Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 20:19   #10921
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma ancora non c'è dogfighters. Comunque chi non ha ancora comprato stalker call of prypiat ha in odio i videogiochi.
Come non quotare! L'unico fps decente da... secoli ormai
Un vero gioco da pc
Old 25-10-2010, 20:27   #10922
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Mi state facendo tornare la voglia di stalker. Mi ero fatto prestare il primo e l'ho finito, poi anche il secondo ma non mi è piaciuto e lo ridato indietro praticamente subito e quindi ho snobbato completamente questo senza informarmi. Ma se mi dite che vale quasi quasi lo prendo.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:27   #10923
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
WOW WOW WOW
Steam farà quasi sicuramente saldi anche ad Halloween:
http://forums.steampowered.com/forum...1508379&page=3
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:34   #10924
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
i due in firma li hanno dati a un prezzone insieme, ora costano 20+10 €, non c'è nemmeno un bundle stranamente

io appena mettono clear sky al 50% lo prendo e finisco la collezione
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:35   #10925
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Stalker io lo considero solo dietro a Deus Ex, per l'impatto che ha avuto al tempo. Ma dal punto di vista emozionale, è il gioco che più mi ha coinvolto in vita mia. Parlo di Shadow Of Chernobyl, ma estendo a tutta la trilogia.

Figa per l'halloween deal, siiiiii
Old 25-10-2010, 20:39   #10926
Raul Lebeau
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma dogfighter quando è in offerta?
continuo a vederlo a 10€ e rotti...
Raul Lebeau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:41   #10927
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Stalker io lo considero solo dietro a Deus Ex, per l'impatto che ha avuto al tempo. Ma dal punto di vista emozionale, è il gioco che più mi ha coinvolto in vita mia. Parlo di Shadow Of Chernobyl, ma estendo a tutta la trilogia.

Figa per l'halloween deal, siiiiii
Allora prenderò anche gli altri due, speriamo che mettano il 2 al 90% come han fatto per l'1 a Natale scorso e il 3 idem, così con la loyalty promoi alla fina me li hanno regalati!
Qualcosa sui vari red faction?
Old 25-10-2010, 20:47   #10928
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

posso dire che ho solo il Guerrilla, per 5 euro non mi porrei nemmeno il problema, è divertente, un "giochino" per dirla alla Gaxel ma che diverte e non è indie io l'ho preso retail 20 euro e non mi son pentito.
Old 25-10-2010, 20:47   #10929
Makrap
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Scordatevi gli Stalker in offerta.
Solo Shadow of Chernobyl è della THQ, gli altri due sono della GSC.
Makrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:51   #10930
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Makrap Guarda i messaggi
Scordatevi gli Stalker in offerta.
Solo Shadow of Chernobyl è della THQ, gli altri due sono della GSC.
anche il primo è fatto da GSC che è una società ucraina che crea videogiochi, solo che hanno cambiato publisher sia per clear sky, e successivamente per call of prypiat. In effetti non rientrerà nel computo di questa offerta al 100 per cento.

Per le offerte di halloween secondo me ci faranno penare tutta la settimana visto che c'è in mezzo questa di thq voglio dawn of war 2 gold a 13 euro, ovvero col 75 per cento
Old 25-10-2010, 20:55   #10931
Makrap
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
anche il primo è fatto da GSC che è una società ucraina che crea videogiochi, solo che hanno cambiato publisher sia per clear sky, e successivamente per call of prypiat. In effetti non rientrerà nel computo di questa offerta al 100 per cento.

Per le offerte di halloween secondo me ci faranno penare tutta la settimana visto che c'è in mezzo questa di thq voglio dawn of war 2 gold a 13 euro, ovvero col 75 per cento
Sì, chiaro. Potevo specificare meglio.
Comunque mi aspetto l'ennesimo sconto su Company of Heroes e spero in un bello sconto su Darksiders.
Makrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:56   #10932
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Grazie, la cosa bella è che lo definisci il miglior action rpg mai sviluppato dopo la chiusura di black isle, dopo pochi giorni dall'uscita. Quindi, anche considerando i tuoi gusti, deve essere davvero spettacolare. Pensare che ho preso da qualche messe fallout 3! Eppure mi sembrava di avere letto sulla recensione di hwu che il gameplay fosse simile, la grafica lo è, quindi immagino sarà tutta questione di trama e immedesimazione. Comunque credo che anche il semplice 3 sia già più su dei contenuti adatti dal ragazzetto medio, che vedo di più in gta, cod, bf, pes, streetfighter, etc. Ciò ovviamente non significa che mi facciano schifo, come dicevi tu che diano del divertimento e basta. Però anche tf ti dà solo ore (migliaia) di divertimento, pur non essendo, a mio parere, un gioco da ragazzetti.
Devo anche ammettere che il caro deus ex 1 e 2 e bioshock, li ho ancora lì da giocare!
Bè... potremmo anche dire che stato poco e niente di veramente decente negli ultimi 10 anni, quindi ci voleva poco.

Te la passo solo per la grafica... ma il gameplay, bè... ok, si deve girare in una mappa, scoprire locazioni, sparare ai nemici, ecc... tutto uguale a Fallout 3, ma il realtà è veramente qualcosa di molto diverso.

Lo SPECIAL è rimasto lo stesso (chiaramente), c'è una skill Survivor in più... il cap è al 30° livello, si possono prendere perks sono nei livelli pari (e non ne esistono più che danno punti nelle skills, molti nuovi altri modificati), si possono sceglire traits in fase di creazione (che danno bonus/malus alle skills), c'è la modalità hardcore (si deve bere, mangiare e dormire, le munizioni pesano, gli stimpack e i radway curano nel tempo e per gli arti menomati ci vuole una borsa del dottore... o un dottore), l'area è più piccola, ma ci sono il doppio di locazioni, le quest sono 3/4 volte di più, hanno aggiunto diverse fazioni e città, il tutto gestito da un sistema di reputazione ripreso da Fallout 2 che ci fa diventare idoli per qualcuno o odiati da altri (non solo fazioni, anche una semplice città), ma è possibile vestirsi come uno di una fazione per evitare di essere attaccati e poter dialogare. I libri che aumentano le skills sono diventati rarissimi, ma hanno aggiunto i magazine che danno un boost temporaneo di +10/+20 (dipende dal perks Comprensione), hanno completamente stravolto il sistema di crafting, ora tutto le minchiate che si trovano in giro servono per costruirsi qualcosa (granate, stimpack, borse del dottore, tutto quello che può essere utile) o per assemblare munizioni (tra l'altro si possono smontare quelle di un tipo, per riutilizzare i pezzi, assieme ad altri, e costruirne di quelle che servono), hanno inserito un sistema di modding delle armi preso pari pari dal Weapons Mod Kit per Fallout 3 (hanno specificato che è stato quel mod a spingerli ad aggiungere questa cosa), che permette di mettere silenziatori, mirini, caricatori, ecc... Ora ci sono diversi compagni arruolabili, ognuno con una propria side quest personale e molte linee di dialogo... se ne possono portare in giro fino a due contemporaneamente, sono controllabili tramite una comoda interfaccia (inventario, posizione, attacco/difesa, uso di stimpack, ecc...) e ognuno, finché è nel gruppo (non necessariamente con te, anche parcheggiato, ma non ci rimane per sempre) fornisce un perk particolare (tipo... evidenziare i nemici se si punta l'arma, oppure evidenziarli nel compass anche se molto lontani). Hanno aggiunto una soglia di danno per le armature (Damage threshold, come c'era nei vecchi Fallout)... che significa che contro una particolare armatura, è meglio usare munizioni particolari o cambiare arma, ora le armi hanno anche i danni per secondo, per aggiustarle non necessariamente ci vuole la stessa arma/armatura, ma basta qualcosa dello stesso tipo, hanno aggiunto attacchi particolari, che si possono imparare nel corso dell'avventura, per la skill Unarmed, ci sono diversi giochi d'azzardo... e molto altro...

Ma soprattutto... le quest e la loro risoluzione... ti faccio un esempio:
In Fallout 3 per disinnescare la bomba a Megaton è richiesto di avere 30/100 in esplosivi... e basta, nessun altro modo (ed è così per quasi ogni cosa nel gioco Bethesda)
Bè, in Fallout New Vegas sarebbe così:
Con 75/100 in esplosivi puoi disinnescarla, in alternativa con 50/100 in scienza puoi esaminare i circuiti. Scegli questa seconda opzione e ti dice una cosa del tipo: "Esaminando i circuiti scorpi che isolando il cavo rosso e tagliandolo puoi disattivare la bomba".. e lo puoi fare se hai 50 in Repair e possiedei una pinzetta e un paio forbici. NOn puoi? Giri per la città e molto probabilmente trovi qualcuno che possa disinnescare la bomba... devi solo convincerlo (Speech) o pagarlo (Barter)... ed è pure facile che, se ti intrufoli in casa di questo tizio (Stealth, Lockpick) trovi un qualche aggeggio che ti permette di disinnescare la bomba, o capire come farlo, senza usare le skill di cui sopra.

Scusate la pappardella... per tornare IT, speriamo in una bella sfilza di sconti per halloween
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:14   #10933
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè... potremmo anche dire che stato poco e niente di veramente decente negli ultimi 10 anni, quindi ci voleva poco.

Te la passo solo per la grafica... ma il gameplay, bè... ok, si deve girare in una mappa, scoprire locazioni, sparare ai nemici, ecc... tutto uguale a Fallout 3, ma il realtà è veramente qualcosa di molto diverso.

Lo SPECIAL è rimasto lo stesso (chiaramente), c'è una skill Survivor in più... il cap è al 30° livello, si possono prendere perks sono nei livelli pari (e non ne esistono più che danno punti nelle skills, molti nuovi altri modificati), si possono sceglire traits in fase di creazione (che danno bonus/malus alle skills), c'è la modalità hardcore (si deve bere, mangiare e dormire, le munizioni pesano, gli stimpack e i radway curano nel tempo e per gli arti menomati ci vuole una borsa del dottore... o un dottore), l'area è più piccola, ma ci sono il doppio di locazioni, le quest sono 3/4 volte di più, hanno aggiunto diverse fazioni e città, il tutto gestito da un sistema di reputazione ripreso da Fallout 2 che ci fa diventare idoli per qualcuno o odiati da altri (non solo fazioni, anche una semplice città), ma è possibile vestirsi come uno di una fazione per evitare di essere attaccati e poter dialogare. I libri che aumentano le skills sono diventati rarissimi, ma hanno aggiunto i magazine che danno un boost temporaneo di +10/+20 (dipende dal perks Comprensione), hanno completamente stravolto il sistema di crafting, ora tutto le minchiate che si trovano in giro servono per costruirsi qualcosa (granate, stimpack, borse del dottore, tutto quello che può essere utile) o per assemblare munizioni (tra l'altro si possono smontare quelle di un tipo, per riutilizzare i pezzi, assieme ad altri, e costruirne di quelle che servono), hanno inserito un sistema di modding delle armi preso pari pari dal Weapons Mod Kit per Fallout 3 (hanno specificato che è stato quel mod a spingerli ad aggiungere questa cosa), che permette di mettere silenziatori, mirini, caricatori, ecc... Ora ci sono diversi compagni arruolabili, ognuno con una propria side quest personale e molte linee di dialogo... se ne possono portare in giro fino a due contemporaneamente, sono controllabili tramite una comoda interfaccia (inventario, posizione, attacco/difesa, uso di stimpack, ecc...) e ognuno, finché è nel gruppo (non necessariamente con te, anche parcheggiato, ma non ci rimane per sempre) fornisce un perk particolare (tipo... evidenziare i nemici se si punta l'arma, oppure evidenziarli nel compass anche se molto lontani). Hanno aggiunto una soglia di danno per le armature (Damage threshold, come c'era nei vecchi Fallout)... che significa che contro una particolare armatura, è meglio usare munizioni particolari o cambiare arma, ora le armi hanno anche i danni per secondo, per aggiustarle non necessariamente ci vuole la stessa arma/armatura, ma basta qualcosa dello stesso tipo, hanno aggiunto attacchi particolari, che si possono imparare nel corso dell'avventura, per la skill Unarmed, ci sono diversi giochi d'azzardo... e molto altro...

Ma soprattutto... le quest e la loro risoluzione... ti faccio un esempio:
In Fallout 3 per disinnescare la bomba a Megaton è richiesto di avere 30/100 in esplosivi... e basta, nessun altro modo (ed è così per quasi ogni cosa nel gioco Bethesda)
Bè, in Fallout New Vegas sarebbe così:
Con 75/100 in esplosivi puoi disinnescarla, in alternativa con 50/100 in scienza puoi esaminare i circuiti. Scegli questa seconda opzione e ti dice una cosa del tipo: "Esaminando i circuiti scorpi che isolando il cavo rosso e tagliandolo puoi disattivare la bomba".. e lo puoi fare se hai 50 in Repair e possiedei una pinzetta e un paio forbici. NOn puoi? Giri per la città e molto probabilmente trovi qualcuno che possa disinnescare la bomba... devi solo convincerlo (Speech) o pagarlo (Barter)... ed è pure facile che, se ti intrufoli in casa di questo tizio (Stealth, Lockpick) trovi un qualche aggeggio che ti permette di disinnescare la bomba, o capire come farlo, senza usare le skill di cui sopra.

Scusate la pappardella... per tornare IT, speriamo in una bella sfilza di sconti per halloween
Ma la bomba deve esplodere!

@Darrosquall e Makrap
Mi avete rovinato le previsioni per una settimana idilliaca!
Old 25-10-2010, 21:21   #10934
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Doppio post, ma per un buon motivo:
DOGFIGHTER IN SCONTO AL 85%: 1,35€
Meno anche del previsto. Credo sia assurdo lasciarselo scappare!
Old 25-10-2010, 21:24   #10935
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

virtual, aggiungimi su steam. Comunque sì, ora obbligo tutti e 100 le persone che ho in lista amici a comprarlo.
Old 25-10-2010, 21:27   #10936
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
virtual, aggiungimi su steam. Comunque sì, ora obbligo tutti e 100 le persone che ho in lista amici a comprarlo.
In realtà ci ero già, poi mi hai tolto quando era saltato fuori il problema dei ladri di account con una chat! Comunque con darrosquall non ti trovo, forse fai prima ad aggiungermi tu, nick: VFlyer
Old 25-10-2010, 21:28   #10937
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Doppio post, ma per un buon motivo:
DOGFIGHTER IN SCONTO AL 85%: 1,35€
Meno anche del previsto. Credo sia assurdo lasciarselo scappare!
Che gioco è? Com'è?
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:29   #10938
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
miiii -85% dogfighter!???

dato che c'è la thq week, semmai dovessero metterlo in offerta, se ancora non l'hanno comprato, a tutti gli amanti degli hack'n'slash consiglio vivamente titanquest gold
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:30   #10939
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Sconti per Halloween?

Ho capito, mi tocca tener carica la ppay...
Old 25-10-2010, 21:31   #10940
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
percio' niente stalker?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian