Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 17:07   #10201
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
vedo che phoenix fire e gaxel son d'accordo con me ^_^
Old 28-09-2010, 17:10   #10202
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 4 mesi, 3 settimane, 1 giorno e 10 ore.

Provate a indovinare di che gioco si tratta prima di cliccare sul link
lo aspetto con ansia
Old 28-09-2010, 18:46   #10203
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Sì avevo già notato che per la modalità survival ci sono differenze tra le classifiche che si leggono dal gioco e quelle sul sito della community, ma prima almeno negli obiettivi erano riportate le mappe dove avevo già ottenuto una medaglia. Proverò a fare riferimento alle statistiche sul sito e vedo se riesco a completare 'sta collezione di medaglie
Si ma i risultati veri sono quelli nella classifica del gioco poi nel sito solo ogni tanto si aggiornano ma non ho capito quando però! Forse quando fai un achievement ma non ne sono sicuro e bisognerebbe provare parlo di l4d1.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 18:53   #10204
Bestseller
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Nessuno cha abbia la gary's mod e possa dare un parere?
Su un altro forum, un utente mi ha descritto il gioco per orientarmi o meno nell'aquisto della Gmod. Forse ti può essere utile.
Quote:
Il gioco come ben si sa è munito di Multiplayer e Single Player.

Single Player: La modalità default del gioco è Sandbox (non a caso il gioco è catalogato come tale) vale a dire che non ha uno scopo preciso.
In questa modalità vieni munito delle classiche armi di Half Life 2 più la Physgun, una versione modificata della Gravity Gun, che ti permette di posizionare a tuo piacimento gli "oggetti" spawnabili da un menu.
Chiamarli oggetti è troppo riduttivo: oltre a elementi da scenario (pali, cartelli, luci ecc.), oggetti più o meno grandi (sedie, macchine, camion ecc.) e personaggi in ragdoll (Alyx, Dr. Breen, GMan, uno zombie ecc.); puoi fare apparire NPC (i bot), veicoli guidabili ed entità (composte da oggetti con cui ci si può interagire).
Non è finita, sempre nel menu sono presenti i cosiddetti Tool che ti permettono di modificare certi parametri di bot, veicoli e soprattutto oggetti. Tramite i Tool e la Physgun puoi costruire qualsiasi cosa ti passi per la testa.

Multiplayer: Teoricamente anche qua la modalità default è quella Sandbox che permette di fare le stesse cose che si fanno in Single Player.
Praticamente, invece, vengono utilizzate varie modalità create da terze parti come: Zombie Survival (già dal nome si capisce cos'è), Flood (costruisci una barca con degli oggetti, si inonda la mappa e distruggi le barche avversarie), RP (RolePlay, gioco di ruolo), Trouble in Terrorist (tra i terroristi vi sono dei giocatori traditori, bisogna scovarli e freddarli prima che facciano fuori tutti), Deathrun (dei giocatori impersonano GrimReaper e piazzano trappole, il resto deve attraversare tutta la mappa cercando di arrivare alla fine). Questi sono solo esempi.

Come ho detto prima ci sono modalità create da terze parti, vale a dire dalla comunity di Gmod: il gioco è infatti espandibile e puoi scaricare da un apposito sito oggetti, entità, veicoli, NPC, tool, mappe, le stesse modalità, nuovi background per il menu principale ecc.
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:16   #10205
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 4 mesi, 3 settimane, 1 giorno e 10 ore.

Provate a indovinare di che gioco si tratta prima di cliccare sul link
Ho indovinato!! Ho vinto un mini glados?

Peccato, lo aspettavo prima...

Edit: doppio : non c'è l'italiano!

Ultima modifica di VirtualFlyer : 28-09-2010 alle 19:38.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:25   #10206
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ho indovinato!! Ho vinto un mini glados?

Peccato, lo aspettavo prima...

Edit: doppio : non c'è l'italiano!
sarà come il primo, solo sottotitolato in ita.. spero..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:33   #10207
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
sarà come il primo, solo sottotitolato in ita.. spero..
comunque sarebbe stato più bello!

P.S. Cities XL al 75% in Midweek Madness.
Old 28-09-2010, 21:03   #10208
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
provata la demo di gothic 4, veramente gustoso e graficamente interessante, consiglio di provarla

Ultima modifica di TheDarkAngel : 29-09-2010 alle 10:47.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 22:07   #10209
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
potrei essere interessato a cities xl, solo che ho giocato fino alla nausea city life. qualcuno mi dice se vale la pena per chi ha già citilife?
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 22:52   #10210
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
potrei essere interessato a cities xl, solo che ho giocato fino alla nausea city life. qualcuno mi dice se vale la pena per chi ha già citilife?
piacerebbe anche a me anche se non ho mai provato un gioco del genere in pratica lo scopo è quello di creare una città ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 23:54   #10211
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
per me Sim City 4 vale 10 volte qualunque gioco del genere

certo che su steam sta a 15 € quando a 10 € lo trovi scatolato nei vari unieuro ecc almeno fino a non tanto tempo fa si trovava

e 10 € li vale pure nel 2010
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 10:44   #10212
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
provata la demo di gothic 4, veramente gusto e graficamente interessante, consiglio di provarla
Provata anch'io. Per quanto mi riguarda è orribile.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 10:55   #10213
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Cities XL c'è scritto Inglese, Francese, Tedesco.
Quindi no ita?

PS: C'è anche la limited a 6,24€.

Ultima modifica di Therock2709 : 29-09-2010 alle 10:59.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 11:44   #10214
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Ma come è possibile che un gioco costi una cifra diversa tra USA e europa?
Supreme commander 2 viene 20 dollari oppure 32,99 euro.... mi prendono in giro oppure ho sbagliato qualcosa? Potete verificare?

Grazie!!!
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:17   #10215
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da gastro Guarda i messaggi
Ma come è possibile che un gioco costi una cifra diversa tra USA e europa?
Supreme commander 2 viene 20 dollari oppure 32,99 euro.... mi prendono in giro oppure ho sbagliato qualcosa? Potete verificare?

Grazie!!!
Purtroppo è cosa nota. Solo che è illegale comprare nello store usa, credo. Non ne sono sicuro, ma dovrebbe mancare l'iva in usa, il loro vat.

P.S. su hwfiles c'è la demo di cities xl.

Ultima modifica di VirtualFlyer : 29-09-2010 alle 12:20.
Old 29-09-2010, 12:38   #10216
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi, ho appena finito di assemblare un pc da gioco "secondario". Lo lascerò a casa della mia ragazza, nella stessa città. La domanda è: ovviamente ci installo Steam e scarico i mie giochi, a volte rimango lì per giorni. Non è che Steam mi scassa i maroni e mi banna l'account perchè vede IP diversi? Cioè puo darsi che la mattina sto in una casa e il pomeriggio in un'altra....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:44   #10217
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena finito di assemblare un pc da gioco "secondario". Lo lascerò a casa della mia ragazza, nella stessa città. La domanda è: ovviamente ci installo Steam e scarico i mie giochi, a volte rimango lì per giorni. Non è che Steam mi scassa i maroni e mi banna l'account perchè vede IP diversi? Cioè puo darsi che la mattina sto in una casa e il pomeriggio in un'altra....
non c'è problema, basta non connetterli insieme (ad anche così facile che il secondo non si connette e basta)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:47   #10218
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
@VirtualFlyer: il problema sarebbe che ho diversi giochi già sul mio account, e non credo ci sia modo di travasarli ad un nuovo account
Esiste un modo per pagare i giochi in valuta americana? E se cambiassi "residenza" dentro steam (e anche ovviamente nella vita reale... si)... pagherei di meno i giochini? Magari mi cambia solamente la lingua...

@Alekos Panagulis: io ho steam su 2 pc, un fisso ed uno portatile. Ho gli stessi giochi scaricati. Non ti dà nessunissimo problema finchè i le due istanze di steam non sono aperte contemporaneamente.
Se dovesse succedere, l'ultimo steam aperto rimane acceso, mentre l'altro client steam viene disconnesso dalla rete. Questo per evitare che tu possa giocare in multiplayer con lo stesso account steam su 2 pc diversi contemporaneamente.
Ovviamente la situazione poi torna alla normalità... nel senso che non ti bannano o altro... semplicemente non puoi essere online da 2 postazioni diverse (e ti dirò... è accettabile).

In realtà tu però puoi giocare da 2 postazioni contemporaneamente: una fila liscia come al solito, ma l'altra deve essere in modalità offline (single player in pratica).

Spero di essere stato esauriente.
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:50   #10219
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
lo puoi fare senza problemi, l'importante è che non puoi accedere a steam contemporaneamente su due postazioni diverse
Old 29-09-2010, 12:52   #10220
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non c'è problema, basta non connetterli insieme (ad anche così facile che il secondo non si connette e basta)
Quote:
Originariamente inviato da gastro Guarda i messaggi
@VirtualFlyer: il problema sarebbe che ho diversi giochi già sul mio account, e non credo ci sia modo di travasarli ad un nuovo account
Esiste un modo per pagare i giochi in valuta americana? E se cambiassi "residenza" dentro steam (e anche ovviamente nella vita reale... si)... pagherei di meno i giochini? Magari mi cambia solamente la lingua...

@Alekos Panagulis: io ho steam su 2 pc, un fisso ed uno portatile. Ho gli stessi giochi scaricati. Non ti dà nessunissimo problema finchè i le due istanze di steam non sono aperte contemporaneamente.
Se dovesse succedere, l'ultimo steam aperto rimane acceso, mentre l'altro client steam viene disconnesso dalla rete. Questo per evitare che tu possa giocare in multiplayer con lo stesso account steam su 2 pc diversi contemporaneamente.
Ovviamente la situazione poi torna alla normalità... nel senso che non ti bannano o altro... semplicemente non puoi essere online da 2 postazioni diverse (e ti dirò... è accettabile).

In realtà tu però puoi giocare da 2 postazioni contemporaneamente: una fila liscia come al solito, ma l'altra deve essere in modalità offline (single player in pratica).

Spero di essere stato esauriente.
Ok grazie.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian