Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 19:56   #11821
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Ragazzi perchè invece a me steam dopo aver fatto una partita a mw2 crasha??
Vi è capitato??

My Lost Places

Telegram offerte Fotografia
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:42   #11822
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
probabilmente il solito ladro, di gentaglia ce n'è tanta al mondo. Si recupera comunque tranquillo

ripeto una cosa detta e ridetta:
cercate sempre di mettere l'username diverso dal nick steam e una password complessa, questa è una buona abitudine

poi ovviamente si può impostare che non accede automaticamente all'account, così non ci sono file che contengono i dati (non so se possono realmente accedervi, però la scocciatura del furto d'account più cerco di evitarla e meglio sto )
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:51   #11823
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
probabilmente il solito ladro, di gentaglia ce n'è tanta al mondo. Si recupera comunque tranquillo

cercate sempre di mettere l'username diverso dal nick steam e una password complessa, questa è una buona abitudine

poi ovviamente si può impostare che non accede automaticamente all'account, così non ci sono file che contengono i dati (non so se possono realmente accedervi, però la scocciatura del furto d'account più cerco di evitarla e meglio sto )
A dir la verità io lascio l'accesso automatico, perchè, almeno per Steam, è troppo comodo! Secondo me vale davvero la pena di comprarso uno dei giochi con seriale attivabile su Steam, così da poter in ogni caso dimostrare la proprietà dell'account!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:14   #11824
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
A dir la verità io lascio l'accesso automatico, perchè, almeno per Steam, è troppo comodo! Secondo me vale davvero la pena di comprarso uno dei giochi con seriale attivabile su Steam, così da poter in ogni caso dimostrare la proprietà dell'account!
puoi comunque dimostrarne la proprietà fornendo parte dei dati del mezzo di pagamento che usi.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:59   #11825
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
infatti per fortuna che ho modern warfare 2, lo tengo adesso solo per quello, speriamo che mi ritorni tutto indietro, ho pure f12010, dirt2 e sopratutto borderland con tutti i dlc.......... io incrocio le dita, ma secondo voi se mi dovesse tornare sono di nuovo a rischio? ovviamente cambierò la passw, ma come hanno fatto? non è che sono entrati nel pc e mi fregano pure gli account di altri giochi o altro???? poi con steam è associata la mia postepay, sarà il caso che ne faccio un altra????
grazie a chi mi risponde e speriamo bene, come tempi di risoluzione come siamo messi???
Old 10-11-2010, 23:38   #11826
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
infatti per fortuna che ho modern warfare 2, lo tengo adesso solo per quello, speriamo che mi ritorni tutto indietro, ho pure f12010, dirt2 e sopratutto borderland con tutti i dlc.......... io incrocio le dita, ma secondo voi se mi dovesse tornare sono di nuovo a rischio? ovviamente cambierò la passw, ma come hanno fatto? non è che sono entrati nel pc e mi fregano pure gli account di altri giochi o altro???? poi con steam è associata la mia postepay, sarà il caso che ne faccio un altra????
grazie a chi mi risponde e speriamo bene, come tempi di risoluzione come siamo messi???
non ho capito se entrando ti segnalava altri ingressi o se hai trovato la password cambiata (e quindi non sei potuto entrare); nel secondo caso mi chiedo se non sia possibile recuperarla (quella cambiata dal ladro) e poi rimodificandola.

Per fregare un account steam è necessario:
a) conoscere lo username dell'account (per questo è consigliato mantenerlo segreto, e usare un nick per la community di Steam differente)
b) ricavare la password, cosa possibile se la password non è robusta, oppure ottenibile tramite qualche spyware che entra nel sistema operativo, oppure tramite social engineering, cioè se qualcuno riesce a convincerti a dargliela (fingendosi amministratore di Steam e contattandoti, oppure tramite phishing creando un sito "di Steam" contraffatto).

Direi che le possibilità si esauriscono qui, e purtroppo sulla questione spyware secondo me non si possono mai fare miracoli (ma direi che anche qui gli attacchi sono mirati, ad esempio mod fasulle per giochi)

Comunque, di sicuro è indispensabile una password robusta (lettere maiuscole E minuscole, cifre e almeno un simbolo; minimo 8-10 caratteri, il tutto in sequenza casuale - da annotarsi su carta ). E l'indirizzo email associato deve essere a sua volta protetto da una password robusta (differente, le password importanti devono essere uniche!) e verificato.

Sul rischio malware ti consiglio una scansione con antivirus e antispyware aggiornati, e aggiornamenti ai vari programmi; come minimo. La postepay è memorizzata nel programma? non so come funziona (gli acquisti li faccio dal sito internet quando sono su Linux).

Vedrai che se segui la procedura recuperi tutto, con la scatola con codice di MW2 hai la migliore prova che sei il proprietario. Sulle tempistiche però non saprei dirti

PS: nel caso ti sia venuto in mente... sì, ormai conoscono lo username e no, non è cambiabile. Però secondo me è un problema minore e una volta recuperato direi che anche per le prossime volte dovresti essere a posto
Old 10-11-2010, 23:45   #11827
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
guarda quando mi avean fragato pure il mio mi ero fatto mille paranoie.
ho coambiato tutte le pass..però per ora non è + successo!
Old 10-11-2010, 23:48   #11828
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
io mi sono accorto che dopo l'aggiornamnento (un paio di gg fa) del client di steam non riuscivo più ad accedere in quanto la mia password conteneva il simbolo "§"... di punto in bianco non me lascia più digitare! Risultato --> non riuscivo ad accedere all'account e ho dovuto quindi reimpostare una nuova password (momenti di panico quando la mail ci ha messo più di un po' ad arrivare!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:06   #11829
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
io mi sono accorto che dopo l'aggiornamnento (un paio di gg fa) del client di steam non riuscivo più ad accedere in quanto la mia password conteneva il simbolo "§"... di punto in bianco non me lascia più digitare! Risultato --> non riuscivo ad accedere all'account e ho dovuto quindi reimpostare una nuova password (momenti di panico quando la mail ci ha messo più di un po' ad arrivare!)
brutta sturia...quando si arrivan ad avere più di 100 giochi il sol pensiero che tutto possa scomparire e lasciarci con un messaggio con scritto SORRY BUT IS STEAM IS DEAD , mi attanaglia

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:24   #11830
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
brutta sturia...quando si arrivan ad avere più di 100 giochi il sol pensiero che tutto possa scomparire e lasciarci con un messaggio con scritto SORRY BUT IS STEAM IS DEAD , mi attanaglia
e in effetti non è proprio una questione da poco!

ho letto che Gabe ha assicurato che nel caso di scomparsa di Valve rilasceranno una patch per disabilitare il drm (già testata) e daranno il preavviso sufficiente per scaricarsi (e salvarsi su dvd) i vari giochi. Ma è solo una promessa e non è detto che riescano / che fili tutto liscio; e soprattutto che siano autorizzati a farlo (se Valve finisce in liquidazione forzata, ad esempio).

E soprattutto il contratto con Valve non promette un bel nulla.
Old 11-11-2010, 11:32   #11831
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
e in effetti non è proprio una questione da poco!

ho letto che Gabe ha assicurato che nel caso di scomparsa di Valve rilasceranno una patch per disabilitare il drm (già testata) e daranno il preavviso sufficiente per scaricarsi (e salvarsi su dvd) i vari giochi. Ma è solo una promessa e non è detto che riescano / che fili tutto liscio; e soprattutto che siano autorizzati a farlo (se Valve finisce in liquidazione forzata, ad esempio).

E soprattutto il contratto con Valve non promette un bel nulla.
Tranquillo che una piattaforma per il digital delivery come Steam, se per caso Valve andasse un attimino in crisi, Google non se la fa scappare... se fallisse anche Google, i videogiochi persi sarebbero l'ultimo dei nostri problemi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:43   #11832
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tranquillo che una piattaforma per il digital delivery come Steam, se per caso Valve andasse un attimino in crisi, Google non se la fa scappare... se fallisse anche Google, i videogiochi persi sarebbero l'ultimo dei nostri problemi.
Sì, Valve farà gola a tanti, Google in primis (però così Google saprebbe anche ogni quanto mi gratto le chiappe...).
L'unico passo che vedrei molto male è una eventuale quotazione in borsa di Valve.

E comunque anche in caso di conflitto nucleare poi è sufficiente aver fatto il backup dei giochi più importanti (a cominciare dai Fallout ) che il problema drm immagino sia tranquillamente aggirabile già da ora... così potremo morire felici
Old 11-11-2010, 12:00   #11833
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sì, Valve farà gola a tanti, Google in primis (però così Google saprebbe anche ogni quanto mi gratto le chiappe...).
L'unico passo che vedrei molto male è una eventuale quotazione in borsa di Valve.
Hanno detto che non si quoteranno mai in borsa perché non vogliono essere influenzati o costretti da nessuno a lavorare in una determinata maniera.

Quote:
E comunque anche in caso di conflitto nucleare poi è sufficiente aver fatto il backup dei giochi più importanti (a cominciare dai Fallout ) che il problema drm immagino sia tranquillamente aggirabile già da ora... così potremo morire felici
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:18   #11834
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Day of defeat è il classico gioco che probabilmente non giocherei mai ma che comunque mi attira e che "per due euro...", cavoli non so se resisto
Preso
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:33   #11835
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
L'ho comprato pure io,veramente bello!
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:36   #11836
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

da quando ho cominciato a comprare con una certa frequenza ho preso l'abitudine di reinserire sempre la password e a restare perennemente offline. Meglio evitare problemi
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:05   #11837
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
da quando ho cominciato a comprare con una certa frequenza ho preso l'abitudine di reinserire sempre la password e a restare perennemente offline. Meglio evitare problemi
nessuna delle due cose offre una tutela maggiore rispetto a memorizzare la password e restare perennemente online.
te lo dico perché così eviti di avere un immotivato senso di sicurezza e/o adottare paranoie inutili,poi fai come preferisci.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:33   #11838
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
nessuna delle due cose offre una tutela maggiore rispetto a memorizzare la password e restare perennemente online.
te lo dico perché così eviti di avere un immotivato senso di sicurezza e/o adottare paranoie inutili,poi fai come preferisci.
beh non penso, nel primo caso steam da qualche parte quella password sul pc se la deve pur salvare, quindi metti caso che scarico qualche exe malevolo per sbaglio... per quanto riguarda la seconda, ho letto proprio su questo forum di gente alle quali arrivano richieste di amicizia da gente sconosciuta, visto che la chat non la uso, restando offline il problema lo elimino in partenza.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:44   #11839
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
beh non penso, nel primo caso steam da qualche parte quella password sul pc se la deve pur salvare, quindi metti caso che scarico qualche exe malevolo per sbaglio... per quanto riguarda la seconda, ho letto proprio su questo forum di gente alle quali arrivano richieste di amicizia da gente sconosciuta, visto che la chat non la uso, restando offline il problema lo elimino in partenza.
è anche vero che per il primo caso basta un keylogger che registra la password quando la immetti (e poi mi auguro che Steam conservi la sua password ben criptata, ma non ho verificato);
e nel secondo caso è sufficiente non dare MAI la propria password ed il proprio username di Steam a qualcuno; e le richieste di amicizia le accetto solo se identifico le persone (es: utenti del forum)
Old 11-11-2010, 17:33   #11840
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Si spera che steam critti in qualche modo le password, comunque mi sa che è molto più probabile prendersi un keylogger piuttosto che un virus che cerca la password di steam
Comunque restare offline mi sembra abbastanza inutile, basta non accettare amicizie di perfetti sconosciuti
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian