|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#69121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
dicono che dovrebbe uscire a fine anno
|
|
|
|
|
|
|
#69122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Aspetta finchè compri un gioco da 20€ e vedrai subito se conta giuto o no
|
|
|
|
#69123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Nice... ma credo che per spendere 20euro mi servano almeno 17/18 giochi... ergo.. ti faccio sapere dopo Natale..
|
|
|
|
#69124 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
basta una funzione "nascondi" come su Origin (che su Origin è essenziale visto che non ti fanno togliere dalla libreria nemmeno i demo )in realtà basta fare una categoria con scritto "robaccia" da tenere come cestino ma tanto per fare i precisi è più carino nascondi
|
|
|
|
#69125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#69126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69128 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
stasera se ci sei facciamoci una partita a shoot many robots Quote:
infatti per far crescere facilmente il proprio valore di giochi donati prendono i bundle e li regalano, tanto il prezzo valido è quello pieno. lo fanno perché certi giveway sono limitati a chi ha offerto giochi per un certo valore
|
|
|
|
#69129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
finalmente stasera darksiders 2... qualcuno sa dirmi da quando sono disponibili di solito i giochi? speravo già dalla scorsa mezzanotte invece è segnato tra 5 ore... alle 22 quindi?
|
|
|
#69130 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere disponibile proprio dalle 22, sempre meglio di mezzanotte com'era previsto inizialmente dai.
|
|
|
#69131 |
|
Senior Member
|
Capisco.. e per quanto riguarda invece i punti? Cioè, di preciso non so come si chiamano, ma so che alcuni giveaway invece richiedono un tot di punti.. come faccio a conoscere il mio saldo attuale? Ho visto che il massimo accumulabile è 300.
|
|
|
|
#69132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
infatti su steam ho una categoria "indie", ma alcuni di questi (attivati dai bundle) non mi piacciono e non ci giocherei mai (vedi trauma )
|
|
|
|
|
|
|
#69133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Molto più bello avere la lista di 3km!
|
|
|
#69134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
a confronto, Uplay e GFWL, insieme, formano una grande cosa
|
|
|
|
|
|
#69135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#69136 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
la libreria aumenta moltissimo causa Indie varie con bundle dove ci trovi un gioco o due che vuoi e il resto è roba carina, ma che non verrà mai giocata.
La storia dell'acquisto compulsivo è vera, però bisogna anche vedere in un anno quanto si spende prima di dire che gli utenti sono come i ratti che premono la leva (cit. articolo Johan Eklund). Un utente console che compra 4 giochi all'anno a prezzo pieno al D1 spende in Italia circa 200 euro quando gli va bene. Con la stessa cifra su Steam e vari bundle indie ci si porta a casa non solo una marea di giochi, ma anche il divertimento di concedersi piccole soddisfazioni anche se poi non verranno giocati tutti i giochi acquistati. Ne bastano anche 50/100 all'anno per soddisfare il proprio ego, anzi la propria EGA visto che si parla di pc (lo so è pessima la battuta) videoludico. L'acquisto in sconto imho dà una bella sensazione, quindi non vedo così negativamente la cosa di queste "pericolosissime" micro transazioni, fino a quando l'utente è in grado di fermarsi e non finisce come i giocatori delle macchinette da bar. Anche mangiare 10 KG di cioccolato fondente non fa bene. C'è chi compra anche un sacco di libri e poi non li legge, li compra perché li ha trovati in sconto. Non serve uno psicologo per capire che l'uomo, o almeno la maggior parte, trova piacere nel arraffare e aumentare le proprie cose, se poi prova pure la sensazione di fare un affare... chi lo ferma più. Di certo è meglio spendere 200 euro all'anno comprando un sacco di roba inutile piuttosto che spendere 200 per 4 sedute dallo psicologo per cercare di capire perché ho comprato roba che non giocherò mai. Nel primo caso almeno mi sento contento e mi rimane qualcosa, nel secondo caso invece esco dalle sedute sentendomi un pirla e quando vado a casa non ho nemmeno un giochino per rilassarmi un po' La colpa degli acquisti delayed è anche dei produttori che sfornano sempre la stessa roba, in molti casi, e quindi l'utente è portato a dire:"carino sì, però nulla di devastante, magari lo prenderò quando scende"; provate a far uscire HL3 e vediamo se l'utente pronuncerà la stessa frase. L'andamento delle vendite e del mercato sono responsabilità in primis dei publishers, l'utente si adatta e pensa al suo tornaconto. La moderazione è la chiave per ogni situazione. Ora vado a premere la leva per mangiare p.s. dimenticavo di dire che nell'articolo non si fa riferimento al fatto che nella skinner box la griglia su cui poggia il topo era elettrificata. |
|
|
|
|
|
#69137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#69138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
bravissimo ryan, interessante il tuo discorso.
la parte di HL3 poi, è verissima. prendete esempio DNF. alcuni lo hanno pagato 80€ edizione speciale. io 5€ durante un saldo... mentre ad esempio cs:go il giorno DOPO l'inizio PREVENDITA già era mio... |
|
|
|
|
|
#69139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Che è DNF?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#69140 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

abbiate pazienza.
)