Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 17:56   #841
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
è da poco che ho installato steam (Fear2), volevo chiedervi una cosa: per disinstallare un gioco una volta terminato lo posso fare "all'antica" tramite il pannello di controllo\installa disinstalla applicazioni di Vista o va fatto da qualche parte all'interno di steam ?
Grazie
lo fai da steam: nell'elendo dei giochi, clicchi col destro su quello che vuoi eliminare e dal menu a tendina scegli "elimina contenuti locali..."
Old 26-04-2009, 17:58   #842
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
lo fai da steam: nell'elendo dei giochi, clicchi col destro su quello che vuoi eliminare e dal menu a tendina scegli "elimina contenuti locali..."
grassie
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:42   #843
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
I giochi compaiono sempre sulla lista reinstallati, disinstallati o meno.
si lo so, anche a me comparivano sempre, invece ieri ho avuto sta bella sorpresa.....

se ho perso i giochi rosico solo per vampire bloodlines, ci tenevo troppo!
e mo neanche posso toglierlo de mezzo definitivamente steam xche ho preso empire total war (boxato) che fa partire steam obbligatorio

me lo terrò vuoto...
e ho 2 sottobicchieri da 4.7 giga nuovi
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:04   #844
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
si lo so, anche a me comparivano sempre, invece ieri ho avuto sta bella sorpresa.....

se ho perso i giochi rosico solo per vampire bloodlines, ci tenevo troppo!
e mo neanche posso toglierlo de mezzo definitivamente steam xche ho preso empire total war (boxato) che fa partire steam obbligatorio

me lo terrò vuoto...
e ho 2 sottobicchieri da 4.7 giga nuovi
Sinceramente non vedo il problema basta contattare Steam.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:15   #845
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, se aggiungo a steam un gioco non di steam (ad esempio company of heroes scatolato retail) diventa come la versione acquistabile da steam? tipo si aggiorna da lì, ci sono le info eccetera?
Old 27-04-2009, 13:42   #846
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, se aggiungo a steam un gioco non di steam (ad esempio company of heroes scatolato retail) diventa come la versione acquistabile da steam? tipo si aggiorna da lì, ci sono le info eccetera?
No... è solo un link al gioco installato, invece che su desktop ce l'hai tra "I Miei Giochi" di Steam.

Però dovrebbe essere possibile usare a shell ingame comunque... almeno, così succedeva a me con alcuni giochi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:57   #847
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ed io intanto ho annullato il download della versione demo di Smashing Toys, non c'è stato verso di sbloccarlo dal 99%...

L'ho cancellato e riavviato pochi minuti fa, il download è ripartito a manetta, ma si riblocca sempre al 99%: per scrupolo ho cancellato la demo di Elven Legacy e riscaricata, tutto andato a buon fine come sempre...

E' la prima volta che Steam mi da un problema del genere, e non capisco se sia un caso isolato o comune ad altri, oibò: vabè, tanto credo di essermi perso granchè, ma volevo provarlo ^^.
Old 27-04-2009, 15:49   #848
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Assolutamente no.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 08:54   #849
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo il problema basta contattare Steam.
ecco la risposta di steam al mio problema...

"Salve Gabriele, su questo account ho un solo gioco, ed hai inserito la CD Key che si trova sulla scatola. Questo vuol dire che non è un gioco che hai acquistato attraverso Steam ma uno acquistato presso un rivenditore al dettaglio."

edit:
risolto! mi si è non so come sdoppiato l'account, ora ho recuperato i giochi e empire total war mi compare su tutt e due gli account...

Ultima modifica di Acid Queen : 28-04-2009 alle 09:23.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:46   #850
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
ho un "piccolo" problemino: oggi avviando steam non ne ha voluto sapere di andare, mi cercava il pacchetto di installazione... in pratica ho dovuto ripristinarlo, però ora mi fa riscaricare tutti i giochi la cartella steamapps pesa 14 giga ma lui niente, anche facendo la verifica dell'integrità riparte nel download!! perchèèèè???? che faccio adesso?
Old 28-04-2009, 16:40   #851
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Salve, ho cominciato da poco ad usare Steam grazie all'offertona orange box e vorrei sapere un paio di cose che non ho capito bene leggendo dalla prima pagina:

1) i salvataggi di orange box si salvano in remoto o in locale?

2) Disinstallando il gioco i salvataggi sono comunque tutelati?

3) Vi è mai successo che chiudendo hl2, Vista vada in schemata blu?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 28-04-2009 alle 17:02.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:09   #852
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Salve, ho cominciato da poco ad usare Steam grazie all'offertona orange box e vorrei sapere un paio di cose che non ho capito bene leggendo dalla prima pagina:

1) i salvataggi di orange box si salvano in remoto o in locale?

2) Disinstallando il gioco i salvataggi sono comunque tutelati?

3) Vi è mai successo che chiudendo hl2, Vista vada in schemata blu?
1) Locale ( normalmente sono in documenti )
2) Per disinstallare NON SI USA la classica procedura ma:
Apri Steam..tasto dx sul gioco e poi clicchi Elimina contenuti locali.. gioco disinstallato ( si i SAVE sono tutelati sei te a decidere se cancellarli o meno)
3) No mai successo.
Ti consiglio poi di crearti il backup del gioco ( magari su HD esterno ) almeno lo puoi reinstallare in un minuto se vuoi reinstallare il gioco disinstallato
Old 28-04-2009, 17:40   #853
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
1) Locale ( normalmente sono in documenti )
2) Per disinstallare NON SI USA la classica procedura ma:
Apri Steam..tasto dx sul gioco e poi clicchi Elimina contenuti locali.. gioco disinstallato ( si i SAVE sono tutelati sei te a decidere se cancellarli o meno)
3) No mai successo.
Ti consiglio poi di crearti il backup del gioco ( magari su HD esterno ) almeno lo puoi reinstallare in un minuto se vuoi reinstallare il gioco disinstallato
Se Orange Box usa Steam Cloud però... salvataggi e impostazioni possono essere memorizati in remoto. Non ho ancora avuto modo di verificare se ne fa uso. Per ora l'unico che ho visto che utilizza Steam Cloud è Left 4 Dead.
Old 28-04-2009, 20:51   #854
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Mmmhhh, ma chi gestisce la pagina degli aggiornamenti dei titoli di Steam non sta molto bene: oggi pomeriggio davano Velvet Assassin in uscita il 28...ero tutto contento, è un titolo che seguo e che mi interessa, poco fa mi riconnetto per vedere se era sbloccato e...non c'è più...è slittato a dopo il 30 aprile...°__°
Old 28-04-2009, 21:04   #855
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mmmhhh, ma chi gestisce la pagina degli aggiornamenti dei titoli di Steam non sta molto bene: oggi pomeriggio davano Velvet Assassin in uscita il 28...ero tutto contento, è un titolo che seguo e che mi interessa, poco fa mi riconnetto per vedere se era sbloccato e...non c'è più...è slittato a dopo il 30 aprile...°__°
Si sapeva... dovrebbe uscire entro la prima metà di maggio... è già andato in gold.
Old 28-04-2009, 23:16   #856
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Si sapeva... dovrebbe uscire entro la prima metà di maggio... è già andato in gold.
Eh, ho capito, lo sapevano tutti tranne quelli di Steam che lo vendono °__°.
Old 28-04-2009, 23:17   #857
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
ho un "piccolo" problemino: oggi avviando steam non ne ha voluto sapere di andare, mi cercava il pacchetto di installazione... in pratica ho dovuto ripristinarlo, però ora mi fa riscaricare tutti i giochi la cartella steamapps pesa 14 giga ma lui niente, anche facendo la verifica dell'integrità riparte nel download!! perchèèèè???? che faccio adesso?
edit: niente ho risolto

Ultima modifica di moli89.bg : 28-04-2009 alle 23:19.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 01:19   #858
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se Orange Box usa Steam Cloud però... salvataggi e impostazioni possono essere memorizati in remoto. Non ho ancora avuto modo di verificare se ne fa uso. Per ora l'unico che ho visto che utilizza Steam Cloud è Left 4 Dead.
Half life 2e portal non usano il cloud. Ho dovuto spostare steam sul raid nuovo ed ha perso i salvataggi. Risolto sbloccando i capitoli da console. Invece TF2 e' legato al tuo account quindi hai sempre gli oggetti sbloccati. Per ep 1 e 2 non so.
Old 29-04-2009, 09:50   #859
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Eh, ho capito, lo sapevano tutti tranne quelli di Steam che lo vendono °__°.
In realtà è segnato "early 2009" da un alcune settimane... la data 28 aprile (ora sembra 30, anche dal sito ufficiale) è la data dell'uscita americana, l'8 maggio è quella europea (sia play.com che i negozi italiani lo danno disponibile per quel giorno)

Il passaggio da "In Arrivo" a "Ultime Uscite" è automatico e si vede che era rimasta impostata la data 28 aprile (e nessuno aveva specificato solo sul territorio americano). Quelli di Steam impostano/scrivono quello che il produttore/sviluppatore gli dice di impostare e scrivere... visto che quelli di Velvet Assassin hanno cambiato la data di uscita 16 volte e fino al 28 aprile doveva uscire appunto il 28 aprile, mi sa che neanche loro sanno quello che vogliono
Old 29-04-2009, 09:55   #860
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Half life 2e portal non usano il cloud. Ho dovuto spostare steam sul raid nuovo ed ha perso i salvataggi. Risolto sbloccando i capitoli da console. Invece TF2 e' legato al tuo account quindi hai sempre gli oggetti sbloccati. Per ep 1 e 2 non so.
No aspetta...
I salvataggi dei giochi sono in una cartella specifica, alcuni giochi salvano all'interno della loro cartella (quindi steamapps) altri in Documenti, ma se salvi quelli e li ricopi non perdi nulla (già provato con Orange Box e tanti altri giochi di terze parti).

Steam Cloud è una feature gratuita per gli sviluppatori che la vogliono usare e disponibile in Left 4 Dead. Sarà a "breve" (se non lo è già) disponibile per tutti i giochi Valve e l'utente deve abilitarla dalle opzioni...

Abilitandola tutti i salvataggi e le impostazioni vengono salvati sui server Steam e tenuti sincronizzati col tutte le eventuali installazioni del gioco. I salvataggi in giochi come L4D o TF2 non esistono e quindi vengono solo salvate le impostazioni (grafica, audio, controlli, ecc..)

Mentre gli Achievements, ad esempio, sono legati all'account Steam e non utilizzano Steam Cloud

Ultima modifica di gaxel : 29-04-2009 alle 10:14.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian