Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2012, 22:45   #72081
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Max Payne 3 passa da 50€ a 40€.
Old 01-10-2012, 22:51   #72082
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Max Payne 3 passa da 50€ a 40€.
ma quand'è che ti metti a tradurre Lone Survivor?

Si gioca anche in Eng ok, però non sarebbe male averlo in ita... invece di dare tutto il tuo tempo prezioso a Steam

Finito anche Superbrothers S&S, molto carino, l'inglese l'ho trovato un po' più incasinato del solito.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 22:53   #72083
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma quand'è che ti metti a tradurre Lone Survivor?

Si gioca anche in Eng ok, però non sarebbe male averlo in ita... invece di dare tutto il tuo tempo prezioso a Steam

Finito anche Superbrothers S&S, molto carino, l'inglese l'ho trovato un po' più incasinato del solito.
quando trovo il tempo per giocare un po' anche io ç____________ç
Old 01-10-2012, 23:07   #72084
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
quando trovo il tempo per giocare un po' anche io ç____________ç
beh dai SB S&S è il primo gioco finito da giugno... e dura 4 ore

Comunque Lone S. l'ho appena iniziato e devo dire che è una sorpresa. La lingua non è un problema però averlo ita sarebbe perfetto. Il limite di alcuni indie è proprio quello della lingua che ahimè non permette a tutti l'accesso al gioco. Ok l'inglese dovrebbero saperlo tutti, ma non è così... siamo in Italia, anzi in Italy.

Old 01-10-2012, 23:32   #72085
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Esiste un gruppo di utenti che si prodiga a tradurre o parliamo di lavoro vero?
Old 01-10-2012, 23:41   #72086
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Esiste un gruppo di utenti che si prodiga a tradurre o parliamo di lavoro vero?
per gioco o no, tradurre è un vero e proprio impegno al pari del lavoro. La differenza sta che non ti paga nessuno . Comunque per ora non ci sono utenti che io sappia. Per esperienza personale, non è facile avere accesso ai file di testo dei giochi, bisogna prima contattare chi detiene i diritti europei o italiani delle traduzioni e chiedere se ti passano il file da tradurre; poi sotto al lavoro. Questa è la maniera legale.

Altair a tempo perso, molto perso , traduce le pagine di Steam , ecco perché suggerivo di dirottare il breve tempo a disposizione verso i giochi meritevoli, indie chiaramente, in modo da renderli fruibili a tutti.

Ti stai candidando?
Old 01-10-2012, 23:58   #72087
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Non volevo sminuire, ryan, lo faccio amatorialmente per altre cose e se ci fosse stato un gruppo di utenti o uno strumento per coordinarsi avrei dato volentieri una mano

La traduzione dall'inglese dei giochi in sè non è un grosso problema, spesso è molto semplice, ma del resto capisco poco, per questo speravo ci fosse un gruppo già avviato.
Old 02-10-2012, 00:24   #72088
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non volevo sminuire, ryan, lo faccio amatorialmente per altre cose e se ci fosse stato un gruppo di utenti o uno strumento per coordinarsi avrei dato volentieri una mano

La traduzione dall'inglese dei giochi in sè non è un grosso problema, spesso è molto semplice, ma del resto capisco poco, per questo speravo ci fosse un gruppo già avviato.
guarda il gruppo volendo si crea, non so il tuo livello di conoscenza dell'inglese, ma se vuoi, utenti permettendo , potrei anche provare a imbastire un gruppetto hwup "Steam in Translation" dove selezioniamo i titoli meritevoli e interessanti e proviamo a tradurli.

Tradurre non è un grosso problema, vero e no; il problema è quando spesso e volentieri ti scontri con modi dire e frasi idiomatiche e con gli rpg o avventure grafiche dove hai migliaia di righe e devi tradurre le parole rispettando dei significati ben precisi, non basta aver compreso il senso della frase. Purtroppo gli inglesi usano le stesse parole per tutto. Dobbiamo almeno essere 3 o 4 minimo per poter dividere bene i compiti e ottimizzare il tempo che ognuno può dedicare. Per poter far sì che il publisher accetti la traduzione dobbiamo fornirgli un prodotto curato e vendibile, la traduzione amatoriale casalinga non basta. A noi non ci danno una pippetta, però se vogliamo che venga compilato nel gioco deve superare un certo controllo qualità. L'unica cosa che possiamo ottenere è un ringraziamento nei crediti del gioco
Old 02-10-2012, 00:28   #72089
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Cthulhu Saves the World e Fortix sono bei giochi (Fortix è un giochetto passatempo)

anzi Cthulhu Saves the World probabilmente è meglio degli ultimi FF
è con il joypad della PS pieno di tristezza che devo quotare la parte riguardante FF
Old 02-10-2012, 00:50   #72090
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Fortix è una serie imho che costa poco ed è molto divertente. Richiama molto Gal's Panic, ma senza le donnine. Stranamente il 2, preso per primo, è stato divorato a scapito di altri gioconi non immediati come quello. Lo consiglio soprattutto ora che c'è Big Picture. Nelle serate con amici mica potete mettervi a giocare a CS o BF3... gli indie riempiono la serata.

Sto giusto provando ora Jamestown... ma è fantastico, un tuffo nei 16 bit. Ottimi sprites, ottimi colori, musiche perfette che ti intrippano bene, ok non saranno delle OST da Morricone, però sono adattissime e in puro stile Genesis e Snes.
Old 02-10-2012, 01:09   #72091
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Fortix è una serie imho che costa poco ed è molto divertente. Richiama molto Gal's Panic, ma senza le donnine. Stranamente il 2, preso per primo, è stato divorato a scapito di altri gioconi non immediati come quello. Lo consiglio soprattutto ora che c'è Big Picture. Nelle serate con amici mica potete mettervi a giocare a CS o BF3... gli indie riempiono la serata.

Sto giusto provando ora Jamestown... ma è fantastico, un tuffo nei 16 bit. Ottimi sprites, ottimi colori, musiche perfette che ti intrippano bene, ok non saranno delle OST da Morricone, però sono adattissime e in puro stile Genesis e Snes.
si Jamestown è davvero bello si fa giocare veramente bene e ha molte cose da fare, punta tutto su un ottimo gameplay (una grafica più moderna l'avrebbe fatto apprezzare a più utenti ma è molto divertente )
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 01:29   #72092
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
si Jamestown è davvero bello si fa giocare veramente bene e ha molte cose da fare, punta tutto su un ottimo gameplay (una grafica più moderna l'avrebbe fatto apprezzare a più utenti ma è molto divertente )
considerando che il bundle mi interessava per Dustforce e Rochard... invece devo ammettere che Jamestown è stata una sorpresa graditissima. Avevo visto un po' di video sul tubo, ma non rendono come giocarci con la musica galvanizzante.
Old 02-10-2012, 01:36   #72093
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
edit
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 02:34   #72094
rupoide
Senior Member

L'Avatar di rupoide

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
Io non riesco proprio a capire che cosa ci possiate trovare in quei giochi.
Sarà che dato la mia veneranda età ho passato buona parte della mia giovinezza in sala giochi durante gli anni 80 ma di giochi di quel tipo ne ho giocati talmente tanti che ora come ora non li vorrei vedere nemmeno dipinti. E poi all'epoca ci divertivano certo, ma principalmente perchè non c'era altro, avessimo avuto un Doom o un Tomb Raider col cacchio che ci avremmo giocato a SuperMario...
Insomma, i giochi moderni, sono migliori anni luce sotto qualsiasi punto di vista, non solo la grafica, e ci mancherebbe altro visto gli enormi passi avanti della tecnologia, e quindi non capisco proprio perchè dovrei giocare a Jamestown invece che ad Alan Wake.
Ma forse siete di una generazione che ha saltato giochi di quel tipo e quindi giustamente ora vi incuriosiscono; è l'unica spiegazione che riesco a darmi...
rupoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 03:08   #72095
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Dipende dai momenti, almeno per me. Per dire, nei mesi scorsi avevo Fallout New Vegas, Dragon Age e altri titoli "moderni" eppure ho giocato soprattutto con Super Meat Boy. se il gameplay ti diverte ti diverte, non c'è grafica che tenga
Old 02-10-2012, 08:27   #72096
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Ad alan wake preferisco qualsiasi gioco
Paradossalmente, sono più a binario i tps di oggi che i giochini 2d a scorrimento di 20 anni fa
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 08:49   #72097
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da rupoide Guarda i messaggi
Sarà che dato la mia veneranda età ho passato buona parte della mia giovinezza in sala giochi durante gli anni 80 ma di giochi di quel tipo ne ho giocati talmente tanti che ora come ora non li vorrei vedere nemmeno dipinti. E poi all'epoca ci divertivano certo, ma principalmente perchè non c'era altro, avessimo avuto un Doom o un Tomb Raider col cacchio che ci avremmo giocato a SuperMario...
Insomma, i giochi moderni, sono migliori anni luce sotto qualsiasi punto di vista, non solo la grafica, e ci mancherebbe altro visto gli enormi passi avanti della tecnologia, e quindi non capisco proprio perchè dovrei giocare a Jamestown invece che ad Alan Wake.
Ma forse siete di una generazione che ha saltato giochi di quel tipo e quindi giustamente ora vi incuriosiscono; è l'unica spiegazione che riesco a darmi...
Semplice i giochi indie sanno ancora osare, sperimentare e tentare nuove strade... i giochi AAA sono ormai si bellissimi ma poco piu che film interattivi (vedi i vari Assasin, Cod, ecc) che grazie a script vari e a percorsi e aiuti vari rendono il tutto piu facile

Ah ovviamente anche io sono venerando il mio primo gioco era su atari 2600 altro che pixel
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:02   #72098
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da rupoide Guarda i messaggi
Il paragone non ha molto senso, dato che si tratta di generi completamente diversi. Da appassionato di shmups, il bello di Jamestown (e in questi giochi in generale) sta nella sfida contro il computer e nel gusto di migliorarsi un pò alla volta, nel punteggio o nel livello che si è in grado di raggiungere senza continuare. Sono una boccata di aria fresca in un panorama di "gioconi" che cercano disperatamente di essere dei film di serie B e ti regalano achievement, level up e pacche sulle spalle senza il minimo sforzo nel terrore che tu possa mollare il gioco e passare ad altro se non sei costantemente gratificato.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:03   #72099
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma c'è un qualche mmorpg PvE che si riesca a giocare in solo e non necessariamente con un party?
World of Warcraft free , Aion f2p, Guild Wars 1 e 2 che costano però.

in ogni caso credo che nessuno sia ancora in grado di scalzare wow dal trono, percio io te lo consiglio, hai pm
Old 02-10-2012, 10:16   #72100
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Come si fa a paragonare giochi degli anni '80-'90 con quelli odierni, mettendoli a paragone sull'aspetto tecnologico? Cioè è come dire "Cazzo, come fate a girare su un'Alfa Giulietta Spider del '60, è molto meglio una Alfa Mito"... Se vuoi fare un paragone, devi considerare solo il grado di divertimento e le sensazioni che possono darti. E sinceramente, penso non ci sarà niente che mi ridarà lo stesso divertimento e le stesse sensazioni di Super Mario World.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian