Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 14:40   #11881
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ok che popcap è una droga e tutto quello che volete, ma 20€ per bejeweled 3 mi sembrano troppi!
Quoto, e che diamine. Si sono montati la testa!

IMHO spenderei 20€ solo se mi dessero la scatolona di cartone stile anni 80. Non le cagate di adesso.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:48   #11882
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
popcap, quelli che me mettono l'ultimo zuma a 20 €, e sarà almeno un anno che è uscito

fanno dei gran bei giochini di solito, ma a sto prezzo possono tenerseli
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 15:11   #11883
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quoto chi dice che Steam sta salvando il gaming su pc
La figura che fanno questi è quella classica del bambino a cui hanno rubato le caramelle...
Old 12-11-2010, 15:15   #11884
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
un paio di domande:

1. Dovrei formattare, ho molti giochi di cui non vorrei perdere le statistiche di gioco tipo le ore giocate etc... e sopratutto il livello raggiunto, ad esempio in Cod MW2 etc... Se formatto e reinstallo avrò tutti i giochi con i livelli automaticamente ripristinati oppure devo conservare qualche cartella locale? e se si quale?

2. Se ho acquistato/attivato un gioco da un account steam, posso riattivarlo anche su di un secondo Pc che usa un differente account steam (ovviamente giocherei alternativamente sull'uno o sull'altro e non in contemporanea) ???

3. Conviene fare i backup e poi ripristinarli, oppure è consigliabile reinstallare i giochi rifacendo il download dopo una formattazione?

Grazie.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 15:34   #11885
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
un paio di domande:

1. Dovrei formattare, ho molti giochi di cui non vorrei perdere le statistiche di gioco tipo le ore giocate etc... e sopratutto il livello raggiunto, ad esempio in Cod MW2 etc... Se formatto e reinstallo avrò tutti i giochi con i livelli automaticamente ripristinati oppure devo conservare qualche cartella locale? e se si quale?

2. Se ho acquistato/attivato un gioco da un account steam, posso riattivarlo anche su di un secondo Pc che usa un differente account steam (ovviamente giocherei alternativamente sull'uno o sull'altro e non in contemporanea) ???

3. Conviene fare i backup e poi ripristinarli, oppure è consigliabile reinstallare i giochi rifacendo il download dopo una formattazione?

Grazie.
1 Devi cercare la cartella, cambia per ogni gioco, spesso è in documenti o giù di lì
2 No
3 Secondo me i backup, anche perchè se hai tanti giochi, hai voglia riscaricarli tutti. In caso puoi anche semplicemente copiare la cartella steamapps, però se esistono i backup di steam apposta, perchè non usarli?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 15:39   #11886
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
sisi.è un gioco steamworks.lo alleghi e tutt'apposto!

ps : NON comprare assolutamente dall'est europa nè dall'asia.
rischi di trovarti eliminato il gioco in meno di una giornata.
Volevo comprarlo dal regno unito...

My Lost Places

Telegram offerte Fotografia
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:36   #11887
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
beh io un gioco preferisco prenderlo su Steam e pagarlo di più che in un negozio qlnq

la comodità di non avere scatole/manuali/dvd in giro non ha prezzo ...

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:59   #11888
niccolo.tapparo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Per quanto riguarda la news su steam, devo dire che è il solito teatrino delle aziende che lentamente diventano obsolete e, invece di innovare, si lamentano con chi gli porta via il mercato. Per anni hanno fatto cartello, tenendo i prezzi uguali dappertutto. Pochissime offerte e solo con i giochi più vecchi e scadenti. Poi è arrivato steam, e con le sue offerte ha attratto moltissimi videogiocatori. Buon per steam. Tra l'altro potrebbe anche abbassare i prezzi delle nuove uscite, visto che il costo dei server è sicuramente inferiore rispetto alla distribuzione e vendita al dettaglio, ma non lo fa per richiesta dei publisher, altrimenti sì che ammazzerebbe sul serio il mercato.

Ho smesso di giocare a gothic 3 da poco perché non mi appassionava più. All'inizio mi piaceva un sacco girare per il mondo, fare le quest, parlare con i vari popoli ecc. Ma quando poi ho iniziato a liberare le città, il gioco è diventato veramente una noia. Storia principale ridicola, mondo che improvvisamente diventa vuoto. Bah... non l'ho finito. Magari poi lo riprendo giusto per terminarlo. Mi sapete dare un giudizio su Risen? Perché Gothic 3 l'ho pagato, nel pacco intero con Gothic 2 + espansione, 10 euro, mentre Risen sono 15 ed è un gioco solo. Riesce a superare i limiti di Gothic3?
Old 12-11-2010, 17:10   #11889
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
un paio di domande:

1. Dovrei formattare, ho molti giochi di cui non vorrei perdere le statistiche di gioco tipo le ore giocate etc ... ...
Grazie.
ma fare la copia di tutta la cartella di steam con i giochi su un altro disco e dopo la formattazione ricopiarlo sul disco dopo aver reinstallato steam ?

a me pare molto più veloce

ciauz
Old 12-11-2010, 17:34   #11890
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
ma fare la copia di tutta la cartella di steam con i giochi su un altro disco e dopo la formattazione ricopiarlo sul disco dopo aver reinstallato steam ?

ciauz
E i file di registro dove li lasciamo? Il metodo migliore secondo me è farsi il backup tramite steam su hd
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:49   #11891
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:

ciauz
no al contrario fidati è più veloce il backup...almeno scegli di volta in volta quali installare o meno ed è più veloce che non fare copia incolla...almeno da me , se devo fare un copia incolla di 300gb senza mod..con tutti quei file, meglio che gioco a carte. Cmq ho fatto pure io per sicurezza una copia totale della cartella steam su un altro HDD si sa mai alle volte.
Old 12-11-2010, 18:09   #11892
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
E i file di registro dove li lasciamo? Il metodo migliore secondo me è farsi il backup tramite steam su hd
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
no al contrario fidati è più veloce il backup...almeno scegli di volta in volta quali installare o meno ed è più veloce che non fare copia incolla...almeno da me , se devo fare un copia incolla di 300gb senza mod..con tutti quei file, meglio che gioco a carte. Cmq ho fatto pure io per sicurezza una copia totale della cartella steam su un altro HDD si sa mai alle volte.
bah io è da sempre che faccio così, e Steam ce l'ho installato da quando è "uscito" e non ho mai avuto un problema

ciauz
Old 12-11-2010, 19:13   #11893
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
bah io è da sempre che faccio così, e Steam ce l'ho installato da quando è "uscito" e non ho mai avuto un problema

ciauz
si ma non va bene se si passa ad un os diverso esempio xp > vista > 7
oppure da os 32bit > 64bit

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:22   #11894
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

ciauz
Io provato una volta a copiare tutta la cartella di steam. Alla fine erano più errori che altro.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:36   #11895
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Sulla questione "Steam male/bene per i giochi su PC", direi che siamo tutti d'accordo che sia un bene, se non addirittura un elemento che ne garantisce la sopravvivenza.
Le catene di negozi stanno letteralmente facendo sparire i reparti dei giochi per PC (scaffali sempre più piccoli e nascosti), e spesso i prezzi di giochi che hanno anche 2-3 anni restano altini. Però da quest'ultimo punto di vista, se escludiamo le (continue) offerte, Steam è pure peggio (ho appena visto: World in Conflict Complete a 30 euro, oggi è in edicola a 5,90...).
Per questo mi pare pretestuoso da parte dei negozi lamentarsi dei giochi che richiedono Steam: spesso sono proprio quei giochi che preferirei comprare in negozio, dato che offrono un prezzo inferiore a quello di Steam, con tutti i vantaggi di Steam...

Personalmente preferisco ancora avere una copia materiale a disposizione, soprattutto se ci tengo al gioco; ma non è certo colpa di Steam se non fanno più giochi con scatola cartonata e 2 manuali (di cui uno da 350 pagine) più foglio coi comandi rapidi da tastiera [ce l'ho qui davanti, sniff... era il 1998].

Preferirei anche io meno monopolio e un sistema standardizzato che consenta alle community di Steam, Games for Windows Live e simili di interfacciarsi (anche per il multiplayer), però al momento "meno male che Steam c'è" (quasi-cit orribile )
Old 12-11-2010, 19:39   #11896
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
Sulla questione "Steam male/bene per i giochi su PC", direi che siamo tutti d'accordo che sia un bene, se non addirittura un elemento che ne garantisce la sopravvivenza.
Le catene di negozi stanno letteralmente facendo sparire i reparti dei giochi per PC (scaffali sempre più piccoli e nascosti), e spesso i prezzi di giochi che hanno anche 2-3 anni restano altini. Però da quest'ultimo punto di vista, se escludiamo le (continue) offerte, Steam è pure peggio (ho appena visto: World in Conflict Complete a 30 euro, oggi è in edicola a 5,90...).
Per questo mi pare pretestuoso da parte dei negozi lamentarsi dei giochi che richiedono Steam: spesso sono proprio quei giochi che preferirei comprare in negozio, dato che offrono un prezzo inferiore a quello di Steam, con tutti i vantaggi di Steam...

Personalmente preferisco ancora avere una copia materiale a disposizione, soprattutto se ci tengo al gioco; ma non è certo colpa di Steam se non fanno più giochi con scatola cartonata e 2 manuali (di cui uno da 350 pagine) più foglio coi comandi rapidi da tastiera [ce l'ho qui davanti, sniff... era il 1998].

Preferirei anche io meno monopolio e un sistema standardizzato che consenta alle community di Steam, Games for Windows Live e simili di interfacciarsi (anche per il multiplayer), però al momento "meno male che Steam c'è" (quasi-cit orribile )
aeee si continua con questa storia....

non è steam che gestisce i prezzi ! sono gli editori/produttori dei giochi che gestiscono i prezzi !

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 12-11-2010, 19:53   #11897
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
aeee si continua con questa storia....

non è steam che gestisce i prezzi ! sono gli editori/produttori dei giochi che gestiscono i prezzi !

già, ma è proprio sui prezzi che si consuma la "guerra" tra Steam e il resto del mondo, no?
E non sono i prezzi (le offerte di Steam) che rodono ai negozianti?

Comunque la cosa poco sensata della polemica contro Steam è proprio questa: se i giochi fossero tutti associabili a Steam i negozianti (secondo me) venderebbero di più grazie ai prezzi concorrenziali
Old 12-11-2010, 19:59   #11898
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
già, ma è proprio sui prezzi che si consuma la "guerra" tra Steam e il resto del mondo, no?
E non sono i prezzi (le offerte di Steam) che rodono ai negozianti?

Comunque la cosa poco sensata della polemica contro Steam è proprio questa: se i giochi fossero tutti associabili a Steam i negozianti (secondo me) venderebbero di più grazie ai prezzi concorrenziali
sisi appunto proprio le offerte che fa che rodono...

tra l'altro io da quando presi quel fatidico Orange Box bhe devo dire che mi ha cambiato la vita steam ! xD

basta con ste custodie e dvd bisogna fare spazio nella camera
Old 12-11-2010, 20:00   #11899
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Vorrei tanto giocare Machinarium, sapete se è già stato recentemente scontato?
Mi pare di no, però magari mi sbaglio
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 21:03   #11900
Obbli
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate la niubbagine di questo Steam, ma ero fuori dal mondo giochi pc da qualche anno!

Ora io vorrei comrpare Black Ops, attualmente vivo negli stati uniti, ma rientro in italia entro la fine dell'anno.

Mi conviene comprarlo in negozio o è obbligatorio questo Steam?

E se lo comprassi da Steam, posso pagarlo in dollari e poi giocarci dall'italia in italiano?

Grazie!

Edito: ho provato a comprarlo su Steam e me lo fa a 59 dollari, si vede che becca l'IP americano..Sembra costare meno perchè non include le tasse che in negozio pagherei!

Dite che non ho problemi poi per giocarci dall'Italia?

Ultima modifica di Obbli : 12-11-2010 alle 21:12.
Obbli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian