Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 16:21   #8901
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
possibile 6 giorni...

a me dirt 2 si è scaricato con 4-5 ore...!!!
vabbeh.... io viaggio a circa 200kbps... sono 14-giga circa, fai tu i conti... e ovviamente scarico solo la sera... che di giorno non lascio il pc acceso...

Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
Non avevo capito che avevi già i dvd pronti. Ma se hai già comprato il gioco su DVD (e quindi non da Steam), la cosa che devi fare se lo vuoi far risultare nella tua libreria è importare il gioco già installato su Steam. Qual'è esattamente la tua situazione? L'hai ricomprato anche su Steam? Comunque l'installazione di Steam è differente da quella da DVD.
io ho i dvd originali, e quando li inserisco, nell'autorun mi dà solo l'opzione "gioca" e non "installa". Se clicko su gioca mi apre steam che poi cerca di scaricare il gioco dai suoi server... vorrei riuscire a installarlo dai dvd senza scaricare nulla, ma non ho capito come si fa (se si fa....).
Su steam non ho comprato nulla.
ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:27   #8902
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
vabbeh.... io viaggio a circa 200kbps... sono 14-giga circa, fai tu i conti... e ovviamente scarico solo la sera... che di giorno non lascio il pc acceso...

io ho i dvd originali, e quando li inserisco, nell'autorun mi dà solo l'opzione "gioca" e non "installa". Se clicko su gioca mi apre steam che poi cerca di scaricare il gioco dai suoi server... vorrei riuscire a installarlo dai dvd senza scaricare nulla, ma non ho capito come si fa (se si fa....).
Su steam non ho comprato nulla.
ciao
Ah quindi il gioco su DVD è automaticamente collegato a Steam?
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:31   #8903
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ho acquistato qualche tempo fa Empire Total War in versione DVD.
Ora sto provando a installarla: appena metto il dvd mi parte l'autorun che mi dà la possibilità di giocare subito... ma il gioco non l'ho mai installato, e se clicko su "gioca" mi apre steam e inizia a scaricare il gioco... è possibile in qualche maniera installare il gioco da dvd e poi associarlo a Steam senza dovermi scaricare 10 e passa giga?
grazie
Hai provato a seguire questa guida?
https://support.steampowered.com/kb_...1333-PHZV-8231

Oppure questa?
https://support.steampowered.com/kb_...5357-FSQM-0382
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Corsair TX750W MB: Gigabyte Z170X-GAMING 7 CPU: Intel Core i7 6700 RAM: 16 GB Corsair Vengeance K2 GPU: Gigabyte GTX 1070 G1 HDD: 1 x SSD Samsung 850EVO 500GB - 2 x Western Digital Caviar Blue 640GB SATA2 Mouse: Logitech G502 Display: Samsung Syncmaster T240 SO: Kubuntu Linux 16.04 - Windows 10 PRO Id Steam
mralla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:02   #8904
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
Mi sa di no, ma tanto che cambia? Anche se dovessi scaricare un file immagine, poi quando lo installi sempre 7gb di roba sono sull'HDD.
Alcuni utenti lamentavano il fatto che pur possedendo il dvd fisico steam lo facesse scaricare come download dalla rete. A me è andato tutto liscio, messo il dvd e installazione da disco da steam.
Old 12-07-2010, 18:41   #8905
diablo512
Senior Member

L'Avatar di diablo512

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Alcuni utenti lamentavano il fatto che pur possedendo il dvd fisico steam lo facesse scaricare come download dalla rete. A me è andato tutto liscio, messo il dvd e installazione da disco da steam.
a me è successa una cosa strana 2 anni fa (la prima volta che utilizzavo steam)

stavo installando lost planet che mi avevano dato assieme alla 8800gtx

oltre al tempo di installazione (anche un po esagerato) alla fine quando volevo incominciare a giocare è venuta fuori una scritta tipo
verifica dati di gioco...mancano 6 ore....
dopo circa 5 ore è stato completato e mi ha fatto giocare...diciamo che come prima esperienza con steam mi aveva fatto un po cacare e non l'avevo mai preso un considerazione seriamente...era + un fastidio

sapete dirmi che cavolo poteva esser successo?
diablo512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:48   #8906
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da diablo512 Guarda i messaggi
a me è successa una cosa strana 2 anni fa (la prima volta che utilizzavo steam)

stavo installando lost planet che mi avevano dato assieme alla 8800gtx

oltre al tempo di installazione (anche un po esagerato) alla fine quando volevo incominciare a giocare è venuta fuori una scritta tipo
verifica dati di gioco...mancano 6 ore....
dopo circa 5 ore è stato completato e mi ha fatto giocare...diciamo che come prima esperienza con steam mi aveva fatto un po cacare e non l'avevo mai preso un considerazione seriamente...era + un fastidio

sapete dirmi che cavolo poteva esser successo?
Forse da quando il gioco era stato masterizzato su disco e tu lo avevi ricevuto, era passato del tempo nel quale i produttori avevano rilasciato patch che ti sei dovuto scaricare al primo avvio/installazione

Oppure potrebbe essere un problema legato al game su DVD, Steam funziona benissimo se scarichi dai loro server, se usi invece i dischi che richiedono l'attivazione tramite Steam (talvolta) potresti avere dei problemi.

Io personalmente ho installato Napoleon Total War senza dover scaricare nulla in più (tranne delle patch) - ogni gioco però sembra fare storia a se
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 19:50   #8907
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
no..è solo una delle leggi dell economia,
se tu vendi sempre un prodotto a 5 mentre tutti gli altri lo vendono a 7 è concorrenza sleale, xke tutti verran da te.
perciò puoi farlo solo poche volte..
detta molto alla buona..hihi
Ma molto alla buona
Si hanno prezzi predatori ("vendita sottocosto"), quando un'azienda vende un prodotto ad un prezzo inferiore al costo marginale per un periodo di tempo con il fine di buttar fuori nel lungo periodo la concorrenza. Se tutti vendono a 7 non è detto che io che vendo a 5 faccio concorrenza sleale, poichè posso avere anche costi marginali inferiori rispetto ai miei concorrenti.

Di concorrenza sleale credo che non ce n'è nemmeno l'ombra.
Old 12-07-2010, 20:04   #8908
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Ma molto alla buona
Si hanno prezzi predatori ("vendita sottocosto"), quando un'azienda vende un prodotto ad un prezzo inferiore al costo marginale per un periodo di tempo con il fine di buttar fuori nel lungo periodo la concorrenza. Se tutti vendono a 7 non è detto che io che vendo a 5 faccio concorrenza sleale, poichè posso avere anche costi marginali inferiori rispetto ai miei concorrenti.

Di concorrenza sleale credo che non ce n'è nemmeno l'ombra.
Quoto
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 20:31   #8909
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
era un discorso ampio..non ho mai detto ke steam faccia concorrenza sleale!
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:10   #8910
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Finalmente ho completato anche SS2HD. Per adesso sono 59° in classifica mondiale (su circa 35.000), mentre in SS1HD, il mio punteggio di sei mesi fa regge ancora al 72° posto su 80.000. Sicuramente col tempo perderò delle posizioni (soprattutto visto che il gioco è appena stato messo in offerta, perciò qualcuno lo avrà preso da poco), ma per ora mi va bene così

Tutto sommato, per quanto questi remake HD non siano fatti proprio un granchè, almeno le leaderboard ti danno qualche stimolo in più.

Ultima modifica di Malek86 : 12-07-2010 alle 23:12.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 09:25   #8911
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

a me invece non m'è piaciuto come gioco..
roppo mmm..bo..
Old 14-07-2010, 22:18   #8912
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
scusate post inutile

Ultima modifica di Rob46 : 14-07-2010 alle 23:02.
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 00:06   #8913
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
scusate ragazzi ho un problemino...!!

volevo provare toca race driver 3 solo che non mi apre la finestra per impostare le opzioni grafiche...come posso fare?? cosi non riesco a giocarci...

questa finestra dovrebbe aprirla prima di far partire il gioco...
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 21:11   #8914
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

sto scaricando borderlands e non so xke ma continua a ripartire il download..cioè..era arrivato al 4€, e ora ho guardato è di nuovo all 1..
è mai successo a voi?
Old 15-07-2010, 22:00   #8915
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
sto scaricando borderlands e non so xke ma continua a ripartire il download..cioè..era arrivato al 4€, e ora ho guardato è di nuovo all 1..
è mai successo a voi?
A me non e' mai successo di mettere € al posto di %
Old 15-07-2010, 22:04   #8916
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

lol
Old 15-07-2010, 22:14   #8917
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
ma qualcuno di voi riesce a giocare a teamfortress2??
da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento, resisto in una partita al max 5-6 minuti, poi tf2 crasha.. echecaxxx
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 22:40   #8918
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
è mai successo a voi?
Se chiudi steam quando riavvii la percentuale appare azzerata, ma in realtà ha ripreso da dove aveva smesso...
Forse è questo il tuo problema
Old 15-07-2010, 23:11   #8919
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho un problemino...!!

volevo provare toca race driver 3 solo che non mi apre la finestra per impostare le opzioni grafiche...come posso fare?? cosi non riesco a giocarci...

questa finestra dovrebbe aprirla prima di far partire il gioco...
ho risolto....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 23:22   #8920
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Se chiudi steam quando riavvii la percentuale appare azzerata, ma in realtà ha ripreso da dove aveva smesso...
Forse è questo il tuo problema
a ok..grazie..speriamo..
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian