Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 12:31   #2441
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
nella bustina del libretto nero c'è scritto enorme REV.B
E che [email protected]'hai ragione anche te!
Daniux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 15:28   #2442
dario81
Member

L'Avatar di dario81

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi attualmente che volanti circolano sul mercato per una cifra intorno ai 150 € ?? fatemi sapere, grazie

il G25 è bellissimo ma 300 € sono davvero troppi
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 15:43   #2443
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Quote:
Originariamente inviato da dario81 Guarda i messaggi
ragazzi attualmente che volanti circolano sul mercato per una cifra intorno ai 150 € ?? fatemi sapere, grazie

il G25 è bellissimo ma 300 € sono davvero troppi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...itech_g25.aspx

..da quanto mi sembra di capire se uno vuole acquistare un volante degno di tal nome va o sul G25 o sul DFP... che io ho e mi ci trovo molto bene. Lo si trova a 90 eurini quest'ultimo!
Old 08-09-2007, 15:44   #2444
dario81
Member

L'Avatar di dario81

ma il DFP costa così poco perchè non ha il cambio sequenziale al volante, vero ?
ho cercato delle immagini e l'ho trovato solo con il pomellone (neanche tanto bello esteticamente) a fianco del volante
Old 08-09-2007, 15:50   #2445
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Quote:
ma il DFP costa così poco perchè non ha il cambio sequenziale al volante, vero ?
ho cercato delle immagini e l'ho trovato solo con il pomellone (neanche tanto bello esteticamente) a fianco del volante
ce l'ha ce l'ha ...non sono levette grosse come quelle del G25, ma sono tipo dei pulsantini... all'inizio credevo fossero scomodi, ma quando l'ho provato mi sono ricreduto.. se riesco dopo faccio una foto e te li faccio vedere!
Old 08-09-2007, 15:55   #2446
dario81
Member

L'Avatar di dario81

ok ci sono, ho capito!
ma tra i due, momo e dfp tu cosa consigli ??
tieni presente che io ghiocherò a tutto, da gtr ai giochi di rally
il momo va bene anche per il giochi di rally dove la guida è impovvisata oppure è fatto solo per la pista ?
Old 08-09-2007, 16:01   #2447
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Non ho molta esperienza per dirtelo... il DFP è il mio primo volante e quanto so l'ho so tramite questo thread e altri forum dove si parla di volanti. Il MOMO è bello esteticamente, ma è vecchio come performance... se chiedi a qualcun altro qui dentro, credo ti consiglierà o G25 se vuoi spendere, o DFP se vuoi "risparmiare". Il DFP va benissimo con tutto e ha la rotazione di 900° per i giochi che la supportano...penso sia utile nei rally..
Old 08-09-2007, 16:05   #2448
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Comunque vai tranquillo su uno dei due che ti ho detto, te lo dico con sicurezza che ai tempi mi sono snocciolato quasi tutto il thread .vedi tu in base alle tue disponibilità economiche.

Qui c'è la foto delle levette

..puoi sempre moddarle e metterci delle palette autocostruite più grandi
Old 08-09-2007, 16:10   #2449
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

...rileggendo...

c'è il logitech G25 ..il top
..il logitech DFP ..ottimo

..il MOMO è un altro volante ormai un po' vecchiotto..

giusto x fare chiarezza
Old 08-09-2007, 16:19   #2450
dario81
Member

L'Avatar di dario81

ok grazie della foto...
che strane quelle levette...ma tu ti ci trovi bene ? si raggiungono facilmente con le dita ?

inoltre ha pedaliera e pomello di fianco ? tu quello lo usi ? è comodo ?

grazie delle info
Old 08-09-2007, 16:22   #2451
dario81
Member

L'Avatar di dario81

ahh dimenticavo...ma ho notato che ha i pulsanti della Play perchp ho letto che è stato creato per gran turismo...ma questo non impedisce di usarlo con tutti gli altri giochi del pc, vero ?
insomma, nonostante quei tasti rimane un volante per pc universale ?
Old 08-09-2007, 16:23   #2452
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Quote:
ok grazie della foto...
che strane quelle levette...ma tu ti ci trovi bene ? si raggiungono facilmente con le dita ?
..sì, a meno che ti manchino 2 falangi per dito

Ha la pedaliera, ed è tutto comodo.. generalmente uso le levette, ma anche con il pomello mi trovo bene. E' questione di preferenze di guida..

Datti una letta al thread che così ti togli ogni dubbio

Saluti
Old 08-09-2007, 17:27   #2453
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
ahh dimenticavo...ma ho notato che ha i pulsanti della Play perchp ho letto che è stato creato per gran turismo...ma questo non impedisce di usarlo con tutti gli altri giochi del pc, vero ?
insomma, nonostante quei tasti rimane un volante per pc universale ?
Non c'è nessun problema con i giochi di guida che ho provato fino ad ora :
GTR2, rFactor ed RBR.
Installi i driver scaricabili dal sito Logitech e puoi stare tranquillo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 17:39   #2454
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Senza stare li delle ore a rileggersi tutto il thread, riassumo il tutto dicendo:

g25 il top, forse dal costo un pò elevato

DFP ottimo volante che si posiziona subito dietro al g25, da possessore posso dire di essere rimasto sbalordito dalla robustezza e compattezza ottime, che offre nel suo utilizzo, ha la rootazione fino a 900°.Piena compatibilità con la playstation.

MOMO (versione nero di plastica) è un buon volante, ma si trova al solito prezzo dell' ottimo dfp, non ha la rotazione fino a 900° settabile a proprio piacimento, ed ha una struttura interna che anche se robusta,è tutta interamente in plastica e quindi con una durata inferiore al dfp.

MOMO (la versione rossa) Ottimo volante, li li con il dfp, forse anche meglio, meccanica interna in metallo... peccato per la mancanza dei 900° di rotazione, e peccato che sia fuori produzione oramai già da un pò.

Tutti questi volanti vanno benone sia con giochi di rally, che di GTR o F1

Ultima modifica di REPSOL : 08-09-2007 alle 17:43.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 18:06   #2455
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Daniux Guarda i messaggi
Comunque vai tranquillo su uno dei due che ti ho detto, te lo dico con sicurezza che ai tempi mi sono snocciolato quasi tutto il thread .vedi tu in base alle tue disponibilità economiche.

Qui c'è la foto delle levette

..puoi sempre moddarle e metterci delle palette autocostruite più grandi
lunedì mi arriva il dfp e pensavo di moddare anche io le levette ..
però ho paura perchè è nuovo
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:11   #2456
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Io volevo prendere il MOMO, ma quindi me lo sconsigliate? E' meglio che mi prendo il DFP? E se poi per caso il DFP non va (per qualsiasi motivo) sul PC che dico quando lo riporto indietro: Non mi funziona sul pc? e il negoziante mi dice: Per forza, e per la Play!
Io ho SOLO il PC e se per caso non mi funzionasse li non saprei che fare.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 23:28   #2457
BananaFlanders
Senior Member

L'Avatar di BananaFlanders

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Io volevo prendere il MOMO, ma quindi me lo sconsigliate? E' meglio che mi prendo il DFP? E se poi per caso il DFP non va (per qualsiasi motivo) sul PC che dico quando lo riporto indietro: Non mi funziona sul pc? e il negoziante mi dice: Per forza, e per la Play!
Io ho SOLO il PC e se per caso non mi funzionasse li non saprei che fare.
Il DFP funziona perfettamente su PC.

E se proprio non va, al negoziante dici che non va su PS2!!!
Old 09-09-2007, 00:29   #2458
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Quote:
Originariamente inviato da BananaFlanders Guarda i messaggi
Il DFP funziona perfettamente su PC.

E se proprio non va, al negoziante dici che non va su PS2!!!
su pc va benissimo con qualsiasi gioco.

forse, non sono sicuro, su scar non funzionava la pedaliera. su richard burns rally, gtr1-2-race-rFactor-netKar- need for speed test drive-18wheels of steel..etc etc etc. funziona perfettamente, puoi settare ogni pulsante, la dead zone, il feedback, la sensibilità e soprattutto l'angolo di sterzata per far combaciare esattamente la rotazione del dfp con quella del volante che vedi sullo schermo.

cmq l'ingranaggio interno del dfp è di plastica non di metallo. plastica robusta ma sempre plastica è.

il G25 invece dentro è di metallo, e dicono tutti che è molto più silenzioso.

la pedaliera del dfp fa schifo, ma se riesci a bloccarla in qualche modo (ad es. puoi mettere un tappetino bloccato sotto i piedi di una scrivania e la pedaliera ha un pettine che si attacca alla moquette), e poi metti qualcosa di gommoso ma non troppo sotto il pedale del freno. allora diventa abbastanza fica.
Old 09-09-2007, 01:36   #2459
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
su pc va benissimo con qualsiasi gioco.

forse, non sono sicuro, su scar non funzionava la pedaliera. su richard burns rally, gtr1-2-race-rFactor-netKar- need for speed test drive-18wheels of steel..etc etc etc. funziona perfettamente, puoi settare ogni pulsante, la dead zone, il feedback, la sensibilità e soprattutto l'angolo di sterzata per far combaciare esattamente la rotazione del dfp con quella del volante che vedi sullo schermo.

cmq l'ingranaggio interno del dfp è di plastica non di metallo. plastica robusta ma sempre plastica è.

il G25 invece dentro è di metallo, e dicono tutti che è molto più silenzioso.

la pedaliera del dfp fa schifo, ma se riesci a bloccarla in qualche modo (ad es. puoi mettere un tappetino bloccato sotto i piedi di una scrivania e la pedaliera ha un pettine che si attacca alla moquette), e poi metti qualcosa di gommoso ma non troppo sotto il pedale del freno. allora diventa abbastanza fica.
Quindi come qualità e come durata cosa mi consigli? Io devo sostituire il mio (aggiungendo eurini) Thrustmaster da 60€. in pratica nei giochi e nel controllo di Windows anche se io schiacciavo tutto il pedale il pc lo vedeva come schiacciato a metà, non vorrei avere lo stesso problema. Quindi per evitare problemi DFP o MOMO? Del MOMO oltre alla vers rossa, non c'è una revisione b? dei 900° io non me ne farei niente. Quale dura di piu senza avere problemi di compatibilità?

Ultima modifica di Mtty : 09-09-2007 alle 01:56.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 01:53   #2460
hubert_2711
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
io dico DFP..per rassicurarti sulla bontà del volante: conosco un paio di persone,che sono tra i piu veloci in italia in gtr2 e rfactor,che usano il DFP da un bel pò,e ne sono soddisfatti....

beh,pure io lo uso,e anche se non sono al loro livello,posso assicurarti che per gtr2 e rfactor è ottimo..lo preferisco al momo poichè avere 900gradi è utile !!soprattutto per rally e macchine gt..
hubert_2711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian