|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ripeto, non so se esiste una rev.c.
Meglio aspettare qualche altro intervento, non vorrei sbagliarmi. Comunque vada hai fatto un affare |
|
|
|
|
|
#3182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
|
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
|
|
|
|
|
|
#3184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
Perdonate la domanda da niubbone:
Non avere i 900° gradi in quale situazioni pesa e quanto pesa??? P.s.: siccome mi sto avvicinando ora al mondo dei voltanti vorrei comprare il Force EX, ci sono più revisioni? Vedo purtroppo che per avere cambio e frizione bisogna spendere parecchio... non c'è alternativa?
Duk3 Ultima modifica di Duk3 : 08-04-2008 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#3185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
|
|
|
|
#3186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Ci giochi con tutti i 900°?
Devo provare anche io!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#3187 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa bella è il fatto di poterne usare 350-400°. A livello corse automobilistiche non esiste nessuna vettura che fa uso dei 900°, ma di solito vanno da circa 400° (F1) a circa 500-600° (rally). Sulle varie rev. del force ex, non saprei dirti, cmq te lo consiglio, (gli mancano i 900°) per iniziare è perfetto. Eccezionale il rapporto prezzo/prestazioni. Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#3188 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A proposito dei 900 gradi, io ho un problema. Sebbene nel programma di gestione del volante siano impostati i 900 gradi di rotazione, il volante fa sempre mezzo giro a destra e mezzo giro a sinistra. Inoltre, anche provando ad usare la combinazione di tasti per attivarli non mi si accende mai la luce verde sulla destra.
Avete qualche suggerimento? Grazie! |
|
|
|
|
|
#3189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3190 |
|
Member
|
Il problema è che non mi si accende mai. La combinazione è Select + R3 + Aletta destra?
|
|
|
|
|
|
#3191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui c'e' un 3d molto interessante sui settaggi dei vari giochi http://www.drivingitalia.net/forum/i...howtopic=16828
|
|
|
|
#3192 |
|
Member
|
Niente da fare. Quella maledetta luce destra non mi si accende in nessun modo.
|
|
|
|
|
|
#3193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
Quote:
Volevo soltanto chiederti un'altra cosa con questi 200° a disposizione, su un simulatore tipo Rfactor, si ha un'esperienza di simulazione fortemente limitata o cmq si va bene?
|
|
|
|
#3194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#3195 | |
|
Bannato
|
Quote:
I 900° fanno solo comodo perchè utilizzando un marginee più ampio dei canonici 200°, si ha una precisione maggiore. In poche parole i 900° sono un vantaggio non una esigenza. Conoscevo tanta gente che in Rfactor mi dava le paghe con volanti non a 900°. 900° aiutano ma non cambiano la vita. La prima volta che presi un volante, mi dovevo riambientare a questo metodo di guida a cui non ero abituato. Cioè prima usavo la tastiera prima per avere una sterzata completa dovevo solo premere un tasto... poi con il volante dovevo fargli fare 100° almeno di rotazione e nel Wingman formula (il mio primo volante) non avevo nemmeno il FF. Indi per cui vai tranquillo che passerà un infinità di tempo prima che tu necessiti di più dei ° standard. Ciaoz Ultima modifica di REPSOL : 08-04-2008 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#3196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
Quote:
che spiritoso che sono ... sto scherzando. Io con rfactor ho impostato 280°, perche' con questo valore ho visto che il movimento del volante si avvicina a quello che si vede nel monitor. Sbaglio ? Poi ho letto che bisogna impostare steering rate tra 9-12 (per le F1), ma non trovo questo valore. Dov'e' ? GRAZIE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
|
#3197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in rfactor? devi entrare nei setting, sotto il grafico dei rapporti.
|
|
|
|
|
|
#3198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi, mi è arrivato il g25!!
1) Non riesco ad utilizzare la rotazione a 900° 2) Il cambio a 6 marce funziona, ma se porto la leva al centro non entra in folle 3) Se imposto il cambio su sequenziale mi cambia solo prima e seconda e le altre non vanno. Come risolvo? Grazie
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono riuscito ad impostare i 900° dal pannello di controllo del driver logitech, e sono anche riuscito ad impostare leve del cambio al volante e cambio sequenziale (impostando tutti e due sugli stessi comandi). Solo che non riesco a capire come settare il cambio a 6 marce, perchè uno esclude l'altro. Sicuramente è solo una questione di settaggi, ma non capisco come fare
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#3200 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti
Gioco a GTR2 da un bel pezzo e da circa una settimana il volante che uso (Logitech Formula Force GP) non va più come ero abituato a sentirlo; mi spiego meglio: l'effetto vibrazione dell'asfalto e dei cordoli non si sente quasi più, inoltre pur settando il gioco al massimo delle difficoltà mi è difficile bloccare le ruote in frenata, far andare l'auto in testacoda... insomma improvvisamente mi sembra di guidare un tram sulle rotaie. La cosa l'ho notata dopo aver provato un paio di mod che avevo scaricato dalla rete qualche giorno prima ,anche perchè durante la guida il volante non riuscivo a tenerlo diritto dato che si manifestava un fastidioso effetto di deriva che tendeva a tirare la direzione dell'auto per qualche secondo verso sinistra, poi verso destra costringendomi a forzare continuamente in senso contrario per correggerne l'effetto. Ho provato a cambiare i settaggi del volante dentro il gioco e fuori (in pannello di controllo-periferiche di gioco), a reinstallare il gioco, ad aggiornare i driver del volante: l'effetto deriva sembra sparito ma per quello che riguarda l'esperienza di gioco e il realismo di guida la situazione rimane deprimente. A questo punto non riesco più a capire se tutto ciò sia dovuto ad un problema hardware-meccanico del volante (poverino ha qualche annetto sulle spalle e migliaia di km virtuali macinati), o se invece si sia sputtanato (a causa dei mod? ) qualche file di sistema. P.s. : stesso problema riscontrato poi giocando a GTlegend e rFactor qualcuno è in grado di darmi qualche dritta? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.