|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#70101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vabbè e se io sono un fottuto antisociale ma faccio giochi indie della madonna a budget zero? Devo per forza donare 100 dolla ai bimbi?
Imho è una stronzata dai |
|
|
|
|
|
#70102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Davvero, ma finora avete vissuto nella bambagia, con la paghetta settimanale senpre disponibile? |
|
|
|
|
|
|
#70104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Se no aspetta 100 anni e magari sul tuo sito ufficiale ne passeranno altrettante
|
|
|
|
|
|
|
#70105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è esattamente la stessa cosa, se mi chiedono 100$ per hostarmi la roba ci sta, ma la beneficienza? Usata come blocco per evitare il flood? |
|
|
|
|
|
|
#70106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedono 100$ per fare in modo che chi è veramente interessato proponga il suo gioco, e non tanto per.... e ci sono giochi inguardabili adesso su Greenlight. All'antisociale dico che se crea giochi della madonna con un investimento di 100 dollari se sono cosi' belli allora verranno votati e guadagnerà un sacco di soldi. Quote:
Vogliono un sistema aperto per tutti, ma con un minimo di selezione, in modo che chi solo è veramente sicuro di proporsi lo faccia. Non possono entrare cani e porci, si crea il chaos, come si è visto, è un filtro, e al contempo non intacca la scelta degli utenti di steam... ed inoltre se non ti accettano il gioco lo hai comunque fatto conoscere a tanta gente. Ultima modifica di Chaykin : 05-09-2012 alle 13:39. |
||
|
|
|
|
|
#70107 |
|
Senior Member
|
Ho capito le vostre motivazioni, davvero, ma trovo insensato che per porre rimedio al flood chiedano soldi da dare al Child's Play.
E badate che il motivo è semplicemente eliminare tutte quelle segnalazioni di giochi inutili che la gente mette per farsi due risate. Se avessero pensato subito a un sistema intelligente questa cosa dei 100$ non ci sarebbe stata e tutte le moine sul "essere grati a Valve che per soli cento dollari [...]" non sarebbero mai esistite |
|
|
|
|
|
#70108 | |
|
Bannato
|
Quote:
No, perchè a me della valve frega niente, eh. Figuriamoci se mi devo preoccupare per un'azienda milionaria I 100 dollari sono una cifra simbolica che ritorna dopo qualche centinaio di visite uniche (e le fai). Se vuoi far scegliere la community non puoi mettere un impiegato valve a filtrare, altrimenti si torna al punto di partenza. Chi vuole trollare, quando vede che deve mettere 100 dollari, lascia perdere; chi ha un gioco e ci crede veramente paga 'sti soldi (che gli tornano quasi sicuramente, fosse anche solo per la pubblicità che si è fatto) e si è guadagnato un pò di attenzione. Vincono sia valve che gli sviluppatori, e con qualche migliaio di giochi moltiplicati per 100 dollari si tira su anche una bella somma da dare in beneficenza. Per una volta che valve fa qualcosa di buono e utile... |
|
|
|
|
|
|
#70109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi da fastidio la beneficenza, ci mancherebbe, la cosa dell'asociale era una minchiata per enfatizzare, trovo insulso che lo sbarramento non sia un qualcosa atto a verificare se effettivamente hai un progetto serio ma semplicemente una donazione random. Si sapeva che il mondo ruota intorno al denaro, però... (non volevo tirare su un caso di stato, evidentemente quando si mette in mezzo la beneficenza ai bambini gli animi si scaldano subito) |
|
|
|
|
|
|
#70110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Detto questo direi di proseguire di la, tbs ha già aperto la pista!
|
|
|
|
#70111 |
|
Senior Member
|
No problem, scusate per la parentesi polemica
|
|
|
|
|
|
#70112 |
|
Senior Member
|
Ma ci mancherebbe, poi son d'accordo che è un pastrocio ora come ora!
|
|
|
#70113 | |
|
Bannato
|
Quote:
In verità, il 98% dei giochi proposti non arriveranno mai nello store ufficiale, e questo gli sviluppatori degli stessi lo sanno benissimo, ma utilizzano la visibilità che garantisce greenlight per pubblicizzare comunque i loro giochi. E' questa la vera utilità di greenlight, far presente all'utenza di steam - che è piuttosto generalista e poco incline a cercarsi qualcosa in rete - che esiste il mondo degli indie. Se uno distribuisce il gioco gratuitamente (ma sicuramente spera nelle donazioni, almeno io ho sempre trovato il classico "ti è piaciuto il gioco? Vuoi donare qualcosa?") può fare un piccolo sforzo e sganciare le cento ghinee; oppure, siccome non vuole comunque guadagnarci, può fare a meno di greenlight. Lo sbarramento funziona benissimo perchè nessuno ha voglia di buttare 100 dollari per le trollate. Mettere qualcuno a selezionare i giochi sarebbe tutto il contrario di quello che dovrebbe incoraggiare a fare greenlight - lasciare scegliere alla community. |
|
|
|
|
|
|
#70114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
è un furto. Avrebbero potuto chiedere i soldi come assicurazione all'iscrizione, per poi restituirli dopo 2-3 mesi. Così è solo un buco nero mangia soldi.
|
|
|
|
|
|
#70115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io invece sono perfettamente d'accordo con la cosa: un taglio netto ai "simpatici trolloni" e un cifra perfettamente adeguata anche per il più tirchio degli sviluppatori...
|
|
|
#70116 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#70117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...st38054560#252
|
|
|
|
#70118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per me la soluzione è sbagliata, Greenlight è nato anche per proporre un concept e vedere che risposta ha, e 100$ per una cosa che ancora non si sa se e quando avrà un ritorno mi sembrano tanti. Tanto i troll pure se avessero messo 20$ sarebbero stati arginati
|
|
|
|
|
|
#70119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sì, ci sta... perché una volta c'era la selezione naturale, quindi i deficienti venivano scremati appena nati, ora si fan campare tutti... e capiscono solo se gli togli denaro dal portafoglio.
|
|
|
|
|
|
#70120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ho già espresso la mia opinione nell'altro topic dove s'è chiesto di proseguire la discussione. Se vuoi aprine un'altro per discutere della selezione naturale, così magari ci facciamo due risate |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.