Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 08:38   #58801
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Mi tenta La Noire... avrei però alcune domande.

1-Se non risolvo i casi, cosa cambia ai fini del gioco?

2-Le fasi investigative come sono? Sono molto guidate?

3-Ditemi che non è pesante come GTA...
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:49   #58802
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Dite che Alien vs Predator li vale questi 3,99€? So che è pochissimo, ma con gli sconti che arriveranno a breve non vorrei iniziare a "bruciarmi" euri che poi magari rimpiangerò...che dite?
Io ci ho speso 3eurini ormai un anno fa mi pare; la campagna marine è bella, buia e immersiva (come scrive tiger, lo scanner aiuta parecchio in questo ).

Le altre due le ho appena iniziate, le ho trovate subito noiosissime... forse avrei dovuto dedicarci più tempo, ma leggendo on line sembra che in effetti sia decisamente meno curate (in particolare quella dell' alien).
Sinceramente non ci spenderei più di 3 euri, me spenderei magari 2 per Aliev vs predator Classic.

Mi accodo a Chaykin, leggevo un po' di tempo fa che le indagini di L.A.Noir erano piuttosto piatte e prevedibili, avevo quindi perso interesse per il gioco... qualcuno ha avuto questa impressione?
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:52   #58803
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
io ho trovato un pò pesante quella del predator, quella dell'alien invece non è male, la migliore resta quella del marine.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:57   #58804
tbs
Bannato

Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Sei davvero modesto (con molte argomentazioni per ribattere a quell'articolo che hai sicuramente letto), scrivi frasi non-sense (chi si vuole fregiare di cosa? ma dai torna sulla terra) se esistesse lo zelig dei nerd riscuoteresti parecchio successo.

Fine Zelig Nerd
Guarda che l'autorevolezza di wikipedia è pari a 0. Quell'articolo può averlo scritto chiunque, magari lo stesso inventore di dota. Non è uno strategico, neanche di striscio, come cod non è un simulatore di guerra.
Cosa c'è di male ad essere un action? Magari come action ha una formula di gioco migliore di molti rts, questo non posso escluderlo, quindi qual è il problema?
P.s. se magari eviti gli insulti
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:08   #58805
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

A me AVP mi è piaciuto molto per il multyplarer, piccola comunità ma sempre presente, almeno fino a qualche tempo fa... adesso non so.
La modalità più gettonata era specie vs specie, Marines/Predator/Aliens che se le davano di santa ragione, personalmente mi ha divertito e ho speso circa 50-60 ore nel multyplayer, giocavo sempre marine, poichè era divertente fare gruppo.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:38   #58806
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Di sicuro c'è solo che è una consolata
Fine ot.
Ne facessero di consolate come Valkyria Chronicles, Uncharted, Resistance: Fall of Man (miglior FPS di questa generazione senza se e senza ma) ed Heavy Rain anche su PC...

Fermo restando che DOTA2 è un gioco sviluppato da una software house che non ha mai fatto giochi per console, massimo qualche conversione, basato su un'espansione multiplayer che si trova solo su PC, di un gioco PC only , sviluppato da una software house che non ha mai fatto un gioco per console

Poi mi spieghi la definizione di "consolata"

PS Ti ricordo che The Sims è nato su PC, idem Farmville...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:45   #58807
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ne facessero di consolate come Valkyria Chronicles, Uncharted, Resistance: Fall of Man (miglior FPS di questa generazione senza se e senza ma) ed Heavy Rain anche su PC...

Fermo restando che DOTA2 è un gioco sviluppato da una software house che non ha mai fatto giochi per console, massimo qualche conversione, basato su un'espansione multiplayer che si trova solo su PC, di un gioco PC only , sviluppato da una software house che non ha mai fatto un gioco per console

Poi mi spieghi la definizione di "consolata"

PS Ti ricordo che The Sims è nato su PC, idem Farmville...
Ma lui non stava parlando di L.A. Noire?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:50   #58808
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Grazie a tutti per l'incoraggiamento e l'iscrizione al gruppo per festeggiare un giveaway di 3 giochi oggi! Ovviamente qui dentro li abbiamo tutti ma avevo solo questi rimasti nell'inv. Le prossime volte magari io o qualcun'altro potremmo offrire giochi più sostanziosi
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:50   #58809
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
probabile, ma gaxel voleva dimostrare che a volte ha buoni gusti, altre no
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:51   #58810
gaxel
Bannato

Quote:
Può essere... il discorso non cambia
Poi, L.A. Noire non mi sembra più consolata di Blade Runner o di tutte le avventure Lucas e non anni 90...
Old 27-06-2012, 09:52   #58811
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
probabile, ma gaxel voleva dimostrare che a volte ha buoni gusti, altre no
I gusti son soggettivi, quindi non sono buoni o cattivi...
Old 27-06-2012, 09:53   #58812
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Grazie a tutti per l'incoraggiamento e l'iscrizione al gruppo per festeggiare un giveaway di 3 giochi oggi! Ovviamente qui dentro li abbiamo tutti ma avevo solo questi rimasti nell'inv. Le prossime volte magari io o qualcun'altro potremmo offrire giochi più sostanziosi
Rilinkeresti il gruppo dei gift? Me lo sono perso.

Quote:
Può essere... il discorso non cambia
Poi, L.A. Noire non mi sembra più consolata di Blade Runner o di tutte le avventure Lucas e non anni 90...
Se vabbé, a me pareva stesse proprio scherzando.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:55   #58813
gaxel
Bannato

Quote:
Rilinkeresti il gruppo dei gift? Me lo sono perso.

Se vabbé, a me pareva stesse proprio scherzando.
Chi, tbs scherzava sul considerare consolata L.A. Noire? Non credo proprio...
Old 27-06-2012, 10:02   #58814
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
I gusti son soggettivi, quindi non sono buoni o cattivi...
non se mi metti Resistence come miglior FPS della generazione

che è comunque meglio di usare il termine consolata su L.A. Noire
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 10:06   #58815
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
Sinceramente non ci spenderei più di 3 euri, me spenderei magari 2 per Aliev vs predator Classic.
quoto, AvP1 prende a schiaffi AvP3, tutta un' altra cosa sia come atmosfera che come difficoltà.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 10:08   #58816
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non se mi metti Resistence come miglior FPS della generazione
Sai bene che quando io giudico un gioco intendo solo ed esclusivamente le meccaniche di gioco in base al genere... quindi, un FPS deve farmi divertire sparando, ecco... Resistance è l'FPS (completo, se no ci sta Episode Two che è spanne sopra) che più mi ha divertito post HL2, e li ho provati tutti... non mi è mai successo che uno shooter mi spronasse ad usare tutte le armi, alternandole in base ai nemici, per cavarmela da una situazione, e che ogni arma avesse due modalità di fuoco, la seconda così originale e soprattutto così utile... mai visto un FPS con armi di quel tipo così divertenti da usare e utili. I nemici poi son tutti motlo vari, e richiedono ognuno una tattica particolare, ma non solo una, sta a te trovare quella buona più adatta al tuo stile.

Tutto il resto è fuffa irrilevante, come in tutti i videogiochi, ma in ogni caso ha pure uno dei plot sci-fi più interessanti che abbia mai visto.
Old 27-06-2012, 10:09   #58817
gaxel
Bannato

A chi interessa, The Walking Dead Episode 2 esce venerdì...
Old 27-06-2012, 10:10   #58818
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Resistance miglior FPS della gen senza se e senza ma è la gaxelata della giornata

per L.A. Noire: lo sconsiglio vivamente, e sono contento che non è manco primo, segno che non se lo sta cagando nessuno.

Se vi aspettavate un gioco di investigazione in cui potete interpretare un ruolo, non pensateci nemmeno.

Gli interrogatori, funzionano a imbuto, hai 3 possibilità per incalzarlo, se sbagli si passa alla domanda successiva, fine. In base alla tua abilità a indovinare cosa selezionare in base alle espressioni ti danno i punti. Badate bene che il gioco si finisce uguale pure mettendo risposte a caso.

Per quanto riguarda l'investigazione sul campo, è uberlineare. Esempio di una missione: vado nella casa di una tizia e vedo una bandierina staccata da una presunta macchina rubata. Vado a cliccare e nulla, cazzi di gomma. Esco pazzo, non posso fare nulla perchè la tipa è offesa e non mi parla più. Giro e rigiro cercando una soluzione, niente.

Alla fine dovevo tornare alla prima scena del delitto, analizzare il davanti della macchina che mancava la bandierina, tornare a casa e incastrarla così, altro modo non c'era.

Se pensate di avere troppo tempo e avete desiderio di bruciarlo, è il gioco che fa per voi.
Old 27-06-2012, 10:14   #58819
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Resistance miglior FPS della gen senza se e senza ma è la gaxelata della giornata
Preciso: fps solo single player, puro e senza contaminazioni varie, di meglio non ho trovato... e non ditemi Bioshock, giocato e finito, non è meglio come FPS (poi come storia filosofica sull'uomo può anche esserlo)... o Serious Sam 3, che qualcuno so che ci sta pensando

Quote:
per L.A. Noire: lo sconsiglio vivamente, e sono contento che non è manco primo, segno che non se lo sta cagando nessuno.

Se vi aspettavate un gioco di investigazione in cui potete interpretare un ruolo, non pensateci nemmeno.

Gli interrogatori, funzionano a imbuto, hai 3 possibilità per incalzarlo, se sbagli si passa alla domanda successiva, fine. In base alla tua abilità a indovinare cosa selezionare in base alle espressioni ti danno i punti. Badate bene che il gioco si finisce uguale pure mettendo risposte a caso.

Per quanto riguarda l'investigazione sul campo, è uberlineare. Esempio di una missione: vado nella casa di una tizia e vedo una bandierina staccata da una presunta macchina rubata. Vado a cliccare e nulla, cazzi di gomma. Esco pazzo, non posso fare nulla perchè la tipa è offesa e non mi parla più. Giro e rigiro cercando una soluzione, niente.

Alla fine dovevo tornare alla prima scena del delitto, analizzare il davanti della macchina che mancava la bandierina, tornare a casa e incastrarla così, altro modo non c'era.

Se pensate di avere troppo tempo e avete desiderio di bruciarlo, è il gioco che fa per voi.
Esattamente Blade Runner
Old 27-06-2012, 10:15   #58820
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Blade Runner sto aspettando pregando una versione gog perchè su win7 mai riuscito a giocarci, se è così lo lancio dalla finestra

Resistance l'ho giocato eh, così come tanti altri FPS in questa gen. E' una robina insulsa dai, grazie a Dio Sony ha posto fine alla serie
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian