Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 13:11   #85041
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Anch'io...ho provato la demo ed è un gioco carino anche se purtroppo gli scenari sono un pò scarni e c'è poco realismo negli urti. Ho provato a fare un frontale con una macchina e non si è minimamente ammaccata. Capisco che non sia GTA però uno dei rischi maggiori con questi bestioni è appunto quello di andare a cozzare qui e là per cui un pò di fisica sarebbe stata gradita. Il parcheggio....beh....su quello stendo un velo pietoso
in effetti la mancanza di danni, forature ecc è una pecca anche il fatto che occupa solo 1,7gb dimostra il fatto che il paesaggio è abbastanza vuoto, ma penso che sono cartucce che si giocheranno con il prossimo che esce

cmq per il resto è ben fatto aspetto anch'io di prenderlo a buon prezzo miraccomando fatemi un fischio
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:28   #85042
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Grazie mille dei chiarimenti, ragazzi

Quindi, il fatto che di Civ IV appaiano anche le versioni per Mac, nella libreria, è un ''bug'' o è normale?
Cioè quando si compra un gioco ''PlaySteam'' e si è su Windows, devono apparire in libreria anche le versioni per Mac e/o Linux oppure no?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:45   #85043
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Una domanda ragasuoli

Se volessi, in un ipotetico futuro passare a linux per steam, quale... distro (mi pare si dica così) devo utilizzare? Cioè io cercherei una distro...diciamo..."facile" da usare ecco

Esiste una sola distro (quindi ubuntu che però, da quello che ho letto, non mi pare proprio..."facile") da usare o ce ne sono altre?

Constatate che a parte il nome non so nulla di linux, quindi chiedo venia se ho detto sciocchezze.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:47   #85044
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. come funziona race room racing experience su steam? lo sto scaricando ma non mi e' chiaro.. grazie
?
Old 16-02-2013, 13:58   #85045
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
?
lo scarichi e lo avvii
puoi provarlo senza registrarti ed hai un'auto ed un circuito, se ti registri (necessario per salvare record ecc) hai 5 auto e due circuiti, il resto è a pagamento e in futuro aggiungeranno qualche altra cosa free.
al momento è in beta e si possono acquistare: circuito 5€, auto 2,5€ livrea 0,25€
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 14:46   #85046
Bellisano
Member

L'Avatar di Bellisano

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Una domanda ragasuoli

Se volessi, in un ipotetico futuro passare a linux per steam, quale... distro (mi pare si dica così) devo utilizzare? Cioè io cercherei una distro...diciamo..."facile" da usare ecco

Esiste una sola distro (quindi ubuntu che però, da quello che ho letto, non mi pare proprio..."facile") da usare o ce ne sono altre?

Constatate che a parte il nome non so nulla di linux, quindi chiedo venia se ho detto sciocchezze.
Steam funziona su tante distribuzioni tra cui quelle basate su Ubuntu (Mint, ecc). Usarla è facilissimo se si ha un briciolo di curiosità.
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 14:49   #85047
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
grazie
Old 16-02-2013, 14:58   #85048
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Raga, da quando steam si è aggiornato, steam darksider 2 ad ogni avvio ripete l'installazione avete soluzioni da proporre ?
grazie
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:01   #85049
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie mille dei chiarimenti, ragazzi

Quindi, il fatto che di Civ IV appaiano anche le versioni per Mac, nella libreria, è un ''bug'' o è normale?
Cioè quando si compra un gioco ''PlaySteam'' e si è su Windows, devono apparire in libreria anche le versioni per Mac e/o Linux oppure no?
Di solito i titoli Steamplay, cioè che sono anche per Mac appaiono solo una volta in libreria.
Ho diversi titoli "Steamplay" e solo Civ 4 ed espansioni sono riportate due volte. Non so se è un bug vero è proprio ma se vogliamo chiamiamolo pure così
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:07   #85050
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Nessuno interessato a disciple dal pack? A me serve solo sacred

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:16   #85051
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Nessuno interessato a disciple dal pack? A me serve solo sacred
Pui prenderti il solo Sacred se vuoi per 0,99$
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:17   #85052
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bellisano Guarda i messaggi
Steam funziona su tante distribuzioni tra cui quelle basate su Ubuntu (Mint, ecc). Usarla è facilissimo se si ha un briciolo di curiosità.
La curiosità non mi manca, quello non è un problema. Semplicemente se esiste qualcosa di più "semplice" di Ubuntu (o altro simile), dove gira steam, ne sarei felice.

Ho letto di alcuni parlare bene, a riguardo della "semplicità", di un certo Debian (spero di aver scritto il nome giusto), per esempio.

Tutto qui.

Poi, se steam fa il botto e non sarà possibile installarlo da altre parti, cercherò di concentrarmi su Ubuntu.

Saluti!
Old 16-02-2013, 15:23   #85053
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
La curiosità non mi manca, quello non è un problema. Semplicemente se esiste qualcosa di più "semplice" di Ubuntu (o altro simile), dove gira steam, ne sarei felice.

Ho letto di alcuni parlare bene, a riguardo della "semplicità", di un certo Debian (spero di aver scritto il nome giusto), per esempio.

Tutto qui.

Poi, se steam fa il botto e non sarà possibile installarlo da altre parti, cercherò di concentrarmi su Ubuntu.

Saluti!
prova fedora, si installa facilmente, ed è spesso supportata con pacchetti fatti apposta, secondo me è più facile anche di debian, unica pecca è che per installare le cose che per filosofia non sono incluse, dovrai fare una ricerchina su google e usare le semplicissime guide per integrarli (per esempio flash o chrome)
Old 16-02-2013, 15:27   #85054
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
prova fedora, si installa facilmente, ed è spesso supportata con pacchetti fatti apposta, secondo me è più facile anche di debian, unica pecca è che per installare le cose che per filosofia non sono incluse, dovrai fare una ricerchina su google e usare le semplicissime guide per integrarli (per esempio flash o chrome)
Perfetto, ma la domanda rimane. Valve ha intenzione di supportare altre distro oltre Ubuntu (tipo fedora, per l'appunto)?

Avvisatemi se scrivo sciocchezze. Mi ripeto, a parte il nome, non so NULLA di linux.
Old 16-02-2013, 15:35   #85055
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

Tutto qui.

Saluti!
Ubuntu non è più difficile di Windows 7 (a parte che non mi piace il DE di default Unity, vedi tu se lo apprezzi), anzi secondo me è ancora più facile (a parte il fatto che ovviamente uno usa Windows da 100 anni).
La usa felicemente la mia ragazza da minimo un paio d'anni ormai, e di sicuro ne sa meno di te

però dai c'è la sezione Linux senno si rischia di andare troppo OT, cosa poco apprezzata
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:40   #85056
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
grazie
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:40   #85057
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Perfetto, ma la domanda rimane. Valve ha intenzione di supportare altre distro oltre Ubuntu (tipo fedora, per l'appunto)?

Avvisatemi se scrivo sciocchezze. Mi ripeto, a parte il nome, non so NULLA di linux.
Diciamo ni. Al momento la valve sta rilasciando solo il pacchetto .deb per ubuntu, in futuro non si sa se pachettizzerà anche per altre distro. Ciò non toglie che al momento è già possibile installare steam su altre distro. Per debian ci sono script che creano un file .deb compatibile con debian. Per fedora se non ricordo male, ci sono utenti che lo hanno messo direttmente dentro a qualche repository.
Old 16-02-2013, 15:42   #85058
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
C'è un modo per scaricare una versione del gioco per un sistema operativo diverso da quello che si sta eseguendo? In pratica vorrei poteri scaricare un certo gioco in versione mac o linux mentre gioco ad altro su windows.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:48   #85059
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
C'è un modo per scaricare una versione del gioco per un sistema operativo diverso da quello che si sta eseguendo? In pratica vorrei poteri scaricare un certo gioco in versione mac o linux mentre gioco ad altro su windows.
Nella maggioranza dei giochi basta che prendi la versione windows e la sposti. Dovrebbero essere diversi solo alcuni file. Un bel check di steam e scaricherà il restante.
Old 16-02-2013, 15:55   #85060
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ubuntu non è più difficile di Windows 7 (a parte che non mi piace il DE di default Unity, vedi tu se lo apprezzi), anzi secondo me è ancora più facile (a parte il fatto che ovviamente uno usa Windows da 100 anni).
La usa felicemente la mia ragazza da minimo un paio d'anni ormai, e di sicuro ne sa meno di te

però dai c'è la sezione Linux senno si rischia di andare troppo OT, cosa poco apprezzata
ok, ho capito.

Chiedo scusa per l'ot, pensavo di non esserlo visto che comunque si parla di steam

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Diciamo ni. Al momento la valve sta rilasciando solo il pacchetto .deb per ubuntu, in futuro non si sa se pachettizzerà anche per altre distro. Ciò non toglie che al momento è già possibile installare steam su altre distro. Per debian ci sono script che creano un file .deb compatibile con debian. Per fedora se non ricordo male, ci sono utenti che lo hanno messo direttmente dentro a qualche repository.
Tralasciando il fatto che mi hanno detto che siamo OT, puoi tradurre in italiano?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian