Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2010, 09:30   #11941
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
manco può farlo .
Infatti, mi pareva strano

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:44   #11942
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
A prescindere dal motivo della disattivazione, i giochi che ho "PAGATO" sono un mio diritto possederli e giocarli; "NON ESISTE" che io non possa utilizzarli. Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che in caso di disattivazione dell'account, tutto il mio materiale acquistato diventa inutilizzabile, e sarebbe anche assurdo se fosse così.

Se non mi permettono di utilzzare i miei giochi allora sono passibili di denuncia.

Questo è il mio parere
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:56   #11943
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
A prescindere dal motivo della disattivazione, i giochi che ho "PAGATO" sono un mio diritto possederli e giocarli; "NON ESISTE" che io non possa utilizzarli. Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che in caso di disattivazione dell'account, tutto il mio materiale acquistato diventa inutilizzabile, e sarebbe anche assurdo se fosse così.

Se non mi permettono di utilzzare i miei giochi allora sono passibili di denuncia.

Questo è il mio parere
Non si è ancora capito se sei 'pulito' o che. Per il resto invece penso sia giusto che chi ha utilizzato hack venga bannato, io lo bannerei dall'intero web.
è come se tu acquistassi un'auto, i carabinieri ti fermano e ti tolgono la patente perchè viaggi a 150 km/h su una strada dove il limite è di 50 e tu ti lamenti perchè non la puoi più guidare.
Se il motivo non fosse questo non ti resta che contattare il supporto steam e sentire cosa ti dicono, spero che tu abbia qualche fattura o qualche gioco per provare la proprietà
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 13:15   #11944
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
ciao. ho installato COD BO su due pc e ho giocato al single player. Pensando ci fosse steam cloud a salvarmi i dati, sono andato tranquillamente nell'altro pc (diversa locazione) ma ho dovuto riniziare il single daccapo. cercando in impostazioni ho visto che steam cloud è attivo e cliccando impostazioni direttamente dal gioco e andando su Aggiornamenti ho letto che ho 0 su 100Mb di spazio di steam cloud da utilizzare. Dato che COD BO è compatibile con steam cloud, come cavolo si usa?
Qualche anima pia mi sa rispondere?
Old 14-11-2010, 13:21   #11945
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
a me tempo fa avevano rubato l'account, grazie ad un simpaticon qui del forum che vi raccomando, ma per fortuna è bastato mandare lo scanner della prima custodia che avevo usato per registrarmi nel 2004 e me lo hanno ridato.

non ho idea di giochi ilkegali visto che li ho sempre comprati su steam.

certo che se uno è in regola non deve preoccuparsi minimamente.
Old 14-11-2010, 13:22   #11946
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Questo è il mio parere
sì, ma al momento si stanno solo facendo supposizioni... conviene che contatti quelli di Valve per chiedere cos'è successo (magari ti hanno fregato l'account, magari ti hanno bloccato l'account per errore o è solo un problema tecnico).

In caso di uso di cheat puoi essere bannato dal VAC, ossia non puoi più giocare sui server dedicati protetti dal VAC; ma certo non ti precludono l'accesso all'account.

Comunque ora non ho tempo, ma di sicuro sulla licenza di Steam c'è qualche clausola dove ti garantiscono che non ti garantiscono niente, come sempre del resto (anche perché a differenza di quanto si pensi di solito, noi non possediamo mai il software, ma abbiamo solo una licenza ad usarlo, con mille limitazioni e revocabile... ma questo è OT)
Old 14-11-2010, 13:24   #11947
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
Qualche anima pia mi sa rispondere?
io no, ma penso si tratti di un qualche errore / bug, visto che steam cloud dovrebbe funzionare quando sei on line
Old 14-11-2010, 13:35   #11948
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
qui siamo ot .... ma ti assicuro che xbox bloccano le funzioni anche per i giochi originali . almeno ad un mio amico cosi e stato.
in pratica e inutilizzabile perche gli hanno bloccato quasi tutto.

.
certo è così, non hai capito bene quello che ho detto:

"vero che bloccare funzioni vale pure per gli originali"

ma come ho detto è l'unico modo, l'alternativa è non bloccare nulla, quindi personalmente mi sta bene (io penso che se uno può comprare bene, se non può lascia stare, o compra meno, tanto parliamo di beni di lusso)

comunque se metti il DVD originale giochi lo stesso, non lo installi, niente online, magari non farà scaricare pack aggiuntivi, ma il gioco te lo lascia

chiudo l'OT
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:34   #11949
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:

Questo è il mio parere
guarda,ti prego non mandarmi a quel paese,io semplicemente ti avviso.......

ma sappi che il SSA,diciamo..il "contratto steam",fa capire che tu non AVRAI MAI NESSUN GIOCO.
ma pagherai un "biglietto per giocare" ad un gioco che comunque non sarà mai tuo.
steam non da i giochi,ma la possibilità di giocarci.

e può strappare il tuo biglietto quando """"gli pare e piace""""

quindi,quando sento quelli che vanno contro steam,do loro ragione non poco..
Old 14-11-2010, 15:51   #11950
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
e può strappare il tuo biglietto quando """"gli pare e piace""""

molto fastidioso è vero,ma è una possibilità teorica più che pratica,nessuno butta fuori i clienti dal cinema senza una ragione no? chi ci tornerebbe.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:25   #11951
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Non riesco proprio a capire questo ragionamento...
Se una persona perde l'account perché gli viene rubato puntualmente riesce a farselo restituire, christiancabras non ha ancora specificato di non aver commesso nulla (ad esempio hacks), se così fosse non posso che essere contento del fatto che lui non possa più giocare con i trucchi rovinando il gioco a tutti quelli che invece sono onesti...
Se invece è pulito basta che contatti il servizio clienti che solitamente risolve questi problemi.
Old 14-11-2010, 19:27   #11952
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Se una persona perde l'account perché gli viene rubato puntualmente riesce a farselo restituire, christiancabras non ha ancora specificato di non aver commesso nulla (ad esempio hacks), se così fosse non posso che essere contento del fatto che lui non possa più giocare con i trucchi rovinando il gioco a tutti quelli che invece sono onesti...
Se invece è pulito basta che contatti il servizio clienti che solitamente risolve questi problemi.
beh se non lo ha ancora fatto probabilmente non ha le mani pulite
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:10   #11953
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Quote:
Andare a levargli tutti i giochi REGOLARMENTE PAGATI a me sembra davvero un'esagerazione.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:16   #11954
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Andare a levargli tutti i giochi REGOLARMENTE PAGATI a me sembra davvero un'esagerazione.
sì, oltre al fatto che se usi cheat il VAC ti banna, ma non ti elimina l'account. Quindi secondo me è decisamente un'altra cosa (e viva la presunzione di innocenza )
e magari ha contattato il servizio clienti ed è in attesa di risposta...
Old 14-11-2010, 20:39   #11955
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
infatti, parlo per esperienza, giovedi scorsa mi hanno clonato il mio account, mi sono accorto la sera, ho fatto quello che dovevo e che è scritto sul sito in sezione assistenza, fatto foto di gioco e codice originale legato a steam, tutto questo alle 20 di giovedi scorso.......ebbene venerdi a pranzo ho provato ed era tutto ripristinato, quindi se è tutto a posto deve solo sentire l'assistenza e stare tranq che tutto sarà ok, se non è a posto non sò.........
Old 14-11-2010, 20:56   #11956
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
E perchè mai? è un ottimo deterrente invece, soprattutto adesso che su un account Steam medio cominciano ad esserci parecchi giochi (una volta c'erano giusto i titoli Valve). Pagare un gioco non ti dà il diritto di infastidire gli altri giocatori con dei cheat.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:00   #11957
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
E perchè mai? è un ottimo deterrente invece, soprattutto adesso che su un account Steam medio cominciano ad esserci parecchi giochi (una volta c'erano giusto i titoli Valve). Pagare un gioco non ti dà il diritto di infastidire gli altri giocatori con dei cheat.
Appunto, aggiungo che usando cheat si viola l'EULA quindi c'è poco da lamentarsi
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 14-11-2010, 21:18   #11958
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Appunto, aggiungo che usando cheat si viola l'EULA quindi c'è poco da lamentarsi
Scusate, c'è uno che ha usato dei cheat nel multiplayer e gli hanno bannato l'account? Ho capito bene?!?!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:25   #11959
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Scusate, c'è uno che ha usato dei cheat nel multiplayer e gli hanno bannato l'account? Ho capito bene?!?!
aveva solo da non cittare....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:26   #11960
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Sei preoccupato? Boh, non si è capito ma poichè non l'ha negato mi sa di sì
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian