Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 11:48   #70161
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Unepic mi pare fosse stato scartato per via degli oggetti acquistabili in game e per via del fatto che molti di questi avrebbero potuto richiamare beghe legali (avendo nomi di marchi registrati)
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 11:54   #70162
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche perché non credo che Valve abbia scelto Chtulhu Saves the World perché aveva potenzialità. Su Xbox Live Indie Games non aveva venduto praticamente una fava... su Steam invece è stato un mezzo successo.

Su PC non puoi mai sapere, al di là che c'è gente (mooolta gente) che ha l'acquisto compulsivo, ma hai una tale varietà di utenza che qualunque gioco può raggiungere diverse centinaia di migliaia di copie (che son tante).

Quindi scartarlo perché forse non ti fa guadagnare, non ha senso.
Se l'ha scelto non è certo per mecenatismo, avrà fatto i suoi conti ed avrà supposto che il gioco avrebbe potuto vendere bene - anche se mi pare di ricordare che il prezzo fosse 1,99 insieme all'altro gioco, quindi niente di sostanzioso anche se venduto in grossi volumi.
Scartarlo perchè non ti fa guadagnare ha senso in ottica aziendale, l'unica che valve, in quanto azienda, è costretta a seguire.

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
In realtà Steam non divulga mai il motivo dei rifiuti, c'erano state varie lamentele da parte di programmatori che non erano riusciti a pubblicare il loro gioco e dovevano andare a tentoni perchè non capivano cosa ci fosse che non andava.
Comportamento stupido ed offensivo di valve in questo caso. Non ha senso che scarti un gioco e non dici perchè l'hai fatto, è una questione di rispetto per il lavoro degli altri. Ma anche qui, valve è un'azienda e non si possono avere certe pretese da essa.

Quote:
Non è detto... secondo me scartava quelli che non rispecchiavano gli standard di qualità che Valve si prepone. Non puoi sapere cosa venda e cosa no, altrimenti EA e Ubisoft non si sbatterebbero a spendere milioni per fare giochi che poi vendono meno di Minecraft e Terraria, evidentemente "prima" non si pensava che giochi di quel tipo avrebbero potuto vendere milioni di copie...
Gli standard di qualità vuol dire tutto e niente. L'unico aspetto che andrebbe considerato è la stabilità, se gira senza problemi e non crasha è sufficiente. Poi ovviamente non dovrebbe avere contenuti razzisti o troppo crudi, immagino.
Minecraft ha venduto così tanto per una coincidenza di fattori e per l'ondata di hype immotivato che gli utenti, ma anche i vari siti di recensioni, hanno creato attorno al gioco. Poi con la formula paghi ora e ti sviluppo tutto è molto più facile, anche se non dovrebbe esserlo. Infine, il fatto che poi abbia piantato lì a metà i lavori è un altro discorso, e alla fine sono problemi di chi ha comprato minecraft. Dubito che i suoi eventuali prossimi giochi riescano a vendere anche solo un decimo di quanto ha venduto quell'orrore cubettoso.

Ultima modifica di tbs : 06-09-2012 alle 11:56.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 11:58   #70163
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
[...]
Minecraft ha venduto così tanto per una coincidenza di fattori e per l'ondata di hype immotivato che gli utenti, ma anche i vari siti di recensioni, hanno creato attorno al gioco. Poi con la formula paghi ora e ti sviluppo tutto è molto più facile, anche se non dovrebbe esserlo. Infine, il fatto che poi abbia piantato lì a metà i lavori è un altro discorso e alla fine sono problemi di chi ha comprato minecraft. Dubito che i suoi eventuali prossimi giochi riescano a vendere anche un decimo di quanto ha venduto quell'orrore cubettoso.

pensa che io invece forse uno di questi giorni me lo piglio (mi son perso l'unico Humble Bundle in cui lo davano ) visto che ho una scimmia pazzesca. E sullo sviluppo mi risulta che stia continuando (l'ultimo aggiornamento sostanzioso un mese fa)
Old 06-09-2012, 12:00   #70164
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Se l'ha scelto non è certo per mecenatismo, avrà fatto i suoi conti ed avrà supposto che il gioco avrebbe potuto vendere bene - anche se mi pare di ricordare che il prezzo fosse 1,99 insieme all'altro gioco, quindi niente di sostanzioso anche se venduto in grossi volumi.
Scartarlo perchè non ti fa guadagnare ha senso in ottica aziendale, l'unica che valve, in quanto azienda, è costretta a seguire.
Sì, ma finora Valve ha scartato solo giochi che non rispettavano le regole di pubblicazione su Steam, fossero indie o di EA non gliene fregava niente, non perché facevano guadagnare poco (c'è roba veramente infima nello Store).

Pensassero solo ai soldi, avrebbero potuto chiudere un occhio e far gestire a EA i DLCs per Crysis 2, Dragon Age 2 e Battlefield 3, ci avrebbero guadagnato enormemente di più lo stesso, rispetto a qualsiasi altro gioco indie abbiano pubblicato.

Quote:
Comportamento stupido ed offensivo di valve in questo caso. Non ha senso che scarti un gioco e non dici perchè l'hai fatto, è una questione di rispetto per il lavoro degli altri. Ma anche qui, valve è un'azienda e non si possono avere certe pretese da essa.
Oddio, io ho letto di alcuni che i motivi li sapevano... bisogna anche vedere chi ci marcia sopra e chi no.

Quote:
Gli standard di qualità vuol dire tutto e niente. L'unico aspetto che andrebbe considerato è la stabilità, se gira senza problemi e non crasha è sufficiente. Poi ovviamente non dovrebbe avere contenuti razzisti o troppo crudi, immagino.
Minecraft ha venduto così tanto per una coincidenza di fattori e per l'ondata di hype immotivato che gli utenti, ma anche i vari siti di recensioni, hanno creato attorno al gioco. Poi con la formula paghi ora e ti sviluppo tutto è molto più facile, anche se non dovrebbe esserlo, che poi ha piantato lì a metà i lavori è un altro discorso e alla fine sono problemi di chi ha comprato minecraft. Dubito che i suoi eventuali prossimi giochi riescano a vendere anche un decimo di quanto ha venduto quell'orrore cubettoso.
A parte che Minecraft viene aggiornato costantemente, non da Notch, ma da un altro che ha pieno controllo sul progetto (sarebbe come dire che al kernel Linux dovrebbe continuare a lavorarci solo Torwald e basta), ma se a te il gioco non piace, non significa sia una cagata. Per me è il gioco più innovativo dai tempi di Wolfenstein 3D e molta gente lo trova estremamente divertente, tant'è che è diventato pure il gioco più venduto della storia su Xbox Live Arcade.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:15   #70165
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi

pensa che io invece forse uno di questi giorni me lo piglio (mi son perso l'unico Humble Bundle in cui lo davano ) visto che ho una scimmia pazzesca. E sullo sviluppo mi risulta che stia continuando (l'ultimo aggiornamento sostanzioso un mese fa)
Io ti ho avvisato

Quote:
Sì, ma finora Valve ha scartato solo giochi che non rispettavano le regole di pubblicazione su Steam, fossero indie o di EA non gliene fregava niente, non perché facevano guadagnare poco (c'è roba veramente infima nello Store).

Pensassero solo ai soldi, avrebbero potuto chiudere un occhio e far gestire a EA i DLCs per Crysis 2, Dragon Age 2 e Battlefield 3, ci avrebbero guadagnato enormemente di più lo stesso, rispetto a qualsiasi altro gioco indie abbiano pubblicato.
Quelle che a te sembrano opere di bene sono solo mosse fatte per rafforzare la propria immagine agli occhi del pubblico dei videogiocatori. Valve, come anche ogni altra azienda della terra, è costretta a muoversi per interesse, non per etica.

Quote:
Oddio, io ho letto di alcuni che i motivi li sapevano... bisogna anche vedere chi ci marcia sopra e chi no.
In effetti anche a me sembra strano, anche una mail precompilata con su scritti i vari campi, tipo: contenuto offensivo, instabilità etc. con una crocetta sopra, mi sembra che potrebbero mandarla tranquillamente, anche perchè correggere qualche dialogo o scena non è un grosso problema
Old 06-09-2012, 12:19   #70166
gaxel
Bannato

Quote:
Io ti ho avvisato

Quelle che a te sembrano opere di bene sono solo mosse fatte per rafforzare la propria immagine agli occhi del pubblico dei videogiocatori. Valve, come anche ogni altra azienda della terra, è costretta a muoversi per interesse, non per etica.
A me non sembrano opere di bene, a me non me ne frega proprio una cippa Per me EA fa strabenissimo (dal suo punto di vista) a farsi Origin e a togliere giochi da Steam, così come Valve fa strabenissimo (dal suo punto d vista) a non accettare giochi per loro tornaconto, così come Ubisoft fa strabenissimo (dal suo punto di vista) a mettere DRM invasivi, se questo li fa guadagnare... io poi spendo soldi solo dove ritengo giusto spenderli.

Infatti io stracritico e continuerò a stracriticare Valve quando attacca Windows 8, visto che loro, con lo Store di Steam, fanno la stessa cosa che vuole fare Microsoft... e, riprendendo quello che ho scritto sopra, MS ha tutto il diritto di fare quel cavolo che gli pare con il suo sistema operativo.

Quote:
In effetti anche a me sembra strano, anche una mail precompilata con su scritti i vari campi, tipo: contenuto offensivo, instabilità etc. con una crocetta sopra, mi sembra che potrebbero mandarla tranquillamente, anche perchè correggere qualche dialogo o scena non è un grosso problema
Boh, non lo sapremo mai...
Old 06-09-2012, 12:25   #70167
tbs
Bannato

Quote:
A me non sembrano opere di bene, a me non me ne frega proprio una cippa Per me EA fa strabenissimo (dal suo punto di vista) a farsi Origin e a togliere giochi da Steam, così come Valve fa strabenissimo (dal suo punto d vista) a non accettare giochi per loro tornaconto, così come Ubisoft fa strabenissimo (dal suo punto di vista) a mettere DRM invasivi, se questo li fa guadagnare... io poi spendo soldi solo dove ritengo giusto spenderli.

Infatti io stracritico e continuerò a stracriticare Valve quando attacca Windows 8, visto che loro, con lo Store di Steam, fanno la stessa cosa che vuole fare Microsoft... e, riprendendo quello che ho scritto sopra, MS ha tutto il diritto di fare quel cavolo che gli pare con il suo sistema operativo.
Ah, beh, su questo siamo assolutamente d'accordo. Ma ogni mossa, di ogni azienda, è fatta in ottica di guadagno. In questo caso, a guadagnarci sono sia valve che gli sviluppatori. Tanto meglio.
Old 06-09-2012, 12:33   #70168
damon666
Member

L'Avatar di damon666

Iscritto dal: Dec 2008
Va bene discutere un po'...ma occupare 5 pagine consecutive solo per il problema dei 100 euro mi sembra eccessivo!

Non tutti abbiamo molto tempo da dedicare alla lettura di tutti i post e quando cerchiamo qualcosa di interessante ci tocca girovagare per la discussione saltando la questione che è stata abbondantemente trattata!

Se volete continuare aprite una nuova discussione, ve lo chiedo a nome di tutti quelli che passano di qua per discutere dei giochi di STEAM, grazie.
damon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:34   #70169
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da damon666 Guarda i messaggi
Va bene discutere un po'...ma occupare 5 pagine consecutive solo per il problema dei 100 euro mi sembra eccessivo!

Non tutti abbiamo molto tempo da dedicare alla lettura di tutti i post e quando cerchiamo qualcosa di interessante ci tocca girovagare per la discussione saltando la questione che è stata abbondantemente trattata!

Se volete continuare aprite una nuova discussione, ve lo chiedo a nome di tutti quelli che passano di qua per discutere dei giochi di STEAM, grazie.

Spero avrai più successo di me, io sono stato ALTAMENTE ignorato...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:49   #70170
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

guarda fai come me, se dopo 3-4 ore dalla tua ultima visita ti ritrovi con più di 5 nuove pagine da leggere saltale a piè pari perché al 99% o sono OT o sono flame..... o tutti e due

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:51   #70171
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Spero avrai più successo di me, io sono stato ALTAMENTE ignorato...
capisco il vostro punto di vista

ma non è che post del genere migliorino il thread, comunque..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:00   #70172
gaxel
Bannato

Ok che si potrebbe parlarne nel thread ufficiale riguardo ai 100$ per GreenLight, ma ribadisco che non è OT in questo thread discutere della politica di scelta di Valve su quali giochi accettare o meno su Steam.

E che caxxo... se volete discutere solo di giochi, avete i Game Hubs su Steam e per gli sconti, c'è la sezione apposita, sempre su Steam, che li elenca tutti.
Old 06-09-2012, 13:14   #70173
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Ok che si potrebbe parlarne nel thread ufficiale riguardo ai 100$ per GreenLight, ma ribadisco che non è OT in questo thread discutere della politica di scelta di Valve su quali giochi accettare o meno su Steam.

E che caxxo... se volete discutere solo di giochi, avete i Game Hubs su Steam e per gli sconti, c'è la sezione apposita, sempre su Steam, che li elenca tutti.
Avete insistito per aprire il thread di GreenLight e devo sorbirmi cinque pagine di OT su questo argomento. Non capisco che sta succedendo negli ultimi giorni. il thread è infestato da OT

E non credo che tu debba stabilire cosa è off topic e cosa no.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 06-09-2012 alle 13:16.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:16   #70174
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Avete insisto per aprire il thread di GreenLight e devo sorbirmi cinque pagine di OT su questo argomento. Non capisco che sta succedendo negli ultimi giorni. il thread è infestato da OT

E non credo che tu debba stabilire cosa è off topic e cosa no.
[Thread Ufficiale] Steam, discussione sulla politica Valve di scelta giochi che devono arrivare su Steam... se è OT io sono Topolino. Che poi se ne possa parlare anche sul thread di GreenLight ok, ma è più attinente qui.
Old 06-09-2012, 13:18   #70175
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
[Thread Ufficiale] Steam, discussione sulla politica Valve di scelta giochi che devono arrivare su Steam... se è OT io sono Topolino. Che poi se ne possa parlare anche sul thread di GreenLight ok, ma è più attinente qui.
Quando si aprono altri thread lo si fa per dividere gli argomenti, non per spalmarli ovunque e finire di incasinare tutto. Di giochi indipendenti e GL si parla sul forum apposito secondo me. Qui si parla di Steam, oppure si chiuda l'altro thread.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:20   #70176
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quando si aprono altri thread lo si fa per dividere gli argomenti, non per spalmarli ovunque e finire di incasinare tutto. Di giochi indipendenti e GL si parla sul forum apposito secondo me. Qui si parla di Steam, oppure si chiuda l'altro thread.
Appunto, si parla di Steam... perché Unepic non è arrivato su Steam? E perché non ci sono neppure Crysis 2 e Battlefiled 3? Non mi sembra che c'entri qualcosa GreenLight.
Old 06-09-2012, 13:20   #70177
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Non riesci proprio a capire che la componente GREENLIGHT è stata DIVISA da questo thread per un MOTIVO PRECISO???

Qui ora è OFF TOPIC parlare di Greenlight che ti piaccia o no, non decidi tu cosa è giusto o sbagliato, casomai potrebbero farlo i mod, ma di sicuro NON TU.
E se i mod mi contestassero la cosa, dicendo che se ne può parlare anche qui, a quel punto amen.. vedrò cosa fare, ma al momento sono decisamente contrario all'ingente OT che fate qui.

PS = Il thread era già bello e funzionale prima che arrivasse Greenlight, perché ora non dovrebbe essere più lo stesso se non continuiamo a parlare di questa nuova componente???
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:25   #70178
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Non riesci proprio a capire che la componente GREENLIGHT è stata DIVISA da questo thread per un MOTIVO PRECISO???

Qui ora è OFF TOPIC parlare di Greenlight che ti piaccia o no, non decidi tu cosa è giusto o sbagliato, casomai potrebbero farlo i mod, ma di sicuro NON TU.
E se i mod mi contestassero la cosa, dicendo che se ne può parlare anche qui, a quel punto amen.. vedrò cosa fare, ma al momento sono decisamente contrario all'ingente OT che fate qui.

PS = Il thread era già bello e funzionale prima che arrivasse Greenlight, perché ora non dovrebbe essere più lo stesso se non continuiamo a parlare di questa nuova componente???
GreenLight comunque è stato spostato in un altro thread perché se no questo si riempiva di "votate questo, votate quell'altro", mica per evitare discussioni sulla politica Valve per Steam.
Old 06-09-2012, 13:26   #70179
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Soprattutto non credo riguardi nessuno di noi o possa interessarci se steam fa pagare o no la partecipazione a greenlight

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:28   #70180
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ma Crysis 2 c'è
Ah sì...? Va bè, allora quell'altro... che era? Dragon Age 2 c'è? Alice? Se no va bene solo Battlefield 3
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian