|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
Quote:
[email protected] +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine |
|
|
|
|
|
|
#2442 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi attualmente che volanti circolano sul mercato per una cifra intorno ai 150 € ?? fatemi sapere, grazie
il G25 è bellissimo ma 300 € sono davvero troppi |
|
|
|
|
|
#2443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..da quanto mi sembra di capire se uno vuole acquistare un volante degno di tal nome va o sul G25 o sul DFP... che io ho e mi ci trovo molto bene. Lo si trova a 90 eurini quest'ultimo!
[email protected] +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine |
|
|
|
|
|
|
#2444 |
|
Member
|
ma il DFP costa così poco perchè non ha il cambio sequenziale al volante, vero ?
ho cercato delle immagini e l'ho trovato solo con il pomellone (neanche tanto bello esteticamente) a fianco del volante
|
|
|
|
|
|
#2445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2446 |
|
Member
|
ok ci sono, ho capito!
ma tra i due, momo e dfp tu cosa consigli ?? tieni presente che io ghiocherò a tutto, da gtr ai giochi di rally il momo va bene anche per il giochi di rally dove la guida è impovvisata oppure è fatto solo per la pista ? |
|
|
|
|
|
#2447 |
|
Senior Member
|
Non ho molta esperienza per dirtelo... il DFP è il mio primo volante e quanto so l'ho so tramite questo thread e altri forum dove si parla di volanti. Il MOMO è bello esteticamente, ma è vecchio come performance... se chiedi a qualcun altro qui dentro, credo ti consiglierà o G25 se vuoi spendere, o DFP se vuoi "risparmiare". Il DFP va benissimo con tutto e ha la rotazione di 900° per i giochi che la supportano...penso sia utile nei rally..
|
|
|
|
|
#2448 |
|
Senior Member
|
Comunque vai tranquillo su uno dei due che ti ho detto, te lo dico con sicurezza che ai tempi mi sono snocciolato quasi tutto il thread
Qui c'è la foto delle levette ![]() ..puoi sempre moddarle e metterci delle palette autocostruite più grandi
|
|
|
|
|
#2449 |
|
Senior Member
|
...rileggendo...
c'è il logitech G25 ..il top ..il logitech DFP ..ottimo ..il MOMO è un altro volante ormai un po' vecchiotto.. giusto x fare chiarezza
|
|
|
|
|
#2450 |
|
Member
|
ok grazie della foto...
che strane quelle levette...ma tu ti ci trovi bene ? si raggiungono facilmente con le dita ? inoltre ha pedaliera e pomello di fianco ? tu quello lo usi ? è comodo ? grazie delle info |
|
|
|
|
|
#2451 |
|
Member
|
ahh dimenticavo...ma ho notato che ha i pulsanti della Play perchp ho letto che è stato creato per gran turismo...ma questo non impedisce di usarlo con tutti gli altri giochi del pc, vero ?
insomma, nonostante quei tasti rimane un volante per pc universale ? |
|
|
|
|
|
#2452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha la pedaliera, ed è tutto comodo.. generalmente uso le levette, ma anche con il pomello mi trovo bene. E' questione di preferenze di guida.. Datti una letta al thread che così ti togli ogni dubbio Saluti
|
|
|
|
|
|
#2453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
GTR2, rFactor ed RBR. Installi i driver scaricabili dal sito Logitech e puoi stare tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#2454 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Senza stare li delle ore a rileggersi tutto il thread, riassumo il tutto dicendo:
g25 il top, forse dal costo un pò elevato DFP ottimo volante che si posiziona subito dietro al g25, da possessore posso dire di essere rimasto sbalordito dalla robustezza e compattezza ottime, che offre nel suo utilizzo, ha la rootazione fino a 900°.Piena compatibilità con la playstation. MOMO (versione nero di plastica) è un buon volante, ma si trova al solito prezzo dell' ottimo dfp, non ha la rotazione fino a 900° settabile a proprio piacimento, ed ha una struttura interna che anche se robusta,è tutta interamente in plastica e quindi con una durata inferiore al dfp. MOMO (la versione rossa) Ottimo volante, li li con il dfp, forse anche meglio, meccanica interna in metallo... peccato per la mancanza dei 900° di rotazione, e peccato che sia fuori produzione oramai già da un pò. Tutti questi volanti vanno benone sia con giochi di rally, che di GTR o F1 Ultima modifica di REPSOL : 08-09-2007 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#2455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
però ho paura perchè è nuovo |
|
|
|
|
|
|
#2456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io volevo prendere il MOMO, ma quindi me lo sconsigliate? E' meglio che mi prendo il DFP? E se poi per caso il DFP non va (per qualsiasi motivo) sul PC che dico quando lo riporto indietro: Non mi funziona sul pc? e il negoziante mi dice: Per forza, e per la Play!
Io ho SOLO il PC e se per caso non mi funzionasse li non saprei che fare. ![]()
|
|
|
|
|
|
#2457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
E se proprio non va, al negoziante dici che non va su PS2!!!
|
|
|
|
#2458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
Quote:
forse, non sono sicuro, su scar non funzionava la pedaliera. su richard burns rally, gtr1-2-race-rFactor-netKar- need for speed test drive-18wheels of steel..etc etc etc. funziona perfettamente, puoi settare ogni pulsante, la dead zone, il feedback, la sensibilità e soprattutto l'angolo di sterzata per far combaciare esattamente la rotazione del dfp con quella del volante che vedi sullo schermo. cmq l'ingranaggio interno del dfp è di plastica non di metallo. plastica robusta ma sempre plastica è. il G25 invece dentro è di metallo, e dicono tutti che è molto più silenzioso. la pedaliera del dfp fa schifo, ma se riesci a bloccarla in qualche modo (ad es. puoi mettere un tappetino bloccato sotto i piedi di una scrivania e la pedaliera ha un pettine che si attacca alla moquette), e poi metti qualcosa di gommoso ma non troppo sotto il pedale del freno. allora diventa abbastanza fica.
|
|
|
|
#2459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Mtty : 09-09-2007 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
|
#2460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
|
io dico DFP..per rassicurarti sulla bontà del volante: conosco un paio di persone,che sono tra i piu veloci in italia in gtr2 e rfactor,che usano il DFP da un bel pò,e ne sono soddisfatti....
beh,pure io lo uso,e anche se non sono al loro livello,posso assicurarti che per gtr2 e rfactor è ottimo..lo preferisco al momo poichè avere 900gradi è utile !!soprattutto per rally e macchine gt.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.