Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 20:56   #10101
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
grazie mille..
Old 22-09-2010, 21:06   #10102
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
sapete se per half life 2 episode two è necessario half life 2?
perche devo fare un regalo e non so se lo ha gia installato..
cmq è meglio episode 1 o 2?
hl2 o tutto o niente..
non avrebbe molto senso regalargli un solo pezzo, soprattutto se non è la prima parte poi...
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:41   #10103
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
davo per assodato che avesse già half life 2 liscio
certo se non ne ha giocato neanche uno meglio half life 2 così se piace può prendersi gli episodi e continuare la saga
Old 22-09-2010, 22:23   #10104
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
hl2 o tutto o niente..
non avrebbe molto senso regalargli un solo pezzo, soprattutto se non è la prima parte poi...
Quoto, sto giocando in questo giorni ad hl2 e ti consiglio di non prendergli hl2ep1 se non ha hl2, non capirebbe nulla... si ritroverebbe in mezzo ad una città distrutta con una tizia e un cane robot, rischi di rovinargli tutta la serie se non ha giocato ad hl2
Old 22-09-2010, 22:32   #10105
Makrap
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Facciamo le cose per bene.
Incominciamo da Half Life 1.
Makrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:32   #10106
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
insomma..e half life sia!
Old 23-09-2010, 11:21   #10107
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
sapete se in alien breed 2 è possibile giocare in 2 dallo stesso pc?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:20   #10108
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
insomma..e half life sia!
Questi in ordine:

Half Life: Source (è più bellino graficamente di Half Life liscio)
Half Life 2
Half Life 2: The Lost Coast
Half Life 2: Episode One
Half Life 2: Episode Two
Portal (eventualmente, è sempre ambientato nello stesso universo)

Lascia perdere Opposing Force e Blue Shift perché, seppur carini, non vengono tenuti in considerazione per la saga.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:23   #10109
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
non so, ho provato la demo di civilization V e non è male, ma assomiglia molto a Total War, anche se quello credo sia più fondato sulla guerra

Diciamo che se costasse 29,99 lo prenderei ma a 49€ sinceramente non mi attrae più di tanto.

Dite che mi sbaglio?
Old 23-09-2010, 13:28   #10110
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
non so, ho provato la demo di civilization V e non è male, ma assomiglia molto a Total War, anche se quello credo sia più fondato sulla guerra
Non credo proprio! Calcolando che ad esempio Alpha Centauri (considerato da molti capolavoro) io lo odiavo! Ed è uno dei predecessori di questo capitolo...

Alla fine si tratta di gestionali puri! Mentre i Total War sono molto più orientati all'azione, e alle strategie sul campo di battaglia oltre al lato gestionale. I Civilization invece sono prima di tutto gestionali, il resto conta poco!

Io detesto i gestionali!
Old 23-09-2010, 13:32   #10111
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ragazzi io ho adorato Anno 1404. Solo che è un po cortino. Civilization è simile? C'è una story line?
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:15   #10112
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Ho un problema con gli obiettivi di L4D

Nella pagina web del profilo su Steam mi compaiono correttamente, invece all'interno del gioco mi sono spariti tutti all'improvviso, che è successo?

A parte che li rivoglio ma giocando online è fastidioso il messaggio pubblico dell'obiettivo sbloccato, sembra che ho appena comprato il gioco
Old 23-09-2010, 17:04   #10113
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questi in ordine:

Half Life: Source (è più bellino graficamente di Half Life liscio)
Half Life 2
Half Life 2: The Lost Coast
Half Life 2: Episode One
Half Life 2: Episode Two
Portal (eventualmente, è sempre ambientato nello stesso universo)

Lascia perdere Opposing Force e Blue Shift perché, seppur carini, non vengono tenuti in considerazione per la saga.
A tutti i fan di hl1 hanno giocato anche ad opposing force e blueshift e non vedo perchè non c'entra nelle saga solo perchè non c'è freeeman apparte questo non mi piace half life source perchè non cambia solo la grafica ma anche la mitragliatirce di cui se ne va sopra da sola quando spara oltre ad essere pieno di bug l'ultima volta che ci ho giocato.

Ora non mi ricordo quali bug ma sono rimasto deluso perchè non cambia quasi niente di grafica oltre al motore source.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 23-09-2010 alle 17:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 17:21   #10114
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
A tutti i fan di hl1 hanno giocato anche ad opposing force e blueshift e non vedo perchè non c'entra nelle saga solo perchè non c'è freeeman apparte questo non mi piace half life source perchè non cambia solo la grafica ma anche la mitragliatirce di cui se ne va sopra da sola quando spara oltre ad essere pieno di bug l'ultima volta che ci ho giocato.

Ora non mi ricordo quali bug ma sono rimasto deluso perchè non cambia quasi niente di grafica oltre al motore source.
Mai avuto bug con HL:Source, cambia pochissimo, ma ha il Source... ergo, puoi anche giocarlo in widescreen, per dire, senza ulteriori patch...

Opposing Force e Blue Shift sono giocabilissimi (il primo è pure bello), ma non fanno parte dell'universo di Half Llife... primo perché sono stati sviluppati da Gearbox e non da Valve, secondo perché Mark Laidlaw (lo scrittore di Half Life) non li ha tenuti in considerazione quando ha scritto HL2, ergo... tutto quello che succede non verrà mai spiegato e non ha valenza nel seguito.
Old 23-09-2010, 17:24   #10115
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non credo proprio! Calcolando che ad esempio Alpha Centauri (considerato da molti capolavoro) io lo odiavo! Ed è uno dei predecessori di questo capitolo...

Alla fine si tratta di gestionali puri! Mentre i Total War sono molto più orientati all'azione, e alle strategie sul campo di battaglia oltre al lato gestionale. I Civilization invece sono prima di tutto gestionali, il resto conta poco!

Io detesto i gestionali!
Alpha Centauri è un capolavoro... solo che non è un RTS, è uno strategico a turni.
Old 23-09-2010, 17:26   #10116
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Alpha Centauri è un capolavoro... solo che non è un RTS, è uno strategico a turni.
Alpha Centauri è il capolavoro
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 17:43   #10117
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

gordon si vede benissimo in OP... c'è pure una sequenza su Xen dove bisogna praticamente seguirlo..

ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 17:58   #10118
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Ho un problema con gli obiettivi di L4D

Nella pagina web del profilo su Steam mi compaiono correttamente, invece all'interno del gioco mi sono spariti tutti all'improvviso, che è successo?

A parte che li rivoglio ma giocando online è fastidioso il messaggio pubblico dell'obiettivo sbloccato, sembra che ho appena comprato il gioco
ciao scream! come va? e parecchio che non ti si vede

cmq non so se sia il tuo caso ma avvolte steam fa cilecca con gli obiettivi soprattutto se lo utilizzi dopo un'aggiornamento, infatti dopo io tendo sempre a riavviarlo.
se non dovesse essere il tuo caso molto probabile sia un bug che correggerano spero.
Old 23-09-2010, 18:07   #10119
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
MA che diav. succede !!
Di colpo adesso, poco dopo aver giocato a supcom ed averlo prima aggiornato, mi sono partiti in contemporanea tutti gli aggiornamenti (che non penso esistano) dei 4 giochi 4 che ho. DOW2 DOW2+CS supcom e la demo di civ5.
Sembra si stia riscaricando i giochi il maledetto !!!
Old 23-09-2010, 18:20   #10120
edit_user_name_here

Quote:
Mai avuto bug con HL:Source, cambia pochissimo, ma ha il Source... ergo, puoi anche giocarlo in widescreen, per dire, senza ulteriori patch...

Opposing Force e Blue Shift sono giocabilissimi (il primo è pure bello), ma non fanno parte dell'universo di Half Llife... primo perché sono stati sviluppati da Gearbox e non da Valve, secondo perché Mark Laidlaw (lo scrittore di Half Life) non li ha tenuti in considerazione quando ha scritto HL2, ergo... tutto quello che succede non verrà mai spiegato e non ha valenza nel seguito.
Ma fa parte sempre di half life e lo davano anche insieme alla key di half life un tempo, e lo vendono tutt'ora, ed un mio amico, ed anche io, l'abbiamo rigiocato da hl1-opposing force-blueshift e via dicendo proprio perchè è cosi che funziona poi che non sia stato sviluppato direttamente da valve o che non l'ha tenuto in considerazione in hl2 è un altro discorso e mai dire mai per il futuro perchè è un gioco diverso da hl1 alla fin fine.

Inoltre c'è anche una scena dove salta freeman in opposing force, ed anche due forse, ed in blueshift non ricordo ma c'era una parte dove ci si incrociava percui ha sempre un senso giocarlo.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
gordon si vede benissimo in OP... c'è pure una sequenza su Xen dove bisogna praticamente seguirlo..

Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto ma non intendevo quello intendevo che il protagonista non è freeman cmq sei il ponz che conosco io? ^^
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian