|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#72081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Max Payne 3 passa da 50€ a 40€.
|
|
|
|
|
|
#72082 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
ma quand'è che ti metti a tradurre Lone Survivor?
Si gioca anche in Eng ok, però non sarebbe male averlo in ita... invece di dare tutto il tuo tempo prezioso a Steam Finito anche Superbrothers S&S, molto carino, l'inglese l'ho trovato un po' più incasinato del solito. |
|
|
|
|
|
#72083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72084 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque Lone S. l'ho appena iniziato e devo dire che è una sorpresa. La lingua non è un problema però averlo ita sarebbe perfetto. Il limite di alcuni indie è proprio quello della lingua che ahimè non permette a tutti l'accesso al gioco. Ok l'inglese dovrebbero saperlo tutti, ma non è così... siamo in Italia, anzi in Italy.
|
|
|
|
|
|
|
#72085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Esiste un gruppo di utenti che si prodiga a tradurre o parliamo di lavoro vero?
|
|
|
#72086 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altair a tempo perso, molto perso , ecco perché suggerivo di dirottare il breve tempo a disposizione verso i giochi meritevoli, indie chiaramente, in modo da renderli fruibili a tutti.Ti stai candidando? |
|
|
|
|
|
|
#72087 |
|
Senior Member
|
Non volevo sminuire, ryan, lo faccio amatorialmente per altre cose e se ci fosse stato un gruppo di utenti o uno strumento per coordinarsi avrei dato volentieri una mano
La traduzione dall'inglese dei giochi in sè non è un grosso problema, spesso è molto semplice, ma del resto capisco poco, per questo speravo ci fosse un gruppo già avviato.
|
|
|
#72088 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tradurre non è un grosso problema, vero e no; il problema è quando spesso e volentieri ti scontri con modi dire e frasi idiomatiche e con gli rpg o avventure grafiche dove hai migliaia di righe e devi tradurre le parole rispettando dei significati ben precisi, non basta aver compreso il senso della frase. Purtroppo gli inglesi usano le stesse parole per tutto. Dobbiamo almeno essere 3 o 4 minimo per poter dividere bene i compiti e ottimizzare il tempo che ognuno può dedicare. Per poter far sì che il publisher accetti la traduzione dobbiamo fornirgli un prodotto curato e vendibile, la traduzione amatoriale casalinga non basta. A noi non ci danno una pippetta, però se vogliamo che venga compilato nel gioco deve superare un certo controllo qualità. L'unica cosa che possiamo ottenere è un ringraziamento nei crediti del gioco |
|
|
|
|
|
|
#72089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
è con il joypad della PS pieno di tristezza che devo quotare la parte riguardante FF
|
|
|
#72090 |
|
Bannato
|
Fortix è una serie imho che costa poco ed è molto divertente. Richiama molto Gal's Panic, ma senza le donnine. Stranamente il 2, preso per primo, è stato divorato a scapito di altri gioconi non immediati come quello. Lo consiglio soprattutto ora che c'è Big Picture. Nelle serate con amici mica potete mettervi a giocare a CS o BF3... gli indie riempiono la serata.
Sto giusto provando ora Jamestown... ma è fantastico, un tuffo nei 16 bit. Ottimi sprites, ottimi colori, musiche perfette che ti intrippano bene, ok non saranno delle OST da Morricone, però sono adattissime e in puro stile Genesis e Snes. |
|
|
|
|
|
#72091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72092 |
|
Bannato
|
considerando che il bundle mi interessava per Dustforce e Rochard... invece devo ammettere che Jamestown è stata una sorpresa graditissima. Avevo visto un po' di video sul tubo, ma non rendono come giocarci con la musica galvanizzante.
|
|
|
|
|
|
#72093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
edit
|
|
|
|
|
|
#72094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sarà che dato la mia veneranda età ho passato buona parte della mia giovinezza in sala giochi durante gli anni 80 ma di giochi di quel tipo ne ho giocati talmente tanti che ora come ora non li vorrei vedere nemmeno dipinti. E poi all'epoca ci divertivano certo, ma principalmente perchè non c'era altro, avessimo avuto un Doom o un Tomb Raider col cacchio che ci avremmo giocato a SuperMario... Insomma, i giochi moderni, sono migliori anni luce sotto qualsiasi punto di vista, non solo la grafica, e ci mancherebbe altro visto gli enormi passi avanti della tecnologia, e quindi non capisco proprio perchè dovrei giocare a Jamestown invece che ad Alan Wake. Ma forse siete di una generazione che ha saltato giochi di quel tipo e quindi giustamente ora vi incuriosiscono; è l'unica spiegazione che riesco a darmi... |
|
|
|
|
|
|
#72095 |
|
Senior Member
|
Dipende dai momenti, almeno per me. Per dire, nei mesi scorsi avevo Fallout New Vegas, Dragon Age e altri titoli "moderni" eppure ho giocato soprattutto con Super Meat Boy.
se il gameplay ti diverte ti diverte, non c'è grafica che tenga
|
|
|
#72096 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Ad alan wake preferisco qualsiasi gioco
![]() Paradossalmente, sono più a binario i tps di oggi che i giochini 2d a scorrimento di 20 anni fa
|
|
|
|
|
|
#72097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ah ovviamente anche io sono venerando il mio primo gioco era su atari 2600 altro che pixel |
|
|
|
|
|
|
#72098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
, Aion f2p, Guild Wars 1 e 2 che costano però.in ogni caso credo che nessuno sia ancora in grado di scalzare wow dal trono, percio io te lo consiglio, hai pm
|
|
|
|
#72100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Come si fa a paragonare giochi degli anni '80-'90 con quelli odierni, mettendoli a paragone sull'aspetto tecnologico? Cioè è come dire "Cazzo, come fate a girare su un'Alfa Giulietta Spider del '60, è molto meglio una Alfa Mito"... Se vuoi fare un paragone, devi considerare solo il grado di divertimento e le sensazioni che possono darti. E sinceramente, penso non ci sarà niente che mi ridarà lo stesso divertimento e le stesse sensazioni di Super Mario World.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.