Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2014, 02:35   #99061
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
ma che è sta valanga di gente livello 0 con profilo privato che tenta di aggiungermi da 2-3 giorni a sta parte
io quando vedo profilo privato e non ho idea di chi sia, rifiuto a muzzo. Comunque a me continuano ad aggiungermi persone che dicono di volere qualche amicizia e poi nemmeno mi cagano
Old 23-08-2014, 10:50   #99062
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Possibile che il gioco ProtoGalaxy mi sia comparso in libreria ieri, ad altri è successo?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 11:08   #99063
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Possibile che il gioco ProtoGalaxy mi sia comparso in libreria ieri, ad altri è successo?
No, nella mia libreria nessun ProtoGalaxy. Sicuro non venga da qualche bundle con chiavi multiple?
Old 23-08-2014, 11:12   #99064
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da blu(e)yes Guarda i messaggi
No, nella mia libreria nessun ProtoGalaxy. Sicuro non venga da qualche bundle con chiavi multiple?
Si, semplicemente ieri ho notato che era aumentato di 1 il totale dei giochi in libreria (ovviamente non considerando i giochi gratuiti nel fine settimana) e facendo il confronto con la mia lista ho notato questo protogalaxy, forse è legato a qualche bundle preso in passato? boh

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 12:02   #99065
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
E che caxxo, vedo Invisible, Inc., penso "procedurale, a turni, stealth..." bello, cavoli... apro la pagina: Early Access, ma vaff... per giunta a 16€ col 20% di sconto... du' palle.

Sent from my UX32VD using Tapatalk
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 12:56   #99066
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E che caxxo, vedo Invisible, Inc., penso "procedurale, a turni, stealth..." bello, cavoli... apro la pagina: Early Access, ma vaff... per giunta a 16€ col 20% di sconto... du' palle.

Comunque è gia ad un buon stadio di sviluppo. La alpha è stata rilascita mesi fa, era acquistabile dalla Klei direttamente. Ha ricevuto svariati update e pare essere stabile.

Io l'ho in wishlist tanto ho ancora decine di arretrati......
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 13:26   #99067
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Comunque è gia ad un buon stadio di sviluppo. La alpha è stata rilascita mesi fa, era acquistabile dalla Klei direttamente. Ha ricevuto svariati update e pare essere stabile.

Io l'ho in wishlist tanto ho ancora decine di arretrati......

Messo in wishlist anche io, aspetto sconto corposo, però ormai tutto quello che esce, e non è di un grosso publisher, esce in Early Access, col rischio poi non venga mai completato (vedi Divinity, che è un gioiello, ma che riceve ancora aggiustamenti continui, anche ora che dovrebbe teoricamente essere finito... e non parlo di patch, ma di modifiche alle meccaniche)

E' un po' una palla...

Old 23-08-2014, 13:37   #99068
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Messo in wishlist anche io, aspetto sconto corposo, però ormai tutto quello che esce, e non è di un grosso publisher, esce in Early Access, col rischio poi non venga mai completato (vedi Divinity, che è un gioiello, ma che riceve ancora aggiustamenti continui, anche ora che dovrebbe teoricamente essere finito... e non parlo di patch, ma di modifiche alle meccaniche)

E' un po' una palla...

Concordo su rischi dell'early access.

Comunque la Klei dopo aver sfornato Don't Starve + DLC, Mark of the Ninja + DLC, Shank, Shank 2, e qualche altro gioco minore, un certo affidamento dovrebbero darlo. Poi....
Old 23-08-2014, 13:47   #99069
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
E' un po' una palla...
Si ma ben venga dai
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 14:00   #99070
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Ho un problema con Steam / Humble Store / Humble Widget:

a febbraio ho acquistato banished dal sito dello sviluppatore tramite Humble Widget. Aggiunto alla libreria su Humble Store pochi minuti dopo ed effettuato il redeem su Steam sempre nell'arco di pochi minuti.

Installato via Steam, giocato e rigiocato, oggi nella humble Library mi compare:

"Unredeemed key: banished."

Ci clicco e mi dice che invece è regolarmente associata al mio account Steam.

Che fare? Ignorare? Contattare il supporto Humble?

Grazie.
Old 23-08-2014, 14:10   #99071
ManuDJ
Senior Member

L'Avatar di ManuDJ

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hullo Guarda i messaggi
Spiegatemi una cosa perchè sono un niubbo completo.

Volevo prendere dishonored,a 3 euro e qualcosa,clicco sul gioco,mi si apre la schermata delle specifiche ecc...ecc...e noto che invece del bottone "acquista" c'è un messaggio che mi dice di possedere già dishonored,con tanto di bottone "installa gioco ora".

Perchè?
Io mica l'ho mai comprato...come mai?

EDIT:
Nella libreria c'è scritto "2 giorni rimanenti"...me lo fa scaricare ora e pagare tra due giorni???
Non vorrei sbagliare, ma il free weekend dovrebbe funzionare così:
l'offerta scade lunedì alle 19, ma da giovedì è possibile scaricare e giocare fino a domenica sera. Dopodiché ci sono circa 24 ore dove si può decidere se acquistare o meno.
Quindi da domani sera fino a lunedì sera puoi acquistarlo tranquillamente.

(correggetemi se ho sbagliato)

-Inviato dal mio Siemens SX1 via Tapatalk-
Old 23-08-2014, 14:28   #99072
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho un problema con Steam / Humble Store / Humble Widget:

a febbraio ho acquistato banished dal sito dello sviluppatore tramite Humble Widget. Aggiunto alla libreria su Humble Store pochi minuti dopo ed effettuato il redeem su Steam sempre nell'arco di pochi minuti.

Installato via Steam, giocato e rigiocato, oggi nella humble Library mi compare:

"Unredeemed key: banished."

Ci clicco e mi dice che invece è regolarmente associata al mio account Steam.

Che fare? Ignorare? Contattare il supporto Humble?

Grazie.
Beh, la cosa non credo porti chissà quali fastidi.. credo tu possa ignorare senza problemi la cosa. Sarà un bug temporaneo del server..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 14:34   #99073
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Beh, la cosa non credo porti chissà quali fastidi.. credo tu possa ignorare senza problemi la cosa. Sarà un bug temporaneo del server..
Grazie per la risposta.

Non è che mi crea fastidio. Denota una incongruenza del db. Ok che ho tutte le mail degli acquisti ed altro, solo non vorrei che un domani fanno qualche errore in negativo....

Aspetto qualche gg e poi caso mai vedo che fare.
Old 23-08-2014, 14:36   #99074
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Si ma ben venga dai

Sì, però si va verso una direzione pericolosa... e cioè che ci si abitui a comprare giochi non finiti o infinibili, pagando, per poi sperare vengano terminati dagli sviluppatori. Ok che così uno si paga lo sviluppo, e chi compra può anche aspettare, come faccio io magari... però appunto è una palla perché mi trovo un gioco, magari in sconto, magari che mi piace, ma che non posso comprare perché tanto non potrei giocarci, non essendo finito.

Gli EA non dovrebbero mai andare in sconto, dovrebbero avere una sezione apposita e costare di più del gioco finale, in modo che vengano acquistati solo da chi vuole contribuire e aiutare lo sviluppo (un po' come hanno fatto con Wasteland 2).
Old 23-08-2014, 14:51   #99075
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Sì, però si va verso una direzione pericolosa... e cioè che ci si abitui a comprare giochi non finiti o infinibili, pagando, per poi sperare vengano terminati dagli sviluppatori. Ok che così uno si paga lo sviluppo, e chi compra può anche aspettare, come faccio io magari... però appunto è una palla perché mi trovo un gioco, magari in sconto, magari che mi piace, ma che non posso comprare perché tanto non potrei giocarci, non essendo finito.

Gli EA non dovrebbero mai andare in sconto, dovrebbero avere una sezione apposita e costare di più del gioco finale, in modo che vengano acquistati solo da chi vuole contribuire e aiutare lo sviluppo (un po' come hanno fatto con Wasteland 2).

Sull'avere una sezione apposita sono d'accordissimo. Specie per evitare la torma di (non so come definirli) che si lamentano della non completezza del gioco.

Sul costare in più.... nei pre ordini, specie se cominciati molti mesi prima della release, è come se uni finanziasse lo sviluppo. E mica il pre order lo fanno pagare di più o c'è la sicurezza che alla release il prodotto sarà completo.

Steam ed il digital delivery in generale consentono facili patch solo che è a doppio taglio. Da un lato "bene, possiamo fixare in qualsiasi momento", dall'altro "dato che possiamo fixare in qualsiasi momento chissenefrega di essere diligenti".

Finora con gli early access sono stato fortunato: Prison Architect, Kerbal Space Program, Door Kickers e Mini Metro sono tutti regolarmente patchati, le features sono aggiunte secondo le roapmap previste ed addiruttura più roba di quella promessa.

Di contro giochi come Leviathan Warship della Paradox (quelli di Europa Universalis) e Dollar Dash della Kalypso (quelli di Tropico) sebbene sono arrivati come prodotti completi si sono rivelati truffe totali: meccaniche non implementate, mai patchati e per giunta usciti alcuni DLC.

Un fulgido esempio positivo: Banished. La persona che da solo l'ha creato ha dichiarato: "Niente early access, fondi qui e lì. Quando è completo lo vendo." E così è stato. Sono seguite 2 patch ed un hot fix per qualche conflitto con specifiche config e pochi bug che comunque non minavano il gameplay.

Ovviamente ci sono decine di altri esempi positivi e negativi sia come early access che come completi.
Old 23-08-2014, 14:59   #99076
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Basterebbe mettere una bella scritta in sovraimpressione sull'immagine del gioco con scritto early access. E la data di consegna per prima cosa nella pagina del negozio. Come è adesso giocano molto sul fatto che la gente compra e gioca lo stesso, anche a roba palesemente incompleta, quindi di fatto gli early access vengono equiparati a giochi a tutti gli effetti.
Old 23-08-2014, 15:00   #99077
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Quote:

Lo si fà pure con le case, ed il rischio di inculata è pressochè identico, non vedo perchè non farlo con i videogiochi
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 15:01   #99078
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

In qualche modo questo garantisce un fattore di rigiocabilità per gli appassionati, ma io non stò parlando solo di early access bensì di giochi che vengono riequilibrati e seguiti in maniera sostanziosa anche dopo passata la beta, quindi rilasciati ufficialmente, proprio come nel caso di Original Sin.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 15:13   #99079
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Lo si fà pure con le case, ed il rischio di inculata è pressochè identico, non vedo perchè non farlo con i videogiochi

E' un pelino diversa come cosa... i problema, come scritto sopra, è che a uno sviluppatore conviene rilasciare il gioco ad minkiam, magari a prezzo leggermente più basso, e aggiornarlo ogni tanto con la promessa di completarlo, non si sa quando... invece che farsi il culo per far uscire un prodotto completo e valido... tanto comprano lo stesso, basta ci metti le carte e lo metti in sconto (magari alzando prima il prezzo), e su Steam venderesti anche un gioco che eseguito alla pressione di un tasto, cambia colore dello schermo...
Old 23-08-2014, 15:25   #99080
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
E' un pelino diversa come cosa... i problema, come scritto sopra, è che a uno sviluppatore conviene rilasciare il gioco ad minkiam, magari a prezzo leggermente più basso, e aggiornarlo ogni tanto con la promessa di completarlo, non si sa quando... invece che farsi il culo per far uscire un prodotto completo e valido... tanto comprano lo stesso, basta ci metti le carte e lo metti in sconto (magari alzando prima il prezzo), e su Steam venderesti anche un gioco che eseguito alla pressione di un tasto, cambia colore dello schermo...
Non è in early access, non ha anora le cards ma siamo sulla buona strada: http://store.steampowered.com/app/313340/

E se guardare una montagna sembra troppo: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=274135797
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian