|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#99061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Possibile che il gioco ProtoGalaxy mi sia comparso in libreria ieri, ad altri è successo?
|
|
|
#99063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
No, nella mia libreria nessun ProtoGalaxy. Sicuro non venga da qualche bundle con chiavi multiple?
|
|
|
|
#99064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si, semplicemente ieri ho notato che era aumentato di 1 il totale dei giochi in libreria (ovviamente non considerando i giochi gratuiti nel fine settimana) e facendo il confronto con la mia lista ho notato questo protogalaxy, forse è legato a qualche bundle preso in passato? boh
|
|
|
#99065 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
E che caxxo, vedo Invisible, Inc., penso "procedurale, a turni, stealth..." bello, cavoli... apro la pagina: Early Access, ma vaff... per giunta a 16€ col 20% di sconto... du' palle.
Sent from my UX32VD using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#99066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io l'ho in wishlist tanto ho ancora decine di arretrati......
|
|
|
|
#99067 | |
|
Bannato
|
Quote:
Messo in wishlist anche io, aspetto sconto corposo, però ormai tutto quello che esce, e non è di un grosso publisher, esce in Early Access, col rischio poi non venga mai completato (vedi Divinity, che è un gioiello, ma che riceve ancora aggiustamenti continui, anche ora che dovrebbe teoricamente essere finito... e non parlo di patch, ma di modifiche alle meccaniche) E' un po' una palla... Sent from my UX32VD using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#99068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la Klei dopo aver sfornato Don't Starve + DLC, Mark of the Ninja + DLC, Shank, Shank 2, e qualche altro gioco minore, un certo affidamento dovrebbero darlo. Poi....
|
|
|
|
#99069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
#99070 |
|
Senior Member
|
Ho un problema con Steam / Humble Store / Humble Widget:
a febbraio ho acquistato banished dal sito dello sviluppatore tramite Humble Widget. Aggiunto alla libreria su Humble Store pochi minuti dopo ed effettuato il redeem su Steam sempre nell'arco di pochi minuti. Installato via Steam, giocato e rigiocato, oggi nella humble Library mi compare: "Unredeemed key: banished." Ci clicco e mi dice che invece è regolarmente associata al mio account Steam. Che fare? Ignorare? Contattare il supporto Humble? Grazie.
|
|
|
#99071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
l'offerta scade lunedì alle 19, ma da giovedì è possibile scaricare e giocare fino a domenica sera. Dopodiché ci sono circa 24 ore dove si può decidere se acquistare o meno. Quindi da domani sera fino a lunedì sera puoi acquistarlo tranquillamente. (correggetemi se ho sbagliato) -Inviato dal mio Siemens SX1 via Tapatalk- |
|
|
|
|
|
|
#99072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
|
|
|
|
|
#99073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che mi crea fastidio. Denota una incongruenza del db. Ok che ho tutte le mail degli acquisti ed altro, solo non vorrei che un domani fanno qualche errore in negativo.... Aspetto qualche gg e poi caso mai vedo che fare.
|
|
|
|
#99074 |
|
Bannato
|
Sì, però si va verso una direzione pericolosa... e cioè che ci si abitui a comprare giochi non finiti o infinibili, pagando, per poi sperare vengano terminati dagli sviluppatori. Ok che così uno si paga lo sviluppo, e chi compra può anche aspettare, come faccio io magari... però appunto è una palla perché mi trovo un gioco, magari in sconto, magari che mi piace, ma che non posso comprare perché tanto non potrei giocarci, non essendo finito. Gli EA non dovrebbero mai andare in sconto, dovrebbero avere una sezione apposita e costare di più del gioco finale, in modo che vengano acquistati solo da chi vuole contribuire e aiutare lo sviluppo (un po' come hanno fatto con Wasteland 2). |
|
|
|
|
|
#99075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sull'avere una sezione apposita sono d'accordissimo. Specie per evitare la torma di (non so come definirli) che si lamentano della non completezza del gioco. Sul costare in più.... nei pre ordini, specie se cominciati molti mesi prima della release, è come se uni finanziasse lo sviluppo. E mica il pre order lo fanno pagare di più o c'è la sicurezza che alla release il prodotto sarà completo. Steam ed il digital delivery in generale consentono facili patch solo che è a doppio taglio. Da un lato "bene, possiamo fixare in qualsiasi momento", dall'altro "dato che possiamo fixare in qualsiasi momento chissenefrega di essere diligenti". Finora con gli early access sono stato fortunato: Prison Architect, Kerbal Space Program, Door Kickers e Mini Metro sono tutti regolarmente patchati, le features sono aggiunte secondo le roapmap previste ed addiruttura più roba di quella promessa. Di contro giochi come Leviathan Warship della Paradox (quelli di Europa Universalis) e Dollar Dash della Kalypso (quelli di Tropico) sebbene sono arrivati come prodotti completi si sono rivelati truffe totali: meccaniche non implementate, mai patchati e per giunta usciti alcuni DLC. Un fulgido esempio positivo: Banished. La persona che da solo l'ha creato ha dichiarato: "Niente early access, fondi qui e lì. Quando è completo lo vendo." E così è stato. Sono seguite 2 patch ed un hot fix per qualche conflitto con specifiche config e pochi bug che comunque non minavano il gameplay. Ovviamente ci sono decine di altri esempi positivi e negativi sia come early access che come completi.
|
|
|
|
#99076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Basterebbe mettere una bella scritta in sovraimpressione sull'immagine del gioco con scritto early access. E la data di consegna per prima cosa nella pagina del negozio. Come è adesso giocano molto sul fatto che la gente compra e gioca lo stesso, anche a roba palesemente incompleta, quindi di fatto gli early access vengono equiparati a giochi a tutti gli effetti.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#99077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#99079 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un pelino diversa come cosa... i problema, come scritto sopra, è che a uno sviluppatore conviene rilasciare il gioco ad minkiam, magari a prezzo leggermente più basso, e aggiornarlo ogni tanto con la promessa di completarlo, non si sa quando... invece che farsi il culo per far uscire un prodotto completo e valido... tanto comprano lo stesso, basta ci metti le carte e lo metti in sconto (magari alzando prima il prezzo), e su Steam venderesti anche un gioco che eseguito alla pressione di un tasto, cambia colore dello schermo... |
|
|
|
|
|
|
#99080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E se guardare una montagna sembra troppo: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=274135797
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.