Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 17:25   #99401
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Che senso ha non poterla registrare su un secondo store se io l`ho acquistata e non ho chiesto il rimborso?

Che poi io intendevo altro: Come hai detto prima togliamo la possibilità di passare giochi tra steam origin e desura, ok?
-Compro un gioco su GMG (quella cdkey è in vendita solo su GMG)
-Lo registro su Steam (ed è registrabile solo su Steam)
-Chiedo il rimborso a GMG
il database in questo caso non serve ad una mazza dato che è registrabile solo su Steam

Ora Il problema quindi è quando chiedi il rimborso che va disattivata su Steam,ed è li che sta il problema... servono altre persone per gestire le varie comunicazioni tra software house/store e sistemi di DD, ed è li che si rischia l`aumento dei costi

nonché dai guadagni minori che avranno gli sviluppatori che si vedrebbero togliere le vendite ad utenti che non hanno gradito il gioco per semplici gusti personali e non per problemi tecnici (e che magari gli hanno lasciato anche la recensione negativa, dunque "cornuti e mazziati")

Detto questo, per me la questione è chiusa, tanto stiamo dicendo sempre le stesse cose... ognuno è libero di pensarla come vuole

Vabbe, convinto tu di questa cosa...
Se la chiave è solo su steam, lo sviluppatore va a vedere se effettivamente chi chiede il refund non ci ha fatto più di tot. ore, in quel caso chiede a Valve di rimuovere il gioco dalla libreria e dà indietro i soldi o il credito. Se la chiave è su più client, stesso discorso.
Poi cosa vuol dire, siccome è un costo che si deve sobbarcare un publisher o Valve allora qualcuno deve rimanere fregato? Aumento di costi? Se spendi 69, 90 al day1 per un tripla a potrai spenderne anche 70. Se invece li prendi scontati a 5 euro, pagarli 6 non ti manderà in rovina.
Ho capito il discorso che fai, tu dici che il refund verrebbe chiesto spesso in malafede, ma alla fine è solo una gran perdita di tempo comprare qualcosa che non puoi provare se non per qualche minuto e chiedere indietro i soldi. Nessuno si mette a comprare beni fisici e chiedere indietro i soldi, la malafede non c'è quasi mai perché non c'è un vantaggio.

Ultima modifica di T_zi : 04-09-2014 alle 17:27.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 18:08   #99402
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
e... su Steam (ci sono) al momento 3688 giochi
opporc'...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 20:07   #99403
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Oggi Steam mi ha aggiornato 3 giochi ma li ha rimossi dalla lista "giochi preferiti".

Non ho creato liste personalizzate o altro. Nè nelle ultime 2 settimane ho modificato suddetta lista.

Client stable, aggiornato all'ultima release.

E' successo a qualcun altro?

Grazie.

UPDATE: oggi aggiornati altri giochi, tutto a posto. Problema transitorio a quanto pare...

Ultima modifica di Axios2006 : 05-09-2014 alle 13:31.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 13:26   #99404
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
per chi fosse interessato a Resident evil Remastered:

Resident Evil HD - Un sito "virale" permette di ottenere il diritto a futuri DLC gratuiti per il gioco

Capcom ha lanciato Resident Evil Contagion, un sito virale che ha lo scopo di promuovere Resident Evil HD. Il web-game permette di girare per la location di Raccoon City. L'obiettivo dei giocatori è quello di estendere il livello di contagio al 100%, in maniera tale da sbloccare contenuti e DLC esclusivi per il gioco completo.

Se volete partecipare all'iniziativa, questo è il link di riferimento: http://game.capcom.com/campaign/biohd/it/

Buona infezione!

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/resi...co_c58694.html
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 14:01   #99405
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
per chi fosse interessato a Resident evil Remastered:

Resident Evil HD - Un sito "virale" permette di ottenere il diritto a futuri DLC gratuiti per il gioco

Capcom ha lanciato Resident Evil Contagion, un sito virale che ha lo scopo di promuovere Resident Evil HD. Il web-game permette di girare per la location di Raccoon City. L'obiettivo dei giocatori è quello di estendere il livello di contagio al 100%, in maniera tale da sbloccare contenuti e DLC esclusivi per il gioco completo.

Se volete partecipare all'iniziativa, questo è il link di riferimento: http://game.capcom.com/campaign/biohd/it/

Buona infezione!

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/resi...co_c58694.html
Interessatissimo!!! Thanks!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 14:44   #99406
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
L'obiettivo dei giocatori è quello di estendere il livello di contagio al 100%, in maniera tale da sbloccare contenuti e DLC esclusivi per il gioco completo.
..per il remake di un gioco fatto e finito

no comment.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 14:45   #99407
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
..per il remake di un gioco fatto e finito

no comment.
Schifo level = Over 9000

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 15:09   #99408
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
capisco lo sdegno di un titolo vecchio, ma se non ho letto male la notizia parla di dlc gratuiti.

Avrei capito se fossero a pagamento.

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 15:11   #99409
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
capisco lo sdegno di un titolo vecchio, ma se non ho letto male la notizia parla di dlc gratuiti.

Avrei capito se fossero a pagamento.

Saluti!
Infatti..
Finché non si diventa come EA che toglie per poi aggiungere in un secondo momento non vedo che male c'è..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 15:17   #99410
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
vi fanno registrare, pubblicizzano il gioco, questi extra hanno già calcolato di darli free

mossa decisamente furba
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 15:30   #99411
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
vi fanno registrare, pubblicizzano il gioco, questi extra hanno già calcolato di darli free

mossa decisamente furba
Esatto, tipo le ricompense su steam.
Old 05-09-2014, 16:17   #99412
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Appunto.

capisco l'andare contro al concetto di remake (perché poi?) ma addirittura andare contro i dlc che sono sicuramente gratuiti a prescindere, mi sembra troppo una caccia alle streghe

vi ricordo che capcom una tantum regala ancora dlc per resident evil revelations eh. ok, solo per il multiplayer e solo per console, ma tant'è.
Old 05-09-2014, 16:38   #99413
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Ciao. Dal firewall (nel mio caso Comodo) farei bene a regolare Steam come applicazione sicura, o qualche regola (naturalmente in massima parte di consenso) creatasi automaticamente in fase di primo accesso sarebbe meglio manterla?
E i giochi, anche quelli dove si va in multiplayer, si possono considerare applicazioni sicure? E qui praticamente pongo lo stesso quesito, in merito alle regole, fatto per il Client dal quale i giochi stessi vengono lanciati.
Grazie mille anticipatamente.

Nel caso abbia sbagliato 3D riguardo una domanda fondamentalmente inerente la 'sicurezza' (istintivamente ho pensato a questo 3D essendo frequentato o letto da moltissime persone la gran parte delle quali hanno esperienza riguardo Steam sotto tutti i suoi apetti), o se una risposta da qualche parte già c'è ed io non l'ho colta, porgo già ora le mie eventuali scuse.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:43   #99414
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Ciao. Dal firewall (nel mio caso Comodo) farei bene a regolare Steam come applicazione sicura, o qualche regola (naturalmente in massima parte di consenso) creatasi automaticamente in fase di primo accesso sarebbe meglio manterla?
E i giochi, anche quelli dove si va in multiplayer, si possono considerare applicazioni sicure? E qui praticamente pongo lo stesso quesito, in merito alle regole, fatto per il Client dal quale i giochi stessi vengono lanciati.
Grazie mille anticipatamente.

Nel caso abbia sbagliato 3D riguardo una domanda fondamentalmente inerente la 'sicurezza' (istintivamente ho pensato a questo 3D essendo frequentato o letto da moltissime persone la gran parte delle quali hanno esperienza riguardo Steam sotto tutti i suoi apetti), o se una risposta da qualche parte già c'è ed io non l'ho colta, porgo già ora le mie eventuali scuse.

Se sei un paranoico della sicurezza ti conviene creare regole ad hoc per steam ed ogni gioco informandoti sulle porte che utilizzano, altrimenti ti conviene flaggare su applicazione sicura per non essere bombardato di avvisi o avere problemi di blocco con il gioco.

Lo uso anchio come firewall e faccio cosi'.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:59   #99415
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se sei un paranoico della sicurezza ti conviene creare regole ad hoc per steam ed ogni gioco informandoti sulle porte che utilizzano, altrimenti ti conviene flaggare su applicazione sicura per non essere bombardato di avvisi o avere problemi di blocco con il gioco.

Lo uso anchio come firewall e faccio cosi'.
Ad ogni modo, avendo dato sempre consenso positivo alle richieste, ora è raro che mi si materializzino avvisi (purchè non sia un gioco che lancio per la prima volta) . Raro ma ovviamente non tassativo. C'è la modalità gioco che ti 'cautela' da eventuali avvisi, ma se si verificasse una disconnessione, un blocco anche occasionale dovuto al gioco stesso, avrei sempre il dubbio che possa essere il firewall che in fondo continua, avvisi o non avvisi, a lavorare. Per cui, o continuo in 'modalità gioco' (ovviamente solo riguardo lo schermo intero) e mi tengo eventuali dubbi nel caso si verifichino blocchi, disconnessioni o simili.. o pensavo di fare appunto come te, considerare il tutto 'sicuro'. Magari con qualche occasionale variabile. Grazie.

Ultima modifica di Al Niven : 05-09-2014 alle 17:06.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 20:51   #99416
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho Steam che in modalità Big Pictures non mi visualizza i video, mentre in modalità desktop si, sapete da cosa potrebbe dipendere?

diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:45   #99417
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
devi aggiornare flashplayer (versione firefox)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:12   #99418
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
ehm, vi segnalo degli AUMENTI di prezzi.

che non sono correzioni di iva, sostituzioni di goty, o fatti così.
sono aumenti di prezzo e basta.

Lost Planet 1 passa da 15 a 20€
http://store.steampowered.com/app/45720/

DMC: Devil May Cry da 40 a 46€
http://store.steampowered.com/app/220440/

Lost Planet 3 da 40 a 46€
http://store.steampowered.com/app/226720/

meno male che è spazzatura in tutti e 3 i casi.
Old 06-09-2014, 12:22   #99419
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
[...]meno male che è spazzatura in tutti e 3 i casi.
ste sentenze sparate ad cazzum
ultimamente le vedo un po' troppo spesso (parlo in generale) perlomeno cercate di argomentate un minimo.
Old 06-09-2014, 12:30   #99420
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
I gusti sono chiaramente soggettivi, dubito che qualcuno lo metta in dubbio.

però si hai ragione, usiamo un "imho" quando scriviamo un parere, è giusto.

aumenti ridicoli comunque, vorranno giocare con le percentuali di sconto...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian