il volante non mi sembra una grossa miglioria rispetto alla tastiera, basterebbe giusto un tasto con accelerometro... mi sa che anche questo è più da joypad...però è divertente come gioco e forse con l'online ci si diverte anche di più
Old 18-08-2008, 12:01   #3373
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Perchè da logitech 100neuri in più? BOOOH, forse perchè quello è un negozio internazionale... forse perchè sono dei ladrONI, oppure ... (mi ripeto) BOOOH ...
Perché se il produttore vendesse a meno, i negozianti non prenderebbero più i loro prodotti. Quindi, solitamente, stabiliscono un prezzo di listino più alto della media dei ricarichi e così sono tutti contenti e felici.
Quindi o lo cerchi te nei negozi, nellla GDO, nei e-store oppure vai sul loro sito e comodamente e caramente (salvo sporadiche promozioni) te lo procuri!

Quote:
certo che cmq anche qui il volante non mi sembra una grossa miglioria rispetto alla tastiera, basterebbe giusto un tasto con accelerometro... mi sa che anche questo è più da joypad...però è divertente come gioco e forse con l'online ci si diverte anche di più
Eresia!
Si parte dal presupposto sbagliato.
Le macchine, dal vero, si guidano col volante e con visuale interna.
Se fosse migliore guidare con due pulsanti sarebbe già stato adottato nelle competizioni da un bel po’.
Ma nei videogiochi è imperativo far guidare con tutto, dal volante alla tastiera passando per joypad e joystick. Il che vuol dire aiuti, che naturalmente possono essere esagerati o meno, rendendo più o meno guidabile il gioco/simulatore. Per ogni gioco si ha un “controller” preferito.
Ma questo è importante per chi vuol fare record assoluto per forza, perché in realtà si dovrebbe SEMPRE usare volante e visuale interna, e migliorarsi e confrontare i tempi solo in quelle condizioni.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:04   #3374
squek
Senior Member

Quote:
e già a quel prezzo direi un affare.. ora ho visto ke su pixmania lo vendono a 199 euro
Già. Ora stiamo realizzando un cockpit... vi terrò informati!
Old 18-08-2008, 12:35   #3375
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Grazie per i consigli, provando un po' ho trovato un po' di miglioramenti, sopratutto non mi ero accorto che abituato all'auto vera con questi pedali non riuscivo a gestire il freno col piede sin, così ho passato il freno sul volante al posto della leva cambio e e il freno a mano sull'altra leva adex

Poi ho preso pure un altro gioco, grid, che forse fa più per i miei gusti visto che mi piace più la guida pulita ed insieme agli aversari invece che solo corsa contro il tempo... certo che cmq anche qui il volante non mi sembra una grossa miglioria rispetto alla tastiera, basterebbe giusto un tasto con accelerometro... mi sa che anche questo è più da joypad...però è divertente come gioco e forse con l'online ci si diverte anche di più
Grid (ho provato solo il demo) tendenzialmente è un gioco arcade... però nelle impostazioni si possono regolare gli aiuti ecc. ecc.
Con aiuti al min. il gioco diventa abb. simulativo, non puramente simulativo, ma cmq a dei livelli accettabili, cioè a dei livelli tali che l'utilizzo di un volante rispetto ad un joy porta a vantaggi.
Old 18-08-2008, 12:36   #3376
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Perché se il produttore vendesse a meno, i negozianti non prenderebbero più i loro prodotti. Quindi, solitamente, stabiliscono un prezzo di listino più alto della media dei ricarichi e così sono tutti contenti e felici.
Quindi o lo cerchi te nei negozi, nellla GDO, nei e-store oppure vai sul loro sito e comodamente e caramente (salvo sporadiche promozioni) te lo procuri!
Thx per il chiarimento
Old 18-08-2008, 20:32   #3377
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
G25

Salve a tutti,
ho letto molte pagine di questo 3D e normalmente tutti consigliano il DFP anche per il suo prezzo.Però mi sebra di capire che il G25 sia migliore.Quindi ho un grosso dubbio su quale scegliere perchè il G25 mi sembra più robusto e ho letto che il DFP ha qualche problema di affidabilità.Qualcuno può darmi qualche consigli e soprattutto se vale la pena di spendere 200€ per il G25?
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 22:33   #3378
squek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho letto molte pagine di questo 3D e normalmente tutti consigliano il DFP anche per il suo prezzo.Però mi sebra di capire che il G25 sia migliore.Quindi ho un grosso dubbio su quale scegliere perchè il G25 mi sembra più robusto e ho letto che il DFP ha qualche problema di affidabilità.Qualcuno può darmi qualche consigli e soprattutto se vale la pena di spendere 200€ per il G25?
Il G25 è il miglior volante in commercio e vale i soldi che costa.
Old 19-08-2008, 12:32   #3379
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Il g25 come ti ha detto squek è il migliore, però se questo è il tuo primo volante io ti consiglio di passare prima da un DFP (o driving force ex, dipende dal budget economico che hai) e poi da un G25.

A robustezza non ho idea di come sia il g25, ma il DFP fino a prima dell'uscita del g25 non aveva eguali.
Il g25 offre diverse opzioni che il dfp non ha, (tipo il cambio a 6 marce, 3 pedali , ecc. ecc.), ma per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei volanti, possono risultare, fastidiose ed inutilizzabili.

Personalmente con i 3 pedali, non ho ancora trovato una buona confidenza, ed è già da un pò che mi sono autocostruito la pedaliera in metallo a 3 assi

Cmq il discorso cambia totalmente se non sei inesperto dal lato volanti.

Ciaoz

Ultima modifica di REPSOL : 19-08-2008 alle 12:35.
Old 19-08-2008, 18:58   #3380
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Ok grazie per le precisazioni...
Allora preciso anch'io che sono inesperto di volanti però avevo questo dubbio anche perchè il G25 ha la pedaliera di alluminio come le levette dietro il cambio. Poi ho notato che i pedali hanno una durezza diversa tra di loro ke nella mia ignoranza penso sia utile (ad esempio il freno è più duro dell'acceleratore). Per questo mi sembra più robusto e ben fatto.
Ma il problema principale è che su trovaprezzi il DFP lo trovo da 116€ , su e**y a 99€ (quasi nuovo) mentre il G25 a 199 ma s.s. escluse .
Un'ultima domanda: sbaglio il DFP non ha le levette dietro al volante
Quindi in sostanza non so cosa scegliere
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian