Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 13:24   #70101
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Vabbè e se io sono un fottuto antisociale ma faccio giochi indie della madonna a budget zero? Devo per forza donare 100 dolla ai bimbi?
Imho è una stronzata dai
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:25   #70102
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Vabbè e se io sono un fottuto antisociale ma faccio giochi indie della madonna a budget zero? Devo per forza donare 100 dolla ai bimbi?
Imho è una stronzata dai
li chiedi alla nonna e poi li passi a steam
Old 05-09-2012, 13:27   #70103
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Imho è una stronzata dai
No, ti fai un tuo sito che ti costa 100$ l'anno e vendi il gioco lì, poi spendi 1.000.000$ per far pubblicità al tuo sito.
Davvero, ma finora avete vissuto nella bambagia, con la paghetta settimanale senpre disponibile?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:34   #70104
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Imho è una stronzata dai
Se sei uno sviluppatore indie dovresti essere grato a valve che con solo 100 dollari ti dà la possibilità di far vedere il tuo prodotto a migliaia di persone.
Se no aspetta 100 anni e magari sul tuo sito ufficiale ne passeranno altrettante
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:34   #70105
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, ti fai un tuo sito che ti costa 100$ l'anno e vendi il gioco lì, poi spendi 1.000.000$ per far pubblicità al tuo sito.
Davvero, ma finora avete vissuto nella bambagia, con la paghetta settimanale senpre disponibile?
Che paragone insensato è?
Non è esattamente la stessa cosa, se mi chiedono 100$ per hostarmi la roba ci sta, ma la beneficienza? Usata come blocco per evitare il flood?
Old 05-09-2012, 13:34   #70106
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Quoto, pare che tutto sia dovuto alle volte.

Chiedono 100$ per fare in modo che chi è veramente interessato proponga il suo gioco, e non tanto per.... e ci sono giochi inguardabili adesso su Greenlight.

All'antisociale dico che se crea giochi della madonna con un investimento di 100 dollari se sono cosi' belli allora verranno votati e guadagnerà un sacco di soldi.

Quote:
Non è esattamente la stessa cosa, se mi chiedono 100$ per hostarmi la roba ci sta, ma la beneficienza? Usata come blocco per evitare il flood?
Li danno in beneficenza perchè non hanno bisogno di quei 100 dollari per arricchirsi.

Vogliono un sistema aperto per tutti, ma con un minimo di selezione, in modo che chi solo è veramente sicuro di proporsi lo faccia.
Non possono entrare cani e porci, si crea il chaos, come si è visto, è un filtro, e al contempo non intacca la scelta degli utenti di steam... ed inoltre se non ti accettano il gioco lo hai comunque fatto conoscere a tanta gente.

Ultima modifica di Chaykin : 05-09-2012 alle 13:39.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:41   #70107
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Ho capito le vostre motivazioni, davvero, ma trovo insensato che per porre rimedio al flood chiedano soldi da dare al Child's Play.
E badate che il motivo è semplicemente eliminare tutte quelle segnalazioni di giochi inutili che la gente mette per farsi due risate.
Se avessero pensato subito a un sistema intelligente questa cosa dei 100$ non ci sarebbe stata e tutte le moine sul "essere grati a Valve che per soli cento dollari [...]" non sarebbero mai esistite
Old 05-09-2012, 13:49   #70108
tbs
Bannato

Quote:
Ho capito le vostre motivazioni, davvero, ma trovo insensato che per porre rimedio al flood chiedano soldi da dare al Child's Play.
E badate che il motivo è semplicemente eliminare tutte quelle segnalazioni di giochi inutili che la gente mette per farsi due risate.
Se avessero pensato subito a un sistema intelligente questa cosa dei 100$ non ci sarebbe stata e tutte le moine sul "essere grati a Valve che per soli cento dollari [...]" non sarebbero mai esistite
Ma ti dà fastidio la beneficenza o cosa?
No, perchè a me della valve frega niente, eh. Figuriamoci se mi devo preoccupare per un'azienda milionaria
I 100 dollari sono una cifra simbolica che ritorna dopo qualche centinaio di visite uniche (e le fai).
Se vuoi far scegliere la community non puoi mettere un impiegato valve a filtrare, altrimenti si torna al punto di partenza. Chi vuole trollare, quando vede che deve mettere 100 dollari, lascia perdere; chi ha un gioco e ci crede veramente paga 'sti soldi (che gli tornano quasi sicuramente, fosse anche solo per la pubblicità che si è fatto) e si è guadagnato un pò di attenzione.
Vincono sia valve che gli sviluppatori, e con qualche migliaio di giochi moltiplicati per 100 dollari si tira su anche una bella somma da dare in beneficenza. Per una volta che valve fa qualcosa di buono e utile...
Old 05-09-2012, 13:54   #70109
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma ti dà fastidio la beneficenza o cosa?
No, perchè a me della valve frega niente, eh. Figuriamoci se mi devo preoccupare per un'azienda milionaria
I 100 dollari sono una cifra simbolica che ritorna dopo qualche centinaio di visite uniche (e le fai).
Se vuoi far scegliere la community non puoi mettere un impiegato valve a filtrare, altrimenti si torna al punto di partenza. Chi vuole trollare, quando vede che deve mettere 100 dollari, lascia perdere; chi ha un gioco e ci crede veramente paga 'sti soldi (che gli tornano quasi sicuramente, fosse anche solo per la pubblicità che si è fatto) e si è guadagnato un pò di attenzione.
Vincono sia valve che gli sviluppatori, e con qualche migliaio di giochi moltiplicati per 100 dollari si tira su anche una bella somma da dare in beneficenza. Per una volta che valve fa qualcosa di buono e utile...
E se io voglio mettere su Steam una mod o un qualcosa di gratuito? Ci hai pensato?
Non mi da fastidio la beneficenza, ci mancherebbe, la cosa dell'asociale era una minchiata per enfatizzare, trovo insulso che lo sbarramento non sia un qualcosa atto a verificare se effettivamente hai un progetto serio ma semplicemente una donazione random.
Si sapeva che il mondo ruota intorno al denaro, però...

(non volevo tirare su un caso di stato, evidentemente quando si mette in mezzo la beneficenza ai bambini gli animi si scaldano subito)
Old 05-09-2012, 13:59   #70110
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E se io voglio mettere su Steam una mod o un qualcosa di gratuito? Ci hai pensato?
Questo in effetti è un punto che sarebbe da chiarire un po' (ammesso che a valve interessi pubblicare roba free sulla quale non credo possa guadagnarci molto), negli altri casi se uno non vuole spendere i 100$ per entrare, problemi suoi.
Detto questo direi di proseguire di la, tbs ha già aperto la pista!
Old 05-09-2012, 14:02   #70111
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

No problem, scusate per la parentesi polemica
Old 05-09-2012, 14:04   #70112
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
No problem, scusate per la parentesi polemica
Ma ci mancherebbe, poi son d'accordo che è un pastrocio ora come ora!
Old 05-09-2012, 14:07   #70113
tbs
Bannato

Quote:
Non mi da fastidio la beneficenza, ci mancherebbe, la cosa dell'asociale era una minchiata per enfatizzare, trovo insulso che lo sbarramento non sia un qualcosa atto a verificare se effettivamente hai un progetto serio ma semplicemente una donazione random.
Si sapeva che il mondo ruota intorno al denaro, però...

(non volevo tirare su un caso di stato, evidentemente quando si mette in mezzo la beneficenza ai bambini gli animi si scaldano subito)
Lo scopo di greenlight (per valve) è cercare giochi potenzialmente profittevoli da vendere nel negozio (degli sviluppatori indie non gliene frega niente di sicuro); Il traguardo da raggiungere tramite greenlight (per gli sviluppatori) è arrivare a vendere il gioco nel negozio ufficiale di steam. Ufficialmente la storia è questa.
In verità, il 98% dei giochi proposti non arriveranno mai nello store ufficiale, e questo gli sviluppatori degli stessi lo sanno benissimo, ma utilizzano la visibilità che garantisce greenlight per pubblicizzare comunque i loro giochi. E' questa la vera utilità di greenlight, far presente all'utenza di steam - che è piuttosto generalista e poco incline a cercarsi qualcosa in rete - che esiste il mondo degli indie.

Se uno distribuisce il gioco gratuitamente (ma sicuramente spera nelle donazioni, almeno io ho sempre trovato il classico "ti è piaciuto il gioco? Vuoi donare qualcosa?") può fare un piccolo sforzo e sganciare le cento ghinee; oppure, siccome non vuole comunque guadagnarci, può fare a meno di greenlight.
Lo sbarramento funziona benissimo perchè nessuno ha voglia di buttare 100 dollari per le trollate. Mettere qualcuno a selezionare i giochi sarebbe tutto il contrario di quello che dovrebbe incoraggiare a fare greenlight - lasciare scegliere alla community.
Old 05-09-2012, 14:17   #70114
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
come da titolo, da oggi, valve farà sborsare 100$ ai dev che vorranno pubblicare i loro titoli su greenlight, questo per arginare il forte fenomeno-troll avvenuto sin dal lancio.

I 100$ pagati andranno alla fondazione Child's Play, che ne pensate?
è un furto. Avrebbero potuto chiedere i soldi come assicurazione all'iscrizione, per poi restituirli dopo 2-3 mesi. Così è solo un buco nero mangia soldi.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:20   #70115
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io invece sono perfettamente d'accordo con la cosa: un taglio netto ai "simpatici trolloni" e un cifra perfettamente adeguata anche per il più tirchio degli sviluppatori...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:28   #70116
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Se vuoi mettere su qualcosa di gratuito vai su MODDB. Per mettere i propri giochi su Steam si paga. Mi sta bene, Steam offre pubblicità e servizi di assistenza post vendita. Ma chiedere 100 dollari per la possibilità di partecipare a una lotteria, no.
Quote:
Non mi da fastidio la beneficenza, ci mancherebbe,
E se avessero fatto beneficenza a un'associazione religiosa? Scherziamo? è un'immane porcata.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:32   #70117
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
è un furto. Avrebbero potuto chiedere i soldi come assicurazione all'iscrizione, per poi restituirli dopo 2-3 mesi. Così è solo un buco nero mangia soldi.
Ti risposi qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...st38054560#252
Old 05-09-2012, 14:34   #70118
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Per me la soluzione è sbagliata, Greenlight è nato anche per proporre un concept e vedere che risposta ha, e 100$ per una cosa che ancora non si sa se e quando avrà un ritorno mi sembrano tanti. Tanto i troll pure se avessero messo 20$ sarebbero stati arginati
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:43   #70119
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sì, ci sta... perché una volta c'era la selezione naturale, quindi i deficienti venivano scremati appena nati, ora si fan campare tutti... e capiscono solo se gli togli denaro dal portafoglio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:52   #70120
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Sì, ci sta... perché una volta c'era la selezione naturale, quindi i deficienti venivano scremati appena nati, ora si fan campare tutti... e capiscono solo se gli togli denaro dal portafoglio.
Considerando il tuo parco hardware in firma il portafoglio alleggerito di 100$ per entrare in un sistema di voto (in cui se non sei conosciuto magari nemmeno arrivi a qualcosa) non sono determinanti, e lo capisco

Per il resto ho già espresso la mia opinione nell'altro topic dove s'è chiesto di proseguire la discussione.

Se vuoi aprine un'altro per discutere della selezione naturale, così magari ci facciamo due risate
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian