Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 11:07   #11721
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
smetterei di giocare
Darkless 2 la vendetta?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:08   #11722
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
lo hanno bannato? lol, comunque dai, ci stava. Il mondo è bello perchè è vario, dragon age per chi ha giocato rpg in passato, per chi ha letto tanta fantasy, non si salva da nessun punto di vista. solo per il LORE e i dialoghi del party, troppo poco.
Old 08-11-2010, 11:14   #11723
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
lo hanno bannato? lol, comunque dai, ci stava. Il mondo è bello perchè è vario, dragon age per chi ha giocato rpg in passato, per chi ha letto tanta fantasy, non si salva da nessun punto di vista. solo per il LORE e i dialoghi del party, troppo poco.
Infatti Dragon Age ho scritto semplicemente un gioco "niente male", il che non vuol dire gran gioco o capolavoro, ma cmq un buon gioco rispetto alla media.

Per la questione che Mass Effect sia un RPG o meno credo non freghi a nessuno, è un capolavoro punto e basta! Poi classificatelo come volete.

Sì vero Kotor 2 è Obsidian cmq per me per certi aspetti valeva davvero la pena come ho scritto sopra.
Old 08-11-2010, 11:17   #11724
gaxel
Bannato

Quote:
No, non credo l'abbiamo bannato... comunque, sono d'accordo su Dragon Age, non mi è piaciuto per niente... oltre 60 ore di gioco per non finirlo nemmeno...

Ma ME1 e 2 sono tra i miei videogiochi preferiti di sempre, così come i Baldur's Gate, Kotor 1 e anche NWN1 e Jade Empire... quindi, finora Bioware ha fatto solo una minchiata, anche se basta per non darle più possibilità in quella direzione... per me Bioware ora è solo Mass Effect, che per quello che cerco va benissimo (e io preferisco la sci-fi al fantasy).

Se voglio Action RPG o RPG ci sta Obsidian, che ha fatto (a dispetto di quello che dicano) solo ottime cose... NWN2 + Espansioni è ottimo (Mask of the Betrayer è quanto di più vicino agli RPG puri Black Isle/Troika sia stato fatto), Kotor 2 è stato minato dalla fretta, ma altrimenti sarebbe stato pure superiore al primo, Alpha Protocol non l'ho provato, ma anche in questo caso la fretta ha influito non poco, Fallout: New Vegas è Fallout 2 in terza persona, senza i turni, ma con il VATS... e ho detto tutto... il miglior Action RPG post Bloodlines.

Ora poi sono rimasto piacevolmente sopreso, come ti ho anche scritto nell'altro thread, da Divinity 2 The Dragon Knight Saga, che consiglio a chi vuole un Action RPG non troppo hardcore o serio, ma comunque con alcune intuizioni niente male, come il poter leggere nel pensiero, che preclude quest e oggetti, oppure il sistema di reward delle quest o lo skill tree che è lineare, ma spinge a specializzarsi, con 2-3 skill importanti al di fuori del combattimento (che purtroppo è uno spingi-spingi il pulsante del mouse, anche se, con le giuste abilità e usando la pausa tattica, può migliorare).
Old 08-11-2010, 11:18   #11725
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
imho DA è un ottimo gioco degli ultimi tempi, imparagonabile con "i bei giochi di una volta" , ma molto superiore alla media odierna,quindi apprezzabile almeno per il rilancio della qualità di un videogame
Old 08-11-2010, 11:21   #11726
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

jade empire mi ha deluso abbastanza, ma almeno prova a fare qualcosa di diverso, ma non lo reputo un gioco pienamente compiuto. Mass Effect 2 lo devo ancora giocare, considero comunque il primo Mass Effect un gioco carino, ma non imprescindibile, 10 passi indietro rispetto a kotor.
Old 08-11-2010, 11:23   #11727
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
imho DA è un ottimo gioco degli ultimi tempi, imparagonabile con "i bei giochi di una volta" , ma molto superiore alla media odierna,quindi apprezzabile almeno per il rilancio della qualità di un videogame
Ha una produzione è di altissimo livello, come poi tutti i giochi Bioware, ma pecca sotto tutti gli altri profili, al di là del lore... rulset solo incentrato sul combattimento, compagni pessimi, troppi scontri, nessuna quest risolvibile in maniera diversa, party di solo 4 personaggi, con tre classi, che spinge tutto il pianeta a giocare alla stessa maniera, poi se vuoi vado avanti per righe e righe... tra questo e Fallout New Vegas c'è un abisso, anche se non sono propriamente lo stesso genere.

Ora che su gog.com sono arrivati tutti i giochi Hasbro (Torment, BG1, Icewind Dale 1 e 2, NWN1, Temple of Elemental Evil), oltre ai primi due Fallout e ad Arcanum, consiglio di pigliarsi uno di questi che non si sono giocati, piuttosto che spendere soldi in Dragon Age... che è sì un buon Action (di RPG c'ha poco e niente), ma se lo si gioca in terza persona, a facile o massimo a normale, senza controllare i compagni (impostando magari diversi comportamenti della IA)... perché se si comincia a gestire tutto tatticamente, alla Baldur's Gate per intenderci (di cui Dragon Age non ha una fava... altto che seguito spirituale) dopo 800 ore di scontri tutti uguali, si comincia a pensare di aver buttato via delle ore inutilmente.
Old 08-11-2010, 11:27   #11728
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

esatto Gaxel, mi sono lamentato sempre. Cioè, mi son costretto a giocare cambiando tank, cambiando i membri del party, ma avendo scelto un ladro come pg, che è sgravissimo, resta comunque semplice. Ma non è solo la difficoltà, è che i nemici reagiscono tutti allo stesso modo, ma tutti tutti, quindi il gioco non ti invita a sperimentare nuove tattiche, una tattica che basta per tutto il gioco, più un numero di combattimento che nemmeno icewind dale2, madonna santa. Più le solite scelte bioware che si riducono a "combatti il boss con amici X o con amici Y". Più le origini che hanno mentito spudoratamente prima dell'uscita, madonna che pacco di gioco, e mi ero comprato pure la guida e il libro di gaider. Almeno il secondo l'ho evitato
Old 08-11-2010, 11:29   #11729
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
la prossima volta non dico niente

Mi sa che parto con The Witcher che ho buttato su Steam da un pò e addio
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:33   #11730
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
esatto . Io sono rimasto sorpreso in positivo.... certo, non è un capolavoro, ma di rpg "vecchio stampo" non è che ci sia sta abbondanza ultimamente .
Old 08-11-2010, 11:34   #11731
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
esatto . Io sono rimasto sorpreso in positivo.... certo, non è un capolavoro, ma di rpg "vecchio stampo" non è che ci sia sta abbondanza ultimamente .
Dragon Age è Diablo col party, non un RPG vecchio stampo...
Old 08-11-2010, 11:36   #11732
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
che bello, non sono l'unico che pensa che sia un hack and slash travestito da rpg.
Old 08-11-2010, 11:39   #11733
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
oddio non lo vedo proprio un hack'slash ma neanche un rpg completo, per il resto concordo con voi ma come ha detto messerwolf in questi periodi di magra è stata una bella sopresa
Old 08-11-2010, 12:48   #11734
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma neverwinter night 1 e 2 con relative espansioni li vedremo mai su steam?
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:57   #11735
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
dannazione..ho comprato gta vc
Old 08-11-2010, 13:15   #11736
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
No, non credo l'abbiamo bannato... comunque, sono d'accordo su Dragon Age, non mi è piaciuto per niente... oltre 60 ore di gioco per non finirlo nemmeno...
-cut
Benissimo, dopo aver scoperto che oltre ad aver preso fallout 3, che non consideri neanche un rpg in confronto a new vegas, scopro che anche nwn2 senza espansione non vale una cicca. Almeno mi sono risparmiato Dragon Age.
A dir la verità ora sto impazzendo, continuo a comprare su Steam senza pensare che ho ancora lì, neverwinter nights 2, Deus ex 1-2, Half LIfe 1, Kotor, Fallout 3, i primi 2 Monkey Island, Stalker, Deathspank... Si accettano consigli su con quale incominciare! Magari non il migliore...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:56   #11737
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Old 08-11-2010, 14:19   #11738
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Questo fa già capire che il tuo giudizio non è per niente attendibile. E lo dico senza offesa, ma è così.

E te lo dice uno che ha giocato davvero tutti i diablo, Dragon Age, kotor e un sacco di altri rpg che non sto ad elencare!

Tralaltro Diablo 2 devo dire che mi ha fatto venire la nausea per quanto riguarda l'intera serie di diablo! Infatti ho seri dubbi che prenderò il 3.

Cmq Dragon Age per quanto possa essere pesante e magari noioso in certi passaggi, è un rpg al 100% e anche discretamente ben fatto. Definirlo Diablo con il party non ha senso, e dimostra che tu al massimo di DA hai visto il trailer, e non l'hai manco giocato!

Perchè solo da certi trailer può far pensare a Diablo...Quando invece lo giochi capisci subito che è un gioco di tutt'altro stampo.
Old 08-11-2010, 14:37   #11739
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Benissimo, dopo aver scoperto che oltre ad aver preso fallout 3, che non consideri neanche un rpg in confronto a new vegas, scopro che anche nwn2 senza espansione non vale una cicca. Almeno mi sono risparmiato Dragon Age.
Non ho capito cosa intendi...

NWN2 è discreto, Mask of the Betrayer eccelso, l'altra espansione "particolare"... io consiglio di giocarlo comunque. Dragon Age ha una produzione di altissimo livello, ma per me è un hack'n'slash... e non piacendomi il genere l'ho mollato. Fallout 3 è la fiera della banalità e dalla incongruenza, e come RPG è piuttosto scarso, ma come per tutti i giochi Bethesda, il free-roaming è fatto bene.

Quote:
A dir la verità ora sto impazzendo, continuo a comprare su Steam senza pensare che ho ancora lì, neverwinter nights 2, Deus ex 1-2, Half LIfe 1, Kotor, Fallout 3, i primi 2 Monkey Island, Stalker, Deathspank... Si accettano consigli su con quale incominciare! Magari non il migliore...
Son giochi anche molto diversi tra loro, posso dire che Deus Ex è il miglior gioco di tutti i tempi, il seguito è stato semplificato sul fronte RPG, ma è comunque un gioco da 8, se non si chiamasse Deus Ex.

Kotor è il miglior RPG che ha fatto Bioware post BG2

di NWN2 e Fallout 3 ho scritto

STALKER va vissuto, ha la miglior atmosfera mai vista in un gioco e una bella storia, ma forse liscio non è il massimo... provalo, al massimo poi lo moddi. Comunque è un FPS con elementi da RPG

Moneky Island e Deathspank sono giochi divertenti e di ottimo livello, i due MI sono considerato poi le migliori avventure grafiche, anche se io ho preferito Day of the Tentacle e Sam & Max (il primo).

.
.
.
.
.
.

Half Life... che ti devo dire? Solo che, se non ne hai mai giocato uno, inizia dal primo e vai fino a Episode Two, per me sono i miglior FPS puri mai sviluppati e, dopo Deus Ex, probabilmente i migliori giochi in assoluto che abbia mai giocato.
Old 08-11-2010, 14:39   #11740
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Tralaltro Diablo 2 devo dire che mi ha fatto venire la nausea per quanto riguarda l'intera serie di diablo! Infatti ho seri dubbi che prenderò il 3.
Questo fa già capire che il tuo giudizio non è per niente attendibile. E lo dico senza offesa, ma è così.

cmq dragon age in effetti è un rpg,non si può prescindere dal fatto che abbia un numero sufficente di caratteristiche da gioco di ruolo da renderlo tale tecnicamente,quindi accettandolo come rpg è uno dei peggiori rpg mai usciti,con una pulitissima e curata interfaccia grafica.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian